GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LEGUMI
- melissa74
- Active~GolGirl®

LEGUMI
Buona sera a tutte,marta a 7 mesi e mezzo e il pediatra mi ha detto che posso inserire i legumi,lenticchie e piselli spezzati,ho dimenticato a chiedere la quantita',potete aiutarmi?Grazie 
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane
- annely
- Original~GolGirl®

Re: LEGUMI
io le metto un tre quattro cucchiai ovviamente passati
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
- giulia73
- New~GolGirl®

io a quell'età usavo come dose un vasetto di omo....mi spiego meglio:riempivo un vasetto con i legumi già cotti e passati 
Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate
- Makotina
- Gold~GolGirl®

buooooooni i legumi!!
a diana piacciono molto!
ma nn li ho mai dosati.. vado a naso visto che ce l'ho grosso lo uso!! :ahah
a diana piacciono molto!
ma nn li ho mai dosati.. vado a naso visto che ce l'ho grosso lo uso!! :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
-
elisa08
- New~GolGirl®

Un paio di cucchiai sono sufficenti 
- annate
- Master~GolGirl®

Per il momento (Mariachiara ha 8 mesi) le do un mestolo di lenticchie che poi metto nel frullatore. Le do le lenticchie solo 2 volte a settimana e ancora non le ho dato i fagioli, posso darglieli? Va bene un mestolo o e' troppo? Inoltre, quando le do le lenticchie aggiungo alla pappa solo omogeneizzato di pesce, olio e parmigiano: niente creme o pasta (che non gradisce). Voi cosa aggiungete alla pappa quando fate i legumi? Da premettere che Mariachiara non e' una gran mangiona e non finisce mai la pappa!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
-
elisa08
- New~GolGirl®

Un mestolo di lenticchie è decisamente troppo se ne possono mettere 1 o 2 cucchiai di passato.
Alla mia Elisa di 8 mesi faccio il brodo vegetale (patate, carota, zucchina, sedano, lattuga, bieta e zucca) con le verdure faccio un passato di un paio di cucchiai colmi e aggiungo le lenticchie (solo decorticate rosse) poi aggiungo il semolino e olio.
Il parmigiano e il pesce sono in sostituzione delle proteine come le lenticchie quindi caricheresti troppo la pappa.
Se non gli piacciono le creme o la pasta prova a prendere le pastine de "L'origine" (mais, miglio, riso, grano saraceno) si cuociono in 4 minuti.
Se non è una gran mangiona non ti allarmare intanto impara a conoscere i suoi gusti e comincia a preparargli quello che più gli piace ogni tanto ritenta su un qualcosa che aveva scartato.
Per esempio la mia non ne vuole sapere di mangiare la carne (fa tutte facce strane) per ora mangia lenticchie e rosso d'uovo e latticini, proverò con il pesce.
Alla mia Elisa di 8 mesi faccio il brodo vegetale (patate, carota, zucchina, sedano, lattuga, bieta e zucca) con le verdure faccio un passato di un paio di cucchiai colmi e aggiungo le lenticchie (solo decorticate rosse) poi aggiungo il semolino e olio.
Il parmigiano e il pesce sono in sostituzione delle proteine come le lenticchie quindi caricheresti troppo la pappa.
Se non gli piacciono le creme o la pasta prova a prendere le pastine de "L'origine" (mais, miglio, riso, grano saraceno) si cuociono in 4 minuti.
Se non è una gran mangiona non ti allarmare intanto impara a conoscere i suoi gusti e comincia a preparargli quello che più gli piace ogni tanto ritenta su un qualcosa che aveva scartato.
Per esempio la mia non ne vuole sapere di mangiare la carne (fa tutte facce strane) per ora mangia lenticchie e rosso d'uovo e latticini, proverò con il pesce.
- giulia73
- New~GolGirl®

io con i legumi non ho mai dato il secondo.pasta e legumi sono un pasto completo 
Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate
- annate
- Master~GolGirl®

Ok, provero' con solo legumi e un po' di passato di verdure....oggi le daro' la pappa con 2 cucchiai di crema di fagioli.....speriamo vada bene. Intanto e' da ieri sera (dalle 22:00), quando ha preso 100ml di latte che non mangia e non ne vuole sapere di berlo questa mattina: appena vede il biberon si volta dall'altra parte e serra la bocca. Ho provato a darglielo col cucchiaino o dalla tazza....il risultato non cambia!!!! Uffa'!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

se si danno cereali + legumi si sostituisce perfettamente la carne in termini di proteine. Però non solo legumi anche pasta o creme (o un po' di pane).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- annate
- Master~GolGirl®

Con i legumi non darei mai la carne! La pediatra mi ha consigliato di aggiungere pesce o formaggio (formaggino, ricotta, fresco neve....). Oggi pero' le daro' solo legumi con un po' di verdure e brodo vegetale per poter aggiungere un po' di crema di mais e tapioca o di riso o semolino.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

scusa ho scritto carne, ma intendevo anche le altre proteine, formaggio e pesce. Almeno io ho letto così.annate ha scritto:Con i legumi non darei mai la carne! La pediatra mi ha consigliato di aggiungere pesce o formaggio (formaggino, ricotta, fresco neve....). Oggi pero' le daro' solo legumi con un po' di verdure e brodo vegetale per poter aggiungere un po' di crema di mais e tapioca o di riso o semolino.
And I think to myself... what a wonderful world