GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando la prima volta ke l'avete sentito muovere?
- Edera
- Master~GolGirl®

Re: quando la prima volta ke l'avete sentito muovere?
Io l'ho sentito per la prima volta alla settimana 19, mentre ero ferma in auto ad aspettare il mio Orso; ho subito pensato che era una cosa che mi veniva prima del ciclo poi mi è venuto in mente che non poteva esser quella la causa...ed ero troppo felice!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- anya82
- Master~GolGirl®

La prima gravidanza a 17 settimane...spero con questa un pò prima!
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- Lilly79
- New~GolGirl®

La prima volta che sentito il mio amore scalcettare ero di 20 settimane 
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

il primo verso la 18^ settimana ma avevo la placenta anteriore quindi si sentono meno i movimenti, infatti sentivo degli "sfarfalii"...; la seconda alla 16^ proprio dopo la visita di controllo in cui mi dissero che era femmina...ero così emozionata che ho percepito un vero calcetto...ma prima, verso la 13^ avevo cominciato a sentire questi piccoli movimenti quasi impercettibili..
pensavano fossi solo un po' matta, ma il gine di un'amica ha confermato che si possono sentire anche molto presto soprattutto con placenta anteriore e al secondo bimbo...
pensavano fossi solo un po' matta, ma il gine di un'amica ha confermato che si possono sentire anche molto presto soprattutto con placenta anteriore e al secondo bimbo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®

Lale l'ho sentito alla 20ma sett poco dopo l'amniocentesi.(magari siera ifnastidito
)
Sara l'ho sentita alla 14ma settimana ed era di placenta anteriore(sio sentono di più)
Miky
Sara l'ho sentita alla 14ma settimana ed era di placenta anteriore(sio sentono di più)
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- thor
- Active~GolGirl®

Settimana scorsa, 17^ settimana, ho avvertito per tutto il giorno un leggero sfarfallio nella pancia e sono sicura che era fagiolino. Da lì però più nulla.
Spero di risentirlo il più presto possibile, è stata un'emozione davvero stupenda.
Spero di risentirlo il più presto possibile, è stata un'emozione davvero stupenda.
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

Io sono due notti che faccio fatica a dormire a pancia in sù... è come avere aria nella pancia e finchè non mi giro non la smette... forse non gli piace la posizione...
è molto più facile sentirlo quando sei sdraiata a letto... vedrai non manca tanto... anche se le settimane in gravidanza... almeno a me... non passano mai...
vorrei già averlo tra le braccia!!!! 
è molto più facile sentirlo quando sei sdraiata a letto... vedrai non manca tanto... anche se le settimane in gravidanza... almeno a me... non passano mai...
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- beba76
- Basic~GolGirl®

ciao io l'ho sentito qualche sett fa tanto che avevo scritto un post simile x sapere se era possibile alcune mi hanno detto che era presto altre che era possibilissimo,bhè da quel gg se non sento nulla gli parlo e gli dico di farsi sentire x farmi stare tranquilla e che poi può tornare a dormire o a fare ciò che stava facendo,e non ci credevo neanche io ma mi dà quel calcino che mi fa stare serena.Pensa che ieri sera dopo un'ora di acqua gim(x gestanti)io ero cotta e secondo me anche il mio fagiolino e non lo sentivo muovere così a letto gli ho fatto la mia richiesta e tutta la notte non è stato fermo un secondo,non sò se è un caso ma tutte le volte che glielo chiedo si muove,è la sensazione più bella del mondo e presto la proverai....

- Terry82
- Master~GolGirl®

mamma mia ragazze, più leggo i vostri racconti e più non vedo l'ora...
che bella la storia della richiesta dei calcetti. mò voglio provare anche io...chissà che non abbia effetto...
è che non so...a volte sento qualcosa, ma non so nemmeno io che..mi sembra l'intestino...oppure dei bum bum (ma non è possibile i piedini sono ancora troppo piccoli. forse è l'utero che si allarga!?! boh...qua si sta ad allargà tutto, non solo l'utero) ma mi sa che è suggestione sennò lo saprei
macchè ne so...intanto mi leggo i racconti del parto perchè pure a me qua non mi passa mai e ill 22 (ecografia )non arriva mai
che bella la storia della richiesta dei calcetti. mò voglio provare anche io...chissà che non abbia effetto...
è che non so...a volte sento qualcosa, ma non so nemmeno io che..mi sembra l'intestino...oppure dei bum bum (ma non è possibile i piedini sono ancora troppo piccoli. forse è l'utero che si allarga!?! boh...qua si sta ad allargà tutto, non solo l'utero) ma mi sa che è suggestione sennò lo saprei
macchè ne so...intanto mi leggo i racconti del parto perchè pure a me qua non mi passa mai e ill 22 (ecografia )non arriva mai
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- alceste
- Master~GolGirl®

Io l' ho sentito alla 20 settimana, ma forse mi capitava anche un pò prima ... è che mi sembrava che fosse aria nella pancia , come delle piccole bollicine che scoppiano è davvero un emozione! 
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

Io ho cominciato la settimana scorsa a sentire come aria intestinale... bolle, ma non è aria, lo capisci... Poi negli ultimi 2/3 giorni proprio distintamente sento dei movimenti nella parte bassa del ventre... io penso che sia lui/lei anche se non riesco ancora a capire bene...

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
- StellinaRamo
- New~GolGirl®

Che dolce che sei!Terry82 ha scritto:allora capita anche a voi di non essere pienamente consapevole della sua presenza (se non dall'ecografia) finchè non si è mosso?!?
pensavo di essere io una madre snaturata......ahahaha
essendo il primo figlio non so neanche io cosa sentirò e se me ne accorgerò subito. vi farò sapere spero al più presto
Io forse, l'ho sentito ieri mattina! scrivo forse perchè come te non so cosa devo aspettarmi o come posso individuare per certo che sia il suo movimento! ho sentito due colpetti, come se qualcuno bussasse da dentro.. BOH!
cmque immagino che lo sentirò tantissimo perché alla seconda ecografia non stava fermo/a un secondo. Ero quasi in imbarazzo con la gine, che non riusciva a misurarlo e fare le foto eco!
Oh bestia!!
[/url]- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Io Jessica l'ho sentita verso la 16a settimana
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- claudia84
- Expert~GolGirl®

io intorno alla 17esima... tre piccoli colpetti leggeri leggeri, erano le 10:30 di una domenica qualsiasi...
Non me lo aspettavo così presto, è stato bellissimo! Ora pagherei per un pò di tranquillità durante la notte dato che il monello non mi fa dormire!!! 

In attesa di un nuovo fagiolino!
- Notta
- Expert~GolGirl®

Alla 17, ma dicono che i secondi li senti prima, perchè sai riconoscere quellli che sono i suoi movimenti...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- laroby
- Master~GolGirl®

io ho iniziato a sentirlo alla 19ma settimana 
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- sabrina81
- Basic~GolGirl®

io l'ho sentita bene intorno alla 20settimana ma prima sentivo degli sfarfallii continui nella pancia

Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei
- sabrina81
- Basic~GolGirl®

Quando cominci a sentirlo bene è la coa più bella 
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

L'ho sempre sentito a differenza della prima gravidanza , se invece parliamo di "movimenti", quelli li ho avvertiti in maniera netta quando il Patato ha cominciato a crescere sul serio
e cioè al 5 mese, una forza della natura, non c'è che dire!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*