GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL LIBRO E' IN VIAGGIO! BIBLIOBOOMERANG,LASCIA UN MESSAGGIO!

Bloccato
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL LIBRO E' IN VIAGGIO! BIBLIOBOOMERANG,LASCIA UN MESSAGGIO!

Messaggio da VY » 26 feb 2008, 14:00

giorno :sorrisoo
manco 2 giorni e trovo pure un biblioraduno :-D siete fantastiche!
mi ha appena chiamata la libreria..e' ARRIVATO HV2 :yeee :yeee :yeee
e visto che Malena proprio nooooon mi piace...mi sa che lo mollo..voi riuscite a leggere libri che non vi coinvolgono? :domanda
non ho trovato indietro molti commenti a parte Maris e Micky mi pare..ma vi sta piacendo???boh io perdo pure il filo della parentela dei personaggi.. :che_dici mi sa che la mia mente era solo in attesa di questa telefonata :ahaha
AZZURRO son contenta che si stia sistemando tutto :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 26 feb 2008, 14:03

VY io sono circa a pagina 100 di Malena e mi piace :ok ogni tanto parto con la lettura veloce :fischia ma nel complesso mi piace.

Comunque anche io non riesco a leggere libri che non mi coinvolgono sai quanti ne ho abbandonati a metà :fischia alcuni non sono arrivati nemmeno alla fine del primo capitolo. :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 26 feb 2008, 14:38

Buongiorno!!! :bacio

Mais, ti giuro che oggi restauro il libro e domani lo spedisco!!! :inchino
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 26 feb 2008, 16:22

Buonasera, :cuore

Chi ha spedito aggiorni il messaggio sulle spedizioni nel blog!!! :yeee

ho aggiornato pag.1 con i voti di Regi e Patatrack :ok

Patatrak, bellissimo commento! :well

Regi, grazie! :bacino
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 26 feb 2008, 16:24

Patatrak69 ha scritto:M&T Avere un parrucchiere personale, il truccatore e una vita tanto rilassata... chissá se aiuterebbe anche noi ad essere cosí???? :bacio
:quoto: :quoto: :quoto:

Che canzone vi è piaciuta?
Bella "Anna" di Andrea Bonomo dedicata alla mamma! :cuore

Incredibile che D'Alessio sia riuscito a scrivere un bel testo sui gay per la Tatangelo, invece che le solite storie d'amore mielose...
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 26 feb 2008, 16:37

un aiuto con le medie, sono negata in matematica!!!

Il voto prima era 7,5, con Gattoromeo (8) 7,75

poi con il 6,5 di Regi e il 6,5 di Patatrak, viene 7,125, giusto?

Criss :help: , in questo caso metti 7? :bacio
A. '06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 26 feb 2008, 16:48

Buongiorno a tutte!

caspita il biblioraduno!!! vengo anch'io!!!!!!!!!!!!

VY: anche a me Malena non prende per niente :x: e ieri sera ho meditato anche io se continuare.
Io sono a pagina 140 circa, c'è qualcuna che mi consiglia di continuare perchè a breve decolla?

Maris: bellissima la pagina del blog!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 26 feb 2008, 16:51

Regi ha scritto:VY io sono circa a pagina 100 di Malena e mi piace :ok ogni tanto parto con la lettura veloce :fischia ma nel complesso mi piace.

Comunque anche io non riesco a leggere libri che non mi coinvolgono sai quanti ne ho abbandonati a metà :fischia alcuni non sono arrivati nemmeno alla fine del primo capitolo. :hi hi hi hi
Anche io non riesco a leggere libri che non mi piacciono, Malena mi intriga, sono a pag.89:

-----

----

---

--

-

Lo stile non è dei più semplici, con lunghi periodi privi di punteggiatura, la lettura richiede molta concentrazione, perché la scrittrice sembra parlare ad una confidente già a conoscienza dei fatti e da alcune cose per scontate, testo ricchissimo di doppi sensi ed allusioni, ma tutto sommato mi piace il modo di narrare intimo che ha scelto Malena, sembra quasi di vedere un film d'autore in seconda serata su Rete 4, non entusiasma, ma si continua a vederlo per una sorta di "morbosa" curiosità, in genere alla fine lascia l'amaro in bocca, ma a distanza di tempo ci si ritrova ancora a pensarci... Un po' come mi è successo con "Malena" di Giuseppe Tornatore... E se fosse davvero un film nella parte del padre di Malena vedrei benissimo Hugh Grant con il suo snobbismo e la zia Magda la farei interpretare a una sensuale e spagnolissima Angelina Jolie! Sono arrivata a quando Magda fugge di nascosto dal convento e Malena la scopre per caso. Adesso cominciano i primi amori con Fernando, sono proprio curiosa, visto anche il commento di Michy! :bacio
A. '06

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 feb 2008, 17:05

Maris ha scritto:un aiuto con le medie, sono negata in matematica!!!

La matematica è la mia passione...il calcolo è giusto ma non so in questo caso cosa mettesse Criss! :sorrisoo
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 feb 2008, 18:11

Buonasera bibliofiline bellissimeee :bacio

scusate se ieri nn son più passata ma alle 12.00 il pc dell'ufficio ha deciso di autodistruggersi, così l'ho dovuto portare d'urgenza dal tecnico di fiducia, sperando che me lo ridia per domani, sennò sono a piedi :buuu ... oggi invece era la mia giornata settimanale di spupazzamento esclusivo del mio puzzolo (solo 1 giorno alla settimana in cui è tutto e solo per me, senza nessun'altro fra i piedi :buuu ma almeno cerco di godermelo tuuuutto il giorno a 360° :emozionee )... quindi eccomi qua adesso :bacio

MARISSSSSS ho finito HV2 :emozionee

fine fine HV2 :hi hi hi hi

ho dovuto leggerlo tutto d'un fiato perchè ieri sera ero a tavola e nn riuscivo a pensare ad altro che nn fosse la fine della storia ... mi ha preso in contropiede e un filo intristito la partenza di Daniel così all'improvviso. Certo ha creato un bel pò di saspances (pensavo che stavolta ci avrebbe rimesso la pelle), ma poverello, ci è rimasto davvero di melma :buuu ...

bellissima e dolcissima invece la scena del ritorno di Ian a chatel-argent, la scena di lui che posa la mano sul pancione sentendo per la prima volta il suo bimbo mi ha fatto sciogliere (saranno gli ormoni o nn so, ma la lacrimuccia è scesa :emozionee ) e dolcissima la riconciliazione fra i due ... peccato solo che nn ci sarà un continuo.

Nonostante questa saga in 2 puntate riesca a strapparmi un 9 pieno continuo a preferire e considerare un gradino più su la trilogia LA STRANIERA-L'AMULETO D'AMBRA-IL RITORNO che mi fanno sognare ancora adesso e si beccano un 15!!!!

bravissima però questa scrittrice italiana, spero di leggere presto qualcos'altro di suo!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 feb 2008, 18:15

Uffa, avevo ancora da rispondere, ma il marito reclama per uscire, finisco dopo, bacione, smak :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 feb 2008, 18:23

Maris ha scritto:

sono proprio curiosa, visto anche il commento di Michy! :bacio
che però tu non dovevi leggere se non eri ancora arrivata lì vero????? :fischia :fischia :fischia

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 26 feb 2008, 18:27

Dream78 ha scritto:

La matematica è la mia passione...il calcolo è giusto ma non so in questo caso cosa mettesse Criss! :sorrisoo
No ma scusate ..."fare la media" significa sommare i singoli voti e poi dividere per il numero dei voti. Facendo la "media della media" dà un risultato sbagliato.
La matematica che è in me si ribella :hi hi hi hi
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 26 feb 2008, 19:33

matygol ha scritto:
Dream78 ha scritto:

No ma scusate ..."fare la media" significa sommare i singoli voti e poi dividere per il numero dei voti. Facendo la "media della media" dà un risultato sbagliato.
:help: :help: :help:

Sono nata per leggere, non per contare!!!

Quindi la media giusta può farla solo Criss che ha tutti i voti?
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 26 feb 2008, 19:35

michy1976 ha scritto:
Maris ha scritto:

che però tu non dovevi leggere se non eri ancora arrivata lì vero????? :fischia :fischia :fischia
Devi sapere che io adoro le anticipazioni, lo spoiler :ahaha , e quindi leggo sempre tutto! :prrrr
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 26 feb 2008, 19:42

criss ha scritto:
MARISSSSSS ho finito HV2

fine fine HV2

ho dovuto leggerlo tutto d'un fiato perchè ieri sera ero a tavola e nn riuscivo a pensare ad altro che nn fosse la fine della storia ... mi ha preso in contropiede e un filo intristito la partenza di Daniel così all'improvviso. Certo ha creato un bel pò di saspances (pensavo che stavolta ci avrebbe rimesso la pelle), ma poverello, ci è rimasto davvero di melma :buuu ...

bellissima e dolcissima invece la scena del ritorno di Ian a chatel-argent, la scena di lui che posa la mano sul pancione sentendo per la prima volta il suo bimbo mi ha fatto sciogliere (saranno gli ormoni o nn so, ma la lacrimuccia è scesa :emozionee ) e dolcissima la riconciliazione fra i due ... peccato solo che nn ci sarà un continuo.

Nonostante questa saga in 2 puntate riesca a strapparmi un 9 pieno continuo a preferire e considerare un gradino più su la trilogia LA STRANIERA-L'AMULETO D'AMBRA-IL RITORNO che mi fanno sognare ancora adesso e si beccano un 15!!!!

bravissima però questa scrittrice italiana, spero di leggere presto qualcos'altro di suo!!
Perché dici che non ci sarà un continuo? Chi lo sa? In fondo non è ancora nato il primo bambino, tantomeno il secondo... Potrebbe far scoprire a Daniel qualcosa nel futuro di Ian e spingerlo a tornare indietro (anche se HV sembra funzionare solo con Ian) oppure scrivere del figlio di Ian, che come preannunciato in questo secondo libro, sarà amico di Luigi, il figlio più piccolo del delfino di Francia che per una serie di coincidenze diventerà re di Francia... Chissà!!!

E dell'ultimissima pagina che mi dici? Piaciuta l'immagine di lui in cima al castello che per caso apre le braccia per respirare a pieno la brezza della campagna intorno ed i suoi uomini sotto lo invocano "Le faucon! Le faucon!!" Il falco che finalmente è tornato al nido... :emozionee

No, non è colpa solo degli ormoni... :buuu :cuore
A. '06

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 feb 2008, 20:03

Maris ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Maris ha scritto:

Devi sapere che io adoro le anticipazioni, lo spoiler :ahaha , e quindi leggo sempre tutto! :prrrr
noooooooo
io faccio una fatica a non leggere i commenti....allora corro nel leggere il libro...mai letto cosi veloce e cosi tanto la sera da un sacco di tempo! spengo anche il pc prima per andare a leggere!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 26 feb 2008, 20:07

Maris ha scritto:
matygol ha scritto:
Dream78 ha scritto:

:help: :help: :help:

Sono nata per leggere, non per contare!!!

Quindi la media giusta può farla solo Criss che ha tutti i voti?

Il maritino ingegnere mi ha spiegato che bisognerebbe modificare il 7,5 iniziale per quante hanno votato finora (7) e poi aggiungere i nuovi voti 8 + 6,5 + 6,5 e dividere per 10 (tutte quelle che hanno votato)

7,5 x 7 = 52,5
52,5 +
8 +
6,5 +
6,5 =
73,5 :
10 =

7,3

:urka

Vi torna?
A. '06

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 feb 2008, 20:08

Regi ha scritto:Ciao fanciulle,

il mio voto (ritardatario :che_dici ) del riccio l'ho inviato :ok a chi di dovere

MARIS bellissimo il posto sul blog e sei perdonatissima :bacio

BIBLIOBOOMERANG giuro che spedisco entro domani (non mi picchiare MIchy potevo già spedire lunedì mattina ma mi sono fatta prendere dalla lavatrice alternata a MALENA :prrrr )

tranquilla!!!
la pila dei libri sul comodino ancora un po' raggiunge il soffitto!
( spedisci con prioritaria o raccomandata? giusto per organizzarmi)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 26 feb 2008, 20:15

michy1976 ha scritto:
Maris ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Maris ha scritto:

noooooooo
io faccio una fatica a non leggere i commenti....allora corro nel leggere il libro...mai letto cosi veloce e cosi tanto la sera da un sacco di tempo! spengo anche il pc prima per andare a leggere!
Io ero l'unica che voleva sapere in anticipo cosa succedeva in Harry Potter, le altre minacciavano di morte :pistole

Sono come Vy, finché non leggo non credo e quindi gli spoiler non mi rovinano la lettura: rimango a bocca aperta anche se già sapevo come sarebbe andata! Sono da rinchiudere, lo so... :ahaha

Tu fai bene a far così! :well
A. '06

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”