GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINO BIRICCHINO, RESTA AL CALDO NEL PANCINO!!!

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETTEMBRINO BIRICCHINO, RESTA AL CALDO NEL PANCINO!!!

Messaggio da vassliss » 26 feb 2008, 17:17

ah! xò qualunque cosa ti dice, vacci con i piedi di piombo, vista la "competenza"!!!!
io non vedo l'ora che arrivi giovedì prossimo (purtroppo non questo...) x rivedere il mio piccino e parlare col gine degli esami da fare... più che altro non vedo l'ora che passi il terzo mese!!!!! :fischia
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 feb 2008, 17:18

titti ... :yeee :yeee :yeee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 26 feb 2008, 17:19

Titti: sono felicissima per te!!!

Uffa io devo aspettare ancora tantissimo per vedere il mio piccoletto... l'ultima volta che l'ho visto era di soli 26 mm... chissà come sarà cresciuto ora del 17 marzo...

Quante belle dritte x gli acquisti... Io ho paura che mi regalino tutto e quindi magari comprino anche delle cose "troppo", mentre io magari avrei scelto anche delle cose più easy...

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 feb 2008, 17:35

titti cara mi dispiace per quello che ti è successo sai non ho mai vissuto un aborto ma credo di poterti capire comunque...sono felice che poi il pupo è stato trovato in ogni caso :incrocini :incrocini per domani e facci sapere al + prestissimo :bacio
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 feb 2008, 17:36

titti79 ha scritto:Ragazze... :-D :cuore :sorrisoo :yeee :festa :emozionee
Abbiamo visto la creaturina....
E' meravigliosa a dir poco...si muoveva tutta, faceva dei super salti...E' stata una sensazione incredibile vedere le forme e sapere che va tutto bene! Ho sentito anche il cuore di nuovo! batte forte come la prima volta!
Poi ad un tratto si è anche portata la mano verso la bocca....e poi saltava e saltava, si rigirava in continuazione...l'abbiamo proprio disturbata!!!
Ma ne è valsa davvero la pena! Sono la donna più felice sulla terra in questo momento! :sorrisoo
Inoltre secondo la misurazione del mio amico è lunga 5 cm e non 4 come ha detto il medico ieri...questo dimostrerebbe ancora di più quanto sia stato frettoloso, forse in quel momento la creaturina era in una posizione strana, rannicchiata e allora sembrava più corta...ma oggi era incredibilmente lunga e meravigliosa!!!

opsss non l'avevo vista in ogni caso BENEEEEEEE :yeee :yeee :yeee

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 feb 2008, 17:40

l'esperienza di titti mi fa pensar sull'eco che ho fatto venerdì e che mi sembrava frettolosa ma in realtà lui il pupo lo ha sgamato subito non ha nemmeno girato l'ecografo l'ha solo appoggiato...forse ha avuto C...o??? o è esperienza??? se è esperienza mi fido.... :ok certo che ne vede tante fa solo quello :fischia

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 feb 2008, 18:44

babymom ha scritto:
MERIL: se hai voglia di mortazza toglitela pure, è cotta per cui nessun problema toxo!!! :ok
aspetta aspetta, questa non l'ho capita. a me la gine ha proibito tutti i salumi, tranne il prosciutto cotto, a patto che venga affettato in una macchina pulita oltretutto. com'è che la mortadella non è a rischio toxo? :-D
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 feb 2008, 18:57

mortadella di suo no! ma in realtà, neanche i salumi industriali, se fatti a regola! il rischio toxo si ha xché di solito nelle cantine e grotte dove si stagionano i salumi artigianali ci sono i topi ed i loro escrementi finisco spesso sui salumi appesi!
xò... se in un'affettatrice hanno tagliato un salume infetto e poi ti tagliano la mortazza, ti fregano senza volerlo!
ergo... se ti compri (io ho fatto così) la mortazza in tranci, hai risolto il problema!!!! ;-)
♥G♥ 28/08/08

manuela78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuela78 » 26 feb 2008, 18:58

Ciao ragazze, vedo che qui si scrive moltissimo o forse sono proprio tanti questi settembrini. Allora ringrazio tutte coloro he mi hanno fatto i complimenti e volevo rispondere a coloro che mi avevano chiesto delucisazioni per il mio stato d'ansia di questo primo trimestre. Allora premetto che a ottobre ho avuto un aborto spontaneo e con grande sorpresa a gennaio ho scoperto di essere nuovamente incinta. Beh non so spiegravi l'ansia che mi è presa da quando ho visto quel test positivo!!! Avevo paura di passare nuovamente quello che avevo vissuto solo qualche mese prima. Vado quindi subito a fare un eco sono alla sesta settimana. Camera gestazionale visibile e piccolo polo embrionacio......dovrò tornare dopo dieci giorni per vedere come evolve. Vado alla nuova visita il 5 febbraio, si vede tutto e si sente anche il battito ma il gine ha una faccia strana, infatti dopo pochi minuti mi dice ....mi dispiace ma al 70% abortirai perchè la camera gestazionale è di due settimane più piccola dell'embrione. Lacrime a fiumi ma lui mi dice di non agitarmi perchè non ho ancora abortito. Te pare facile!!!! Stare calme con una notizia così. Il 70%%%%%%%%%. Nuovo controllo dopo dieci giorni. Arriva quindi il 14 febbraio. Sudo a freddo non voglio nemmeno visitarmi ho paura del responso. Ma ...... era tutto cresciuto, bimbo e camera (seppure ancora inferiore come settimane rispetto al feto) voglio piangere e mentre le lecrime mi scendono vedo nel monitor il mio cucciolo che agita l mani quasi a farmi vedere quanto fosse vivo!!!! A questo punto il ginr dice che la fase critica è superata e che può darmi qualcosa per ridurre eventuali rischi. Mi prescrive il Deltacortene che sto prenendo regolarmente. Scusate se mi sono dilungata troppo ma ero felice di condividere questa esperienza con Voi. BACIONI
Cristian è nato il 20/5/2005 alle 15.45 Kg3,750
Samuele è nato il 6 settembre 2008 alle h 16.45 (kg 2.480 x 47 cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 feb 2008, 19:06

manuela certo che ne stiamo sentendo di "vaccaperte", eh? ma un corso di psicologia x chi fa lavori così delicati no????
cmq, sono contenta che le cose siano andate come da 30%!!!! :yeee
:bacio e :incrocini
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 feb 2008, 19:06

uh, scusate... "voccaperte"... cioè gente che ha sempre la bocca aperta per dire ka**ate!
♥G♥ 28/08/08

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 26 feb 2008, 19:18

scusate ragazze visto ke si parla di cibo,
potete delucidarmi in tal senso??' :domanda
la mortadella anke io la mangio xkè la gine mi ha detto ke è cotta quindi ok,ma le salse tipo maionese e quant'altro,si possono mangiare?
e i panini dei fast-food si possono mangiare?
il gelato artiginale??
la gine si è limitata a dirmi: legga la brochure ke le ho dato ,lì c'è scritto tutto... :martello
e invece nn tutto... :buuu
grazie...buona serata.. :sorrisoo
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 feb 2008, 19:32

Lin ha scritto:mortadella di suo no! ma in realtà, neanche i salumi industriali, se fatti a regola! il rischio toxo si ha xché di solito nelle cantine e grotte dove si stagionano i salumi artigianali ci sono i topi ed i loro escrementi finisco spesso sui salumi appesi!
xò... se in un'affettatrice hanno tagliato un salume infetto e poi ti tagliano la mortazza, ti fregano senza volerlo!
ergo... se ti compri (io ho fatto così) la mortazza in tranci, hai risolto il problema!!!! ;-)
lin :emozionee io ti adoro :bacio
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 feb 2008, 19:37

se ci penso, a casa ce l'ho pure questa mortadellina, e la sera appena sparecchio, corro a lavarmi le mani se la tocco :ahaha :ahah
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 feb 2008, 19:45

maril :-D beh, è il mio lavoro! almeno mi tengo in allenamento... :fischia

chioccia le cose più sono artigianali/casalinghe, più sono "pericolose" per noi, non solo x la toxo, ma anche e soprattutto per la listeria monocytogenes, x la salmonella e tutti quei batteri abortivi o particolarmente aggressivi che i normali processi di pastorizzazione e sterilizzazione eliminano.
ora... l'ideale è cuocere e/o ricuocere quando le cose sono già cotte.
io onestamente sto rinunciando anche a cose "sicure", come il gelato (che di artigianale ha ben poco, stellina mia...), xché non vorrei che quella percentuale infima di gelato contaminato tocchi a me!!!!
ma le mie precauzioni, mi rendo conto, sono da persona deviata dal lavoro che fa.
i panini del fast food... stesso discorso! se parli di grandi gruppi e non ci fai mettere l'insalata, ok. se parli del porchettaro sotto casa... io eviterei!
:bacio e :incrocini
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 feb 2008, 19:46

ciò messo una vita però a leggere gli arretrati, dall'ora di pranzo fino ad ora, e dateve na calmata

cmq
titti è terribile l'esperienza che ti hanno fatto vivere, hai rischiato davvero tanto con tutto questo dolore tra l'altro. io non tornerei in quel posto, non c'è un altro centro, anche privato dove puoi fare la TN? mi pare che fino alle 13+5 si può fare, magari fai in tempo a trovare un posto. adesso che hai visto il pesciolino sguazzante cmq starai sicuramente meglio. goditi il momento. e ti avverto: sognerai quell'immagine per non so quanti giorni :emozionee
**settembrina 2008**
Immagine

gianetri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gianetri » 26 feb 2008, 19:49

ciao, sono isa, da monza. qualcuno sa dove posso andare a fare la morfologica in lombardia?
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 feb 2008, 19:55

oh! finalmente sei arrivata!!! :ok cominciavo a preoccuparmi... :ahaha
beh, io non sono lombarda, quindi non ti posso aiutare. xò ti posso dare il benvenuto tra le settembrine!
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 feb 2008, 19:55

finalmente vado a casetta amiche mie. oggi è stata un pò pesantuccia come giornata, voglio correre sotto al piumone

un bacione a tutte :bacio
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 feb 2008, 19:57

anch'io vado... il forno ha suonato e sento che il maritozzo freme!!!! :-D ci vediamo domani, buonanotte belle panciottole!!!!
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”