GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive non molleremo finchè la Cika non prenderemo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Poliabortive non molleremo finchè la Cika non prenderemo!

Messaggio da nanachan » 26 feb 2008, 15:37

msbricco ha scritto:nana ... :incrocini :incrocini :incrocini ... un consiglio e' di prenderti il tempo che ti serve ... :cuore
la mia mente vuole ripartire subito, sto solo aspettando che il mio corpo si riprenda....
due parti e due operazioni in una settimana mi hanno devastato.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 feb 2008, 15:37

nana :bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 feb 2008, 15:39

:cuore :cuore :cuore :cuore

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 26 feb 2008, 15:42

mastef tesoro :buuu :buuu :buuu guarda che ti ho segiuta sempre in silenzio,ti ho mandato qlc mp...ma non mi hai mai risposto!
sono ankio di napoli e perso 3 gravidanze...di cui l'ultima ho partorito a 5 mesi!
se vuoi mandami un mp,che vorrei chiederti alcune cose oppure aggiungimi ai contatti di msn se lo tieni!
a presto :bacio
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 26 feb 2008, 16:12

nana :cuore :cuore

Giusy

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 26 feb 2008, 19:12

ragazze amnio :ok
dolore sopportabilissimo..dottore bravissimo :ok
risultato tra 20 giorni..speriamo bene :incrocini :incrocini
sembra bimba anche se il dottore ha detto di aspettare il risultato dell'amnio :cuore
un'altro passo l'ho fatto :fischia
vi voglio bene

vi aggiorno su KRI ..domani partorisce :yeee
l'anno chiamata oggi che si è liberato un posto per domani al sant'orsola a bologna..
quindi domani vedrà il suo EDO
era così agitata.. non ci crede ancora :incrocini
lacrime di felicità..
forza tesoro dopo tante sofferenze stà arrivando una grande felicità :bacio
domani appena arriva l'sms della kri vengo a raccontarvi tutto :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 feb 2008, 19:17

blu701, vedrai che tutto andrà bene :incrocini :incrocini :incrocini

cata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cata » 26 feb 2008, 19:37

eccomi di ritorno da lavoro(faccio la baby sitter sapete? :sorrisoo )
coccinella77 sei siciliana come me,di dove?io sabato ritorno giù dai miei a palermo :yeee anche se poi il 15 rientro a roma :aargh

carla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carla » 26 feb 2008, 19:56

Buona serata ragazze,
Mary bravissima con il listone, non voglio crucciarti con i miei dati, te li mando ma quando puoi li metti, cata, mastef, grisù, nana :cuore
blu benissimo l'amnio :incrocini
io oggi sono andata a fare l'ecografia mammaria, perchè non ci facciamo mancare neanche i noduli strani, e grazie al cielo non sono cresciuti, ma ovviamente il dottore mi ha detto "Signora io farei anche una mammografia, sa per controllo,magari dalle stesse dottoresse che l'hanno visitata per la prima vilta e che le hanno fatto l'ago aspirato!!!!!" il problema è che sono due ansiogene, la prima volta per una mammografia mi hanno tenuto senza esagerazione un ora e mezza :pistole
:coccola a tutte
Immagine
carla

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 feb 2008, 20:02

:incrocini per teresa ...e per kriiii!! :yeee
ho letto tutto e non mi ricordo niente :martello
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 feb 2008, 20:06

Teresa ... :incrocini per i risultati!!!!

Sono emozionatissima per Kri ... ci siamo davvero!!!!!! :emozionee
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 26 feb 2008, 21:05

EVVIVA EDOOOOO :yeee :yeee FORZA KRIII

BLUUU........... :ok per l'amnio!!

Buona serata a tutte
Giusy

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 26 feb 2008, 22:31

:yeee finalmente domani arriva Edo!!!!!! Forza!!! :emozionee

Vi scrivo l'esatta dicitura dell'isteroscopia: Previa detersione dei genitali mediante iodopovidone si introduce agevolmente l'ottica (2,7 mm) utilizzando mezzo di distensione liquido (sol.fis.a temperatura ambiente). La cavità uterina appare regolare, con leggera insellatura del fondo, rivestita da mucosa con i caratteri della fase proliferativa. Osti tubarici visualizzati. Il canale cervicale risulta regolare.
Capisco i vostri consigli e le vostre preoccupazioni, ma sono sicura che su questo fronte non ci sono problemi...
Vi spiego meglio: erano presenti in sala operatoria il prof. titolare della clinica (esperto in infertilità) che ha effettuato l'isteroscopia e che dicano sia davvero bravo ed esperto, il mio (allora) gine (esperto "dice" in poliabortività :che_dici ), più la mia vecchia gine (di cui mi fido ciecamente) e un'altra gine (braccio destro del prof.). Quando mi sono svegliata dall'anestesia la mia vecchia gine era lì che mi teneva la mano e mi ha subito spiegato la situazione: mi ha detto che x il prof. non c'era assolutamente niente che potesse comportare problemi di infertilità o x una gravidanza!! Ma hanno guardato TUTTI con attenzione e hanno notato sul fondo più remoto dell'utero 2 minuscole protuberanze (come se avessi 2 minuscoli corni...uno a destra e uno a sinistra), ma mi hanno assicurato che non possono assolutamente incidere sulla gravidanza.
Dopo un po' è arrivato il mio (allora) gine e mi ha spiegato esattamente la stessa cosa. Che x il prof. si poteva scrivere sul referto che tutto era regolare... loro hanno insistito che "forse" c'era qualcosa sul fondo, ma effettivamente è così in fondo che proprio non può influire...
Dopo quello che ho passato non ho alcuna intenzione di farmi aprire l'utero x una sesta volta!!!!!! La prossima volta dovrà essere x un PARTO!!!!! Per avere il mio desiderato bimbo!! Non farò un'altra isteroscopia...mai più...anche se dovessi riabortire altre volte...
Sarò stupida... ma nel mio caso in sala c'erano persone di cui davvero io mi fido molto... nonostante tutto quello che è successo...
Soprattutto la mia vecchia gine... con lei c'è un rapporto che va oltre quello tra medico e paziente... se solo avesse visto sul viso di qualcuno dei presenti un minimo di dubbio sulla diagnosi, mi avrebbe suggerito di indagare ancora, invece mi ha detto che davvero non c'è niente da preoccuparsi...
Ho bisogno invece di qualcuno esperto in trombofilia e di tiroide... x quest'ultima va bene il dott. D.L., ma di trombofilia? Qualcuna di voi ha nomi? Mary?.......
Vi scrivo il piano di azione che mi ha scritto il dott.S. di Avellino:
Per gli anticorpi anti-tiroide, Le consiglio di utilizzare un cortisonico(es. il Prednisone - Deltacortene a dosi di 20 mg/die se Lei ha un peso frai 50 ed i 60 Kg) per un periodo di almeno 4 settimane, prima di concentrare i rapporti per ottenere una gravidanza. Sul piano degli esami tiroidei, la dose di Eutirox che assume è perfetta (50 mg).perciò, se ha deciso di tentare una gravidanza dal mese di Maggio, ad esempio, assuma il Deltacortene (con una idonea protezione gastrica es.ranidil 150 mg - 1 cpr la sera per 40 giorni) dal mese di Aprile ed a Maggio, (inizi) dosi gli anticorpi anti-tiroide. Se si sono normalizzati,può iniziare la serie dei rapporti completi atti alla gravidanza.
Sostituirei, poi, l'Aspirinetta 100 mg/die con Calciparina 0,4 o 0,6 ml/diein 2 o 3 somministrazioni a seconda del peso (es. peso fra 50 e 60 Kg = 0,2x 2 al dì - peso oltre i 60 Kg = 0,2 x 3 al dì) appena il Gravindex è positivo e fino al 3° mese finito, sostituendo, poi, con Clexane (eparina a basso peso molecolare) 4000 UI/die (dose media, da aggiustare in base all'incremento ponderale). Incrementerei anche il Progesterone per via vaginale ad 800 mg/die (2 cps in vagina mattina e sera da 200 mg).
Appena il test sarà nuovamente positivo, Le consiglio un dosaggio settimanale di:- Progesterone sierico (adattando la dose del progesterone vaginale ai livelli del siero)- Anticorpi anti-nucleo, omocisteina, anticorpi anti-tiroide (perossidasi etireoglobulina), antifosfolipidi (ACA e LAC).Tale monitoraggio dovrebbe servire come guida per piccoli aggiustamenti posologici dei farmaci in via di somministrazione.
E non vi scrivo le parole gentili che ha inserito prima e dopo tutto questo... :emozionee
Sono davvero tentata di farmi seguire da lui... ma stavolta vorrei sentire diversi pareri...a costo di confondermi e poi di non capirci più niente :domanda

Scusate la lunghezza del msg... volevo essere il più chiara possibile...
Cosa pensate di tutto? soprattutto tu, paopao?... da sempre ho aspettato i tuoi consigli... fin dalle prime volte in cui ho iniziato a scrivere qui...quando ancora non avevi tra le braccia il tuo piccolo miracolo (ho sperato e pianto con te in silenzio durante la gravidanza...), ma già allora mi consigliavi di fare l'istero...adesso che l'ho fatta, ti prego, non suggerirmi ancora di rifarla...non avrebbe senso... :che_dici

Baci e :incrocini x tutti!!!!
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 26 feb 2008, 22:46

grisù ha scritto:NADIA ABBIAMO PROPRIO GLI STESSI PROBLEMI!!!!!
OGGI VADO DAL PROFESSORONE E TI FACCIO SAPERE!
Mi dici chi è il prof di Avellino?Si occupa anche di sterilità? Io sono originaria di Na ed ho la mia migliore amica che sta facendo la iui che era andata anche da un gine di avellino.
leggi qui: http://medicitalia.it/02it/scheda-medic ... %20Santoro

BAci e infiniti :incrocini :incrocini
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 feb 2008, 7:52

Buongiorno a tutte e a Gilby!

Nadia .. se vuoi ti posso mandare via MP il recapito della mia gine ... fammi sapere! Considera che per il primo appuntamento ci vuole un mese/un mese e mezzo.

Kri .. e' il grande giorno!!!!!! :emozionee :incrocini :incrocini :incrocini

Baci,
Mary! :bacio :cuore

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 27 feb 2008, 9:03

terry e vaiiiiii :yeee :yeee :yeee
come ti ho risposto nel messaggio :ahah :ahah
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 27 feb 2008, 9:07

buongiorno a tutte :bacio

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 27 feb 2008, 9:15

passo veloce prima di andare a scuola e lascio un pensiero a Nana: tesoro sai benissimo quanto ti abbia pensata e ti voglia bene..non fare il mio errore di voler ricominciare subito..tanto quando sarai pronta di nuovo lo sentirai..ti voglio tanto bene
un bacio a tutte ci sentiamo o nel pomeriggio o stasera..anche oggi giornata niente male...

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 27 feb 2008, 9:20

ciao laura...buon lavoro! :bacio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 feb 2008, 9:53

nadia sei molto cara,tanta fiducia..tutta malriposta :prrrr
Il bello del nostro gruppo è che ciascuna di noi ha un pezzo del puzzle e solo insieme possiamo ricomporre il quadro; i consigli che ci scambiano devono servire a metterci la pulce nell'orecchio e ad indirizzarci verso i medici giusti....vedi il discorso tsh<2 che divide anche i medici..

Perchè insisto tanto sull'isteroscopia (non mi riferisco solo a te): per la mia personale esperienza anche di fronte ad uno stesso referto possono esserci pareri discordi.
Puo' darsi che se tu porti a far vedere il tuo referto a Flamigni questo non ti consigli di rifarlo perchè si fida dell'equipe che ti ha operato (considera che i gine tra loro si conoscono perchè si incontrano ai convegni); come potrebbe consigliarti di rifarla ..il che non significa che tu non decida di mandare tutti a quel paese e rinunciarci.

L'utero bicorne: non ne so molto, quindi non posso dirti molto.
Di certo c'è che la sellatura di Cippi era fibrosa e non è un caso se oggi Cippi partorisce dopo 3 aborti simili.
la tua sella forse non è fibrosa: fossi in te io me lo farei ridire da Flamigni per esserne tranquilla.
VEdi anche il caso di Teresa che pure si era già fatta isteroscopia, operazione di rimozione del setto, eppure si è rioperata a novembre e guarda caso ora è già al 5° mese dopo l'oepraizone.

Non so Nadia,valuta cosa vuoi effettivamente e metti in conto cosa faresti se dovessi andare incontro ad un nuovo fallimento. SEcondo me la soluzione per uscirne fuori vive e di focalizzarsi sul risultato (avere un figlio) accettando eventuali sconfitte, ma sicure di essersi affidate ai medici migliori.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”