GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lug.05: Materna pubblica o privata? E' una scelta obbligata

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lug.05: Materna pubblica o privata? E' una scelta obbligata

Messaggio da koala1 » 26 feb 2008, 15:03

Lilly: a me il pediatra quando si è accorto che Margherita ha un soffio al cuore mi ha detto che ce l’hanno quasi tutti i bimbi. Mi hanno prenotato la visita a fra circa un anno e mi ha detto che non c’è da preoccuparsi e di aspettare con calma. Comunque :incrocini :incrocini

Chikka : posso impicciarmi e dire la mia? La scrivania non potreste metterla nella zona dove metterete il divano letto al posto del mobile bianco? Potreste prendere una scrivania con le ruote, lasciarla al posto del mobile bianco quando il divano è chiuso (che sarà per la maggio parte del tempo) e spostarle quando il divano è aperto (solo quando avete ospiti) … idea sc**a ?????
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 26 feb 2008, 15:07

KOALA nn ho mica capito bene la domanda...
secondo me il letto e' fatto a soppalco e il sotto sarebbe un ripostiglio, che se hai un lettino piccolo e pari le tendine nn vedo il problema x farlo diventare 2ndo letto
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 feb 2008, 15:08

LILLY...NON TI PREOCCUPARE (funziona? :prrrr )
No, sul serio...non era una visita urgente no? Quando sarà il momento, gli chiederai anche se le influenza che prende Carlo pososno avere a che fare con quello...

KOALA...allora. La parete di destra, dove adesso c'è il mobiletto, è storta (si vede dal disegno) cioè si allarga venendo verso il salotto. Comunque sia, la scrivania non ci sta, perchè ne abbiamo due e sono lunghe due metri e non ci starebbe più il divano, una volta aperto.
Abbiamo anche pensato che in condizioni normali, cioè quando non avremo ospiti, le scrivanie staranno all'interno del 'quadrato notte', visto che il divano chiuso occupa meno spazio e così, entrando, non si vedrebbero.
Però finchè non iniziamo gli spostamenti, non riesco a rendermi conto degli ingombri
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 26 feb 2008, 15:15

Sono arrivata ora in ufficio e FAbri ha pensato bene di farmi trovare la scrivania sommersa di pratiche da archiviare! :grrr (sarà una vendetta?)

Ho letto non di corsa, DI PIU', ma voglio fare comunque una mega :coccola a LILLY! Ai medici :bomba non pensare troppo, magari a quella oggi rodeva semplicemente il kiul... :pistole
Come sta Carlo ora? quella è la cosa + importante! (se può confortarti un pochino: ti ricordi che Simo in un mese e mezzo si è beccato: 1 laringotracheite, 1 bronchite e 2 broncospasmi? Si fanno gli anticorpi, il prox anno andrà meglio!) :bacio

CHIKKA la tua piantina la vedo dopo, mi pare complessa per visionarla ora! :hi hi hi hi

Prima o poi torno! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 feb 2008, 15:16

ALEC è più semplice di quanto pensi in realtà :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 26 feb 2008, 15:23

Felix: come si vede dalla foto il letto è molto da bimbi piccoletti e Andrea dice che o bimbi cresceranno e non gli piacerà più un letto con scivolo e tendine (per questo non lo vuole comprare). Secondo me invece togliendo le tendine e lo scivolo diventa un normale letto a soppalco. Il sotto del letto io non lo considererei un ripostiglio ma il posto per un secondo letto (quello di Margherita) quando lascerà il lettino con le sbarre.

Chikka: quindi le scrivanie (caspita due metri ????) nella zona notte (dove metterete il divano letto) quando il letto è chiuso e le sposterete quando è aperto? A me sembra una buona idea
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 feb 2008, 15:24

Si KOALA esatto. Visto che tanto per la maggior parte del tempo, il divano sarà chiuso, sfruttiamo quel buco che rimane.

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 feb 2008, 15:26

KOALA il letto bene o male è tipo quello dell'ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60120603

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 26 feb 2008, 15:28

Bisogna però trovare un modo per spostare la scrivania con facilità perchè spostare una scrivania di due metri (immagino piena di roba sopra) non deve essere molto semplice.

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 feb 2008, 15:35

In realtà si. In pratica verrà liberata (finalmente) di tutto cioè che è inutile e questo già l'alleggerirà. Vedremo anche di mettere le ruote, anche se secondo me con queste gambe, non si trovano :perplesso

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 26 feb 2008, 15:42

LILLY :coccola
non ti preocccupare aummmm
:incrocini :incrocini :incrocini

miiiii ma che brava che sei CHIKKA :ok !! ma usi il cad?
e soprattutto che CASA LUCIDA CHE HAI :urka !

KOALA si senza tendine e scivolo puo essere un normale letto a castello... ma piu noiso di prima :prrrr

TITOLO:
???????
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 feb 2008, 15:44

FELIX...le foto che vedi sono di quando abbiamo iniziato a vivere qui...ovvio che c'era lindo e pulito. Adesso non le rifarei manco sotto tortura :ahah
No, niente cad, photoshop...ma la piantina l'ho scannata da quelle che ci avevano dati quando fecero i lavori

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 26 feb 2008, 16:28

CHIKKKKAAAA ' naltra furbona :ahaha :ok !

ALEC ma che rapporto amore / odio avete te e tuo marito :ahaha
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 26 feb 2008, 16:53

Ciao belle!

Alec, marco si diverte a casa dei miei suoceri perchè sta benissimo sia con loro che con i miei cognati! :ok Infatti forse ce lo rilascio Giovedì sera perchè è il compleanno di una delle mie più care amiche e festeggia al solito bar! Se mi porto marco significa correre appresso a lui tutto il tempo ed il compleanno non me lo posso perdere! :hi hi hi hi

Felix, siamo stati al ristorante del compare di MArco! è bravissimo a cucinare! :ok

Lilly, non mi sembra che Carlo sia ammalato più delgi altri bimbi! e come ti ho già detto sia mio padre che Piero hanno un soffio al cuore che non gli ha dato mai problemi!

Chikka, il progettino non mi sembra male! :ok
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 feb 2008, 16:55

CRI ho notato che quando non metti l'iniziale maiuscola di Marco, ti esce giusto....ahahahah...lascialo in minuscolo sempre vah :prrrr

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 26 feb 2008, 16:58

Chikka, non è che non metto l'iniziale di marco in maiuscolo, è che correggo e la emme resta in minuscolo! :ahaha

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 26 feb 2008, 16:59

Lilly anche il mio nipotino piccolissimo ha un soffio al cuore, e la dott.ssa gli ha detto che è molto comune, e che con il tempo dovrebbe tornare "normale". Come ti ho già detto il mio soffio al cuore ce l'ho e non è ancora sparito... dovrò ancora crescere io? :fischia
Pertanto, davvero, stai tranquilla... io non mi sono mai ammalata più del normale, e non ho mai sofferto di spasmi o asma o roba simile.
Su che devi essere ottimista!!! Se fosse una cosa così grave credi che non ti avrebbero fatto la ricetta della visita con l'urgenza? :bacio

Chikka ho buttato un occhio alla piantina... c'ho capito una fava... va bene uguale? :prrrr
a parte gli scherzi... ma le scrivanie così grosse dovete tenerle per forza? Nel senso, si potrebbe pensare di cambiare pure quelle?
E nella parete dx di fianco a dove avete la tele, cosa c'è? metterle lì?

io sono sempre di corsissima... sono cotta e credo che fra poco andrò a casa.
Vi mando un super bacione.
a tempi migliori!
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 feb 2008, 17:02

cri73 ha scritto:Chikka, non è che non metto l'iniziale di marco in maiuscolo, è che correggo e la emme resta in minuscolo! :ahaha
ahahahahah
ho perso le speranze :ahah

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 feb 2008, 17:03

KIKKA potremmo anche cambiarle queste scrivanie, ma le avevamo fatte su misura, apposta, mi dispiacerebbe
Nella parete che intendi tu, c'è il camino, con una base che sporge dal muro e crea tipo un'ansa....niente da fare

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 26 feb 2008, 17:09

Chikka, :ahaha già è tanto che lo correggo! :ahaha

Bloccato

Torna a “Luglio”