GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive non molleremo finchè la Cika non prenderemo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Poliabortive non molleremo finchè la Cika non prenderemo!

Messaggio da nanachan » 26 feb 2008, 9:06

grazie di cuore per il benvenuto :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

grisù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grisù » 26 feb 2008, 9:20

Ciao ragazze non so se vi ricordate di me..scusate se non ho scritto più ma ho avuto un pò di problemucci.
Sono tornata con una notizia :fischia ho fatto ieri il test:POSITIVO :cuore ma quello non mi preoccupa...è da qui che comincia l'ansia.Ho avuto un bimbo nel 2005 poi 1 aborto per anno , entrambi alla 7-8 settimana.Dalle indagini è venuta fuori la mutazione mthfr 677 in omozigosi e la tiroidite di hashimoto. Io ho sempre sospettato che in realtà fosse la scarsa produzione di progesterone ad essere responsabile della fine della gravidanza visto che con Federico facendo iniezioni da subito ce l'ho fatta.Per questa mi convinzione ho deciso di farmi (di testa mia) i monitoraggi follicolari ed infatti l'ovulaz è stata al 23 giorno cosa che spiegherebbe un'insufficienza del corpo luteo.Stavolta ho messo gli ovuli di progesterone da subito e :incrocini
Ora a voi esperte ho una domanda da fare...
L'ultimo professorone da cui sono andata mi ha detto che in caso di concepimento avrei dovuto prendere cardioaspirina(per la mutazione)prefolic già lo prendo da tre mesi e per la tiroidite di hashimoto cortisone e eutirox. Ora il mio dubbio è sulla tiroidite: non ho mai avuto valori di tsh che superassero 4 ( i parametri del laboratorio indicano normale fino a 5) e solo una volta sono risultati alti gli enzimi antiperossidasi (ma avevo appena partorito) si può pensare effettivamente sia affetta da problemi di tiroide? Non vorrei prendere farmaci inutilmente!
Scusate la lunghezza del post e grazie.
Il 9 settembre 2005 è arrivato il mio tzunami Federico !
Il 25 ottobre è arrivata Tania!!!!

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 26 feb 2008, 9:22

:yeee :yeee x le nuove arrivate (anche se preferirei che questo gruppo si chiudesse... che nessuno dovesse vivere queste esperienze... :buuu ....)
:yeee :yeee x tutte le pancine che stanno andando alla grande!!!

Ho bisogno di un consiglio... di un VOSTRO consiglio...
Vi ricordate che sto facendo una cura FITOTERAPEUTA x sistemare i vari problemi che ho trovato?
Lui è un dott. di POCHE parole... ma ieri gli ho chiesto se quando potrò riprovare ad avere una gravidanza (lui mi darà il "via") dovrò prendere anche "medicine" o dovrò prendere solo la "cura" che mi darà lui... (era una mia grande incognita...) e lui mi ha risposto che posso tranquillamente prendere le medicine che mi darà il ginecologo più integrarla con quelle che mi darà lui...
Quindi gli ho detto che andrò sicuramente a Roma al centro di poliabortività x farmi seguire da loro e che qui mi seguirà la mia vecchia gine (che poi è anche sua paziente e che è stata lei a mandarmi da lui!!!) e il dott. ha detto che va bene!!
Ora almeno ho un nuovo piano d'azione!!!!
Solo che non so bene che fare... vorrei andare dal dott. D.L. con il quale ho già comunicato via email... ma lui, da bravo endocrinologo, mi ha suggerito solo di curare la tiroide e che nella prossima gravidanza non dovrò prendere neanche l'eparina... bene, il mio dubbio atroce è questo: TUTTI MI DICONO CHE NON HO BISOGNO DI EPARINA... ma con la mutazione MTHFR omozigote non dovrei invece averne bisogno???? La mia tiroide è adesso "quasi" perfetta: il tsh è sceso a 1,27 (non ha mia superato il 4,90) ma ho ancora gli ATPO a 375... Ho paura di riprovarci convinta che il problema sia solo la tiroide come sostiene D.L. e invece ritrovarmi con un altro aborto xchè non prendo eparina!!!!!
Ho comunicato via email anche con il dott. S. di Avellino... ed è stato ultra gentile scrivendomi secondo lui la cura da seguire: l'unico a suggerirmi la CALCIPARINA al posto dell'aspirinetta, da sostituire poi con eparina al 3 mese... oltre naturalmente a deltacortene e progesterone, prefolic e benexol... tutto da iniziare prima del test positivo...
Non so di chi fidarmi... voi avete altri nomi da cui potrei andare?
Ho bisogno di avere risposte!
Ho bisogno di sentirmi un po' più sicura...
Ho bisogno di "muovermi" da questa cavolo di isola...
Vi abbraccio e aspetto vostri MP prima di prendere appuntamento da D.L. o da S....
Grazie... :bacio
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 feb 2008, 9:23

grisù .. in gravidanza e' importantissimo che il TSH sia inferiore a 2 .. per questo se e' oltre serve l'eutirox ....

Ma prima di tutti .. congratulazione per la nuova pancina!!!!! :yeee :yeee :yeee :incrocini :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

grisù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grisù » 26 feb 2008, 9:29

msbricco ha scritto:grisù .. in gravidanza e' importantissimo che il TSH sia inferiore a 2 .. per questo se e' oltre serve l'eutirox ....

Ma prima di tutti .. congratulazione per la nuova pancina!!!!! :yeee :yeee :yeee :incrocini :cuore
mmmmm ma allora devo proprio perchè mi sa che non l'ho mai avuto così basso!Ma questo indicherebbe ipotiroidismo...ma io tendo a dimagrire al minimo stress...non ad ingrassare :domanda

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 26 feb 2008, 9:32

Buongiorno a tutte!

E un abbarccio speciale alle nuove a ai ritorni!!!

Oggi sono di corsa...
però ci tenevo a salutarvi e a mandare un po' di incrocini a tutte quelle che ne hanno bisogno!!!
ENZA

grisù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grisù » 26 feb 2008, 9:32

NADIA ABBIAMO PROPRIO GLI STESSI PROBLEMI!!!!!
OGGI VADO DAL PROFESSORONE E TI FACCIO SAPERE!
Mi dici chi è il prof di Avellino?Si occupa anche di sterilità? Io sono originaria di Na ed ho la mia migliore amica che sta facendo la iui che era andata anche da un gine di avellino.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 feb 2008, 9:32

Grisu' .. anche io dimagrisco per stress .. eppure il mio TSH era a 3 .. ed ora con Eutirox 50 e' sceso a 0.8 :ok
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

grisù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grisù » 26 feb 2008, 9:35

Grazie allora :bacio vi aggiorno...fatemi qualche :incrocini
Stavolta ho deciso di non andare subito a fare le beta...le faccio crescere prima un pò!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 feb 2008, 9:56

grisù, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 feb 2008, 10:11

grisù :incrocini :incrocini :incrocini

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 feb 2008, 10:13

nadia vorrei poterti rispondere ma non mi ricordo la storia di ognuna...c'è una volontaria che ha il tempo di fare una pagina iniziale in cui si mette i dati essenziali di tutte da poter consultare al bisogno?

coccinella sono contenta che puoi provare da subito
:incrocini a tutte
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 feb 2008, 10:15

giusi non ti giustificare per gli errori..quando rileggo i miei messaggi inviati senza rileggere mi si drizzano i capelli :urka :prrrr
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 feb 2008, 10:19

paopao .. sto lavorando or ora sul listone .... tra una nausea e l'altra .. dovrebbe essere pronto in mattinata.

Mille :incrocini a Teresa per l'amnio!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 feb 2008, 10:26

POLIABORTIVE - CHE LA FORZA SIA CON NOI! :cuore

cippi63 - Kri - classe 63 - 4 aborti
Causa: sellatura e setto uterino; eseguito intervento di metroplastica
Terapia seguita:

Pattypat - xxx - xx classe - x aborto
Causa:
Terapia seguita:

dibi66 - xxx - classe 66 - 4 aborti, 1 figlia
Causa:
Terapia seguita:

Ina – Ina - classe ‘71 - 2 aborti e 2 biochimiche, 1 figlio
Causa: dopo i primi due aborti tolto setto uterino
Terapia seguita: prometrium 200 da dopo ovulazione accertata con temperatura basale e monitoraggi ovulazione alla mattina e a gravidanza accertata mattina e sera fino alla 13a
- cardioaspirina 1 al mattino da dopo l'ovulazione e poi fino alla 13°
- vasosuprina retard fino al settimo mese, poi magnesio mag 2 e miolene fino alla 35a
- prefolic ogni mattina fino a fine gravidanza
- cardioaspirina da subito dopo l'ovulazione,

blu701 - Teresa - xx classe - 5 aborti
Causa: Setto di 1.5 cm tolto nel 2004, un altro setto di 8 mm tolto a novembre 2007.
portatrice della mutazione MHTFR C677T OMOZIGOTE, ANTITIREOGLOBULINE FUORI RANGE
Terapia preconcezionale: cemirit da 200mg (cardioaspirina), prefolic 15, eutirox 75mg, 3 cicli di cortisone da 25mg, vitaminaE + vitamina B6
Terapia in gravidanza: Prefolic 15 una compressa al mattino a digiuno, Eutirox 75mg una compressa al mattino a digiuno, Deltacortene 5mg ( da prendere 3 al giorno..dopo colazione..dopo pranzo..2 dopo cena)totale 20mg al giorno
Clexane 4000 un’iniezione al giorno, Toncacal D3 calcio + vitamina D una compressa sotto la lingua al giorno, Mag2 due fiale al giorno..mattina + pomeriggio, dalla 17 sett a giorni alterni cardioaspirina 100mg.
(Cortisone fino alla 20 sett)

paopao - Paola - classe 64 – 2 aborti,1 figlio
Causa: soggetto a rischio trombotico
Isteroscopia = utero nella norma
Esami sangue: anticorpi antifosfolipidi (beta2-glicoproteina) ballerini: border line e negativi.
Lac negativo; Tiroide ok
Cura sperimentata e decisiva: mezza aspirina dal dopo ovulazione fino a test positivo
Dal test positivo 12,5 deltacortene (primi 3 mesi) + clexane 4000 (sempre)
Dalla 13ma alla 31ma aspirinetta 2 volte a settimana
enza - Enza - xx classe - x aborti
Causa:
Terapia seguita:

alessandra72 - Alessandra – classe ‘72 - x aborto
Causa:
Terapia seguita:
fippi - xxx - xx classe - x aborto
Causa:
Terapia seguita:

msbricco - Mary – classe ‘72 - 2 aborti interni
Causa: Trombofilia minore (doppia eterozigosi MTHFR), Ipofibrinolisi (mutazione ACE, PAI), Sindrome APA primaria, Ipotirodismo subclinico
Terapia seguita 2 mesi preconcezionali: Normocis confetti (un confetto a giorni alterni), cardioaspirin (un confetto la sera), Fish Factor Plus (confetti da 1,34 – due a pranzo e due a cena), Eutirox da 25
Terapia seguita in gravidanza: Normocis confetti (un confetto a giorni alterni), cardioaspirin (un confetto la sera), Eutirox da 50, Clexane 2000/4000 (una a sera .. il dosaggio dipende dal valore LAC nelle analisi), Progeffik 200 (1 ovulo a sera fino alla 12° settimana.

laura69 - Laura – classe ‘69 - 2 aborti
Causa:
Terapia seguita:

giusy165 - Giusy – classe ‘67 - 5 aborti
Causa:
Terapia seguita:

Martina74 - Martina – classe ‘74 - 6 aborti (1 ovulo cieco, 1 aborto interno, 2 gravidanze chimiche)
Causa:
Terapia seguita:

carla - Carla - xx classe - x aborto
Causa:
Terapia seguita:

coccinella77 - Laura – classe ‘77 - 3 biochimiche
Causa: incerta
Isteroscopia: lieve insellatura utero, ma avendo avuto solo 3 biochimiche non mi è stato consigliato l’intervento, almeno per ora.
Esami sangue: ANA positivi 1 volta su 5; anticorpi anti cellule parietali gastriche e anti muscolo liscio debolmente positivi( positività aspecifica e transitoria, poco significativa); MTHRF C677T e MTHRF A1298C in eterozigosi, con omocisteina nella norma; PAI genotipo 4G/5G, non a rischio; Valori della flussimetria delle arterie uterine un pò alti.
Terapia seguita senza successo: ½ compressa aspirinetta e 5 mg deltacortene a test positivo; progeffiK 200 due ovuli a sera dal 16 al 24 giorno ciclo; levofolene
Terapia da seguire: ancora incerta

beatrice1 - Beatrice - classe ’77 - 6 aborti
Causa:
Terapia seguita:

topolina - Anto – classe ‘70 - 1 gravidanza biochimica
Causa:
Terapia seguita:

Ale - Ale - xx classe - 3 aborti
Causa:
Terapia seguita:

Alelua - xxx - xx classe - x aborto
Causa:
Terapia seguita:

white - xxx – classe ‘73 - 2 aborti
Causa: Ipotiroidismo (causa principale), Presenza di Anticorpi, MTHFR Eterozigote.
Isteroscopia = utero nella norma
Esami sangue: anticorpi antifosfolipidi (beta2-glicoproteina e Anti cardiolipina) e ANA ballerini: positivi solo al primo screening
Omocisteina: ok
Lac: negativo
Tiroide: Ipotiroidismo
Cura preventiva: 5 mg deltacortene al di, Eutirox 75 al dì, Prefolic 15
A test positivo: Progesterone, Eventuale aumento dei dosaggi dei farmaci già in assunzione + eventuale aspirinetta

Nenita - xxxx - xx classe - x aborti
Causa:
Terapia seguita:

sarahpiras - xxx – classe xx - xxx aborti
Causa:
Terapia seguita:

Sandrina1 - Sandra- classe ’74 - 2 aborti
Causa:
Terapia seguita:

aly55 - Ilaria - classe 74 - 6 aborti, 1 figlio
Causa: MUTAZIONE MTHFR omozigote
Terapia seguita:

nadia.07 – Nadia - classe 78 - 4 aborti
Causa: trombofilia ereditaria (varie mutazioni attive e soprattutto MTHFR C677T OMOZIGOTE); anticorpi antinucleo; leggero ipotiroidismo (tsh >2 e anticorpi antitireoperossidasi)
Istescopia = utero nella norma, con leggera insellatura del fondo (ma a detta dei medici davvero troppo irrilevante x essere causa degli aborti)
Terapia seguita: delcacortene da 5 mg dal 21 gg del ciclo precedente ai TM, cardioaspirina e progesterone dal 15° giorno dell'ultimo presunto ciclo e da continuare a test positivo.... la gravidanza si è interrotta ancora...quindi la cura non si è modificata... (forse mi avrebbero dato l'eparina dopo il 3°mese...)
Naturalmente anche prefolic (sempre) e benexol B12.

Astrid72 - xxx – classe ‘72 - x aborti
Causa:
Terapia seguita:

speranza74 - Loredana - classe ’74 - 2 aborti
Causa:
Terapia seguita:

grisu’ - Floriana – classe xx - 2 aborti
Causa:
Terapia seguita:

lisi – Lisi - classe ’66 – 1 aborto
Causa:
Terapia seguita:

nanachan - Paola - classe 76 – 1 aborto/parto gemellare alla 22° settimana
Causa:
Terapia seguita:

:panzuta: *** LE INCIKOGNATE *** :panzuta:

cippi63 – classe ‘63 - Mese incicognamento: Giugno 2007
Bucaneve – classe’69 –Mese incicognamento Novembre 2007
sarahpiras – classe xx – Mese incicognamento Novembre 2007
blu701 - classe ‘xx – Mese incicognamento Novembre 2007
Astrid72 - classe ‘72 – Mese incicognamento Dicembre 2007
msbricco – classe ‘72 - Mese incicognamento: Dicembre 2007
white – classe’73 –Mese incicognamento Febbraio 2008
grisu’ – classe xx – Mese incicognamento Febbraio 2008

:happy_birthady: I NOSTRI COMPLEANNI :happy_birthady:

topolina - 11 Gennaio
coccinella77 - 13 Gennaio
giusy165 - 7 Marzo
cippi 63 - 9 Marzo
laura69 - 26 Marzo
msbricco - 9 Maggio
lisi – 12 Maggio
Ale – 26 Giugno
nadia.07 – 16 Luglio
beatrice1 – 28 Luglio
Bucaneve - - 10 Agosto
speranza74 – 3 Ottobre
Martina74 - 6 Novembre
white - 13 Novembre
Ina – 28 Novembre
Sandrina1 - 2 Dicembre
nanachan – 17 Dicembre
blu701 -
paopao -
alessandra72 -
carla -
Pattypat -
Alelua -
dibi66 -
enza -
fippi -
Nenita -
sarahpiras-
aly55 -
Astrid72 -
grisu’ -

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 feb 2008, 10:27

e alla fine .. .ce l'ho fatta! Se avete modifiche da fare mandatemi un MP :ok

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 feb 2008, 10:34

Copio ed incollo (grazie MAry :bacio )
Nadia
Terapia seguita: delcacortene da 5 mg dal 21 gg del ciclo precedente ai TM, cardioaspirina e progesterone dal 15° giorno dell'ultimo presunto ciclo e da continuare a test positivo.... la gravidanza si è interrotta ancora...quindi la cura non si è modificata... (forse mi avrebbero dato l'eparina dopo il 3°mese...)
Naturalmente anche prefolic (sempre) e benexol B12.

quindi nadia, riprovare con la stessa cura mi sembrerebbe un suicidio..
le cose sono 2: o ti serve il cortisone per la tiroide (5mg mi sembra davvero poco)
oppure ti ci vuole il clexane.
4 raschiamenti mi sembrano abbastanza per rischiarne un'altro..avessi fatto solo 2 aborti ti avrei detto prova senza clexane..ma cosi..
ho letto poi che hai una leggera insellatura dell'utero: chi ti ha fatto questa diagnosi? ricordiamoci che l'isteroscopia andrebbe fatta solo dai medici migliori perchè molti medici sottovalutano selle e setti come causa di aborto e infertilità

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 feb 2008, 10:36

poi a proposito del prefolic: io non ho ancora idnagato con i miei medici però volevo far presente che ho sempre preso altre marche di acido folico eppure ho la mthfr in omozigosi..eppure l'omocisteina era gisuta.. :domanda

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 26 feb 2008, 11:55

Buongiorno a tutti

:bacio

passo dopo
Giusy

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 26 feb 2008, 12:47

paopao ha scritto:poi a proposito del prefolic: io non ho ancora idnagato con i miei medici però volevo far presente che ho sempre preso altre marche di acido folico eppure ho la mthfr in omozigosi..eppure l'omocisteina era gisuta.. :domanda
io sono del parere che quando una cosa deve andar bene....va bene lo stesso!
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”