GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Bloccato
eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da eleococci » 25 feb 2008, 17:35

ciao a tutte....
passo come al solito di corsa giusto per salutarvi e fare gli auguri a nuovi nati :emozionee

Susanna è un tesoro..ma cresce molto poco,per cui siamo sempre in ospedale oltre che per le dilatazioni anche per i vari accertamenti..in settimana dovremmo saperne di più :incrocini
scusate se sono poco presente...vi penso tantissimo :cuore
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 feb 2008, 18:19

Buonasera belle!

:yeee BENVENUTA ELENA :yeee

:yeee BENVENUTA MICHELLE :yeee

Chi manca all'appello? Siria, Lisa e Kyky mi pare...però Kyky è un pò che non la leggo e se non sbaglio le avevano fatto lo scollamento delle membrane quindi secondo me ha già dato :fischia
Forza ragazze che il prossimo post lo apriamo nei gruppissimi :-D

Io oggi sono un pò distrutta :x: Arianna stanotte ha avuto le colichette e ci siamo addormentate alle 5 :urka . Ma voi che fate per le coliche? Aspettate che passino o date qualcosa ai cuccioli? Io le ho comprato la tisana al finocchietto che pare faccia bene, stasera provo e poi vi dico :incrocini

Eleo :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 25 feb 2008, 18:30

Ciao,
domanda veloce veloce...

Mi dite mediamente come vi organizzate con le poppate?
Ogni quanto si attaccano più o meno? Quanto stanno attaccati? Si attaccano da tutte e due due le parti o solo da una? (La Mimi spesso dopo una tetta mi si addormenta! :che_dici )

Mi fate capire approssimativamente come mi devo comportare? Ho paura di sbagliare... :martello

Eleococci: :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 feb 2008, 18:40

wendy74 ha scritto:Ciao,
domanda veloce veloce...

Mi dite mediamente come vi organizzate con le poppate?
Ogni quanto si attaccano più o meno? Quanto stanno attaccati? Si attaccano da tutte e due due le parti o solo da una? (La Mimi spesso dopo una tetta mi si addormenta! :che_dici )

Mi fate capire approssimativamente come mi devo comportare? Ho paura di sbagliare... :martello

Wendy bentornata :-D
Allora Arianna vuole attaccarsi in media ogni due ore (di giorno), di notte all'inizio anche ogni ora, adesso si sta un pò regolarizzando (nel senso che mi fa stare sveglia MINIMO fino alle 3 ma poi "tira" almeno 3 ore). Cmq morale della favola fa circa 11-12 poppate tra giorno e notte (per 4-5 giorni me le sono scritte perchè volevo provare a capirci qualcosa...).
A me hanno detto che devo farla attaccare solo da un lato e lasciarla ciucciare finchè vuole (e preferibilmente finchè non svuota la tetta, te ne accorgi perchè è tutta molliccia mentre quando c'è il latte è bella dura).
Io se mi accorgo che dopo che ha svuotato una tetta frigna un pochetto all'ora l'attacco all'altra (e di solito dopo 30 secondi dorme) ma in genere gliene basta una sola
.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 25 feb 2008, 18:49

Grazie Mare! :bacio

Io ho paura che mi mangi poco... Però alla dimissione dall'ospedale aveva ripreso peso e mi hanno detto che andava bene.
Però, rispetto a te, mi fa sicuramente mooolte meno poppate!
(E' vero anche che sono tornata solo da un giorno e ancora probabilmente deve stabilizzarsi...)
Ma più o meno quanto ti sta attaccata ogni poppata? Quanti minuti, intendo?
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 feb 2008, 19:38

Ciao a tutte!
Oggi sono a pezzi, distrutta! Sono stata in clinica per la visita di controllo a Pietro e la "sorpresa" è stata che dalle dimissioni non è cresciuto per niente: stesso identico peso delle dimissioni. C'è da dire che è nato di 3530, dimesso di 3420, quindi il calo è stato davvero minimo (da quello che mi hanno detto)!
La pediatra, senza chiedermi niente, mi ha accusata di non dargli da mangiare, di non essermi resa conto che non cresce!
Io ho seguito alla lettera quello che mi hanno detto: attaccarlo al seno ogni volta che lo richiede (Pietro si attacca circa 8-9 volte al giorno), NON FARE ASSOLUTAMENTE la doppia pesata, ma regolarmi vedendo se fa pipì, cacca e se dorme (dopo ogni poppata, o quasi, fa la cacca e dorme come un angioletto anche per 4 ore e passa di fila!).
Io ho fatto tutto questo, ma adesso mi sento di merd@ perchè quella cafona mi ha fatto sentire in colpa!
Le sue frasi: "non so se credere che fa la cacca!" "ma siamo sicure che ciuccia e manda giù o gioca solo con il capezzolo?" "beh, dorme perchè non ha le forze e si stanca di ciucciare a vuoto!" "e magari lei pensa che se ha fame piange! non è sempre così"!
E pensare che questa mattina ero sopra il lavandino con le tette dolenti e il latte che gocciolava!
Ma se non avesse mangiato niente in questa settimana, forse sarebbe calato di peso e non avrebbe mantenuto lo stesso peso, no???
Morale: mi ha detto di "tirare in là" ancora due giorni controllando il peso prima e dopo le poppate... dicendo "tanto arrivata qui, per altri due giorni il suo bambino non muore!"
Mi ha detto di tornare da lei per vedere la situazione mercoledì pomeriggio e che comunque in questi due giorni deve prendere ALMENO mezzo litro di latte al giorno! (e se non c'è? mi sparo?)
Io da quella non ci torno sicuramente, infatti ho già preso appuntamento con la pediatra dei miei nipoti per domani pomeriggio.

E' ovvio che vorrei poter continuare ad allattare al seno, è ovvio che ci tengo con tutta me stessa, ma così non può andare. Piango da quando sono uscita dalla clinica e sicuramente questo non favorisce la mia salute e nemmeno il mantenimento del latte, ma soprattutto il mio piccolo ne risente!

Vi prego, datemi qualche consiglio, ditemi che cosa ne pensate! Sono io che ho sbagliato???

BENVENUTI AI NUOVI FEBBRARINI!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 feb 2008, 19:41

ragazze ma è variabilissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
e va sempre bene :sorrisoo
può ciucciare molto ogni 3 ore o ciucciare da un solo seno ogni 2 ore..ecco perchè MARE la Ary non tira oltre..le piace fare piccoli pasti di continuo...
la Angie di gg mangia ogni 2 orette ...di notte invece scola entrambe le tette e poi dorme un 4 orette almeno..a volte anche 5 ..ma tanto non me ne accorgo perchè è nel lettone con me... :fischia
in pratica vado in automatico ..tranne quando mi sta sveglia dalle 12 alle 3 :x: e capita spesso...

l'allattamento al seno è un allattamento A RICHIESTA ..quando vuole poppare dovet attaccarla ..ecco tutto ...non è come il LA che dovete stare attente a non dare mai l'altro bibe prima di 3 ore perchè è poco digeribile ..il latte materno dopo 1 ora o 1 ora e mezza è digerito :ok logico che abbiano sempre fame :sorrisoo

poi nei primi gg dovete ancora prendere un po' di vostri ritmi..WENDY tu proponile sempre il seno e vedrai che non sbagli e la MIMINA crescerà nà meraviglia :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 feb 2008, 19:43

ah ..la Angie nei primi gg stava anche 1 ora per entrambi i seni (in totale intendo)..ora in 15 minuti a seno è a posto :ok
mercoledì vi dico se è cresciuta sta settimana... :incrocini

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 feb 2008, 19:58

NO NO MAESTRINA !! così non va bene!!!!
non devi piangere cazzarola!!!

allora i consigli sono 3 (te li do perchè ci sono passata io con Alice..stessa cosa.. dopo 15 gg dal parto Alice pesava 80 gr meno del peso alla nascita ..aveva mess su 30 gr in una settimana..ma c'era un perchè...lei si attaccava male e dormiva tutto il gg):

se Pietro dorme sveglialo ..4 ore sono tante ,troppe ogni 2 proponigli il seno..senza essere cruenta lo prendi in braccio o ti sdrai vicino a lui e gli proponi il seno ..deve ciucciare tantissime volte al giorno

non fare la doppia pesata ..è assurda e non ti risolve nulla

pesa però Pietro un 3 volte a settimana per la prima sett..poi 1 volta sola..così ti rendi conto

cerca di capire se si attacca bene:prende in bocca tanto seno? lo senti deglutire bene i primi minuti? fa schiocchi strani mentre ciuccia?

non deprimerti se no cala il latte ..se vuoi allattare lo puoi fare :ok

vai nellANGOLO DEL BEBE c'è un post sull'allattamento al seno e poni lì le tue domande
..è curato da PAOLA65 che è consulente della LLL se vuoi puoi chiedere se nella tua zona c'è una consulente gratuita della LLL che ti può aiutare per davvero :ok

cmq in effetti potrebbe essere che il suo calo sia continuato ancora per qualche gg a casa e quindi lui stia già recuperando del peso.. certo è che quella pediatra è da :martello ..a me l'ostetrica mi disse :se le vuole bene deve darle il LA :buuu ..disgraziata..come si fa a dire ad una mamma sta cosa... io l'ho dato ...ma poi ho lottato per eliminarlo ..ci sono riuscita mesi dopo..e poi ho allattato sino ai 3 anni... mi sono presa la mia rivincita..per il bene di mia figlia ...

TI PREGO NON TI SCORAGGIARE :cuore
io non sapevo della LLL al tempo..se no mi sarei fatta aiutare assolutamente ..anche io avevo il latte ... e dare il LA quando hai il seno pieno ti fa venire tanta rabbia...anche io ho pianto..ma non serve a nulla ..attaccalo attaccalo attaccalo..fai un tour de force per 2 gg e guarda come vanno le cose :incrocini

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 feb 2008, 20:00

menomale che i consigli dovevano essere 3 :che_dici ...
vabbè mi sono fatta prendere la mano..è che ci tengo tanto a questa cosa..ci fanno sentire delle madri fallite appena partorito..e non è giusto.. visto che non lo siamo assolutamente :aargh

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 feb 2008, 20:03

ecco il link al post dell'allattamento
ragazze è imperdibile..da leggere sicuramente per chi allatta al seno

forum/viewtopic.php?f=9&t=252

FORZA!! :incrocini

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 26 feb 2008, 10:22

Grazie Meimi!
Il problema è che I DOTTORI ti mettono un sacco di paranoiei in testa.
Allora... al corso pre-parto era tutto un parlare di questo allattamento a richiesta. Bene, ok, ci sto.
Poi la pediatra dell'ospedale al 2° giorno di vita della Mimi mi dice "Ma quando le ha dato da mangiare?" E io "Più o meno 4-5 ore fa..." AAAHHH!! SACRILEGIO!!! Non l'avessi mai detto! "Signora, questa bambina ha bisogno di alimentarsi! Deve attaccarla ogni 3 ore! Se dorme, la svegli. La notte no, ma il giorno assolutamente si. Ogni 3 ore, 10 minuti per parte"
Perfetto, mi sono sentita una madre snaturata.
Insomma, ci sono 2 scuole di pensiero e io non so a chi stare a sentire.
Nel frattempo ho due bocce che mi fanno unmale boia, tra inizio di ragadi e gonfiore pazzesco, è come se fossi piena di lividi.
Non capisco se devo toglierne un po' con un tiralatte...secondo me sono troppo dure e piene... Ma è tutto nuovo e non ci capisco una mazza! :buuu

Meimi, cosa vuol dire questa frase, non capisco...
meimi75 ha scritto:ah ..la Angie nei primi gg stava anche 1 ora per entrambi i seni (in totale intendo)..ora in 15 minuti a seno è a posto :ok
mercoledì vi dico se è cresciuta sta settimana... :incrocini
Cioè, ogni poppata durava 1 ora? E adesso 15 minuti per parte ogni volta? Scusa, ma stanotte ho dormito pochissimo e non connetto... :martello
Febbrarina 2008

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 26 feb 2008, 11:02

mare, a me la pediatra per le coliche ha dato dei flaconcini di finocchio, camomilla e melissa (si trovano in farmacia e sono specifici per lattanti, non so se posso mettere il nome del prodotto :domanda )... vanno dati direttamente in bocca al bambino e poi procedi con la poppata (visto che allatti al seno), altrimenti andrebbero messi direttamente nel biberon con il LA
se ne prendeno 2 al giorno (1 prima delle ultime due poppate della giornata)
con la mia bambina sono stati molto efficaci anche se mi sembra che la facciano dormire un po'... stanotte l'ho dovuta svegliare io per la poppata... :fischia
mamma di A. & A.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 26 feb 2008, 11:54

Bonjour
febbrarine belle sono ancora qua..e sembra che nn ci sia nulla di nuovo per me
domani ho il monitoraggio speriamo che mi facciano qualcosa per smuovere le acqua!
Ieri ho fatto la maratona di Parigi ..ma neanche questo è servito :buuu la sera aveva qualche contrazione ma come le ho avute in questi mesi quindi nisba!

Dove sono le mie commarelle...Kyky e Lisa?
Ragazze ma mi aspettate ? nn trasferitevi già tra i gruppissimi ..aspettatemi qui, nn abbandonatemi....oggi ho la sindrome dell'abbandono :buuu

Ho in programma un altra maratona di parigi speriamo che aiuti :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 feb 2008, 12:03

Meimi... grazie mille per i tuoi consigli!
Speravo tanto in una tua risposta, perchè so che sei un'esperta del settore!
Ieri sera, stanotte e questa mattina ho tolto il latte con il tiralatte e sono riuscita a dare almio piccolo circa 50 ml ogni volta. io comunque prima o dopo il bibe lo attacco al seno.
Non ho chiuso occhio, mi veniva la tristezza e oggi sono un po' KO!
NON VOGLIO MOLLARE!
Oggi sento l'altra pediatra (una in gamba!) e vediamo che cosa dice. Lìimportante adesso e far stare bene Pietro..... e se ci vuole anche un po' di LA in aggiunta paziena..... io intanto continuo a stimolare il seno e magari poi riesco a fare come te!
:incrocini
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 26 feb 2008, 12:04

Maestrina :incrocini :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 26 feb 2008, 12:35

MAESTRINAAAAAAAAAA adesso vengo lì in moto e gli schiocco due sgommate in faccia a quella pediatra lì!
MA IO DICO COME SI FAAAAAAA a trattare una neo mamma così! nn lo sa che ci sono dei problemi psicologici oltre che fisici dopo un parto! ma cazzusssssssss! :bomba :martello
parlo anche per WENDY :coccola mi spiace tantissimo ragazze che abbiate a che fare con gente del genere!
INCOMPETENTI! :pistole

MEIMI ha molta + esperienza di me e appoggio tutto quello che ha scritto!
anche xè io sono una vera promotrice dell'allattamento al seno.....con il maui è stato fantastico dare solo il mio latte! ma allora avevo una tranquillità in casa diversa da adesso....il maritone mi era sempre vicino e nn mi lasciava in balia di BESTIE che dicevano ognuna la loro mettendomi in crisi! e questo vi assicuro che conta molto per allattare al seno in tranquillità!

anche io ho fatto 2 settimane da incubo con la Michelle sempre attaccata....avevo due PIVE vuote in continuazione e il problema Wendy è che io nn le ho mai avute belle dure come dovrebbero essere!
quindi come maestrina la crescita è stata pochissima!
adesso vado con il misto e nn credete che ne vada orgogliosa ma è importante che io riesca a mantenere una certa serenità per la mia piccolina ...visto che siamo io e lei tutto il giorno sole!

mio consiglio.....affidarvi al vostro pediatra di fiducia e nn a quelle pseudo-pediatre e sentire da loro come comportarvi...sopratutto nn andate giù di morale !!!! un bel :bacio a tutte e due!

MEIMI te sei una grande! :ok

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 26 feb 2008, 12:40

Siria, Kyky e Lisa... :incrocini :incrocini :incrocini Dai che ci siete quasi!!! Godetevi gli ultimi giorni di pancia!! (Seee.. parlo io che scalpitavo come un puledro da un mese prima della DPP! :ahah )

Maestrina: con la tua costanza e la tua determinazione vedrai che riuscirai ad allattare il tuo Pietro!!! :ok :ok :ok

Sempre a proposito di allattamento... oggi ho fatto la famosa "doppia pesata" (giuro che non ne diventerò schiava, l'ho fatta solo per capirci qualcosa... ancora brancolo nel buio!)
La Mimi ha tirato una 20na di minuti e ha preso 55 gr. Com'è? Poco, molto, giusto? Mi aiutate a capirci qualcosa????? Meimiiiii!!! Bismamme!!!! Helpppp!!!
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 26 feb 2008, 12:53

More, grazie... :bacio
(Ps: bellissima la scena delle sgommate in faccia alla pediatra!!! :ahah :ahah :ahah )
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 feb 2008, 14:06

CIAO!

Rispondo subito a wendy: il mio Federico oggi compie 38 giorni e in 20 minuti esatti tira 100-110 gr.
Nei primi 7-8 minuti prende 80 gr, poi ruttino e alla fine, appunto, questo è il totale.
Inoltre lo peso ogni lunedì nudo, solo col body, come fa il pediatra 1 volta al mese, e mi mette 250 gr a settimana...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Bloccato

Torna a “Febbraio”