GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINO BIRICCHINO, RESTA AL CALDO NEL PANCINO!!!

Bloccato
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETTEMBRINO BIRICCHINO, RESTA AL CALDO NEL PANCINO!!!

Messaggio da terraluna » 26 feb 2008, 10:07

Mi dispiace molto di questo malinteso che si è venuto a creare.. Voglio dire 2 parole perchè la questione è pubblica e anche se dovrei farmi i fatti miei mi dispiace moltissimo...
Sono convinta che Lin fosse in buona fede e che abbia risposto subito, facendo capire chiaramente che era rimasta male... tempestiva e sincera!!! :cuore
Però anche Cillina era in buona fede venendo da un'altro gruppo si è comportata come sempre credendo di non urtare la sensibilità di nessuno... :cuore

Mi dispiace moltissimo quando si creano delle tensioni che non hanno alcun senso che ne dite di archiviare la questione nella cartella: "ormoni roteanti"! Se voltete si può fare "Mannaggia il diavoletto?"
Su Cillina!!!
Vi mando un bacio :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 26 feb 2008, 10:16

Buongiorno panzette!
Oggi qui a Lugano c'è un nebbione schifoso, ci ho messo quasi due ore per arrivare in ufficio e in più il grande capo sta arrivando... Meno male che almeno sono riuscita a leggervi!

Mariti: di mio marito non mi posso lamentare neppure io in verità... della casa si occupa - benissimo-sempre lui (da sempre visto che io faccio/facevo orari improponibili mentre lui finisce di lavorare alle due), andiamo insieme a fare la spesa, mi porta a vedere le api (mi ha portato persino una piccola arnia in giardino), l'unico neo, come vi dicevo ieri, è che lo vedo un po' indifferente alla gravidanza. Spero proprio che vada a finire come mi dicevate ieri :incrocini
Acquisti: per ora la mia nonnina ci ha regalato una tutina e mia mamma altre due (più delle bavaglie che sta ricamando) e mia suocera ha fatto un meraviglioso maglioncino. Per le cose importanti non ci abbiamo ancora pensato, anche se l'unica cosa è che il lettino&co pensavo di prenderlo all'Ikea (l'idea è spendere poco per le cose che il bimbo non potrà ancora apprezzare e mettere da parte i soldini x vacanze, università, erasmus... mi sono portata un po' troppo avanti???)
Schifezze: io sto mangiando sacchetti interi di patatine e le rachidi mi tentano parecchio, ma la mia sorellina laureata in scienze dell'alimentazione mi sconsigliava la frutta secca in quanto allergizzante (il bambino potrebbe facilmente sviluppare intolleranze)

Bene, ora vado a fare finta di lavorare prima che arrivi il capo... :bacio :bacio

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 26 feb 2008, 10:35

BUONGIORNO PANZINEBELLE :sorrisoo
vi lascio a pag.49 e mi ritrovo tanto da leggere :fischia
ma come devo fare con voi?
Innanzitutto un pensiero per Terraluna :cuore ti abbraccio virtualmente
Grazie Lin per il lodevole lavoro che hai fatto :bacio
Coccolyna benvenuta abbiamo la stessa dpp
Per Olfresia molti passeggini hanno le ruote da sterrato che possono andare bene
per quello che dici tu.Io mi sono trovata alla grande con il pliko p3 completo che uso ancora,mio figlio è un" caprone" ed è ancora in buono stato ,l'abbiamo usato per due estati al mare in montagna insomma è stato un ottimo acquisto :ok
Anche io ho sempre la nausea, stamattina ho replicato la scena dell'esorcista avete presente? :sorrisoo
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 26 feb 2008, 10:38

Buongiorno Setembrine! :sorrisoo

QUESTIONE ACQUISTI: fosse x me io inizierei da subitissimo, ma probabilmente a spetterò di rivedere ancora una volta il mio piccino adorato :emozionee tramite eco...Fosse x mio marito..."non c'è fretta"! :che_dici
Lui, praticamente, comprerebbe tutto, cameretta e trio compresi, una settimana prima! :urka Non pago di tutto il tempo che abbiamo dovuto attendere i mobili di casa nostra, sembra non aver imparato la lezione, e persevera nel suo stile di vita "tutto all'ultimo minuto": mi fa arrabbiareeeeee!! :bomba
domandina: secondo voi, i tempi di consegna di cameretta e trio, quali sarebbero? vorrei saperlo x dribblare il marito fannullone! :ok

QUESTIONE SCHIFEZZE: al momento non sento ancora il bisogno di patatine, arachidi et similia :yeee ...Forse perchè non soffro + di tanto x le nausee :fischia

:bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 26 feb 2008, 10:47

Ciao Odile,i tempi di consegna se il negozio li ha in magazzino sono immediati
se invece si deve ordinare secondo me in una quarantina di giorno arriva la merce
poi dipende dal negoziante :ok
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 feb 2008, 11:01

ragazze, ma qualcuna ha visto la cameretta mammuth a ikea? io e il socio ne siamo innamorati, stiamo solo aspettando di sapere di che colore comprarla... è troooooooooppo carina!!!! e costa anche poco...
io la penso come laura... credo che prenderò le cose "essenziali", xò le voglio nuove: io sono secondogenita e fino all'università ho avuto sempre "tutto" (tranne i vestiti...) in eredità da mio fratello: libri, camerette, computer...
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 feb 2008, 11:06

Lin .. pensa che invece io e mia sorella continuiamo a scambiarci i vestiti anche ora :sorrisoo
Come Laura noi preferiamo tenere i soldi da parte per altre cose ... per quando sara' piu' grande. ... la cameretta sara' comunque nuova nuova ... di quelle definitive ... i miei si sono gia' prenotati per regalarla ... ma ho imposto di aspettare almeno giugno! :incrocini La camera e' abbastanza grande e vogliamo mettere due lettini .... il secondo bimbo quasi sicuramente lo adotteremo ... Uhhh .. come sogno oggi! :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 26 feb 2008, 11:07

buongiorno panciottine.. :bacio
maril76 ha scritto:ragazze, prenotato ultrascreen. mamma mia che ansia.... appuntamento venerdì 7 marzo :incrocini
maril anke io lo farò lo stesso giorno, appuntamento alle 10:00... :yeee :yeee
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 feb 2008, 11:10

eh, anche noi vorremmo fare così... speriamo solo che i tempi non siano troppo lunghi! in realtà, l'idea di adottare prescindeva dai problemi che poi sono sopraggiunti. adesso xò... beh, abbiamo deciso che a prescindere da come andrà la gravidanza, lo faremo. :cuore
e poi non vorrei mai che il mio piccolo resti figlio unico! :-D
♥G♥ 28/08/08

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 26 feb 2008, 11:16

LIN: io l'ho vista quella cameretta!!E' davvero bellissima!! :ok L'unica cosa che mi lascia perplessa è il lettino, x due motivi: il materasso, che mi sembra davvero sottilissimo, e poi il fatto che non mi pare sia previsto un lettino con le sbarre. Per il resto la adoro! :cuore

Io ho preso in un negozio qui vicino un catalogo delle camerette Foppapedretti: carine! :cuore E poi, sono previsti anche lettini con sbarre che poi si tolgono, e successivamente, con la crescita del bimbo, si allungano diventando un lettino normale! Inoltre si può scegliere anche l'armadio angolare, che all'interno ha + spazio del classico armadietto da bambino.
TRUDY: Tu dici che in una quarantina di gg, potrebbe arrivare persino una cameretta? speriamo! Poi quando chiederò vi farò sapere! :sorrisoo
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 26 feb 2008, 11:23

Buongiorno pancine super chiaccherine :sorrisoo

MERIL: se hai voglia di mortazza toglitela pure, è cotta per cui nessun problema toxo!!! :ok

CHICA: io sono commerciante per cui non posso attingere al fondo est, lo pago, per questo so che nel terziario è obbligatorio ma mi sono resa conto anche nelle novembrine che molti datori di lavoro non dicono nulla e non ne capisco il motivo sinceramente dato che pagato per pagato tanto vale che la gente lo utilizzi! :ahaha
Pure io non ho mai comprato un omegeneizzato e nemmeno pastine Plasmon o Mais e Tapioca, ecc., ho sempre cucinato roba fresca, macinato personalmente il riso e usato la pastina normale piccola, sarà una fatalità ma Franci mangia di tutto dal cavolfiore all'orata!

ODILE: quoto la collega, certe cose sono pronta consegna e altre da 30 a 60 giorni (compreso l'armadio di Franci che ho ordinato sabato e mi dovrei trasferire il mese prossimo...), se vuoi farti un'idea dei prezzi ci sono anche molti siti, per es. newbabyland così compari i prezzi coi negozi!
Io passeggino e navetta li avevo presi on line risparmiando un botto! :hi hi hi hi

OLFERSIA: io ho il Quinny Buzz che ha le ruote da sterrato (ho cambiato una volta la camera d'aria e una volta le gomme intere perchè le avevo tagliate da quanto le ho usate), l'ho usato in montagna e in spiaggia e va da Dio ma in salita ti fai 2 braccia da Braccio di Ferro! L'ultima volta in Alto Adige abbiamo usato quegli zaini porta bimbo :ok
Li consiglio anche se per im piccolino non hai alternativa: marsupio o passeggino!
Bello il vino come regalo di nozze!!! :ok

TERRALUNA: ormai ci hai incuriosito, che bomboniere hai preso??? :domanda
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 feb 2008, 11:26

donne a voi capita di piangere anche per poco...???
AliceAlessioGiulia i miei amori

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 feb 2008, 11:29

Chica ... non ne parliamo .. il tasso di umidita' da queste parti e' altissimo :fischia
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 26 feb 2008, 11:30

ODILE: noi abbiamo il fasciatoio (che diventa cassettiera perchè ha i cassetti sotto e basta togliere il sopra), il lettino (secondo in arrivo) e l'armadio in arrivo della Foppapedretti, modello Sorbetto, l'armadiotto angolare non l'ho preso perchè volendo mettere due lettini non mi stava per cui ho preso il Sorbetto Geppetto normale, non posso dire nulla, mi sono trovata benissimo tranne per i seguenti difetti:

1) il ripiando del lettino dove dorme il bimbo non è regolabile (mentre quando me l'hanno venduto mi avevano detto di si), cioè molti hanno il piano regolabile in 2 altezza così quando il bimbo è piccolo non devi romperti la schiena a metterlo tanto giù ma lo tieni a metà via, non so se mi sono spiegata... :che_dici

2) il fasciatoio/cassettiera non lo prenderò mai più, costa un botto in più di una cassettiera + una vaschetta e alla fine è poco pratico anche se ha il tubo per far uscire l'acqua, io usavo il Tummy Tub, una favola, è osceno da vedere, una specie di bacinella ma è praticissimo, il bimbo non ci si perde dentro e non c'è il rischio di farlo scivolare o cadere, lo straconsiglio!!! :ok

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 feb 2008, 11:32

babymom .. sai .. Newbabyland e' vicino casa mia ... ho comprato un sacco di cose la' per i miei nipotini .. compreso il lettino! :ok

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 26 feb 2008, 11:36

Carissime....
Solo oggi trovo il coraggio di scrivervi e raccontarvi quello che mi è successo ieri....
Ero così sconvolta e spaventata che non ce l'ho fatta proprio a scrivervi...avevo bisogno di metabolizzare.
Ieri, se vi ricordate, avevo la tanto attesa TN + Bitest. Aspettavamo questo momento con ansia perchè con l'eco avremmo visto la nostra creaturina cresciuta...Ero carica di aspettative, ed è lì che ho sbagliato....
Adesso posso dirlo: non far coincidere mai la prima eco con la TN. Può essere una grande delusione...e non solo.
Insomma ieri mattina alle 7.30 ero già a fare il prelievo per il Bitest, poi alle 10.30 hanno cominciato a fare le eco...Io ero la quinta della lista. Quando mi hanno chiamato ero agitatissima, non stavo nella pelle.
Sono entrati con me il mio amore (con la febbre, poverino!) e mio padre. Non c'era in quel momento il dottore addetto alle TN e allora l'ostetrica (credo) mi ha detto : "intanto cominciamo noi, poi quando arriva il dottore continua lui...". Bene, cominciamo!
Lei mi appoggia la sonda sul ventre e comincia a muoverla, muoverla, muoverla...poi ad un certo punto con una faccia poco rassicurante mi dice: "la gravidanza come va?", e io "bene!".
E si rimette a cercare, cercare, cercare...muoveva la sonda con ansia...e io cominciavo a sbiancare...la sua faccia non mi diceva niente di buono...Poi mi dice amcora: "questa è la prima ecografia? O ne aveva già fatta un'altra?" e io, "no no, ne ho fatta una all'ottava settima ed era tutto ok, ho sentito il cuore!". E lei allora si rimette a muovere la sonda sulla mia pancia...cerca, cerca, cerca...e la mia ansia sale...lei non parla, ha solo una faccia da funerale e continua a farmi domande con quel tono angosciante..."lei aveva l'utero retroverso?" e io, "sì, ma alla sesta settimana la ginecolaga che mi ha visitato i ha detto che si era già rigirato!".
Lei fa un ultimo tentativo di cercare....ma rinuncia con un sospiro che non promette bene e mi dice che è meglio aspettare il dottore...Potete immaginare come mi sono sentita? Ero bianca, tremavo e sudavo freddo. Questa sc**a non mi diceva nulla e sia io che mio padre e il mio amore eravano così paralizzati che non siamo riusciti a dire una sola parola...
Arriva il dottore e mi piazza subito la sonda nel punto giusto, preme e dice..."troppo piccino anche questo, come mai? 41 mm...troppo poco per la translucenza, deve essere almeno 48 mm. Torni tra 10 gg". A quel punto ero così scioccata che non capivo davvero nulla, neanche dove mi trovassi...però dovevano aver capito quento mi ero spaventata per i toni e i modi di quell'idiota di dottoressa che non era riuscita neanche a trovare il bambino e mi hanno rassicurato dicendomi che andava tutto bene, il bambino c'era ma era solo ancora piccino per quelle misurazioni....
Comunque io il mio bambino non l'ho neanche intravisto, il dottore è stato super rapido, ha misurato e basta. Non ho visto nulla :buuu

Sono morta e poi rinata. Non potete capire la mia paura. Non mi reggevano le gambe quando sono scesa dal lettino e appena uscita dalla stanza sono scoppiata in un pianto liberatorio e angosciante che è durato per alcune ore...
Ho provato un'altra volta la paura reale della PERDITA...e ancora non riesco a scrollarmi di dosso quella sensazione.
Ora vorrei avere tra le mani quella stupida incopetente terrorista schifosa e ddirle che le persone hanno un cuore e che non si possono dire certe cose in quel modo, che sarebbe bastata una sola parola per rassicurarmi...che sarebbe da denuncia ecc ecc :bomba :pistole

POi sono andata subito dal mio amico medico a raccontare quello che era accaduto, ero in lacrime, sconvolta...lui mi ha detto di andare da lui quando mi sarei calmata che il bambino ce lo avrebbe fatto vedere lui! :sorrisoo :emozionee

Insomma, questa è la mia storia. Spero non capiti mai a nussuna di voi incontrare lungo il percorso della gravidanza dei medici tanto incompetenti e insensibili. Forse per certe cose è proprio vero che è meglio il privato del pubblico. L'ecografia è un momento così delicato che bisognerebbe essere messe nelle condizioni più serene possibili e invece in ospedale è sempre tutto così caotico...
Oggi o giovedì andremo a farci fare l'eco dal mio amico. E ho anche deciso che prima della morfologica che avrò il 2 maggio, me ne andrò a fare una privata, magari 3D!

:bacio

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 feb 2008, 11:41

titti ... piccola .... :coccola
Dai .. ora cerca di recuperare la tranquillita' .... :bacio

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 26 feb 2008, 11:51

TITTI: mi hai fatto venire i brividi! :urka Ma certa gente non può andare a fare un lavoro senza contatto col pubblico??? :martello

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 26 feb 2008, 11:53

Titti...mi spiace tanto x lo spavento che ti sei presa!Ma va tutto bene, ed è questo che conta! :coccola
un bacio! :bacio

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 26 feb 2008, 12:02

Grazie ragazze :bacio
Piano piano mi riprenderò...ma è stato davvero terribile, credetemi. Ho avuto la certezza che mi dovessero dire che il bambino non c'era più......

Bloccato

Torna a “Settembre”