ciao ciao
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dateci un parere.. (collega strana)
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

Re: dateci un parere.. (collega strana)
scusa, e se al buio lei facesse qualche tecnica di rilassamento o meditazione??
ciao ciao
ciao ciao
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- yoga
- Master~GolGirl®

Grace secondo me questa collega vuole essere lasciata in pace. Sii gentile con lei, ma non andare oltre.
E 2006
- vale77
- Bronze~GolGirl®

qs non c'entra proprio niente!!GRACE71 ha scritto:FORSE è UN DISTURBO OSSESSIVO COMPULSIVO...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Io mi metto nei panni di questa povera ragazza.... e devo dire che il mondo fa davvero schifo ed è crudele.
Bè se lo volete sapere se mi prendessero in giro per il mio aspetto fisico (e magari ho pure la disgrazia di avere quell'aspetto per problemi di salute) altro che sfasciare il portarotolo,sfascerei il cesso.
Queste cose mi fanno impazzire di rabbia...
Ma mai nessuno ha mai provato semplicemente ad essere amica di questa poveretta?
Bè se lo volete sapere se mi prendessero in giro per il mio aspetto fisico (e magari ho pure la disgrazia di avere quell'aspetto per problemi di salute) altro che sfasciare il portarotolo,sfascerei il cesso.
Ma mai nessuno ha mai provato semplicemente ad essere amica di questa poveretta?
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- vale77
- Bronze~GolGirl®

ecco qui la psicologa, anche se non essendo una clinica ma occupandomi di scuola non so se potrò essere di aiuto, ma ci provo.
dunque io escuderei il disturbo ossessivo-compulsivo perchè non c'entra nulla con il freddo, con il buio ecc. perchè i sintomi sono quelli che dice nottok. E' un disturbo piuttosto semplice da riconoscere perchè la persona ha delle manie varie e strane senza le quali non può stare. certe situazioni che x tutti sono assolutamante normali x lui sono inconcepibili, di solito ha un'ossessione x le pulizie e l'ordine ma non sempre in maniera lineare (magari ha la casa uno schifo x dire, però ha tutti i vestiti ordinati x colore..).
da quello che dici a me vengono in mente due cose: uno è un disturbo di tipo alimentare più verso l'anoressia se è così magra e soprattutto se è così brava al lavoro. l'anoressia è una complessa misura di controllo sul sè e di autolesionismo. è vero che di solito hanno + freddo, ma può anche essere che voglia stare al freddo perchè il freddo fa consumare + calorie.
il bagno, il buio potrebbero essere legati a qs malattia: spesso infatti tutti i rituali legati al cibo (mangiare, vomitare, scaricarsi) sono vissuti come assolutamente segreti e non si vuole far sapere cosa e come si fa.
forse può spiegare anche perchè mangia da sola.
però dici che prima mangiava e qs non mi fa tornare i conti: una non diventa anoressica dall'oggi al domani dipende quanto mangiava. magari già mangiva apoco e x lei era uno sforzo. oppure ha vissuto moemti di maggior compensazione e adesso sta male.
tieni presente però che la strutturazione psicologica da anoressica si ha da sempre quindi se davvero secondo te mangiava normalmente lo escluderei.
gli attacchi di panico 2-3 al giorni praticamente sono invalidanti e, se sono attacchi di panico, e non semplici scariche d'ansia, costringono la persona a casa in breve tempo.
le crisi d'ansia del resto non giustificano l'attacco agli oggetti proprio perchè è una patologia centrata sul sè.
potrebbe avere qualche scompenso psicotico del tipo che crede che il calore faccia male o che la luce faccia male, o potrebbe cercare il buio perchè ha allucinazioni ecc
però se una è psicotica difficilmente passa inosservata, si vede da un mucchio di cose e difficilmente riuscirebbe ad essere efficiente sul lavoro se avesse un contatto con la realtà così sballato.
è una persona rigida?
come parla con gli altri?
cosa fa nella vita oltre a lavorare?
dove dice che va apranzo?
racconta di sè?
dice che pensa che qualcuno ce l'abbia con lei?
sai qualcosa della sua storia?
dunque io escuderei il disturbo ossessivo-compulsivo perchè non c'entra nulla con il freddo, con il buio ecc. perchè i sintomi sono quelli che dice nottok. E' un disturbo piuttosto semplice da riconoscere perchè la persona ha delle manie varie e strane senza le quali non può stare. certe situazioni che x tutti sono assolutamante normali x lui sono inconcepibili, di solito ha un'ossessione x le pulizie e l'ordine ma non sempre in maniera lineare (magari ha la casa uno schifo x dire, però ha tutti i vestiti ordinati x colore..).
da quello che dici a me vengono in mente due cose: uno è un disturbo di tipo alimentare più verso l'anoressia se è così magra e soprattutto se è così brava al lavoro. l'anoressia è una complessa misura di controllo sul sè e di autolesionismo. è vero che di solito hanno + freddo, ma può anche essere che voglia stare al freddo perchè il freddo fa consumare + calorie.
il bagno, il buio potrebbero essere legati a qs malattia: spesso infatti tutti i rituali legati al cibo (mangiare, vomitare, scaricarsi) sono vissuti come assolutamente segreti e non si vuole far sapere cosa e come si fa.
forse può spiegare anche perchè mangia da sola.
però dici che prima mangiava e qs non mi fa tornare i conti: una non diventa anoressica dall'oggi al domani dipende quanto mangiava. magari già mangiva apoco e x lei era uno sforzo. oppure ha vissuto moemti di maggior compensazione e adesso sta male.
tieni presente però che la strutturazione psicologica da anoressica si ha da sempre quindi se davvero secondo te mangiava normalmente lo escluderei.
gli attacchi di panico 2-3 al giorni praticamente sono invalidanti e, se sono attacchi di panico, e non semplici scariche d'ansia, costringono la persona a casa in breve tempo.
le crisi d'ansia del resto non giustificano l'attacco agli oggetti proprio perchè è una patologia centrata sul sè.
potrebbe avere qualche scompenso psicotico del tipo che crede che il calore faccia male o che la luce faccia male, o potrebbe cercare il buio perchè ha allucinazioni ecc
però se una è psicotica difficilmente passa inosservata, si vede da un mucchio di cose e difficilmente riuscirebbe ad essere efficiente sul lavoro se avesse un contatto con la realtà così sballato.
è una persona rigida?
come parla con gli altri?
cosa fa nella vita oltre a lavorare?
dove dice che va apranzo?
racconta di sè?
dice che pensa che qualcuno ce l'abbia con lei?
sai qualcosa della sua storia?
LORENZO 15.07.09
- GRACE71
- Master~GolGirl®

purtroppo, a parte me ed un altra collega, no.missolina78 ha scritto:Io mi metto nei panni di questa povera ragazza.... e devo dire che il mondo fa davvero schifo ed è crudele.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Meg
- Expert~GolGirl®

Ecco, io capisco che i comportamenti di questa ragazza sono strani, ma sono taaaanto daccordo con misso. Se invece di trattarla da schifo fosse stata accettata e basta non pensate che magari non li avrebbe avuti?missolina78 ha scritto:Io mi metto nei panni di questa povera ragazza.... e devo dire che il mondo fa davvero schifo ed è crudele.
Tenendo presente oltretutto che non c'è NESSUNA prova che sia lei a rompere suddetti oggetti.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- GRACE71
- Master~GolGirl®

in ogni caso, missolina, lei non è al corrente delle prese in giro. per fortuna.
Vale77
sono contenta che tu abbia risposto.
mp per te.
Vale77
sono contenta che tu abbia risposto.
mp per te.
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®

scusa, ho detto che è stata derisa, non pubblicamente comuqnue, ma trattare da schifo è un'altra cosa.Meg ha scritto:Ecco, io capisco che i comportamenti di questa ragazza sono strani, ma sono taaaanto daccordo con misso. Se invece di trattarla da schifo fosse stata accettata e basta non pensate che magari non li avrebbe avuti?missolina78 ha scritto:Io mi metto nei panni di questa povera ragazza.... e devo dire che il mondo fa davvero schifo ed è crudele.
Tenendo presente oltretutto che non c'è NESSUNA prova che sia lei a rompere suddetti oggetti.
i suoi problemi non sono legati al giudizio di qualcuno. se così fosse avrei già messo tutti a tacere e lei non starebbe male. leggi bene il resto per favore.
volevo parlare con una psicologa per avere una mano.
mi ha risposto e ringrazio.
ora non è il caso di andare oltre.
Esiliata
Esiliata
- Meg
- Expert~GolGirl®

Grace io dubito fortemente che a lei non arrivi voce delle prese in giro, così come dubito del fatto che, a parte tu che dici di non farlo, gli altri non la tengano in disparte.
detto questo, in bocca al lupo.
detto questo, in bocca al lupo.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- GRACE71
- Master~GolGirl®

si, meg non la invitano mai da nessuna parte.
ma non l'hanno presa in giro pubblicamente. ma capisco cosa vuoi dire... sc**a non è.
è una brutta situazione. e mi sta molto a cuore.
ho scritto a vale77 per darle altri dettagli che forse non è il caso di riportare qui.
sarò grata a qualunque psicologa nel forum che volesse aiutarmi a fare un po' di luce, perchè la situazione sta peggiorando e non vorrei decidesse di andarsene in futuro.
io continuo a dire agli altri di farsi i fattacci loro e continuo a non essere terreno fertile per i pettegolezzi che la riguardano, esco con lei quando posso, ma sicuramente non posso costringerli a coinvolgerla se non vogliono.
grazie a tutte.
ma non l'hanno presa in giro pubblicamente. ma capisco cosa vuoi dire... sc**a non è.
è una brutta situazione. e mi sta molto a cuore.
ho scritto a vale77 per darle altri dettagli che forse non è il caso di riportare qui.
sarò grata a qualunque psicologa nel forum che volesse aiutarmi a fare un po' di luce, perchè la situazione sta peggiorando e non vorrei decidesse di andarsene in futuro.
io continuo a dire agli altri di farsi i fattacci loro e continuo a non essere terreno fertile per i pettegolezzi che la riguardano, esco con lei quando posso, ma sicuramente non posso costringerli a coinvolgerla se non vogliono.
grazie a tutte.
Esiliata
Esiliata
- nottok
- Original~GolGirl®

[quote="vale77"]ecco qui la psicologa, anche se non essendo una clinica ma occupandomi di scuola non so se potrò essere di aiuto, ma ci provo.
dunque io escuderei il disturbo ossessivo-compulsivo perchè non c'entra nulla con il freddo, con il buio ecc. perchè i sintomi sono quelli che dice nottok.
Allora ricordo bene! Mamma mia che secchia che ero...
dunque io escuderei il disturbo ossessivo-compulsivo perchè non c'entra nulla con il freddo, con il buio ecc. perchè i sintomi sono quelli che dice nottok.
Allora ricordo bene! Mamma mia che secchia che ero...
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Grace,guarda che non c'è bisogno di prendere in giro una persona in faccia...ma sicuramente l'aria che questa ragazza respira intorno a sè non è di accettazione..e poi..credi che lei non si renda conto di avere un aspetto non molto normale?
Sicuramente si,e chissà quanto ci soffre...e devo dire che mi fa male anche leggere che si tenta di fare l'analisi di una persona ignara,entrando nel suo intimo...
Mi auguro che la vita riservi a questa ragazza e a chi soffre per lo sfottò dei colleghi,uffici migliori in cui lavorare,dove ci sono tante Grace che si interessano a lei.
Sicuramente si,e chissà quanto ci soffre...e devo dire che mi fa male anche leggere che si tenta di fare l'analisi di una persona ignara,entrando nel suo intimo...
Mi auguro che la vita riservi a questa ragazza e a chi soffre per lo sfottò dei colleghi,uffici migliori in cui lavorare,dove ci sono tante Grace che si interessano a lei.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- grecale
- Expert~GolGirl®

beh?ma alla fine ci avete capito qualcosa? 
- ema1
- Platinum~GolGirl®

clem, non dirmi che non ci hai dormito su per tutto questo tempo, quanti mesi sono quasi tre?clem77 ha scritto:beh?ma alla fine ci avete capito qualcosa?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- grecale
- Expert~GolGirl®

in effetti la notte sai..al buio ogni tanto ci pensavo..chissa' che gusto stare al buio!mi sono addormentata spesso con sto tarlo! 
- deddola23
- Expert~GolGirl®

a me sta ragazza fa una gran pena...pensa quanto possa soffrire...comunque sei mitica Grace
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- paola68
- Expert~GolGirl®

bah.. che dire?
potrebbe trattarsi una forma di autismo? (so che ce ne sono vari tipi..)
Chiusa in se stessa, schiva, preferisce i luoghi bui, se ne sta sola in bagno.. non sono un medico e non posso metterci la mano sul fuoco, ma ha un problema psicologico di sicuro!!
Se temete per le reazioni violente (che finora ha sfogato su oggetti), dovreste richiedere una visita attitudinale per lei alla vostra azienda...
potrebbe trattarsi una forma di autismo? (so che ce ne sono vari tipi..)
Chiusa in se stessa, schiva, preferisce i luoghi bui, se ne sta sola in bagno.. non sono un medico e non posso metterci la mano sul fuoco, ma ha un problema psicologico di sicuro!!
Se temete per le reazioni violente (che finora ha sfogato su oggetti), dovreste richiedere una visita attitudinale per lei alla vostra azienda...
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
- Ambrosia
- Collaboratore

Il problema c'è, ma non è facile riconoscerlo da poche informazioni scritte su un forum. Lo psicologo non ha la palla di vetro per fare una diagnosi a distanza. A volte è difficiloissimo anche quando hai in cura un paziente per anni.
Grace, sono psicologa (ormai quasi psicoterapeuta) anch'io, se hai bisogno mandami un mp.
Grace, sono psicologa (ormai quasi psicoterapeuta) anch'io, se hai bisogno mandami un mp.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Tentativo patetico... e se invece che un problema psicologico avesse un problema fisico???
Ad esempio...
sta al buio e in bagno per stare in silenzio dato che soffre di una violenta emicrania, e con la luce il rumore e il caldo le si acuisce
oppure...
ha la sclerosi multipla e
sta mezz'ora in bagno perchè deve fare degli autocateterismi per urinare
sta al freddo perchè ha sempre febbricola a causa delle cure che fa
sta al buio perchè con luce crepuscolare ci vede meglio per via dei suoi disturbi visivi
oppure...
ha sempre vissuto senza riscaldamento, e davvero si sente scoppiare dal caldo nel vostro ufficio, ha provato a spiegarvelo ma niente, così sopporta... quando non ne può proprio più va in bagno e si spoglia del tutto per avere un pò di sollievo oppure si allontana da quelle maledette lampade ad incandescenza che ci sono in ufficio e che aumentano ancora la temperatura stando un pò al buio
oppure...
è psicotica e una voce interiore le dice di stare al buio e di chiudersi in bagno e di stare al freddo, e le ha pure detto di spaccare la stufa a martellate...
Boh è un bel mistero... spero per voi che l'ultima non sia quella giusta...
Ad esempio...
sta al buio e in bagno per stare in silenzio dato che soffre di una violenta emicrania, e con la luce il rumore e il caldo le si acuisce
oppure...
ha la sclerosi multipla e
sta mezz'ora in bagno perchè deve fare degli autocateterismi per urinare
sta al freddo perchè ha sempre febbricola a causa delle cure che fa
sta al buio perchè con luce crepuscolare ci vede meglio per via dei suoi disturbi visivi
oppure...
ha sempre vissuto senza riscaldamento, e davvero si sente scoppiare dal caldo nel vostro ufficio, ha provato a spiegarvelo ma niente, così sopporta... quando non ne può proprio più va in bagno e si spoglia del tutto per avere un pò di sollievo oppure si allontana da quelle maledette lampade ad incandescenza che ci sono in ufficio e che aumentano ancora la temperatura stando un pò al buio
oppure...
è psicotica e una voce interiore le dice di stare al buio e di chiudersi in bagno e di stare al freddo, e le ha pure detto di spaccare la stufa a martellate...
Boh è un bel mistero... spero per voi che l'ultima non sia quella giusta...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN