GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lugliolini 2005
- Kikka77
- Original~GolGirl®
Re: lulgiolini 2005
Felix non lo so...
sono sincera, la scelta di dare un fratello è sicuramente legata anche al fatto di non voler lasciare solo un figlio nel momento in cui i genitori non ci saranno più...
O almeno in parte, l'ho sempre vista così-
Ma non pensare che due fratelli siano per forza di cose "amici"... Soprattutto quando sono così piccini, a volte si creano gelosie, magari anche non legate al fatto che tu fai delle differenze...
continuo dopo perchè mi tolgono la linea...
sono sincera, la scelta di dare un fratello è sicuramente legata anche al fatto di non voler lasciare solo un figlio nel momento in cui i genitori non ci saranno più...
O almeno in parte, l'ho sempre vista così-
Ma non pensare che due fratelli siano per forza di cose "amici"... Soprattutto quando sono così piccini, a volte si creano gelosie, magari anche non legate al fatto che tu fai delle differenze...
continuo dopo perchè mi tolgono la linea...
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- koala1
- Master~GolGirl®
Tra me e mio fratello ci sono poco più di un anno emezzo di differenza e non andiamo particolarmente d'accordo
. Diciamo che da piccoli litigavamo sempre, crescendo abbiamo sviluppato interessi completamente diversi e andiamo d'ccordo probabilmente perchè ci vediamo e sentiamo poco. Credo però che in caso di necessità ci sapremo dare una mano.

Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- Kikka77
- Original~GolGirl®
Koala non sempre è così...
Ci sono fratelli che si detestano, che in caso di morte dei genitori hanno litigato anche per l'eredità... Insomma uno schifo.
Io credo che la decisione di avere un secondo figlio o meno, sia più legata all'amore che tu hai voglia di dare anche ad un altro bimbo.
Indipendentemente dal fatto che non essere da soli può essere educativo.
Non so, forse mi sono espressa male!
non è un concetto facile da spiegare...
:prrrr
Ci sono fratelli che si detestano, che in caso di morte dei genitori hanno litigato anche per l'eredità... Insomma uno schifo.
Io credo che la decisione di avere un secondo figlio o meno, sia più legata all'amore che tu hai voglia di dare anche ad un altro bimbo.
Indipendentemente dal fatto che non essere da soli può essere educativo.
Non so, forse mi sono espressa male!
non è un concetto facile da spiegare...
:prrrr
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ciao.
Qui con Angelo siamo lontani anni luce dallo spannolinamento. Il problema è che non parla abbastanza e quindi non c'è verso di farsi capire e quindi non inizio nemmeno a togliergli il pannolino.
Imita i versi degli animali, qualche parolina la dice ma sono pochissime, e spesso capita che dico una parola e lui la ripete ma la ripete al contrario
strana cosa questa.
Qui con Angelo siamo lontani anni luce dallo spannolinamento. Il problema è che non parla abbastanza e quindi non c'è verso di farsi capire e quindi non inizio nemmeno a togliergli il pannolino.
Imita i versi degli animali, qualche parolina la dice ma sono pochissime, e spesso capita che dico una parola e lui la ripete ma la ripete al contrario

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- cri73
- Master~GolGirl®
Ciao belle!
Io e mio fratello da piccoli eravamo legatissimi! Poi crescendo abbiamo avuto interessi differenti ma ci siamo ritrovati abitando assieme a Londra! Adesso non è che ci frequentiamo spesso ma sappiamo di poter contare l'uno su l'altro!
Io e mio fratello da piccoli eravamo legatissimi! Poi crescendo abbiamo avuto interessi differenti ma ci siamo ritrovati abitando assieme a Londra! Adesso non è che ci frequentiamo spesso ma sappiamo di poter contare l'uno su l'altro!

Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- RAF71
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte, ragazze. Riaccendo il pc dopo diversi giorni di mare e stirature varie e che trovo?
Gol nuovo di zecca. Devo ancora farci l'occhio, per adesso mi piace meno dell'altro, ma credo sia normale.
Inoltre ho avuto la bruttissima sorpresa di scoprire che hanno violato il mio account di Ebay e se ne sono impadroniti per vendere degli oggetti dei quali non sapevo nulla. Ebay per fortuna se n'è accorto e mi ha mandato una mail su cui c'era scritto cosa fare e come comportarsi. Dice che degli hacker abbiano preso i miei dati tramite una mail falsa che era uguale ad una pagina di ebay e sulla quale io ho digitato i miei dati. A me non sembra prorpio di aver fatto una cosa simile. Cmq devo anche stare in campana per il fatto della carta di credito, a cnhe se per fortuna pay pal mi è scaduto diversi mesi fa e gli ultimi pagamenti li ho fatti su un sito come pay pal ma ugualmente serio.
Cmq sempre e solo rogne!!!
Ah, vedo che gli spannolinati sono sempre di più. A Lavinia succede una cosa strana, con mia madre e mia sorella pipì lo dice, con me NO!!
E per ora il pannolino ce lo teniamo stretto, visto che sabato partiamno e non ho voglia di spannolinarla in ferie. CI penserò seriamente al rientro. Baci

Gol nuovo di zecca. Devo ancora farci l'occhio, per adesso mi piace meno dell'altro, ma credo sia normale.
Inoltre ho avuto la bruttissima sorpresa di scoprire che hanno violato il mio account di Ebay e se ne sono impadroniti per vendere degli oggetti dei quali non sapevo nulla. Ebay per fortuna se n'è accorto e mi ha mandato una mail su cui c'era scritto cosa fare e come comportarsi. Dice che degli hacker abbiano preso i miei dati tramite una mail falsa che era uguale ad una pagina di ebay e sulla quale io ho digitato i miei dati. A me non sembra prorpio di aver fatto una cosa simile. Cmq devo anche stare in campana per il fatto della carta di credito, a cnhe se per fortuna pay pal mi è scaduto diversi mesi fa e gli ultimi pagamenti li ho fatti su un sito come pay pal ma ugualmente serio.
Cmq sempre e solo rogne!!!

Ah, vedo che gli spannolinati sono sempre di più. A Lavinia succede una cosa strana, con mia madre e mia sorella pipì lo dice, con me NO!!
E per ora il pannolino ce lo teniamo stretto, visto che sabato partiamno e non ho voglia di spannolinarla in ferie. CI penserò seriamente al rientro. Baci

La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- alec73
- Expert~GolGirl®
Ciaoo!!
Ho al massimo 10 minuti a disposizione, aspetto che Simo e Fabri rientrino per andare a cena dai miei (dopo 15 giorni di assenza i nonni sono in crisi di astinenza!)... e vabbè io scrocco la cena!!
Mi sembra di aver capito che CHIARA sia incinta...
e se non sbaglio oggi ALESSIA aveva l'eco, nessuna ha notizie? 
FRATELLI: io fino a 9 anni sono stata figlia unica, e se dopo è arrivata mia sorella il merito è mio perchè ho dato il tormento ai miei... mi sentivo inferiore a chi li aveva!
Ora nonostante la differenza di età siamo legatissime e con Simone si adorano!! Avendo soffeto io per questa cosa, vorrei tanto non lasciar "solo" Simo, ora non è il momento ma spero che tra un anno potremmo riaprire la caccia!
Faccio un giro nel nuovo forum, perchè mica ci ho capito tanto, eh?!
Ma... ad es... le foto dove sono? E i photoalbum?
E la storia di max 10 smiles è vera?
Ho al massimo 10 minuti a disposizione, aspetto che Simo e Fabri rientrino per andare a cena dai miei (dopo 15 giorni di assenza i nonni sono in crisi di astinenza!)... e vabbè io scrocco la cena!!

Mi sembra di aver capito che CHIARA sia incinta...

FRATELLI: io fino a 9 anni sono stata figlia unica, e se dopo è arrivata mia sorella il merito è mio perchè ho dato il tormento ai miei... mi sentivo inferiore a chi li aveva!

Faccio un giro nel nuovo forum, perchè mica ci ho capito tanto, eh?!

Ma... ad es... le foto dove sono? E i photoalbum?
E la storia di max 10 smiles è vera?

Alessia
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
- cri73
- Master~GolGirl®
Alec, i photoalbum non ci sono più! Puoi allegare le foto solo nelle pagine personali delle gol girls. Se hai dei link per le foto le devi mettere nel profilo alla voce url. Ed è vero che non puoi usare più di 10 smiles!
- cri73
- Master~GolGirl®
Alec, forse io farò un altro figlio se MArco fà con me come tu hai fatto con i tuoi genitori! 

- renna
- Original~GolGirl®
Non so, io forse sono influenzata dal fatto di avere uno splendido rapporto con mio fratello: abitiamo uno sopra l'altro, abbiamo tantissimi amici in comune, abbiamo fatto tante vacanze insieme e lui (due anni più di me) è sempre stato molto protettivo nei miei confronti.
Certo da piccoli ci pestavamo :prrrr , ma questo credo sia normale! Probabilmente noi siamo particolarmente fortunati ma credo che molto dipenda dai genitori, e i fratelli che non vanno d'accordo da adulti e litigano per l'eredità (come diceva Kikka) non credo abbiano avuto grandi esempi e grandi valori da piccoli. Probabilmente mi sbaglio ma spero proprio non sia così
. Insomma per me i fratelli sono fondamentali, sono le persone che ci staranno sempre accanto (i genitori infatti, purtroppo, non ci saranno per sempre) e sul cui aiuto si può sempre contare.
E va beh, spataffiata finita! :prrrr
Raf caspita queste cose mi fanno paura, dovrei proprio decidermi a fare una carta prepagata per gli acquisti su internet... mannaggia a me che rimando sempre queste cose!
Per quanto riguarda lo spannolinamento io invece ho proprio approfittato della montagna, intanto perchè era l'unico periodo in cui stava sempre con me e poi sai la comodità di essere sempre in mezzo a boschi e prati? Ogni volta che le scappava c'era un angolino adatto al caso!
Koala, grazie per i complimenti all'avatar.
Adesso vado a nanna, domani si ricomincia a lavorare e non vi dico che voglia!
Buonanotte a tutte
Certo da piccoli ci pestavamo :prrrr , ma questo credo sia normale! Probabilmente noi siamo particolarmente fortunati ma credo che molto dipenda dai genitori, e i fratelli che non vanno d'accordo da adulti e litigano per l'eredità (come diceva Kikka) non credo abbiano avuto grandi esempi e grandi valori da piccoli. Probabilmente mi sbaglio ma spero proprio non sia così

E va beh, spataffiata finita! :prrrr
Raf caspita queste cose mi fanno paura, dovrei proprio decidermi a fare una carta prepagata per gli acquisti su internet... mannaggia a me che rimando sempre queste cose!
Per quanto riguarda lo spannolinamento io invece ho proprio approfittato della montagna, intanto perchè era l'unico periodo in cui stava sempre con me e poi sai la comodità di essere sempre in mezzo a boschi e prati? Ogni volta che le scappava c'era un angolino adatto al caso!
Koala, grazie per i complimenti all'avatar.
Adesso vado a nanna, domani si ricomincia a lavorare e non vi dico che voglia!
Buonanotte a tutte

Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- Chiara73
- New~GolGirl®
Grazie per i vostri
speriamo portino bene
La nostra scelta di avere un altro figlio è stata dettata sopratutto dal desiderio di avere un altro bimbo/a, io ho sempre pensato di avere tanti figli (quando ero piccola ..... adesso penso che 2 vadano bene
) poi ovviamente dare un fratellino/sorellina a Simona sicuramente ha contato. Io ho avuto 2 fratelli molto più grandi di me, purtroppo abbiamo troppi anni di differenza e non siamo particolarmente legati ..... è anche per questo che ho preferito cercare il secondo abbastanza presto, senza lasciare passare troppi anni tra uno e l'altro .... e poi ...... anche x' se mi abituo troppo bene (ormai è da mesi che dormo tutta la notte fino a mattina) poi penso che sarà ancora + dura ricominciare da capo.....questo è anche quello che mi dicono tutti quelli che hanno figli.
...Comunque inserirsi in un nuovo forum (le Apriline), mi ha riportato alla mente tanti ricordi di quando ho iniziato a scrivere con voi.... i primi mesi di gravidanza di Simona ...... ogni storia, ogni pancia, ogni nascita ..... è proprio una bella esperienza condividere questo momento con altri che sono nella stessa situazione
Va beh .... si vede che sono incinta? ... divento mielosa e malinconica allo stesso tempo
un bacio

La nostra scelta di avere un altro figlio è stata dettata sopratutto dal desiderio di avere un altro bimbo/a, io ho sempre pensato di avere tanti figli (quando ero piccola ..... adesso penso che 2 vadano bene

...Comunque inserirsi in un nuovo forum (le Apriline), mi ha riportato alla mente tanti ricordi di quando ho iniziato a scrivere con voi.... i primi mesi di gravidanza di Simona ...... ogni storia, ogni pancia, ogni nascita ..... è proprio una bella esperienza condividere questo momento con altri che sono nella stessa situazione

Va beh .... si vede che sono incinta? ... divento mielosa e malinconica allo stesso tempo

un bacio
Simona nata l'08/07/2005
Delinda nata l' 01/04/2008
- felix
- Master~GolGirl®
Chiara73 ha scritto:
Va beh .... si vede che sono incinta? ... divento mielosa e malinconica allo stesso tempo![]()
un bacio
CHIARA pensa che in questi giorni io sono cosi solo al pensiero di averne un altro ....

ma poi come hai convinto il marito? se nn sbaglio eri tu quella propensa.....
GRAZIE A TUTTE X I VS COMMENTI! come vi dicevo e' una cosa che sta prendendo forma dentro di me e ancora non l ho inquadrata!
KIKKA , vien da se che bisogna anche volerlo x noi stessi un secondo figlio, ma i realta' io avevo sempre pensato di avere 2 0 3 figli, beata ingenuita'.... il fatto e' che io & wael siamo proprio della categoria " finche' non avrai figli non capirai " , abbiamo iniziato l avventura di essere genitori in totale incoscenza e ingenuita' , quindi la realta' - la dura realta' - MI ha travolto e la mia reazione e' stata :MANCO PER SOGNO UN ALTRO FIGLIO!
pero' adesso , superato lo shock di essere mamma ( AAO per me e' stato uno shock

x discorso fratelli serpenti, noi siamo 4 e io sono l unica ad andare d accordo con tutti e 3 ( che sforzo non sono mai a casa :prrrr ) pero' di occasioni in cui i miei fratelli si sono sorretti a vicenda ce ne sono mille, e nonostante siano i primi a dirsi cosacce GUAI - MA GUAI EH! se qualcuno non di famiglia parla male del tal fratello o tal sorella... il sangue non mente , io credo molto in questo!
in piu quoto RENNA quando dice che se si arriva a litigare x soldi o cose cosi probabilmente - mi auguroooooo - c'e' una lacuna di partenza nei principi della famiglia, e aggiungo se succedesse con Omar e il potenziale frate / sore ESCO DALLA TOMBA E GLIENE DO FINCHE BASTA!!!
adesso devo proprio lavorare ma ci tenevo a dire questo!

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
Ali 13.12.2011
- cri73
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Anche stamattina MArco si è svegliato presto così eccomi quà! però dorme tutta la notte!
Felix,Chiara anch'io volevo tre figli ma ancora non ho superato lo shock iniziale!
Renna, sei a lavoro?
Anche stamattina MArco si è svegliato presto così eccomi quà! però dorme tutta la notte!

Felix,Chiara anch'io volevo tre figli ma ancora non ho superato lo shock iniziale!

Renna, sei a lavoro?
- felix
- Master~GolGirl®
CRI! mi sa che siamo proprio gemelline io e te... vedrai che fra un po lo superi anche tu lo shock quel che basta per farne un altro 

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
Ali 13.12.2011
- cri73
- Master~GolGirl®
- cri73
- Master~GolGirl®
Vi saluto! Non credo che nel pomeriggio riuscirò a passare, devo preparare le cose per il viaggio, omprare un pensierino per il figlio dei miei amici e passare da mia suocera!
a tutte! ci sentiamo giovedì!
Felix, resisterai senza di me?

Felix, resisterai senza di me?

- Chiara73
- New~GolGirl®
Felix in realtà il maritino ha insistito per anticipare i tempi
..... l'idea era di provare questo autunno poi invece ha iniziato a parlarne verso apreile e da maggio abbiamo aperto la caccia.
In realtà anch'io ero moooolto ingenua prima di avere la Simo........ avevo un'idea molto romantica sul fatto di avere dei figli ..... insomma tutto bello .... poi quando è nata Simona sono state delle mazzate
ora però sono rodata e so cosa mi attende quindi parto già avvantaggiata ....... anche se poi saranno 2
a dopo

In realtà anch'io ero moooolto ingenua prima di avere la Simo........ avevo un'idea molto romantica sul fatto di avere dei figli ..... insomma tutto bello .... poi quando è nata Simona sono state delle mazzate

a dopo
Simona nata l'08/07/2005
- felix
- Master~GolGirl®
CHIARA .... 2 GEMELLI?>
o Simona e il sorellino ???
in ogni caso, un po e' successa la stessa cosa con Wael , lui era convinto di metterci in cerca subito l anno scorso e dopo che l ho ripetutamente fulminato ha lasciato perder il discorso e quando l ho riaperto io era parecchio sorpreso... naturalmente la condizione fondamentale e' : CAMBIAR CASAAAA
CRI ..no non so se potro resistere senza di te
, soprattutto pensando che stai spaparanzata a Cefalu
... beata te! scherzo enjoy it to the max 

CRI ..no non so se potro resistere senza di te

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
Ali 13.12.2011
- renna
- Original~GolGirl®
Felix non posso esimermi dal quotare perchè per me è stata la stessa identica cosa! Continuavo a dire che ero in galera e che Margherita si era rubata la mia vita. Con il passare del tempo mi sono resa conto che lei E' la mia vita ma ce n'è voluto un sacco di tempo! L'istinto materno in me è arrivato molto lentamente.felix ha scritto:.... il fatto e' che io & wael siamo proprio della categoria " finche' non avrai figli non capirai " , abbiamo iniziato l avventura di essere genitori in totale incoscenza e ingenuita' , quindi la realta' - la dura realta' - MI ha travolto e la mia reazione e' stata :MANCO PER SOGNO UN ALTRO FIGLIO!
pero' adesso , superato lo shock di essere mamma ( AAO per me e' stato uno shock)
Tra l'altro almeno tu eri in buona compagnia con Wael, Alberto invece non ha mai vissuto questa crisi è sempre stato un padre sereno e felice cose che io non ero per niente all'inizio. Che dire... spero di prenderla meglio questa volta! :prrrr
Mi fai morirefelix ha scritto:se succedesse con Omar e il potenziale frate / sore ESCO DALLA TOMBA E GLIENE DO FINCHE BASTA!!!

Cri sì sono in ufficio, ma voglia di lavorare saltami addosso!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- felix
- Master~GolGirl®
AH RENNA, l istinto materno e' proprio overrated!
cmq ti quoto pure io : Omar e' la mia vita ma fino a pochi mesi fa se qlc mi chiedeva chi e' il n. 1 nella tua vita rispondevo WAEL! adesso sono a parimerito :prrrr - ma Omar e' e sara' sempre LA MIA VITA
! WAEL e' la mia salvezza , la mia casa, il mio equilibrio
.
devo dirti anch io che il tuo avatar e' da OSCAR
!
cmq ammazza che fiacca sto post, mi sa che vado a far il test delle BABBIE
cmq ti quoto pure io : Omar e' la mia vita ma fino a pochi mesi fa se qlc mi chiedeva chi e' il n. 1 nella tua vita rispondevo WAEL! adesso sono a parimerito :prrrr - ma Omar e' e sara' sempre LA MIA VITA

devo dirti anch io che il tuo avatar e' da OSCAR

cmq ammazza che fiacca sto post, mi sa che vado a far il test delle BABBIE

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
Ali 13.12.2011