GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Bloccato
sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Messaggio da sabrina81 » 25 feb 2008, 22:36

MAMMA SILVIA volevo chiederti riguardo ai semi di lino , non è che l'erborista sia stata molto esauriente, ma se non ho capito male ne devo mettere un cucchiaiono alla sera in un bicchiere d'acqua (ma bollente o fredda?) lasciarli macerare tutta notte e bere alla mattina anche i semi?
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 25 feb 2008, 22:38

Mi ricordo che ne avevate già parlato ma non riesco a trovare lla pagina :fischia :fischia
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 25 feb 2008, 22:45

Stasera sono in vena vi tartasso un po di domande.....

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 25 feb 2008, 22:53

Avete mai sentito parlare della SIDS?
IO PER LA PRIMA VOLTA IERI E SONO RIMASTA UN Pò SCONVOLTA POICHE PENSAVO FOSSE UNA COSA SUPERATA!

La pediatra al corso ci ha detto che per prevenirla, nuovi studi dimostrano che il bambino si mette a dormire a pancia in su!

Sinceramente sono rimasta un po perplessa perchè ho sempre saputo che si metto di lato .....
Lei diceva, ...."state attente che faccia sempre il ruttino dopo mangiato e poi li mettete a letto"...ma io so che il ruttino non è che lo facciano sempre e se nonostante il ruttino rigurgita lo stesso e non me ne aggorgo presempio di notte?

Alla fine del discorso conclude: ...."poi se è un bimbo soggetto a rigurgiti allora mettetelo di lato!" :domanda :domanda :domanda :domanda ma non faccio prima a metterlo di lato direttamente?

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 25 feb 2008, 22:55

Chiedo all'ostetrica del corso e mi dice..." vuoi la verità io non mettere mai i miei figli a dormire a pancia in su!!!"

Non ci sto capendo più nulla :che_dici :che_dici , voi cosa ne pensate?

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 25 feb 2008, 22:58

Mi rendo conto che sto diventando logorroica quindi per stasera basta con le domande !!!!!!però spero che qualcuna di voi mi risponda

Ragazze dai che per il 7 è prevista luna nuova speriamo bene...buonanotte a tutte e sognoi d'oro anch alle vostre pancioline :emozionee :emozionee :bacio :bacio

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 25 feb 2008, 23:40

Marzoline belle, passo rapidamente per darvi un salutino e per ringraziarvi per il vostro sostegno durante la mia permanenza in ospedale, in particolar modo un abbraccio caloroso a mammaSilvia :sorrisoo
Tornerò presto :cuore :bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 26 feb 2008, 0:41

ciao belle,
luisa bruna notta
...io sono un alcolizzata allora in confronto a voi! :ahaha , nel senso che qualche sorso di vino lo bevo ogni tanto, annaquato , ma lo bevo :ahaha
anzi stasera stavo guardando grey's anatomy, hanno detto andiamo a prenderci un birra...ebbene avevo la bocca arsa dalla voglia, cosi ho stappato anche io una birretta e ne ho bevuto un bicchiere :hi hi hi hi accanto alla mia Gaia che prima di andare a nanna si sparava il suo biberon di latte! che coppIA!
stasera sono al pc xchè il nanerottolo in pancia ha deciso che deve tenere i suoi piedi puntati contro le mie costole e io non so più come mettermi!!! :pistole
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 26 feb 2008, 7:18

Buongiorno marzoline.. oggi sono la prima a connettermi eh?
Di solito a quest'ora me la stò ancora dormendo... (finchè si può ne si approfitta... visto che so che durerà ancora poco) comunque, erano un paio d'ore che mi giravo e rigiravo nel letto, che mi sono detta "mi alzo che vado a salutare le mie compagne marzoline"...

Come vedete anche questa notte nessuna novità, ho solo molte perdite li sotto :x: (che discorsini alle 7 del mattino :prrrr ).. però mi dicono sia normale, quindi nessuna novità... uffi....

buona dolce giornata marzoline belle...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 26 feb 2008, 7:24

Bruna: la soluzione della doula mi sembra fantastica, sopprattutto se sarai sola durante il parto...
Certo che il padre di tuo figlio meriterebbe tante :martello :martello scusami eh, ma quando ce vò ce vò... si può capire tutto, ma vostro figlio che colpe ne ha poverino?
Quindi, partorirai da sola? La mamma o un'amica non ti potrebbero essere d'aiuto? O magari, sei semplicemente una persona che preferisce stare sola?
Io, non ci fosse mio marito (che non posso rifiutare) forse preferirei essere sola, perchè affronto meglio le cose e sopprattutto, non amo essere circondata da persone che continuano a chiederti come stai e come ti senti ecc... non in quel momento perlomeno..
E mia mamma, sarebbe coinvolta troppo sentimentalmente... cuore di mamma :cuore andrebbe in pallone più di me.. dovrei essere io a fare forza a lei (non che con il marito sia tanto diverso :che_dici )

Ah, e volevo confermarti che con il pato di Greta ho perso, 9 o 10 kg (non ricordo precisamente) ma sicuramente non meno,.. tanti :incrocini vedrai che tornerai in forma smagliante...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 26 feb 2008, 7:37

sabrina81 ha scritto:Avete mai sentito parlare della SIDS?
IO PER LA PRIMA VOLTA IERI E SONO RIMASTA UN Pò SCONVOLTA POICHE PENSAVO FOSSE UNA COSA SUPERATA!

La pediatra al corso ci ha detto che per prevenirla, nuovi studi dimostrano che il bambino si mette a dormire a pancia in su!

Sinceramente sono rimasta un po perplessa perchè ho sempre saputo che si metto di lato .....
Lei diceva, ...."state attente che faccia sempre il ruttino dopo mangiato e poi li mettete a letto"...ma io so che il ruttino non è che lo facciano sempre e se nonostante il ruttino rigurgita lo stesso e non me ne aggorgo presempio di notte?

Alla fine del discorso conclude: ...."poi se è un bimbo soggetto a rigurgiti allora mettetelo di lato!" :domanda :domanda :domanda :domanda ma non faccio prima a metterlo di lato direttamente?
Ciao Sabrina, bentornata... :yeee
Allora, per quello che è stata la mia esperienza personale, la mia Greta ha sempre dormito a pancia in su appena nata...
Quando l'aspettavo, anche a me hanno raccomandato sempre questa posizione, anche se fino a qualche anno fa consigliavano quella a pancia in giù...
Comunque, la mia ha sempre fatto il ruttino dopo i pasti... ti dicono di aspettare finchè non lo fa... e lo senti perchè sono proprio dei maialini i nostri cuccioletti..
Mi ricordo che quando le capitava di avere un rigurgitino il latte usciva di lato dalla bocca...
Io sono stata fortunata perchè Greta non ha mai sofferto di nulla, nemmeno di rigurgiti notturni, ma secondo me bisogna lasciarli un pò fare, nel senso che non bisogna forzarli..
Una coppia di amici ha un bimbo che da quando è nato dorme a pancia in giù, e lui soffre di rigurgiti... per lui quella è la posizione più comoda e loro sono più tranquilli a lasciarlo così piuttosto che metterlo in una posizione forzata... e io mi trovo d'accordo..
Il pediatra di mia figlia mi dice sempre, i bambini sono delle macchine tu accendi il tasto di partenza e loro vanno avanti come dei tir... ovviamente è una metafora, ma io ci credo molto, per Greta non siamo genitori apprensivi, anzi (o meglio io non lo sono) naturalmente è anche una componente caratteriale a giocare il ruolo fondamentale, ma se tu sei una mamma tranquilla, che infonde sicurezza, vedrai che tante cose verranno da sole... segui il tuo istinto, e non ti tradirà mai...
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 26 feb 2008, 7:38

fagiolinoAtteso ha scritto:Marzoline belle, passo rapidamente per darvi un salutino e per ringraziarvi per il vostro sostegno durante la mia permanenza in ospedale, in particolar modo un abbraccio caloroso a mammaSilvia :sorrisoo
Tornerò presto :cuore :bacio
FagiolinoAtteso, ancora tantissime congratulazioni per i tuoi gemellini... i primi marzolini.. :yeee
Immagino sarai presissima.. un abbraccio forte forte.. :bacio
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 26 feb 2008, 7:40

Va beh, qui non c'è proprio nessuna eh?
Ronfate marzoline ronfate... che i bei tempi stanno per finire... :prrrr
Io vado a preparare la colazione per papà e figlia, che tra poco si sveglieranno a dopo :bacio
Immagine

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 26 feb 2008, 7:54

sabrina81 ha scritto:Chiedo all'ostetrica del corso e mi dice..." vuoi la verità io non mettere mai i miei figli a dormire a pancia in su!!!"

Non ci sto capendo più nulla :che_dici :che_dici , voi cosa ne pensate?
Ciao Sabri,
io sono andata abbastanza "in fondo" alla cosa con l'ostetrica del mio corso. Praticamente la raccomandazione dell'OMS è farli dormire a pancia in su e quindi tutti i dottori sono in pratica obbligati a dire di seguire questa raccomandazione :che_dici .
Poi sia il pediatra che l'ostetrica che la puericultrice (ho chiesto a tutti! :hi hi hi hi ) mi hanno detto che a pancia in su ci potrebbe essere un rischio di soffocamento in caso di rigurgito e quindi il lato è un buon compromesso, l'importante però è non metterli sempre dallo stesso lato perché le ossa della testolina sono ancora morbide e potrebbero deformarsi se il bimbo dorme sempre sullo stesso lato....
Ovviamente è stato abolito il dormire a pancia in giù, le statistiche che mi hanno fatto vedere sono impressionanti... :x:

Avete sentito parlare dell'Angel Care? Oltre alle classiche radioline per sentire il bimbo se piange, c'è un tappetino che va messo sotto il materasso e rileva la respirazione ed i movimenti.... suona se per 20 secondi non ci sono nessuno dei due...
Una mia amica vuole regalarmelo, a me sembrava eccessivo però... visto che lei ci tiene tanto, vorrà dire che starò più tranquilla! :ahaha
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 26 feb 2008, 8:08

Bruna per l'angel care aspetta a ordinarlo è!!! :prrrr
se vuoi posso inviarti il sito via mail dell'unica casa che lo fa! :ahaha
Non te la prendere è! è che mi permetto perché ti sento veramente vicina e credo di capirti!!! :hi hi hi hi
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 26 feb 2008, 8:09

Eccomiiii......

E chi ronfa più........ :che_dici , ennesima notte sul divano, alle 4.00 volevo venire qui su gol ma ero così stanca che non avevo la forza di alzarmi.........
e la mia ostetrica mi dice che secondo lei aspetterò fino all'8/9 marzo...... :buuu nun ne posso chiùùùù!!!!!

Notta......per i monitoraggi di solito si telefona il giorno prima della scadenza (o qualche giorno prima, dipende se nel tuo ospedale c'è affollamento...), si dice....io scado il giorno tot.....e loro ti danno il primo appuntamento (penso che se il termine è sabato ti facciano andare il lunedì), poi se non succede niente, vai a cadenza di un giorno sì e uno no........

Sabrina81......bentornata.... :sorrisoo. I semi di lino vanno lasciati macerare tutta la notte in mezzo bicchiere (anche meno) di acqua fredda, poi al mattino se ci riesci (perchè fanno un po' schifo.... :x: ) bevi tutto, semi compresi, se no spremi ben bene i semi ottenendo un aquetta viscosa e ti bavi solo quella.....il meglio ovviamente è bere il tutto.
Per la posizione del bimbo io sono della vecchia scuola in cui dicevano di metterli di lato...ed io li ho sempre messi così....certo è che solo i primissimi tempi non si muovono, poi si girano da soli e di solito si sistemano a pnacia in su. Ora dicono che se hanno un rigurgito riescono a girare meglio la testa se sono a pancia in su e che se sono sul lato rischiano di finire a pancia sotto....... :domanda mah, certo è che le teorie sono belle ma sono appunto teorie, quando avrai il tuo pupino tra le braccia capirai come è meglio metterlo ed in quale posizione lui si trova più comodo a dormire.....
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 26 feb 2008, 8:11

Raga ma forti dolori di ciclo sono sintomo preparatorio??? devo chiudere la valigia??? :incrocini
Ho male alle ovaie proprio come se avessi l'ovulazione o il ciclo in arrivo e per tutti i nove mesi questi sintomi me li ero proprio dimenticati :fischia che sogno!!! :ok

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 26 feb 2008, 8:18

Fagiolino...... :yeee :yeee bentornata!!!!!! Come va la vita a quattro?........Che bello a casa con i tuoi gemellini....... :emozionee

Domani viene ricoverata Cippi e Giovedì abbraccerà il suo Edo......... :emozionee sarà lui il prossimo marzolino?

Luisa.....ma ciaooooo, non preoccuparti, la mia pressione è sempre bassa ed io ci sono abituata..........e meno male che a fine gravidanza tende ad alzarsi un po'........ :ahah Sto assumendo uno sciroppo naturale a base di erbe contenenti ferro, una scorta per il parto e l'allattamento.
Ma tu hai fatto la gnorri........ :fischia ........ guarda che vengo giù e te lo rubo quel quadro stupendo con gli angioletti......... :bacio

Scappo che la nanerottola ha fatto la pigra e non si è svegliata in tempo per prendere lo scuolabus e così mi tocca portarla all'asilo.....ogni tanto lo fa apposta per farsi portare da me, così mi fa vedere tutte le cosine che fanno, povera, la sua mamma non le vede mai perchè non va mai nè a portarla nè a prenderla.....
poi se mi gira vado fino ad Aosta al Carrefour così mi cucco il kit in omaggio.......

baci baci
a dopo
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 26 feb 2008, 8:22

Buon giorno a tutte, qui giornata grigia oggi dopo alcuni giorni in cui sembrava già primavera.
Ho avuto un'ispirazione per il titolo del nuovo post... mammasilvia lo lascio a te così potrai metterlo insieme ad altri titoli:
E' già ora marzolino, vieni fuori dal pancino.

Speriamo che porti fortuna e che finalmente questi marzolini si decidano ad uscire allo scoperto :ahaha

Un bacione a tutte e buona giornata!! :bacio
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 26 feb 2008, 8:26

monyola ha scritto:Raga ma forti dolori di ciclo sono sintomo preparatorio??? devo chiudere la valigia??? :incrocini
Ho male alle ovaie proprio come se avessi l'ovulazione o il ciclo in arrivo e per tutti i nove mesi questi sintomi me li ero proprio dimenticati :fischia che sogno!!! :ok
Anche a me capita in questi giorni, soprattutto la sera dolori tipo ciclo e anche dei dolori all'osso sacro e alle ossa del bacino, credo proprio che sia la fase preparatoria, ho sentito l'ostetrica e mi ha detto che è tutto normale.
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

Bloccato

Torna a “Marzo”