GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sos fuoco di sant'antonio

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Ila78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

sos fuoco di sant'antonio

Messaggio da Ila78 » 25 feb 2008, 16:54

urge aiuto!!!!!!!! non so quale sia il termine medico per questa malattia so che è tipo la varicella ma molto dolorosa, volevo sapere se qualcuna di voi ne sa qualcosa in più perchè mia cognata ce l'ha e verrà a farmi visita fra una settimana e nulla sembra farla desistere dal venire a casa mia!!! in più si fermerà 4 gg ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh aiutoooooooooo!!!!!!!!
io ho già avuto la varicella e quindi sono potenzialmente "infettabile" ma la gente non capisce che quando una è incinta non può avere intorno gente con malattie contagiose????? :aargh
Giorgia è nata il 18-05-08 3720 kg per 54cm da coccolare!
"A te che sei semplicemente sei sostanza dei giorni miei a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..."

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: sos fuoco di sant'antonio

Messaggio da ci610 » 25 feb 2008, 17:31

il nome scientifico è herpes zoster
ma se tu hai avuto la varicella, sei a posto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 feb 2008, 17:40

ila78... l'herpes zoster è la forma latente del virus della varicella, che si "risveglia" in particolari condizioni di immunodeficienza.
quindi ne è potenzialmente soggetto chiunque abbia avuto la varicella (è uno dei motivi x cui oggi si preferisce vaccinare...).
non mi risulta sia contagioso, proprio x le sue caratteristiche! e cmq lo sarebbe sottoforma di varicella, che tu hai già avuto...
:bacio
♥G♥ 28/08/08

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 25 feb 2008, 18:02

meglio stia a casa tua

spesso nella zona colpita compaiono delle pustolette che possono determinare il contagio....

quindi meglio se sta a casa sua a riposo :ahah :ahah :ahah
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 feb 2008, 23:53

Paola67 ha scritto:meglio stia a casa tua

spesso nella zona colpita compaiono delle pustolette che possono determinare il contagio....

ma se hai già avuto la varicella cosa ti contagi scusa?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 feb 2008, 0:01

Quoto ci: il fuoco di sant'antonio e' potenzialmente contagioso solo per chi non ha avuto la varicella (che rischia di contrarre la varicella, non il fuoco di sant'antonio) se no non e' contagioso :ok
E 2006

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 feb 2008, 6:03

davero chi ha avuto la varicella non rischia di prenderlo? mia suocera lo ha avuto e io ero terrorizzata all'idea di prenderlo :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 26 feb 2008, 6:45

io ho trovato questo a riguardo:

"Le donne in gravidanza che non hanno mai avuto la varicella devono evitare il contatto con i pazienti affetti da herpes zoster nelle fasi iniziali perché potrebbero acquisire il virus attraverso le vescicole. Contrarre la varicella durante la gravidanza può comportare gravi conseguenze al nascituro, soprattutto a carico del sistema nervoso centrale."

scusa ma tua cugina non può aspettare di star meglio prima di venire?,per precauzione intendo, fosse mia cugina per come son fatta io ci avrei già litigato :che_dici
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 26 feb 2008, 7:56

Ila, ma scusa, ma lasciala a casa sua! Cosa vuol dire che non desiste?? Viene a casa tua e ti butta giù la porta?? Ma scherziamo?? Bella cugina....
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 26 feb 2008, 8:11

Paola67 ha scritto:meglio stia a casa tua
Quoto
Ad un mio amico è venuto proprio 15 gg fa sul fianco e la varicella l'aveva avuta!
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 feb 2008, 10:37

il discorso è questo... se HAI AVUTO la varicella, ti PUO' venire il "fuoco di sant'antonio" xché ha già il virus latente dentro di te, ma NON per contagio.
se NON HAI AVUTO la varicella e sei a contatto con una persona che ha le pustole dell'herpes zoster, ti può venire la VARICELLA, alla quale negli anni può seguire l'herpes.
♥G♥ 28/08/08

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 26 feb 2008, 11:47

Lin ha scritto:il discorso è questo... se HAI AVUTO la varicella, ti PUO' venire il "fuoco di sant'antonio" xché ha già il virus latente dentro di te, ma NON per contagio.
se NON HAI AVUTO la varicella e sei a contatto con una persona che ha le pustole dell'herpes zoster, ti può venire la VARICELLA, alla quale negli anni può seguire l'herpes.
preciso! e tu la varicella l'hai già fatta vero?

ma vi faccio una domandona
io ho avuto sia varicella che ovviamente il fuego :che_dici
ma se mi venisse il fuego in gravidanza andrei incontro agli stessi problemi di una che si becca la varicella?
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 26 feb 2008, 12:45

Assodato che il fuoco di S.Antonio non infetta, ma al massimo chi entra in contatto con il liquido delle pustole può prendere la varicella.... assodato che la varicella l'hai avuta e (so per certo perchè è una cosa che ho chiesto ieri al medico...) che averla avuta dà una immunità permanente e al 100%.... non corri rischi di contagio da parte di tua cugina nè di varicella, nè di herpes... ll fatto che tu possa riprenderlo non dipende dal fatto che tua cugina venga o meno a casa tua... Il rischio di riaverlo è più o meno lo stesso che corriamo tutti che all'improvviso si possa presentare il fuoco.... Piuttosto mi domando..... So che è molto doloroso.... ma questa non ha proprio niente da fare che venire a casa tua ??????????? :pistole :ahah :ahaha
Stai tranquilla in ogni caso!!!! Un bacio!!!
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 feb 2008, 17:33

ile suggerirei di non pensarci, xché sarebbe un evento che potrebbe (come sempre con l'herpes zoster...) finire con dolore e basta o con problemi seri (credo tu sappia che, diffondendosi lungo il sistema nervoso, può "uscire" in qualunque punto e con qualunque estensione...).
ci vorrebbe una solenne sf**a xché accadesse proprio adesso, in gravidanza... xò ti dico onestamente che, avendo passato l'esperienza, farò sicuramente vaccinare mio figlio/a contro la varicella! ai tempi nostri non si usava... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 27 feb 2008, 10:20

grazie :sorrisoo
a me è uscito fuori in allattamento per 2 volte fortunatamente in forma leggera... facciamo così, non pensiamoci

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 27 feb 2008, 11:07

Io le direi tranquillamente che non puoi rischiare.

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 27 feb 2008, 12:08

Lin ha scritto:ile suggerirei di non pensarci, xché sarebbe un evento che potrebbe (come sempre con l'herpes zoster...) finire con dolore e basta o con problemi seri (credo tu sappia che, diffondendosi lungo il sistema nervoso, può "uscire" in qualunque punto e con qualunque estensione...).
ci vorrebbe una solenne sf**a xché accadesse proprio adesso, in gravidanza... xò ti dico onestamente che, avendo passato l'esperienza, farò sicuramente vaccinare mio figlio/a contro la varicella! ai tempi nostri non si usava... :che_dici
io l'ho vaccinato e me ne trovo contentissima...
essendo facoltativo è a pagamento... ma quei soldini li ho benedetti con tutti i casi di varicella che ci hanno circondato in questi ultimi mesi! Sicuramente lo farò anche alla seconda!
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

Ila78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ila78 » 28 feb 2008, 13:36

vichi ha scritto:Ila, ma scusa, ma lasciala a casa sua! Cosa vuol dire che non desiste?? Viene a casa tua e ti butta giù la porta?? Ma scherziamo?? Bella cugina....
è mia cognata non mia cugina e il rapporto è un pò diverso cmq speravo anche nella sua dose di buonsenso ma credo che trattandosi di lei non esista!!!!
mi ha detto che le è già passato tutto io cmq ho parlato con il ginecologo e mi ha detto che è meglio non venire a contatto con persone malate per le 3-5 sett successive al manifestarsi della malattia io gliel'ho detto e sapete qual'è stata la sua risposta.....tenetevi forte..."vorrà dire che tu tornerai a casa dei tuoi per i gg in cui io soggiornerò a casa tua"ma siamo diventati matti????????????????????????????????????????????????????mi armerò di fucile e la cara parente acquisista non oltrepasserà la porta :bomba cavoli io non metterei mai a rischio una persona incinta ma come mai sono tutti sc**i?????
Giorgia è nata il 18-05-08 3720 kg per 54cm da coccolare!
"A te che sei semplicemente sei sostanza dei giorni miei a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..."

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 feb 2008, 14:03

cioè ma questa da è uscita? :urka

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 feb 2008, 14:12

ila metti una collana d'aglio davanti al portone... o la corrente al campanello? potrebbe essere un'idea... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”