GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da manine » 24 feb 2008, 16:04

cinzia1974 ha scritto: In certi occasioni mi è uscito dalla bocca "prima di fare un altro figlio....", non ero nemmeno io a parlare, era una mamma distrutta stressata e stanca!
Anche io l'ho detto!!! :martello E a volte lo dico ancora! :martello

A proposito di questo: Avete idee diverse in proposito?
Ovvero c'è già qualche dicembrina che pensa ad avere un altro bimbo?
Noi siamo molto combattuti, o meglio sono combattuta io perchè mio marito mi stressa da quando Simone ha 3 mesi per farne un altro! :che_dici
Prima gli avevo detto aspettiamo che abbia almeno 1 anno....Ora che un anno è arrivato e pure passato abbiamo concordato per 1 anno e mezzo... :hi hi hi hi ...Spero solo quando arriverà di essere pronta!!! :incrocini

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 24 feb 2008, 17:52

Manine, sei in ritardo :hi hi hi hi c'è qualche dicembrina che il nuovo pargolo ormai lo stringe tra le braccia :sorrisoo come miciamilou che è febbrarina, se non erro!
Poi a memoria cricci, ma non so se la conosci (anche il suo cucciolo aveva problemi di rge), e merlina, ultima delle panciotte in ordine di tempo :emozionee
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 24 feb 2008, 21:17

Buona sera a tutte!
Oggi Ale sta meglio, ancora qualche lineetta di febbre ma niente di che, in compenso un grosso raffreddore!
Da stasera ricomincio con il latte di mucca e vediamo, dopo due giorni in cui si è dovuta accontentare del late di riso, che a lei schifa e invece dany adora :hi hi hi hi

MANINE guarda i miei hanno 20 mesi di differenza e posso dirti che dopo i primi mesi massacranti, adesso giocano tantissimo assieme (oddio pure se le danno eh!) e gestirli è un attimino più semplice!
Io non so se lasciando passare tanto tempo poi ce la farei a ricominciare!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 24 feb 2008, 21:39

Buonasera,
passo per il salutino serale, domani Luca avrebbe la vaccinazione "meningococco c", ma prima gli ho provato la febbre e aveva 37.1, ma mi sembra stare bene, non noto sintomi di malattie :domanda
Adesso l'ho riprovata e ha 36.7.
Sono indcisa...mi sa che la rimando.
Vado a meditare. :bacio a tutti
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 25 feb 2008, 8:07

Buongiorno a tutte!

Buon inizio settimana :sorrisoo
manine ha scritto: Fra ti capisco...e sfido chiunque di noi a non essersi mai lamentata di quanto sia difficile e di quante energie richieda occuparsi di bambini piccoli!
Io ad essere sincera mi sono lamentata tante volte. E' vero che poi come dici tu ci si sente in colpa anche solo a pensare che siamo fortunatissime ad avere bimbi sani e che stanno bene...ma è anche vero che portare avanti una famiglia, crescere un bambino, lavorare porta via tempo, energie e spesso anche un po' di buon umore!
E' verissimo, e sono momenti normali. A me capita di non sopportare più niente e nessuno...e poi mi sento in colpa, ma mi dico che è normale, lo stress è tanto e a volte bisogna concedersi anche di essere stanche e di aver voglia di tempo per sè. Insomma, siamo umane :ok
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 25 feb 2008, 8:17

Ragazze buongiorno, sono indecisa se vaccinare Luca o meno :domanda
Questa mattina febbre non ne ha.
Alle 8.30 chiamo il pediatra e sento.
Voi che dite?
Melody

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 25 feb 2008, 10:02

Ciao ragazze!!
Oggi è il mio secondo anniversrio di matrimonio!! :yeee
C'è uno strato spesso di nebbia fuori..non si vede nulla..ieri poi al bar le signore appena vedevano che Ale camminava cmonciavano bè è ora di pensare al secondo..ma io mi chiedo.. farsi un pò gli affaracci propri?? e poi non è così semplice come dirlo..io ammiro le dicembrine che hanno gìà un altro piccolino o sono in attesa..io mi metterò alla ricerca quando Ale starà per andare all'Asilo..certo sempre che non arrivi prima!
Io della mia pediatra non posso lamentarmi..è secondo me brava non tralascia nulla e l'unica cosa è per il vaccino della meningite che lei mi ha consigliato di non fare ma dopo i casi degli ultimi mesi sono fortemente propensa per il resto :ok
Ale stà tagliando il 9 dente ed è veramente lagnoso..ora stà facendo un pisolino..volevo cgiedervi chi usa camilia? io l'ho data ieri ad Ale e mi faceva l'urto del vomito.. :domanda
:bacio vedo di fare qualcosa di speciale per oggi..dato che ho 5 minuti liberi!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 feb 2008, 10:44

ciao melody se non ha febbre lo vaccinerei ma se vedi che è irrequieto rimanda.
ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 feb 2008, 10:44

auguri alice per il tuo 2' anniversario!!!! taaaaante coccole :coccola

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 25 feb 2008, 16:41

ciao a tutte,
Alice, anche noi siamo alle prese con la lagna dei denti...
per noi è l'ottavo, ma dovrebbe essere il nono... :fischia
mi spiego, sopra ha i 4 centrali, sotto ne ha 3 e il quarto non si decide ad uscire,
ma oggi controllandolo meglio mi sa che si lagna x il premolare superiore... :domanda uscirà prima del secondo incisino inf. sinistro? boh...fatto sta che è tutto un frignare, malgrado il dentinale.

X quanto riguarda il secondo figlio..
siamo un po combattuti,
cioè a dire la verità ci stiamo già provicchiando... :fischia
visto che x Lorenzo ci è voluto più di un anno per rimanere incinta... :fischia
però il discorso economico ci preocupa non poco...
lavora solo il socio... :buuu

discorso pediatri...
il primo che avevamo scelto (era l'unico disponibile :che_dici )
era un impiastro...
x cui siamo andati quasi x un anno a pagamento da quello che abbiamo attualmente, quando gli si sono liberati dei posti ci ha fatto una lettera da consegnare all'ufficio dell'ulss che al posto de quattordicenne tal dei tali prendeva noi.
Da notare che da quando è diventato il nostro pediatra ufficiale abbiamo avuto bisogno di lui solo 2 o 3 volte :grrr il che è una fortuna perchè significa che Lorenzo sta bene, ma qundo era piccolo che i controlli si facevano ogni mese gli ho lasciato un capitale.. :aargh
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 25 feb 2008, 19:03

ragazze grazie a tutte per le parole spese per me :bacio

auguri Alice :festa per l'anniversario

è vero micia avrà partorito eppoi per lei era il quarto/a :urka

oggi pomeriggio non ho fatto dormire mila e siamo andate al giardino, la cosa che le piace di più oltre l'altalena è stare tra la terra/sabbiolina, devo comprarle un secchiello e una paletta anche in vista dell'estate :yeee ora sta riposando ritarderemo un pò la cena
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 25 feb 2008, 20:41

Crysania ha scritto:ciao a tutte,
Alice, anche noi siamo alle prese con la lagna dei denti...
per noi è l'ottavo, ma dovrebbe essere il nono... :fischia
mi spiego, sopra ha i 4 centrali, sotto ne ha 3 e il quarto non si decide ad uscire,
che è tutto un frignare, malgrado il dentinale.
INCREDIBBILE anche Luca esattamente lo stesso, non ha ancora il secondo incisivo inferiore destro, ma ha già tre premolari.
Comunque, non ti preoccupare, mi sono preoccupata io :hi hi hi hi e tempo fa ho chiesto al pediatra, se fosse una cosa comune, e lui mi ha detto di stare tranquilla.
Melody

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 26 feb 2008, 9:18

Buongiorno mamme :sorrisoo

auguri in ritardo ad Alice per l'anniversario :cuore

A me l'idea del secondo figlio fa ancora paura, certo data l'età non più verde non posso aspettare decenni, altrimenti ci mettiamo una pietra sopra. Anche mio marito non è convinto..mah.

Anche a Bea sono spuntati 2 o 3 premolari prima dei due incisivi laterali superiori, ma che differenza fa? l'importante è che prima o poi escano :ahaha adesso siamo a quota 12, anche se non riesco quasi mai a guardarle in bocca :hi hi hi hi
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 feb 2008, 11:58

beati voi che ormai non riuscite più a contare i dentini... noi siamo ancora a quota 6 :hi hi hi hi .
per il prossimo figlio mi piacerebbe molto averne presto un altro ma attenderò ancora qualche mese programmando il prossimo in virtù dell'inserimento all'asilo di matteo.
Programmando... eh, lo dico per dire visto che la natura umana tutto puoi fare ma non di certo programmarla!
buona giornata mammine :bacio

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 26 feb 2008, 12:28

Eccoci di ritorno: anche noi oggi dovevamo fare il vaccino (MPR+ Varicella) ma prima volevo farlo vedere al pediatra perchè ha la tosse, e, mi pare, qualche fastidio a fare la pipì. Il pediatra... era in ferie, così siamo andati al distretto dove per fortuna c'era la pediatra che ci ha detto di rimandare e fare una urocultura... oggi pomeriggio c'è il sostituto, spero ci faccia la ricetta!

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 26 feb 2008, 17:10

Ciao ragazze :sorrisoo !
passo in volata per un saluto e visto l'argomento "secondo figlio" voglio dire anch'io la mia:
come molte di voi il pensiero c'è e siceramente mi piacerebbe non aspettare molto ma sicuramente almeno 1 anno.
I motivi sono vari:
- In primis vorrei che Matilde fosse un pochino più autonoma: è ancora allattata al seno e prima voglio cercare di staccarla, inoltre dorme nel lettone e non voglio ritrovarmi col pancione e lei che mi dà i calci :che_dici
- mi piacerebbe che quando nascesse il secondo/a lei fosse già inserita alla materna per poter essere più tranquilla
- in ufficio mancano 2 persone fino a quest'autunno e c'è un caos totale pertanto se dovessi annunciare un lieto evento mi fucilano :pistole

Comunque come dite voi noi possiamo programmare fino ad un certo punto :prrrr ... anche perchè il socio è molto propenso :fischia

Ciao belle donne, torno alle mie scartoffie :x:
:bacio
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 26 feb 2008, 21:16

Passo veloce veloceper augurare la buona notte!

Ecco noi a denti fermi a 6 da una vita :fischia :fischia
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 26 feb 2008, 21:20

Passaggio veloce pure per noi.. mi aspetta una notte di sacchettini per raccolta urine ogni tre ore ... :grrr

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 26 feb 2008, 21:25

LILA :incrocini per la raccolta pipì e perchè non ci sia niente di niente! :incrocini :incrocini

Io mi fiondo sotto la doccia, scrupolosamente osservata dai miei attilini :ahaha :ahaha (oh pagherei pure per una doccia in santa pace!! :ahah )

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 feb 2008, 22:30

ciao mammine, a matteo non è ancora arrivata la febbre post vaccino (che abbiamo fatto il 19).
lo trovo un po irrequieto da un paio di giorni al momento di fare la nanna serale.
ieri sera l'ho preso in braccio per dieci minuti e via suon di coccole mentre lui mi accarezzava il viso e i capelli. Poi ha pianto un pochino ma si è addormentato fino a stamattina.
per il momento ho qualche problemino con le cadute in quanto è all'altezza giusta di lavandini (corre e non guarda in alto sbattendo la testina), inciampa e va contro la tavola... insomma, ogni giorno spunta una nuova botta in faccia :hi hi hi hi .
volevo raccontarvi di ieri che ha aiutato la nonna con la lavatrice: mia mamma gli ha detto "matteo mi aiuti e tiri fuori i vestiti dalla lavatrice e li metti qui nella vaschetta?". Si è allontanata un attimo e quando è tornata lui aveva tirato fuori tutto dalla lavatrice ma i vestiti erano belli sparpagliati per il bagno anzichè nella vaschetta :hi hi hi hi ... !!

siccome matteo beve poco oggi gli ho comperato il bicchierino con il beccuccio, sembra che a suon di gioco abbiamo trovato un trucchetto per farlo bere... speriamo :incrocini .
abbiamo anche comperato l'accappatoio da 1 a 2 anni è bellissimo... ormai era improponibile l'accappatoio da neonato. Al corso in piscina era impossibile asciugarlo povero cucciolino.
Voi avete già preso le ciabattine? troppo presto? volevo chiedervi consigli....
buona notte e bacini ai vostri cuccioli :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”