Il problema è questo: siamo sposati da quasi tre anni e abbiamo sempre detto di volere bambini, in futuro, per cui la gente intorno a noi si aspetta che a questo punto ne facciamo uno.
Ora che cerchiamo invano da quasi un anno io comincio a farne un po' una malattia e discorsi che un tempo non mi pesavano adesso mi feriscono. Mi ritrovo circondata da amiche e conoscenti incinte (in questo periodo poi è una vera epidemia :prrrr ), un paio al terzo figlio, tutte quante incicognate con facilità, che chiedono cosa aspettiamo noi. I parenti mi toccano la pancia
Per questo io e mio marito ci chiediamo se raccontare, almeno agli amici e ai parenti più stretti, che questo figlio lo vorremmo ma per adesso non arriva. Io sono combattuta perchè d'istinto non vorrei parlarne, mi pesa l'idea di condividere una cosa così intima, ho anche paura che poi ci trattino un po' come se fossimo malati... ma mi rendo anche conto che andare avanti così è difficile e sto iniziando a evitare gli amici più prolifici e le occasioni in cui prevedo uscite infelici...a volte mi dico che dobbiamo solo tener duro ancora un po', poi capiranno e la smetteranno di chiedere (o magari rimarrò finalmente incinta
Voi che avete dovuto affrontare una caccia un po' lunga, ne avete parlato o no? e dopo è andata meglio o peggio?