GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problemi per un pap test

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

problemi per un pap test

Messaggio da Mimmamamma » 25 feb 2008, 15:57

Ho sempre avuto la mia ginecologa privata,mi sono sempre trovata bene,e penso che ritornero' da lei.Per motivi economici,ho preferito prenotare la visita tramite mutua e penso che sara' l'ultima volta!!! Ho fatto il pap test in ospedale,ho ritirato il referto in anatomia e istologia patologica e citologia dianiostica e ho chiesto se perfavore mi potevano dire se era tutto ok,mi hanno risposto di chiedere al mio medico generico, :domanda ,non molto convinta sono andata in ginecologia dove c'era il medico di turno(non quello che mi ha visitato),mi ha risposto di chiedere al ginecologo che mio ha fatto la visita(non so neanche il nome!!!),io ero abbastanza alterata perche' ha fatto ben 2 viaggi per cercare quel medico ma c'era sempre l'altro :aargh ,la mia amica mi ha risposto:"tranqui!!glielo chiedo alla mia gine(sempre della mutua),vieni con me e' gentilissima,vedrai che ti fa questo favore!!!"siamo andate e in studio c'era solo l'assistente,le ho spiegato gentilmente il problema e lei dopo aver letto il risultato mi ha detto di rivolgermi in ospedale.Sono tornata in ginecologia e quel medico non c'era,torno giovedi' a chiedere alla ginecologa della mia amica e questa volta c'era,purtroppo anche quell'arrogante di un'assistente che continava a darmi risposte sarcastiche e l'avrei strozzata:"ma scusa ma te l'ho gia' spiegato la scorsa volta che non e' di nostra competenza,quindi se l'hai fatto in un'altra struttura perche' chiedi a noi,se non ti ricordi chi ti ha visitato non sono problemi nostri....." me ne sono andata via furiosa!!!!! :bomba :bomba Purtoppo l'unico che mi puo' dire qualcosa e' quel ginecologo, oggi ho provato a vedere se c'era,chiedendo anche in segreteria,ma se non so il nome nessuno puo' aiutarmi!!!
Mi sa che devo prenotare un'altra visita e un'altro pap test dalla mia gine!!! :aargh
Io ho piuttosto urgenza,c'era scritto "reperto fortemente infiammatorio" possibile che mi devo fare cosi' nervoso!!!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: problemi per un pap test

Messaggio da tournesol » 25 feb 2008, 16:06

miranda....Vediamo se posso darti una mano...

Io lavoro in Anatomia Patologica all'ospedale di Lodi...Se vuoi, scrivimi in MP cosa c'era scritto esattamente sul referto, così vediamo se ne veniamo a capo!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 25 feb 2008, 16:07

telefona al consultorio della tua zona - solitamente sono molto disponibili ed è pure gratis :ok

io vado sempre lì a farlo, da noi li consegna un'ostetrica che li controlla prima di darli e dice se è tutto ok oppure no
prova :incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 25 feb 2008, 16:34

mame1975 ha scritto:telefona al consultorio della tua zona - solitamente sono molto disponibili ed è pure gratis :ok
io vado sempre lì a farlo, da noi li consegna un'ostetrica che li controlla prima di darli e dice se è tutto ok oppure no
prova :incrocini
e' proprio dal consultorio della mia zona che ci ho litigato!!!!!!!! :bomba :bomba

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 25 feb 2008, 16:37

Io ho sempre fatto pap test (ogni 2 anni è gratuito) e visite ginecologiche di routine (che mi sono autoimposta insieme agli esami del sangue circa una volt all'anno) presso il consultorio della mia zona e sinceramente mi sono sempre trovata bene. Sebbene non avessi patologie da verificare hanno sempre fatto viste accurate e scrupolose.

Non posso dire altrettanto delle due volte che le ho fatte in privato in ospedale.....

Anche io ti consiglio di rivolgerti a loro ...
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 25 feb 2008, 16:38

.... ops ho postato troppo tardi! ....

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 25 feb 2008, 16:38

Sylvya ha scritto:Io ho sempre fatto pap test (ogni 2 anni è gratuito) e visite ginecologiche di routine (che mi sono autoimposta insieme agli esami del sangue circa una volt all'anno) presso il consultorio della mia zona e sinceramente mi sono sempre trovata bene. Sebbene non avessi patologie da verificare hanno sempre fatto viste accurate e scrupolose.

Non posso dire altrettanto delle due volte che le ho fatte in privato in ospedale.....

Anche io ti consiglio di rivolgerti a loro ...
continuo a ripetere che mi sono gia' rivolta a loro :buuu

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 25 feb 2008, 16:40

Sylvya ha scritto:.... ops ho postato troppo tardi! ....
scusa!! ho risp troppo velocemente :prrrr

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 25 feb 2008, 16:40

Non avevo visto il tu post .... peddonami!!! :sorrisoo

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 25 feb 2008, 16:41

:ahaha

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 25 feb 2008, 16:42

Comunque che tristezza!! Stiamo parlando di salute no? E allora che ti spieghino che diavolo significano sti risultati! Dobbiamo giocare a non sei venuta de me prima allora non ti dico niente?
Ussignur!

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 25 feb 2008, 16:44

ok
niente consultorio :x:

prova veramente col tuo medico di base
lo chiami al telefono domani mattina e gli spieghi il tutto
la mia dottoressa di base anche se non è ginecologa segue lo stesso anche queste cose
almeno ti tranquillizza e ti spiega bene il referto
e mi sa che se ti deve dare una cura te la da oppure ti fa l'impegnativa x spedirti dal gine della asl

e comunque CHE VERGOGNA
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 25 feb 2008, 16:46

ops mi è partito il post :fischia

mai avrei pensato che ad un consultorio trattassero così una donna in cerca di informazioni :aargh

ps se va male anche col tuo dottore di base prova a telefonare ad un consultorio vicino a te: magari trovi qualche anima pia :che_dici
altrimenti io sett prossima ho una visita: se proprio sei nella c@cc@ posso far leggere il referto al mio appuntamento :ok

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 25 feb 2008, 19:18

tournesol ha scritto:miranda....Vediamo se posso darti una mano...

Io lavoro in Anatomia Patologica all'ospedale di Lodi...Se vuoi, scrivimi in MP cosa c'era scritto esattamente sul referto, così vediamo se ne veniamo a capo!!!!
grazie!!! :-D meno male che esistono le golline!!!! e con la lettura del pap test ho risolto!!
mame1975 ha scritto: mai avrei pensato che ad un consultorio trattassero così una donna in cerca di informazioni :aargh
appunto lo dice la parola stessa: CONSULTORIO !! se ho bisogno di chiarimenti di quel tipo a chi devo chiedere al fruttivendolo???

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 27 feb 2008, 10:52

Io posso solo darti un po' di solidarietà (magra consolazione)
Il mese scorso ho fatto una colposcopia di controllo nell'ospedale ginecologico della mia città
il medico ha visto "un'anomalia" (mi ha detto proprio così e non mi ha voluto spiegare niente altro) e mi ha fatto una biopsia
risultati dopo 40 giorni QUARANTA :urka ...li sto ancora aspettando
nel frattempo si è raccomandato di evitare una gravidanza "perchè se no potrebbe essere un problema"
ho chiamato il mio nuovo ginecologo (ora ex mio ginecologo) che lavora in quell'ospedale e la sua replica è stata "ma non le hanno spiegato cosa hanno visto? no? beh e che cosa ci posso fare io? aspetti i risultati"
la prossima volta giuro che torno dal mio vecchio gine a pagamento...decisamente costoso, veloce, rassicurante. Almeno poi dormo la notte...
:incrocini per te
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 feb 2008, 11:30

Ma scusa non c'è una firma del medico che ti ha visitato da qualche parte?? Possibile che non si possa risalire al medico di turno per il giorno e l'ora della tua visita? Assurdo...
A parte che quando ho fatto io il vaccino alla piccola il medico mi ha fermata mentre uscivo perchè si era scordato di firmare il libretto: la firma serve per risalire a lui come medico.. beh ha fatto uno scarabocchio che potrebbe averlo fatto anche la mia Lucilla... lasciamo perdere!!!
Io vado privata per tutto quello che posso (€ permettendo..) che tristezza però chiamarla sanità PUBBLICA...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 27 feb 2008, 16:25

la.piccola.mamma ha scritto:Ma scusa non c'è una firma del medico che ti ha visitato da qualche parte?? Possibile che non si possa risalire al medico di turno per il giorno e l'ora della tua visita? Assurdo...
.
dato che ho ritirato il referto in anatomia e istologia patologica c'e' la firma di chi ha esaminato il pap test e non chi mi ha visitato e allo sportello mi hanno detto di rivolgermi dal mio medico generico!Sono andata li' gia' 3 volte a cercare quel medico,forse non ho avuto abbastanza pazienza x fare altri viaggi a vuoto!!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”