GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto ..dermatite

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

aiuto ..dermatite

Messaggio da 75andrea » 6 set 2007, 15:15

Ciao Ragazze ho bisogno di consigli..
Riassumo al massimo
Benedetta soffre di dermatite ( è arrivata a perdere l'acqua da sotto il collo, dietro le ginocchia, poverina... :buuu )
prima la pediatra le ha dato il tinset.. che ha migliorato , ma non risolto la situazione
poi ci ha fatto prendere per 5 gg il bentelan
e adesso è sotto tinset ( 3gocce la mattina e 3 la sera)

Il bentelan l'aveva "pulita" tutta e aveva la pelle morbida e bianca... adesso, solo con il tinset, mi sembra stia tornando....

ovviamente chiamero' la pediatra, ma voi avete avuto esperienze simili? Come vi siete comportate?
Io allatto ancora ( la pediatra fino a 6 mesi ha detto solo latte visto il problema dermatite) e le faccio il bagnetto con l'amido.

Grazie in anticipo per i vostri consigli
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: aiuto ..dermatite

Messaggio da chi069 » 6 set 2007, 15:27

ciao,io proprio un paio di giorni fa ho notato all'attaccatura del collo della mia pulciotta una macchia inizialmente arrossata tanto che pensavo ad un graffio,poi pero' due giorni dopo si è schiarita sul rosato ma dentro sembra screpolata,dato che ho da poco iniziato con la pappa serale a base di formaggino e ho da poco inserito il glutine ho chiamato la ped per spiegargli la cosa,e lei mi ha detto che da come gli ho descritto la macchia pensa che si tratti di dermatite magari causata da qualche alimento da poco introdotto,oggi devo andare a fargliela vedere :incrocini non so' nemmeno se puo' trattarsi di dermatite sinceramente la pulce ha una pelle stupenda...mai nemmeno un brufolo :domanda mah! vedro' cosa mi dice.. :bacio in bocca al lupo :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 6 set 2007, 15:30

:incrocini spero che la tua non sia dermatita..di solito compare intorno al 2 mese...
la mia Ben nn ha nemmeno un brufolo, ma la pelle scepolatissima ( quando la dermatite era ai massimi) e arrossamenti sotto il collo , dietro le ginocchia etc..
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 set 2007, 15:39

no,fortunatamente niente di tutto questo a parte la macchia che ti dicevo..
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 6 set 2007, 16:28

Ciao, il mio davide ha sofferto di dermatite da quando è nato... :pistole nell'incavo delle ginocchia e gomiti, nei piedi, atttaccatura delle manine (polsi per intenderci!!) e sul petto ...a volte pure in faccia non vi dico in che stato si conciava.. :pistole .. la pediatra subito pensava allergia al latte visto che lo allattavo io... :urka e così ho eliminato dalla dieta parmigiano, e latticini tranne il mio latte ovviamente.. lo curavo con Elocon (cortisone) poi sono andata da una brava dermatologa e gli ha fatto le prove allergiche e non era assolutamente allergico al latte.. :sorrisoo . è solo dermatite... solo..hai detto poco!!! lo sto curando con le creme della SVR sono francesi e ti giuro che sta guarendo, con la crescita cmq è migliorato tantissimo. ora gli viene solo sui piedi e manine.. :sorrisoo .. e poi andando al mare gli era sparita... il mare è miracoloso!!! portalo se puoi spesso .. :sorrisoo . se vuoi ti dico bene i nomi di quelle creme sono favolose..e dell'olio per lavarlo.. fammi sapere... baci e auguri :incrocini
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 6 set 2007, 17:10

ALTEA
se puoi mandarmi i nomi di quei prodotti ti ringrazio molto!!!
Ma la cura al cortisone per quanto l hai fatta? Noi 5 gg.....

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 6 set 2007, 20:21

Ho tribulato parecchio tempo pensando che l'arrossamento con "pelle che piange" sul collo e sulla parte alta del torace di Davide fosse DA.
Ho girato i migliori pediatri della zona. Ognuno ha diagnosticato la dermatite atopica con prescrizione di numerose e diverse creme e pomate.. Ho speso un capitale in farmacia!

Alla fine mi sono decisa e l'ho fatto vedere a due dermatologi i quali, in separata sede,mi hanno detto che non era DA ma semplicemente una pelle delicatissima, sensibile al caldo, al freddo, al vento.

Mi hanno vietato di usare l'amido perchè secca troppo la pelle...

Bagnetto non tutti i giorni e solo con bicarbonato e olio (ora uso quello alla calendula della Weleda) e poi, una volta al giorno, il Medilen crema corpo.

Quando la pelle piange (tu dici che fa acqua) metto crema all'acqua che trovi solo in farmacia....

Alternando Medilen e crema all'acqua piano piano le piaghe sono sparite e ora Davide sta bene. Certo quando c'è vento devo incremarlo abbondantemente soprattutto prima di uscire di casa..

Mai usato cortisone ne tinset.... Se la bimba non ha prurito sono perfettamente inutili...

Il consiglio che ti dò e quello di sentire un buon dermatologo!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 7 set 2007, 10:41

Purtroppo la bimba ha prurito, quando compaiono gli sforghi (è la prima cosa che la pediatra mi ha chiesto).... comunque provero' a vedere con i prodotti che suggerisci tu.... grazie mille per i consigli

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 7 set 2007, 14:06

Ciao Altea, posso chiederti anche io il nome delle creme che usi per la dermatite? Anche io con Lapo ho avuto lo stesso problema, parlo ala passato perchè ora che ha due anni la situazione è migliorata, ma nell'incavo delle ginocchie proprio non se ne va e lui poverino si gratta tanto.
Ti ringrazio da ora :sorrisoo
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 7 set 2007, 14:29

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 7 set 2007, 15:09

ps sono andata a comprarli tutti
svr
avene
e bagno doccia oleoso triderm...

vi sapro dire

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”