GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINO BIRICCHINO, RESTA AL CALDO NEL PANCINO!!!

Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETTEMBRINO BIRICCHINO, RESTA AL CALDO NEL PANCINO!!!

Messaggio da msbricco » 25 feb 2008, 13:02

odile .. io le ultime analisi che ho fatto - in ospedale con la ricetta - le ho pagate ben 188 euro :urka .. pero' molte analisi sono per valori di poliabortivita' che devo tenere sotto controllo.

Tette: io ora che sono a casa non metto il reggiseno .... e' un mio "vizio" da sempre ... preferisco stare senza .... diciamo che parto da una terza .. ma non so bene se sia aumentato oppure no ... a occhio mi pare di si ... Ma che dite, faccio male a non tenere il reggiseno? :urka
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 25 feb 2008, 13:04

LIN: tranquilla, io pure mangio come un toro ma non sono ingrassata nemmeno un etto! :fischia

ODILE: io ho fatto le prime analisi e non ho pagato niente con l'impegnativa, in gravidanza dovremmo essere esenti e pagare solo le analisi facoltative, così è stato anche per la mia prima gravidanza però io non ripeto le analisi ogni mese (anche se non sono immune alla toxo), le prossime le ho prima della morfologica mi pare, non ricordo entro quale settimana :domanda

FRA: Giuditta non mi dispiace, non conosco nessuno con questo nome, solo la gatta di una mia amica :-D

SOGNI: stanotte ne ho fatto uno veramente brutto, ero dal gine e mi chiedeva se mi ero accorta di aver perso non mi ricordo come lo chiamava, cmq era una pallina bianca che mi era uscita da lì!!! :urka
Mi ha detto "stavolta ti è andata bene ma devi stare attenta", credo sia colpa del predicozzo che mi ha fatto il socio dopo che ho caricato le casse d'acqua, ci sono rimasta male, non avevo mai fatto sogni così riguardanti una delle gravidanze :buuu
...o forse dovrei semplicemente mangiare meno a cena? :prrrr
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 25 feb 2008, 13:07

MSBRICCO: io ti consiglio di tenerlo il reggiseno, magari uno comodo, con l'allattamento il pupo già le strapazzerà abbastanza, meglio cercare di curarle prima :ok

CHICA: pure io ho un tre ruote (il Quinny Buzz) di Franci ma è ancora in ottimo stato per cui lo userò anche per il secondo salamito (con la navetta e l'ovetto ovviamente) :ahaha

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 25 feb 2008, 13:17

dunque, le prime analisi complete che la gine mi ha richiesto, con impegantiva del medico curante, le ho pagate 85 € e a quanto pare di 6 ricette che erano tre erano esenti. adesso mi resta da ripetere ogni mese solo la toxo. tutti gli altri valori erano appostissimissimo
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 25 feb 2008, 13:24

inizio a salutarvi, colleghe panzotte, oggi pranzo da mammà... :yeee pasta al forno :olee :piatto_fumante:
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

Bomba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bomba » 25 feb 2008, 13:28

SALVE RAGA!!!
sono, per il momento in un brodo di giuggiole, ho rivisto i miei due bombetti e a 11+6 erano uno di 55 mm e l'altro di 53 mm, traslucenza ok edesso attendo i risultati del prelievo, ho trovato anche un sito sui gemelli e mi sono iscritta anche lì, ma siete sempre le mie settembrine preferite!!!! :bacio
l'unica rottura sono quelle odiose compresse per la candida che devo "inserire" la sera, ho tutto il giorno una perdita di schifezza granulosa che mi viene voglia di:martello il mio gine il quale me le ha propinate come 'meno aggressive' degli ovuli e del dosatore, sembra di mettersi carta vetrata!!!! Sarò io la lagnosa?
Immagine

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 25 feb 2008, 13:43

VIVA IL NUOVO POST!!!!

Ma quanto scrivete?! :urka :urka
Non riuscirò sicuramente ad aggiornarni :martello
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 25 feb 2008, 13:46

Bomba :yeee :yeee per i gemellini!

Io sono riuscita a mangiare un po' di minestrina con il formaggino e due pezzetti di pizza .. ed ora sto cosi' :x: .. dopo mangiato mi viene sempre da svenire e mi gira la testa ... ma succede anche a voi? :domanda
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 25 feb 2008, 13:50

msbricco come ti capisco!
Per me mangiare è diventata una TORTURA... :x: :x: :x: :x: :x: :x:

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 25 feb 2008, 13:51

paciocchina :bacio :bacio :bacio

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 25 feb 2008, 13:53

Io mi sono scaldata una fettona di pasticcio con salsiccia e radicchio di Treviso :fischia

MSBRICCO: non ho giramenti dopo mangiato ma in gravidanza è normale averli, io di Franci alla quindicesima settimana ero finita al Pronto Soccorso perchè ero svenuta ma era tutto ok :ok
E la mia collega (che ha partorito un giorno dopo di me) si è accorta che era incinta proprio perchè era andata al PS per uno svenimento prolungato :hi hi hi hi

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 25 feb 2008, 13:54

Ieri sera ho osato mangiare una pizza margherita ... e l'ho digerita stamani :ahaha :ahaha
Dovrei mangiare solo riso in bianco!!!!

Bomba :festa :festa viva i gemellini :cuore

Io non sto più nella pelle per la visita di mercoledì (duo test) :incrocini :incrocini
Speriamo sia tutto OK. A me le tette sono cresciute ma non così taaaaaaaaaanto come spererebbe il socio :prrrr .. La pancina invece si fa vedere un pò di + :emozionee

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 feb 2008, 14:00

dunque...

msbricco x il reggiseno quoto babymom! :ok
x il malessere post pranzo (peggio ancora cena...) PRESENTE! mangio l'ultimo boccone (quando ci riesco...), poi devo mettermi immediatamente allungata con i piedi alzati. oggi non è successo, me è un evento raro... penso che sia la nostra condizione... la lunga terapia, l'immobilità che crea debolezza... il gine mi ha detto di stare tranquilla... è un po' comlicato, ma è il caso di esserlo! :ok

analisi... beh, a me il gine ne ha date 15 da fare (ma ancora non trovo il coraggio...), il dott di base mi ha detto che ne ha potuto mettere 6 x ricetta... il ticket sono 37 euro... io ho messo in conto di pagare 111 euro! ma xché x ognuna di noi è diverso???? :domanda

babymom NON MI FAR PIU' SENTIRE QUESTE MATTITA'!!!! casse d'acqua???? voglio capire che stai bene, ma fai attenzione!!!!!!!

ragazzuole già mamme, tra un po' vi sfrutterò parecchio x la questione acquisto attrezzature!!!! io e il socio non sappiamo dove mettere le mani... ci serviranno tanti consigli!!!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

elesara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elesara » 25 feb 2008, 14:04

CIAO RAGAZZE...............LA MIA DDP è IL 19/09/2008
io le analisi non le pago le faccio all'ASL.
a TETTE non è che sia ingrossate più di tanto, anche delle altre mie due bimbe mi hanno fatto così io ho una 2° scarsa mi sono arrive ad un 4 scarsaaaaaaaaaa :-D.
Il mio Gin mi ha detto che sono una settima indietro perchè secondo lui l'ultimo ciclo mi è venuto il 25/12/2007 ma non è vero ne sono sicura che mi è venuto il 19/12/2007 anche perchè ho fatto il paragone con le misure dell'altra mia bimba alla 7 settimana la mia bimba era 6,5mm questo/a era alla 7 settimana 11 mm non ci capisco niente comunque il 21/03 faccio il bitest e guarderemo

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 25 feb 2008, 14:15

TICKET ANALISI: forse sono tutte diverse perchè siamo di regioni diverse? Per esempio per le vaccinazioni il Veneto è tutto per conto suo, dal primo gennaio di quest'anno infatti da noi sono tutte facoltative mentre con Franci solo poche lo erano :domanda

LIN: sfruttaci pure, siamo a disposizione (parlo per tutte, sono megalomane oggi...) :ahaha

Ma quasi quasi vi sfrutto e approfitto pure io per chiedere un consiglio: a marzo o giù di lì ci trasferiremo nell'appartamento nuovo (ora stanno finendo la scala, poi a fine febbraio dovrebbero montarci bagni e cucina per cui dovremmo esserci) dove abbiamo 3 camere, noi pensavamo di mettere Franci e il piccolo nella stessa stanza (una è grande e in 2 ci starebbero senza nessun problema mentre la terza è più piccola, giusta per uno secondo me con il suo armadio e scrivania naturalmente) ma oggi parlando con una collega quando ha sentito che con 3 camere metto i bimbi assieme mi ha guardata basita :urka
Secondo voi sbaglio? Li volevo tenere assieme i primi anni per poi separarli appena ne sentiranno il bisogno.
Tra l'altro abbiamo anche 100 mt. di sottotetto, (ci abbiamo già fatto un bagno e una lavanderia perchè è 2,70 mt. di altezza per cui tutto utilizzabile) per cui pensavamo di fare nella terza camera uno studio (così mi collego con voi oltre a lavorare da casa) ed eventualmente fare una quarta camera grande di sopra quando uno dei due volesse.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 feb 2008, 14:18

Digestione lenta e pesante?!?
Presente!!
ieri sera come ho finito di mangiare mi sono dovuta sedere sul divano (sdraiare, quello no, che sennò è peggio) perchè nonstavo in piedi e il maritozzo si è rimesso a posto la cucina da solo!!! Che tesoro!
Ma che gli facciamo subire a sti maschietti?!? :ahaha

Lin non ti ho ancora ringraziata per il nostro listone arcobaleno (detto così fa tanto campagna elettorale!!!)

Esami? Io ho fatto quelli del primo triestre la settimana scorsa... ho pagato poco più di 12 euro... ma erano due ricette, una esente l'altra no... Ma forse perchè alcuni esami non me li ha fatti ripetere... deve aver ritenuto validi quelli di novembre preaborto...

Bomba :yeee :yeee

Laura :coccola

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 25 feb 2008, 14:19

Babymom... adesso che so che c'è una gatta che si chiama così... mi son presa un po' male :ahaha

msbricco... tieni il reggiseno almeno di giorno... hanno già sgridato anche me!!

odile... il mio medico mi ha mandato all'asl a registrare la mia posizione di gestante. l'asl mi ha rilasciato un foglio dove ci sono scritti tutti gli esami gratuiti a cui ho diritto dalla prima all'ultima settimana. Infatti, a parte le prime beta, non ho pagato niente!! Anzi siccome non sono immune al toxoplasma, e devo rifarlo tutti i mesi, quello ce l'ho sempre gratuito.
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 feb 2008, 14:25

Babymom a me non sembra una cosa così strana volerli tenere in camera insieme! Questo sempre che il piccolo in arrivo non turbi il sonno del grande fino a fartiimpazzire!
C'è sempre tempo per dividerli! Se sono di sesso diverso... magari ha più senso farlo prima che poi... Io però sono figlia unoca e non faccio troppo testo... stavo bene nella mia camerettta, ma non mi sarebbe dispaiciuto avere un fratello/sorella nella stessa camera...
E in ogni caso spazio ne hai! Non c'è bisogno di farsi troppi pensieri!
Anche noi abbiamo tre camere e 50 mq di mansarda adibita a studio/camera degli ospiti!! Al momento una delle due camerette è quasi pronta per il pupo (non crediate in follie... i miei si sono trasferiti in una casa più piccola e siccome i mobili della mia vecchia camera ci stavano a pennello... li abbiamo presi noi invece di buttarli, pensando che al massimo avrebbe fatto da camera per gli ospiti!), mentre l'altra più piccina ha un piccolo armadio che usiamo per i giacconi, una bella libreria ormai stracolma e un divanetto!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Mmari
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mmari » 25 feb 2008, 14:26

Qui a Firenze passano gratuitamente alcuni esami c.d. di protocollo (rilasciano un libretto con l'indicazione di ogni singolo esame e il periodo in cui va effettuato).
Tutti gli esami extra sono a pagamento, compreso duotest etc.
A prposito di duo test. Qui a Firenze non lo fanno più e a Prato hanno liste d'attesa che dovresti prenotare quando ancora non ha in mente di concepire il tuo pargolo.

Per babymom: per la casa fai quello che ritieni più giusto e fregatene dei consigli di tizio e sempronio!

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 25 feb 2008, 14:26

Grazie, ragazze, x le vostre delucidazioni sulle analisi! :ok
Io ho una sola ricetta, ma siccome avevo sentito dire che in gravidanza non si pagano, davo x assunto di dover pagare solo il ticket, ma 58,00€ di ticket mi paiono troppi :domanda . Forse non si pagano solo se si va alla ASL :domanda boh? :domanda vabbè, pazienza...Era solo x curiosità :sorrisoo
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Bloccato

Torna a “Settembre”