GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Già sfarfalla l'Agostino: si fa spazio nel pancino!!!

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Già sfarfalla l'Agostino: si fa spazio nel pancino!!!

Messaggio da IsaCele » 25 feb 2008, 11:18

Anya... vorrei fare il koala... ma devo dire che anche la famiglia delle paperelle è fantastica... cosa faccio? Cosa compro??? :hi hi hi hi
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 feb 2008, 11:19

Dani sei in ritardo eh :martello
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 25 feb 2008, 11:20

buongiorno a tutte,

scusate ma ho risposto prima al complimento x Ila, poi ho provato ad aggiornarmi ma niente da fare voi scrivete troppo io ho la mente con la marcia a folle e non ricordo niente.......

anyway sono arrivata adesso perchè dovevano farmi l'allaccio in casa della telecom ma hanno scoperto che dalla casettina di derivazione della telecom hanno reciso il filo che doveva darmi la linea telefonica :aargh e quindi devono ritornare..........altri giorni di ferie inutili....... :aargh
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 25 feb 2008, 11:36

IsaCele ha scritto:Dani sei in ritardo eh :martello

gisuto un po........
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 25 feb 2008, 11:37

MArusca, :incrocini anche da parte mia! :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 25 feb 2008, 11:38

IsaCele ha scritto:Anya... vorrei fare il koala... ma devo dire che anche la famiglia delle paperelle è fantastica... cosa faccio? Cosa compro??? :hi hi hi hi

Io voto il Koala :hi hi hi hi

Alla fine ho comprato ferri N. 3 lana grigia (mai visto un koala marrone!!!), lana nera e bianca. €2,50 a gomitolo. Poi ho fatto comprare al marito il materiale per riempire...un sacco grande per €3,50. :ok
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 25 feb 2008, 11:40

DANI no comment sulla TELECOM...a noi sono riusciti ad attivare 2 numeri sulla stessa linea telefonica, ovviamente poi arrivavano 2 bollette :pistole :bomba

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 25 feb 2008, 11:49

mammine siete veramente dei super tesori, grazie mille per le rassicurazioni, maru,isa, insomma grazie a tutte.
intanto mi sono già spostata di ufficio, uno piu piccolo, siamo in tre, di cui due vanno e vengono da torino per cui sarò sola la metà del tempo..e sono sani...
parlato con la gine che mi dice che se il colega l'ha fatta zero problems, non dovrebbe esserci il pericolo del "portatore sano del virus" o ce l'hai in corpo(e l'attacchi) o no, non te lo porti addosso se sei sano..
e fin qui soo mezza tranquilla (anche se la sfig..vede oltre e non si sa mai).
ovvio non posso dirgli "cazz vai a casa che ungi tutti"..nè posso stare io a casa 20 giorni senza alcun sospetto di contagio..l'unica mia salvezza è che la sett scorsa lui non mi ha sputato in faccia nè starnutito addosso, sempre che potesse portare il virus in ufficio..la mia gine è tranquilla..io ovviamente meno, ma stare in un altro ufficio aiuta comunque...
grazie per gli :incrocini che mi autofaccio :incrocini :incrocini :incrocini e che faccio anche a maru per la scarlattina...
però sono :aargh ..possibile?? si fa di tutto per stare serene e ogni giorno ce nè una! dai dai che tutto va bene....adesso mi è venuto un prurito psicosomatico in tutto il corpo da quando me l'ha detto!! uffa...
detto questo la mia gine deice che la primavera purtroppo è il periodo delle malattie virali per cui anche se stai attenta dovresti chiuderti in una teca di vetro e non andare piu in giro...vabbè...
corso pre parto on line..tempo fa per una amica avevo trovato una dispensa on line fatta benissimo di tecniche di respirazione per il travaglio..veramente ben fatte..appena le trovo le metto qui..un bacio a tutte....
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle

"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 feb 2008, 12:07

wonderda ha scritto:però sono :aargh ..possibile?? si fa di tutto per stare serene e ogni giorno ce nè una! dai dai che tutto va bene....adesso mi è venuto un prurito psicosomatico in tutto il corpo da quando me l'ha detto!! uffa...
detto questo la mia gine deice che la primavera purtroppo è il periodo delle malattie virali per cui anche se stai attenta dovresti chiuderti in una teca di vetro e non andare piu in giro...vabbè...
corso pre parto on line..tempo fa per una amica avevo trovato una dispensa on line fatta benissimo di tecniche di respirazione per il travaglio..veramente ben fatte..appena le trovo le metto qui..un bacio a tutte....
lo so lo so io cerco di stare tranquilla ma la mia mente si impegna a trovare ogni giorrno una paranoia nuova... e se non è lei è la gente che mi sta intorno :bomba :pistole

da ieri ho un prurito fastidiosissimo al seno... tipo aghetti, mi sono unta 15 volte con la crema ma dopo un po' ritorna.... perchè???????
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 25 feb 2008, 12:07

wonder oggi è il primo giorno, anche mio marito appena saputo aveva iniziato a grattarsi! :ahah :ahah
poi vedrai che ti tranquillizzi!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 25 feb 2008, 12:18

leggiucchiando in internet (sono in palla da 4 ore..lavorato zero!!!!!) sembrerebbe che il contagio avvenga da persona infetta a persona sana non immune, cioè se l'hai già fatta sei salvo, e sembrerebbe che quello sano non infetta altri che sono fuori ambinte infetto..
poi dicono che sia pericolosa nelle ultime settimane prima del parto perchè il bimbo non fa in tempo a sviluppare anticorpi, e nel primo trimestre perchè potrebbe causare danni al feto o aborti spontanei..ma..wonderino l'o visto giovedi bello sparapanzato nella pancina, ho passato il primo trimestre e non sono prossima al parto...AAAHHH MI PRUDE TUTTA LA SCHIENA..sono depressa però...oggi wonder è una caccola...
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle

"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 25 feb 2008, 12:19

dena ha scritto: lo so lo so io cerco di stare tranquilla ma la mia mente si impegna a trovare ogni giorrno una paranoia nuova... e se non è lei è la gente che mi sta intorno :bomba :pistole

da ieri ho un prurito fastidiosissimo al seno... tipo aghetti, mi sono unta 15 volte con la crema ma dopo un po' ritorna.... perchè???????

.........Dena le paranoie sono il notro pane quotidiano purtroppo :che_dici

riguardo al seno io li ho avuti qualche settimana fai i fastidi tipo aghetti.....dopo aver provato di tutto sono passata alla lanolina pura.....e ora mi sento decisamente meglio :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 feb 2008, 12:28

Astrid72 ha scritto:
dena ha scritto: lo so lo so io cerco di stare tranquilla ma la mia mente si impegna a trovare ogni giorrno una paranoia nuova... e se non è lei è la gente che mi sta intorno :bomba :pistole

.........Dena le paranoie sono il notro pane quotidiano purtroppo :che_dici

riguardo al seno io li ho avuti qualche settimana fai i fastidi tipo aghetti.....dopo aver provato di tutto sono passata alla lanolina pura.....e ora mi sento decisamente meglio :ok

ok aspetto per vedere se un po' mi passa altrimenti provvedo diversamente....
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 25 feb 2008, 12:53

Buongiorno ragazze

:incrocini per wonderda: tranquilla non la prenderai!!! e cmq non è rischioso in questo periodo!!!

Io non scrivo da un po' di giorni...ma leggo sempre, anche se scrivete tantissimo!!!
Io sono alla prima gravidanza...ma ho un bel pancino visibile..per non parlare della sera che diventa enorme!!!

In questi giorni sentivo l'utero particolarmente duro e avevi tante paranoie...così sabato sono andata al ps a controllare che tutto procede bene!!!
Per fortuna è così, il fagiolino sgambettava tranquillo, ma il ginecologo mi ha trovato l'utero leggermente in tensione e mi ha detto: " a lei piace la casa pulita?" E io: "beh, anche si; ho stirato e fatto le pulizie...". E lui: " non deve stare troppo in piedi se non per andare a fare delle lunghe passeggiate...!". Ho pensato: " Viene lei a darmi una mano..???!!!". Figuriamoci!!! :aargh

Per quanto riguarda i pasti...io sono una buona forchetta...ma adesso mangio tutto con gran appetito (mangio la margherita intera e prima non riuscivo!!!). Beh meglio così, anche se sono già a +2 Kg!! :aargh

Cri Piero ha inaugurato la pizzeria?
Io andrò in Sicilia tra 23 gg e non vedo l'ora!!!! :prrrr :prrrr

:incrocini per tutte le visite!!!
:bacio a tutte!!!
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

veronica73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronica73 » 25 feb 2008, 12:56

Ragazze quanto avete scritto!!!!! Adesso mi impegno a recuperare tutti gli arretrati da leggere perchè voglio essere informata su come ve la state passando, intanto vi aggiorno....
Allora....dopo un tour de force durato 3 giorni vi racconto...
Giovedì 21 appuntamento alle 15,00 per la TN (ero alla 13+1): lunghezza del gemello superiore 7,56mm, plica nucale 1,25mm, osso nasale perfettamente visualizzato...tutto ok e rischio molto basso.
Il secondo gemello è risultato visualizzabile solo nel corpicino di cui abbiamo visto cuore, femore, vescica, stomaco e intestino, i due emisferi cerebrali....ma è stato impossibile vedere la plica nucale e l'osso nasale perchè non si metteva di profilo :che_dici
Riproviamo 3 volte ogni mezzora ma il risultato non cambia: purtroppo le due teste sono esattamente allineate e proprio non si spostano...ho provato di tutto...camminare, sdraiarmi, ho fatto perfino la verticale sul muro rispolverando le mie doti atletiche di quando facevo ginnastica artistica ma....nulla di fatto :aargh !
Appuntamento per il mattino seguente alle 7.30 in ospedale....per farla breve abbiamo fatto altri 6 tentativi a distanza di un'ora ciascuno senza ottenere nessun risultato...in più mi sono sparata una permanenza di 8 ore in ospedale esattamente fuori dal blocco parto dove ho visto entrare 12 donne terrorizzate e ho visto uscire 12 bimbi nelle culle spinte dai papà che li mostravano ai nonni!!! (i nonni in attesa sono una cosa ALLUCINANTE!!). Ho dovuto sorbirmi un vecchio bacucco che spiegava a un'altra signora (anche lei d'accordo) che i figli vanno fatti molto presto, che la fecondazione assistita è una forzatura contro natura e che poi chi fa queste cose rischia di partorire più di un figlio che non è normale :pistole e che fare un figlio dopo i 30 anni (sti C***I al concetto di anzianità :shock: ) significa non avere più le energie per seguirlo e quindi si lascia correre su tante cose e poi "vengono su male"....
Insomma mi sono fatta due palle così!!
Stamattina faccio un ulteriore tentativo a milano perchè volevo evitare di fare l'amnio, ma senza avere nessun parametro di uno dei 2 gemelli ero angosciata.
Si ricorre alla sonda interna perchè con l'esterna proprio non c'è speranza. Si vede una plica nella norma e l'osso nasale....ma....c'è un ma: la TN si può fare dalla 11+5 alla 14, io oggi sono alla 13+5, ma l'embrione risulta ben più lungo di quello che dovrebbe essere. Il programma per il calcolo dei vari rischi accetta una lunghezza massima di 7,8 cm....ma "toro seduto" (nel senso che è seduto sulla mia povera vescica) è già di 8,2 cm. Se non avessi fatto una ICSI mi avrebbe ridatato a 14+5...evidentemente il torello assomiglia a mio marito che quasi 2 metri!! Infatti ha azzardato l'ipotesi che possa trattarsi di un maschietto....anche se è solo un'ipotesi! L'esito non è attendibile perchè appunto non si è potuto calcolare nessuna probabilità di rischio, però non è stato visualizzato nessun dato preoccupante... Se faccio l'amnio avrei una probabilità di aborto pari all'1% (doppia perchè sono 2 e quindi sarebbero 2 buchi) mentre la probabilità di malformazioni così stando le cose sarebbe molto inferiore anche perchè al momento del parto non avrei ancora compiuto i 35 anni....anche se di poco.
Avrei deciso di fermarmi qui e di evitare l'amnio.....spero di fare la scelta giusta....secondo voi faccio bene?
Immagine

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 25 feb 2008, 13:13

Rosmy io in casa faccio il minimo indispensabile.....non mi importa davvero di nulla se il pavimento è sporco o se c'è qualcosa fuori posto

cerca di stare più tranquilla e pensa a te e al piccolo.....il resto conta davvero poco :ok

Veronica accidenti al piccolino dispettoso!!!!!Cmq quella dell'amnio è una scelta personale....io avevo deciso di fare il bitest e in caso di risultato non buono fare l'amnio

nel tuo caso anch'io sarei tranquilla

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 25 feb 2008, 13:25

ROSMY purtroppo ho fatto la scorsa gravidanza a letto a riposo con contrazioni dalla 17° settimana. Per fortuna è andato tutto bene, ma ti consiglio di fare le cose indispensabili e non preoccuparti troppo di casa, adesso l'importante siete tu ed il cucciolo. Non voglio spaventarti, forse il tuo è stato solo un caso per stanchezza o qualche sforzo in più che puoi aver fatto...ma cerca lo stesso di stare attenta e lascia i lavori più pesanti a tuo marito. :bacio

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 25 feb 2008, 13:27

VERONICA sono felice di sentire che i due piccoli stiano bene :sorrisoo , per quanto riguarda l'amnio condivido la tua scelta...ma come dice Astrid è una scelta molto personale. Ti lascio i miei :incrocini :incrocini :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 feb 2008, 13:32

Io in casa faccio ancora tutto, compreso stirare ore e ore, ma non sento per niente l'utero (nè che tira, né che non tira), quindi forse va bene così.
Per l'amnio sono scelte personali. Comunque :incrocini e stai serena.
I nonni in attesa sono tremendi!!!
Io mi ricordo i miei genitori quando è nato il mio primo nipotino... e meno male che al mio parto non ci saranno, perchè spero proprio di riuscire a evitare di dire che sono incinta alla mia famiglia e anche se lo dicessi... MENTIREI spudoratamente sulla data del parto!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 feb 2008, 13:34

Io in casa faccio ancora tutto, compreso stirare ore e ore, ma non sento per niente l'utero (nè che tira, né che non tira), quindi forse va bene così.
Per l'amnio sono scelte personali. Comunque :incrocini e stai serena.
I nonni in attesa sono tremendi!!!
Io mi ricordo i miei genitori quando è nato il mio primo nipotino... e meno male che al mio parto non ci saranno, perchè spero proprio di riuscire a evitare di dire che sono incinta alla mia famiglia e anche se lo dicessi... MENTIREI spudoratamente sulla data del parto!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “Agosto”