GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Messaggio da xeniya » 25 feb 2008, 9:42

Buong a tutti!
Come solito non ho letto gli arretrati! :fischia

Solo che Gianmarco cammina!!! :yeee

Allora vi porto un po' di news sul fronte influenza!
E' ufficiale: Maia si è presa tutti e due i ceppi della Pacifica !
Questo poi è pesissimo, infatti a stamattina è ancora a casa, ha ancora la gola rossa e tossisce come uno scaricatore di porto causando notti insonni a lei e a me! Ieri eravamo 2 iene!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 feb 2008, 10:06

Buona settimana a tutti.

Anch'io non ho letto niente ma prometto che cercherò di aggiornarmi :sorrisoo .

Sabato e Domenica siamo andati ad Ancora per il Raduno degli Ottobrini 2006. Che bello!!! Ci siamo divertiti un sacco ed è stato un piacere conoscere le mamme con cui parlo da quasi 2 anni. Sembrava di conoscerci da sempre.

Prima o poi avrò il piacere di conoscere anche i "Bolognesi" :ahaha che mi mancano visto che Prilli la conosco già :sorrisoo

A dopo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 25 feb 2008, 10:07

buongiorno. anch'io mi sono beccato la pacifica... ma sono qui al lavoro... ho un forte mal di schiena, non posso parlare perchè ho una gola rossa come un peperoncino... però a scrivere scrivo... :sorrisoo

Abbracci a tutte... e un evviva per gianmarco che cammina (anch'io ho letto solo questo!!) :sorrisoo :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 25 feb 2008, 10:52

Xen, :coccola per Maia! Mannaggia però che sfi@a!

Marco, che ci fai al lavoro con l'influenza?? :urka Dovresti stare a casa! :coccola
Anche mio marito ha avuto gli stessi tuoi sintomi e ci ha messo una settimana a rimettersi (che per uno come lui è tantissimo!)

Ciao Co, che bello il raduno! A me piacciono un sacco! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 feb 2008, 11:00

BUONGIORNO TESORINI MIEI!!!!! :bacio :bacio

Non riuscivo più a entrare su gol ero DISPERATA!!! quindi mi sono riletta tutto, ricordo pochino (tranne che ggianmarco cammina!!!! :yeee lo mettiamo insieme a gaietta in quanto a pigrizia gz?

POi leggevo discorso secondo figlio distanza ecc e tra me e mia sorella ci sono 5 anni e mezzo ma abbiamo sempre sempre giocato assieme ecc io le facevo da mammina (mi ritrovo a usare con gaia espressioni che usavo con la ro... mi ricordo che per tanto tempo ho chiamato mia sorella gheghe e mia figlia la chiamo angoa, avevo già sta fissa di usar enomi strani). Noi siamo davvero legatissime, ci sentiamo ogni giorno da quando non viviamo più insieme, no davvero un rapporto bello bello bello. Per quello ho pochi problemi ad aspettare un eventuale secondo...ma non so se lo faremo mai..per il discorso di prilli, vedo pochissimo gaia, devo appoggiarmi a mia mamma e a baby sitter troppo, e d'altra parte non sarei capace di stare a casa 24 ore su 24 con un bimbo non ce la farei. ora forse sì perchè gaietta interagisce, ma quando sono in fasce io dopo un pò do di matto. A parte che andremmo a vivere sotto un ponte se non avessimo due stipendi pieni (che col mutuo asilo gaia e baby sitter il mio NON basta, se non ne avessimo 2 come faremmo?).

Per cesareo, lisa tutti dicono un anno di attesa e poi tutti i ginecologi quando arrivi al punto se la fanno sotto e propongono cesareo e io concordo con loro non rischerei nulla di nulla... io ho deciso che proverò parto naturale (saranno passati comunque un bel pò di anni), tanto non possono indurre travaglio con cesareo alle spalle e quindi sicuramente farò un secondo cesareo perchè "siamo lenti di razza" (io nata 11 giorni dopo dpp, mia sorella 15 giorni dopo e gaia 8 giorni dopo ma con induzione e poi cesareo sennò era ancora lì).

Qui continuiamo organizzazione matri della ro, venerdi suo fidanzato ha chiesto a me e mia mamma (e alla ro) di andare con lui a scegliere vestito (lui ha una storia un pò complicata alle spalle, non ha più la mamma, sua sorella vive all'estero e con suo papà si vedono poco). Scelto MEZZO TIGHT stupendo, lui non è bello ma con quel vestito è da URLO!

Gaietta portata dalla pediatra per bilancio di salute, 84 cmx 12 kg, andiamo stra bene, l'ha trovata benissimo ma mi ha consigliato di tenerla a casa ancora questa settimana che c'è in giro di tutto... in modo tale da aver fatto davvero un mese completo senza antibiotico. Ah, abbiamo scoperto suo pasto preferito, Happy meal del mac. E con tutti quelli che ho trangugiato in gravidanza non me ne stupisco.

Ah, Gaia sta iniziando a usar vasino per bene, vien da me mi dice "mamma, KAKKA", le chiedo se vuol vasino, dice "si" e la fa nel vasino. Con la pipì non ci siamo ancora arrivate ma c'è tempo, no? E' tutto merito della sua baby sitter che l'ha istruita al vasino perchè io, pigra come sono, la spannolinerei per il suo diciottesimo compleanno!!!

SI VEDE CHE ERO IN ASTINENZA DA GOL??? Ho scritto un poema!!!

besossssssssssssssss
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 feb 2008, 11:38

ba1976 ha scritto:Scelto MEZZO TIGHT stupendo, lui non è bello ma con quel vestito è da URLO!

:ahah :ahah Scusa ma mi hai fatto troppo ridere..... ma povero cognato!!!

MICHY ho letto che nel week end vi siete dati alla vita mondana, bravo Simone che ha fatto il bravissimo. Oggi come va? Spero sia guarito definitivamente

ALE/MICHY che invidia che siete andate a vedere Grease, avrei voluto vederlo anch'io ma non sono riuscita a convincere nessuno :aargh . Se sapevo cosi' mi aggregavo a voi :ahaha

Venerdì sono andata a trovare la mia amica, purtroppo era devastata dal taglio cesareo. L'ho vista molto sofferente e non era ancora riuscita ad andare su a vedere la sua bambina. Le avevano tolto la flebo da poco e lei non riusciva a reggersi in piedi. Mi ha spronato ad andarla a vedere, ad essere sincera ero un po' restia perche' io mi faccio impressionare molto ma visto che lei ci teneva tanto sono andata. Ragazze che esserino!!! L'ho vista ovviamente da dietro la vetrata e lei era nell'incubatrice, si vedevano solo 1 manina, 1 piedino e 1 gambina che credo non sia piu' grossa del mio pollice. COmunque le hanno gia' fatto il controllo della testa/cervello (non ricordo come si chiama l'esame) e tutto è ok :yeee . Per quanto riguarda la mia amica hanno mandato via la sua placenta per farla controllare, in effetti risultava molto piu' vecchia della sua età gestazionale. Ancora tanti :incrocini :incrocini

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 feb 2008, 11:42

GZ, che bello il tuo cucciolo che cammina! :-D adesso sì che vi divertite ... :fischia
Non so voi come siete messi sul lato "malestri", ma Miriam è veramente terribile, non abbiamo fatto in tempo a comprare i blocchi per gli sportelli, che ci ha già fatto fuori 3 tazze del servizio buono (quello del matrimonio!). Davvero dobbiamo avere mille occhi e gambe buone, per starle dietro e prevenire i disastri... non riesco a immaginare con DUE piccole pesti in giro!! :ahaha
Tra l'altro sto cercando un modo efficace per sgridarla e farle capire quando una cosa DAVVERO non la deve fare. Per ora nessun risultato positivo, capisce benissimo il significato di "no!" e il tono di voce, ubbidisce per i primi 30 secondi (mentre la si sta osservando) e appena può torna a fare la cosa "proibita" con sua grande soddisfazione. Sta testando la sua autonomia e la nostra pazienza, ed io mi interrogo per la prima volta sul discorso educativo... :domanda domanda: ma quando iniziano a capire il gesto di una pacca sulle mani? per ora direi di no, ma voi che avete bimbi più grandi, come avete fatto?
Rusc, io pensavo di prendere il passeggino da "fratelli", che è un po' diverso dal gemellare ed occupa meno spazio. In pratica il bimbo più grande sta davanti, il piccolo dietro con un sedile che si reclina di più, per farlo dormire. (costo circa 150€ da Toys) E' anche vero che il passeggino lo stiamo usando poco con Miriam, ma io mi immagino questa estate andando in giro con due (al mare, poi...) non penso che l'ipotesi passeggino + marsupio sia sempre fattibile. Vabbeh, del resto Miriam è più piccola di Riccardo e di Leo, la pedanina forse la prenderemo più avanti? :domanda
Ciao Co, tanti :incrocini ancora per la tua amica e la sua bimba!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 feb 2008, 12:01

mikal con gaia la pacca sulla mano non conta. Però l'altro giorno ha rotto un bicchiere (apposta) e si è talmente spaventata dal rumore e dai cocci che non si è più
avvicinata al mobile dei bicchieri. io però per sicurezza ho spostato i bicchieri in alto e riempito mobile in basso solo con cose di plastica (iero ho perso tutto il pome a sistemar cucina ma tanto lu non c'era). Lei ride se dico no, ma se lo urlo capisce. Solo che sono molto contraria a troppi NO urlati, quindi preferisco risolvere spostando qua e là. I No devono essere pochi ma ferrei.

CO avendo problemi con GOL non avevo letto di tua amica... che è successo? Tanto prematura la bimba? S.Orsola o Maggiore? (che tanto sulla neonatologia son ottimi entrambi). Incrocissimi... :incrocini :incrocini
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 feb 2008, 12:07

Michy, mi hanno risposto via email dall'Ufficio Scuola di quartiere e mi hanno dato il codice per fare la domiciliazione dei pagamenti, quello di cui mi parlavi tu. Devo dire che sono piacevolmente stupida dalla velocità & qualità della risposta, non ci speravo. :ok
Rusc, io questo fine settimana mi sono dedicata al giardino (finalmente!), ho piantato un sacco di bulbi, potato le rose e zappettato via un po' di vecchie radici.. sempre usando i guanti, che in teoria dovrei stare attenta a non venire a contatto con la terra ecc ecc. In alcuni momenti effettivamente mi sono sentita stanca, però che soddisfazione fare un po' di movimento (e la bilancia ringrazia!). Se va tutto bene tra un paio di settimane avremo un sacco di rose in fiore, e nei prossimi mesi una varietà di fiori. :-D E' il mio modo di "preparare il nido" e cercare di rendere l'ambiente un po' più accogliente, sia per noi che per il bimbo in arrivo. :emozionee Ho anche comprato dei cuscini decorativi per il divano, volevo prendere anche delle tende d'organza ma il prezzo mi ha fatto desistere... :urka magari il mese che sto a casa mi compro il tessuto e provo a farmele da sola con la macchina da cucire... :fischia
Nota negativa: il giardino continua ad essere pieno di cacca di gatto, :aargh per quei mici schifosi dei nostri vicini (gli stessi che ci omaggiano di uccellini e topi morti fuori dall'uscio...). Ho spruzzato il repellente sotto all'albero nella zona che usano come lettiera, perché quest'anno vorrei che Miriam potesse giocare in giardino senza trovare tutta sta schifezza... risultato? Ieri sera c'erano DUE gatti che dormicchiavano esattamente dove avevo messo il repellente!!! :pistole Adesso ho intenzione di riportare il repellente al negozio e farmi ridare i soldi, per quello che serve... Però per i gatti che faccio? Se gli metto le polpettine avvelenate devo sentirmi in colpa? :domanda
Oh, mi rendo conto che vi sto raccontando delle cose di cui magari non vi importa un fico, ma qui al lavoro mi sto annoiando un sacco... :buuu
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 feb 2008, 12:08

Ciao Ba, tu non mi parli più se faccio fuori i gatti, giusto? :fischia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 feb 2008, 12:13

scusa co letto ora indietro. OK è piccolina ma sopra al kilo, quindi direi incrocini obbligatori :incrocini :incrocini ma vedrai che andrà tutto alla grandissima... un conto sono 24 settimane come la sorellina (che lì mi sa che c'ha avuto un bell'angioletto custode a darle una mano) un conto sono 30 settimane, che è vero sono pissoli pissoli ma devono solo crescere! :incrocini Pensa che a noi al preparto al s. orsola avevano detto che i prematuri li dimettevano da un kilo e 700 in su...

rusc[/b leggo che sei a dieta!!! ma che cattivissimo gine!!! Io avevo preso 20 kg in gravidanza (meritatissimi visto quanto mangiavo) e li ho persi tutti tutti in 3 mesi (ma non ho allattato). però parecchi mi hanno detto che al secondo parto si fa più fatica a perdere per quello bisogna stare più attente. Io poi avevo la gine che mi kazziava ma avendo dalla mia l'altezza (1.74) a parte la pancia non SEMBRAVO così tonda (anche se ammetto quando ho visto scritto 82 sulla bilancia un paio di settimane prima del parto mi sono sentita maluccio...). Poi invece in ospedale le infermiere dicevano che ero veramente cicciona e chissà quanto ci avrei messo a tornare normopeso (NO MA SIMPATICHE QUELLE INFERMIERE A BEN PENSARCI! :pistole )

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 feb 2008, 12:18

mikal io sono NERA con un gattaccio randagio che viene da noi e mi fa i suoi bisogni davanti al cancello di casa. Non so come fare davvero. I miei gatti (oh, parlo di 4 gatti, 3 miei e 1 dei miei) fanno i loro bisogni in sabbietta nonostante abbiano il giardino e sto str@nzo viene a sporcare... cosa vuoi farci...si raccoglie... polpette avvelenate ti becchi una denuncia... io gli darei dietro con la scopa. A volte funziona, con i miei funziona (il vicino l'ha fatto con i miei gattacci con mio assenso proprio perchè non volevo andassero a sporcare nel suo giardino e loro non ci vanno più). Repellente non serve con nessun gato, non so perchè lo mettano ancora in commercio. C'è chi dice che conta lo zolfo ma ame non paice polvere gialla sparsa in giro.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 feb 2008, 12:21

mikal comunque io amo i gatti ma capisco perfettamente che chi non li ha abbia il diritto di avere giardino pulito. Non ti sto dicendo di preparare strictina (ti ci vedo già a cucinare ottime polpettine :ahaha ) ma dar dietro con la scopa si. Casomai dillo ai tuoi vicini: "vostri gatti sporcano, non abbiatene a male se li mando via con la scopa". Tanti urli e la scopa con la maggior parte dei gatti servono.

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 feb 2008, 12:31

Ba, il fatto è che noi durante il giorno non siamo lì a fare la guardia, e meno che meno la notte... in pratica loro hanno il giardino tutto per sé e se anche noi gli diamo dietro con la scopa una volta alla settimana (quando li becchiamo) possono tranquillamente continuare a pensare che quello sia il loro territorio .. Vorrei piuttosto avere un grosso cane cattivo che li spaventi, ma poi dovrei ripulire il giardino dai ricordi del cane, e siamo punto e accapo... :ahaha
Però se penso ai nostri vicini e a tutti i soldi che risparmiano non comprando la lettiera, scommetto che proprio non ce l'hanno neanche, un angolo per i bisogni dei gatti... :bomba Probabilmente dovrei andare a parlarci prima di prendere provvedimenti...
Nel frattempo ripulirò sotto l'abete, tolgo tutti tutti gli aghi che loro amano, e poi ci metto le piastrelle da esterno o roba del genere, però uffa sto lavoraccio dovrebbero venirlo a fare i proprietari dei gatti, mica io! E dire che sono gli stessi con cui discutiamo per chi pota la siepe di confine, darei più volentieri a loro con la scopa che ai gatti! :martello

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 25 feb 2008, 13:10

Parlando di gatti mi è venuta in mente Elle... chissà come va con i suoi?

Fuori da casa mia ho più di una decina di gatti randagi accuditi (uhmm, che parolona... gli porta da mangiare, ma non li cura minimamente.... e soprattutto non sterilizza le gatte!!) da una vecchietta.... e anche se io amo tantissimo questi animali, capisco mikal... per fortuna certi comportamenti li hanno persi (tipo fare pipì davanti casa mia)... e nel mio caso è stato proprio il reppellente spruzzato a go go ad avere avuto effetto!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 feb 2008, 14:33

Mikal ha scritto: Rusc, io pensavo di prendere il passeggino da "fratelli", che è un po' diverso dal gemellare ed occupa meno spazio. In pratica il bimbo più grande sta davanti, il piccolo dietro con un sedile che si reclina di più, per farlo dormire. (costo circa 150€ da Toys) E' anche vero che il passeggino lo stiamo usando poco con Miriam, ma io mi immagino questa estate andando in giro con due (al mare, poi...) non penso che l'ipotesi passeggino + marsupio sia sempre fattibile. Vabbeh, del resto Miriam è più piccola di Riccardo e di Leo, la pedanina forse la prenderemo più avanti? :domanda
Ric ci sta malvolentieri sul passeggino...per questo pensavo alla pedanina.
Però sì, intendevo il passseggino da fratelli :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 feb 2008, 16:19

Ho parlato con la mia amica. Da ieri Matilde non è piu' intubata, respira autonomamente e mangia 4 cc a botta che sembrano pochissimi ma per lei sono la quantità giusta :yeee :yeee :yeee :yeee

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 feb 2008, 17:19

Co, che bella notizia!! :ok

Ale, ma allora consigli di svuotare tutto il barattolo del repellente, invece di riportarlo al negozio? :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 feb 2008, 17:32

Ciao!!!!
e buon lunedi a tutti!
io oggi giornata di fuoco in ufficio, con anche test attitudinale...che scatole!
Simone, per chi me lo chiedeva, sta bene, ha avuto qualche scarica anche oggi ma al nido c'è andato, povero ha solo un culetto rosso da paura...ora si sta lamentando e forse è per quello...
a forza di parlare di secondi figli...mi state facendo venire una voglia!!!!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 feb 2008, 17:36

co73 ha scritto:[

Venerdì sono andata a trovare la mia amica, purtroppo era devastata dal taglio cesareo. L'ho vista molto sofferente e non era ancora riuscita ad andare su a vedere la sua bambina. Le avevano tolto la flebo da poco e lei non riusciva a reggersi in piedi.
cavoli, sono contenta per la bimba che si sta riprendendo bene ma mi dispiace che la ripresa della tua amica sia cosi dolorosa.
Io ricordo un'andrenalina in corpo dal momento del parto durata circa un mese, anzi forse di più...
forse sono stata solo fortunata a riprendermi cosi...boh...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”