GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Messaggio da raggetto » 25 feb 2008, 9:12

Giugnette del mio cuore BUONGIORNO e buona settimana!!!!!!!!!!

Grazie per la vostra solidarietà per la mia campagna anti-fumo in ufficio :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 25 feb 2008, 9:12

Ciao Titti! dai un bacino a Mattia da parte nostra!

Anna ciao cara! Come sta Enea e la sua boccuccia? E il dentino di Romeo?

Ragazze mi sa che il ped l'ha azzeccata anche questa volta (non stupitevi, quella di prima non ne azzeccava una invece!): ormai è una settimana che abbiamo cominciato la terapia per l'asma e Neva sta molto molto meglio. ha ancora un po' di catarro, ma, non so bene come dire, è più tranquilla, meno lamentosa, ha smesso di sdraiarsi per terra ovunque si trovi e dorme tutta la notte!!!! :yeee davvero sembra un'altra bambina, non so...forse non ce ne rendevamo conto ma doveva faticare non poco a respirare e doveva essere un gran fastidio. comunque se così sta bene, ben venga la cura! certo, preferirei non doverle dare sempre un sacco di medicine, ma crescerà anche lei no? prima o poi finirà questo "girotondo", vero?
:ok
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 25 feb 2008, 9:14

E ora veniamo all’evento di sabato scorso, e cioè il mini-raduno di sabato a casa di Anna. Ragazze, inutile dirvelo, siamo state benissimo! I particolari ve li ha già raccontati Anna, che come al solito si è dimostrata super ospitale (oltre che - ma questo lo sapevamo già - un’ottima cuoca!). Quello che volevo aggiungere è che vedersi “dal vivo” è davvero un’altra cosa. Sentire il tono della voce delle persone, notare le loro espressioni, i loro gesti, il loro sorriso, è davvero più emozionante e coinvolgente. Soprattutto se queste persone le si conosce già da tanto tempo grazie a internet. Non so…quando ho visto Ilaria e Letizia e Fulvio, avevo come l’impressione di conoscere finalmente delle persone di cui in un certo senso sapevo già tanto, e il vederle non ha fatto che completare, in positivo, l’immagine che mi ero fatta di loro…che vi devo dire? Evviva internet! Evviva la tecnologia che ci permette di vivere queste bellissime esperienze!
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 25 feb 2008, 9:20

iaiafb ha scritto:Leti è crollata appena usciti dal parcheggio,e quando si è svegliata non faceva altro che nominare Romeo: "meo, meo amico 'tizia"... mi ha fatto morire di tenerezza! :cuore Ieri sera eravamo dai nonni e lei voleva dare i nomi ai pesci dell'acquario e io le ho proposto Romeo... sapete cosa mi ha risposto? "No, mamma! Meo è bimbo bello!" :ahaha :ahaha
Che dolce Letizia :emozionee ! Anche Mattia appena salito in auto è crollato...e anche lui quando si è svegliato per un pò ha nominato spesso "meo" e "nea" :ahaha ! Ma a me ha fatto morire dal ridere quando siamo entrati a casa di Anna (tu ancora dobvevi arrivare) e Daria gli è subito corsa incontro per fargli le feste e Mattia ha escalmato "e queto qui chi è?" :ahaha

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 25 feb 2008, 9:24

Ora mi dedico a rispondervi.

Alessandra, il malcostume che caratterizza i fumatori è una cosa che fa imbestialire anche me! Hai fatto benissimo a fare quel che hai fatto! Anzi, sai cosa direi io? Che se ti considerano scorretta così, allora li minacci di fare un altro figlio, così se ti fumano intorno la multa raddoppia e in più li metti nei casini! Penso che soprattutto il capo non sarebbe insensibile ad un'eventualità del genere! :ahaha :ahaha
Veronica, ti mando un abbraccio grande! Ti capisco, anche a me capita di essere forte, di sostegno a tutti nei periodi critici, ma poi crollo di brutto. Dedicati a te stessa più che puoi, vedrai che ritroverai presto tutta la tua vitalità, e scrivici!!! Non mi importa se i messaggi sono tristi: non sentirti è peggio! Comunque sono contenta che ora tua mamma stia un po' meglio, vedrai che il problema emoglobina in un paio di settimane si risolverà.
Paoletta, un bacio! Finisci presto il tuo racconto, ti siamo tutte vicine! Ma è possibile che non si possa fare nulla??
Laura, ciao! Riccardino inizia già con il cucchiainoooo???? Wow, deve essere meraviglioso... e per l'affitto fai benone. Bisogna cogliere queste occasioni. E complimenti per il nido! Dunque in quella struttura avrebbero una continuità anche con la scuola materna: fantastico!
Alessia, certo che vivere al mare sarebbe proprio l'ideale...
Karen, Emma è proprio stupenda, e quanti bei capelli! Leti adesso li ha lunghi, ma finissimi, per cui sembra sempre Pierino Porcospino! :hi hi hi hi
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 25 feb 2008, 9:25

azzurrointenso ha scritto:Ragazze mi sa che il ped l'ha azzeccata anche questa volta (non stupitevi, quella di prima non ne azzeccava una invece!): ormai è una settimana che abbiamo cominciato la terapia per l'asma e Neva sta molto molto meglio. ha ancora un po' di catarro, ma, non so bene come dire, è più tranquilla, meno lamentosa, ha smesso di sdraiarsi per terra ovunque si trovi e dorme tutta la notte!!!! :yeee davvero sembra un'altra bambina, non so...
Evviva Veronica! Dorme meglio lei e, immagino, dormi meglio tu :ok ! Sono proprio contenta per voi!

P.S. Bello il nuovo avatar!

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 25 feb 2008, 9:27

Titti73 ha scritto:E ora veniamo all’evento di sabato scorso, e cioè il mini-raduno di sabato a casa di Anna. Ragazze, inutile dirvelo, siamo state benissimo! I particolari ve li ha già raccontati Anna, che come al solito si è dimostrata super ospitale (oltre che - ma questo lo sapevamo già - un’ottima cuoca!). Quello che volevo aggiungere è che vedersi “dal vivo” è davvero un’altra cosa. Sentire il tono della voce delle persone, notare le loro espressioni, i loro gesti, il loro sorriso, è davvero più emozionante e coinvolgente. Soprattutto se queste persone le si conosce già da tanto tempo grazie a internet. Non so…quando ho visto Ilaria e Letizia e Fulvio, avevo come l’impressione di conoscere finalmente delle persone di cui in un certo senso sapevo già tanto, e il vederle non ha fatto che completare, in positivo, l’immagine che mi ero fatta di loro…che vi devo dire? Evviva internet! Evviva la tecnologia che ci permette di vivere queste bellissime esperienze!
:quoto: Viva Internet!
Mattia ha escalmato "e queto qui chi è?"
troppo forte! :ahaha
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 25 feb 2008, 9:28

raggetto ha scritto:Giugnette del mio cuore BUONGIORNO e buona settimana!!!!!!!!!!

Grazie per la vostra solidarietà per la mia campagna anti-fumo in ufficio :bacio
Ciao Ale! :bacio Io, da fumatrice, ti dico che hai perfettamente ragione! Qui da noi è ASSOLUTAMEMTE vietato fumare non solo negli uffici, ma anche all'interno di tutto l'edificio. Noi fumatori, se vogliamo fumarci una sigaretta, ci mettiamo il nostro bel giubbotto e usciamo in terrazza CHIUDENDO BENE LA PORTA-FINESTRA. L'odore di fumo all'interno degli spazi chiusi da fastidio pure a me!

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 25 feb 2008, 9:32

continuo dopo ad aggiornarmi.. BUON LUNEDI'!!!

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 feb 2008, 9:37

azzurrointenso ha scritto:Neva sta molto molto meglio

Ciao Vero, questa è un'ottima notizia :ok e vedrai che anche tua mamma tornerà presto al 100%, ne sono sicura.
E' ovvio che adesso tu sia un po' giù, stai scaricando l'ansia e la tensione delle ultime settimane e fai benissimo a sofgarti e distrarti con la corsa, il massaggio, i WE toscani.
Insomma ora tocca a te riprenderti del tutto e ritrovare le energie. Il peggio è passato e tu sei stata bravissima nell'affrontarlo. :ok :bacio :cuore

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 25 feb 2008, 9:39

E ora vi racconto della montagna.
Vivo ai piedi delle Alpi, ma le mie montagne sono le Dolomiti, non c'è niente da fare... lo pensavo a 6 anni e lo penso ancora oggi, dopo più di 10 anni che mancavo da quei posti. Siamo stati fortunatissimi, il tempo è stato splendido e la temperatura primaverile, e nonostante questo c'era ancora un sacco di neve per giocare!
Il primo giorno siamo andati sulle piste armati di bob e avremo fatto su e giù 100 volte! Poi all'improvviso Leti ha voluto che le spiegassi come funziona lo skilift e dopo un attimo di riflessione ha deciso che voleva gli sci. :che_dici E non c'è stato verso: per fortuna ho trovato quelli di plastica che si legano sopra i doposci, e appena messi sembrava Tomba: è partita spedita e non voleva più fermarsi! Per fortuna eravamo in piano! Persino un maestro si è fermato a bocca aperta! Dopo un'ora circa ha scoperto che è anche più faticoso, e allora è tornata al bob, e a mangiare kili di neve, infatti le è venuta una diarrea da elefante! :ahaha :ahaha
Poi c'è stata la pausa ospedale... mamma che paura! Erano gli stessi dolori di quando ho partorito Alice alla 24a settimana, invece tutto ok. Ho trovato un'ostetrica dolce e gentilissima che ha capito la situazione e mi ha coccolato un sacco. Ho fatto visita, eco e monitoraggio ed è tutto nella norma, meno male! Nel frattempo Letizia fuori col papà ha visto atterrare l'elisoccorso e per tutto il giorno è rimasta fissata che qualcuno si era fatto la bua e andava dal dottore in elicottero! :emozionee Era tutta preoccupata!
Il giorno dopo abbiamo preso la seggiovia, e io temevo già di doverla sentir urlare per tutta la salita, invece era talmente felice che ha voluto fare 2 giri! :urka Mentre papi sciava noi abbiamo preso il sole come due vere madame e intrattenuto rapporti vari con bimbi di tutte le nazionalità.
Insomma, una gran bella vacanza davvero... ma durano sempre troppo poco! Appena scarico le foto le metto su.

Ora vado a sistemare un po' di valigiame vario... A dopo! :bacio

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 feb 2008, 10:06

Titti, Iaia,
per il discorso fumo avete eprfettamente ragione. Stamattina sembra andare tutto bene, li vedo che escono in balcone a fumare, speriamo che duri. La cosa assurda è che io, per far rispettare i miei diritti basilari ed innegabili, devo passare per quella rompiscatole. Mah!!!

Cmq parliamo di cose belle: il vostro raduno! Dai vostri racconti si percepisce proprio che siete state bene e del resto non avevo dubbi.
Titti la incontrerò presto, Iaia l'ho incontrata ma avrei tanta voglia di rivederla. Però Anninaaaaaaaaaaaaa io e te ci vediamo prestissimo vero?? E naturalmente vorrei vedere anche tutte voi "nordiche"!! Ma non dispero, prima o poi ci organizzeremo per benino.
Ecco Anna, hai centrato perfettamente il punto: visto come si sta bene e spiegato perchè noi qu a Roma cerchiamo di vederci spesso

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 feb 2008, 10:10

Iaia immagino il coccolone che vi sarete presi tu e Fluz ma tutto è bene quel che finisce bene e, passate le preoccupazioni, ora è tutto ok e sono davvero felice per voi (mi ero un po' agitata a leggere del PS). E la vostra vacanza è stata meravigliosa. Proprio ieri io e Andrea dicevamo che ci vorrebbe una mini vacanza anche per noi ma ora lui non può proprio e ci siamo anche ripromessi che al più presto si torna a sciare anche noi. Ora però aspetto le foto, già mi era piaciuta un sacco Neva in tenuta da montagna, ora voglio proprio vedere la Lety che scia, un MITO!!!!!!!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 feb 2008, 10:16

E ora veniamo a Laura:
mamma mia, ha ragione Paola, sembra ieri che abbiamo visto Riccardino appena nato in ospedale ed ora è già alla pera. Ma del resto che stesse crescendo in fretta e soprattutto bene te lo avevo detto. E' un bimbo meraviglioso e vederlo è un piacere. :cuore

Anche il discorso finanze lo avevamo affrontato e mi sembra che la soluzione che avete trovato sia semplicemente perfetta. Un'entrata in più fa sempre moooolto comodo e soprattutto si tratta di una persona fidata. L'unico neo è che Tiziano dovrà rinunciare a quel suo angolino speciale dove rifugiarsi ogni tanto e dove ha raccolto tutte le sue collezioni e materiali da hobby.

E per il nido :yeee :ok visto che ti ha colpito così (e da quanto racconti) è decisamente perfetto per i tuoi cuccioli. Sapere che sono in buone mani quando li lasciamo è fondamentale.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 feb 2008, 10:19

Ehi ora però non mi abbandonate eh???

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 25 feb 2008, 10:37

No, no, eccomi qui.

Ho una notizia: sapete che cambiamo casa??
:urka :urka immagino la vostra faccia... non siamo pazzi, o forse sì, non so....

Quando ci siamo trasferiti nell'appartamento attuale lo abbiamo fatto letteralmente fuggendo dall'ormai famigerata casa in campagna, e ci siamo molto accontentati: la casa è buia, tenuta non bene dal proprietario, che non vuole fare migliorie...
Qualche settimana fa si è liberato un appartamento di un conoscente di fronte a casa di mio fratello. E' molto grande, ha il terrazzo, stanze per tutti... e un prezzo convenientissimo, così dopo aver rimuginato un po' ci siamo fatti tentare. Sempre in affitto, perchè adesso non ci sembra il momento adatto per comperare casa, così ci troviamo ad affrontare il trasloco, di nuovo!
Unico neo, è un po' più lontana dal nido, ma mia mamma verrà ad abitare di fronte al nido, per cui, poco male...

Che dite? :prrrr

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 feb 2008, 10:48

iaiafb ha scritto:Che dite? :prrrr
La prima cosa che mi viene in mente è: non strapazzarti troppo però eh???
Poi istintivamente direi che avete fatto bene. Se non siete soddisfatti della vostra casa (e comunque considerando che siete in affitto) fate bene a cambiare. Io intendo la casa come un nido, un rifugio, un posto dove stare bene. Io adoro la mia casa, non perchè sia particolarmente bella ma perchè io e Andrea l'abbiamo vista crescere pian pianino, mattone su mattone (l'abbiamo presa su carta) ed abbiamo cercato di arredarla e sistemarla (in realtà non abbiamo ancora finito) seguendo i nostri desideri e le nostre esigenze familiari.
Se il posto in cui abitate ora non è la "casa" allora ben venga il cambiamento.
Oddio sono stata veramente contorta ........ la domanda è d'obbligo: "sono stata spiegata????" :ahaha

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 25 feb 2008, 10:58

Certamente. Anch'io la penso come te. Prometto di non stancarmi; per fortuna dalla prossima settimana mia mamma sarà qui a tempo pieno per darmi una mano. L'unica cosa che tengo veramente a fare è dipingere la decorazione della cameretta delle principessine... una mega albero fiorito con tutte le fatine che volano intorno... piano piano... ho un mese di tempo.

Immagine

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 25 feb 2008, 11:01

buongiorno ragazze ma quanto avete scritto!!!!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 25 feb 2008, 11:09

ho letto del raduno che bello!! mamma mia come mi piacerebbe vedere ilaria con la panzotta!!!

ilaria che bello una casa più bella... ma mi raccomando anche io ti dico: NON STANCARTI EH!

veronica che bello che tua madre stia meglio, e anche neva... sai anche io penso spesso che i bimbi prendano troppe medicine, ma finirà no??? e poi come dici tu se neva ora sta decisamente meglio significa che ne aveva proprio bisogno!

laura ho letto del nido... ottima scelta, e poi fate benissimo ad affittare.... mamma mia poi leggevo dello svezzamento di riccardino... cacchio come vola il tempo!!! :cuore

ale :bacio

titti :bacio

anna :bacio

karen :bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

Bloccato

Torna a “Giugno”