GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Bloccato
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Messaggio da mery_1 » 25 feb 2008, 10:15

buongiorno a tutte :cuore

ma nattyta cosa aveva???è lei che doveva fare dei controllini per delle proteine nelle urine???non è che hanno deciso di farla partorire?
se non erro aveva il TC per il 6...cmq tanti :incrocini :incrocini

bruna è sempre comodo avere qualcuno al proprio fianco esperto nei momenti del bisogno :incrocini :incrocini , peccato che qui da noi non ci sono di queste figure....e neppure ostetriche disposte a seguirti...tranne quella che trovi di turno nel reparto

bacioni a tutte e teniamo duro ancora un pò.....oddio se va come deve andare a me è ancora un mese :urka ...sarò l'ultima marzolina a partorire...inseime a magapanciona mi pare :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 25 feb 2008, 10:17

Lenticchia! Sei scomparsa subito...mi piacerebbe che tu mi leggessi perchè vorrei suggerirti una cosa.
Lenticchietta per far girare il tuo piccolo dovresti fare un massaggio alla pianta del tuo piede...una mia carissima Amica che mi è venuta a mancare...faceva girare i piccoli massaggiando la pianta del piede della madre con un movimento circolare dal centro verso l'esterno ma lei era tutto: fisioterapista, faceva corsi di Eutonia, era ostetrica...insomma era eccezionale!
Informati se conosci qualcuno che conosce i punti salienti della pianta dei piedi e ai vari riferimenti che hanno sugli organi del corpo...potresti tentare ecco, non nuocerebbe di sicuro, potrebbe aiutare semmai :ok :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 25 feb 2008, 10:17

Ciao Bimbe!
Come state? Io comincio ad avere fifa di partorire prima, sto avendo varie contrazioni preparatorie, cerco di stare piu' a riposo ma con Leonardo e' dura. Ho visto le foto di Notta, MammaSilvia e della casa di Luisa. Non so quando trovare il tempo di mettere qualcuna delle mie, mi piacerebbe farmi un po' conoscere, farvi conoscere la mia famiglia, come io sto conoscendo man mano coi.
Vado a stendermi un pochino e a decidere se me la sento o no di andare in piscina oggi....
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 25 feb 2008, 10:21

Ciao Mery_1
MEry non è detto che partoriremo tutte per la data presunta...io infatti non credo proprio che succederà esattamente per quel giorno ma comunque sono un pò stanchina se devo essere sincera, lo sei anche tu vero?

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 25 feb 2008, 10:21

Ciao Luisa, dalle mie parti siamo più sul barocco, niente feste medievali, niente costumi dell'epoca, ma se non lo conosci lo spettacolo che c'è quì ti assicuro che è fantastico, soprattutto la sera la parte vecchia della città sembra un presepe con tutte le lucine accese...
Non vedo l'ora di andare in giro con la mia piccola pupetta...
Hai visto come manca poco??? :sorrisoo
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 25 feb 2008, 10:24

Ciao Lisa!
Contrazioni preparatorie...eh già.
Tu come risolvi? Io respiro profondamente e quando c'è Riccardo mi fa un bel massaggino sulla zona lombosacrale e così piano piano mi rilasso e passano subito.
Cos'ha Leonardo? Certo che anche lui sentirà dei cambiamenti, come la sta prendendo?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 25 feb 2008, 10:27

Palletta
Si ho visto :emozionee
Palletta ma...io non conosco questa festa!! Mi devi assolutamente dire dove e quando soprattutto! voglio venire a vederla, il Barocco è la mia vita! :cuore

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 25 feb 2008, 10:27

Ah una domanda veloce.....mi è passato il panico del parto....sarò normale :domanda ???

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 25 feb 2008, 10:32

Palletta io ti rispondo di si, è normale.
SE vuoi proprio saperlo il giorno del parto 6 anni fa, come primipara ti dico ero come se dentro di me sapevo che era fisiologico quello che provavo e non avevo alcun timore, il dolore era accettato e capito era come doveva avvenire, non avevo affatto paura ma...devo anche ammettere che l'armonia familiare conta molto in questi momenti come il fatto di essere attorniati da persone positive che sono serene e che attendono con gioia di vedere la tua piccola o il tuo piccolo :emozionee
Dimmi, assisterà tuo marito al parto?

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 25 feb 2008, 10:36

non ci posso credere sono meno imbranata di quanto penso :fischia
sono riuscita ad inserire una foto nel fotoalbum....e dire che è da tempo che aspettavo lo facesse mi marito :martello

ok ora ho fretta, per ora ho messo solo la foto di mia figlia, ma il prossimo fine settimana anchei io vi farò conoscere la mia famigliola e vedere qualche cosa preparata per il piccolo matteo

si luisa hai ragione inizio ad esser stanca :bacio

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 25 feb 2008, 10:36

Non c'è una festa del barocco! Allora se vieni in estate è meraviglioso puoi girare a piedi la parte bassa di rg e ammirare tutte le bellezze che ci sono fra chiese e palazzi...e poi c'è il duomo che ti fa rimanere senza fiato...ci sono dei posticini dove mangiare a dir poco fantastici...a fine maggio primi di giugno c'è la festa di san giorgio....a fine agosto c'è quella di san giovanni con un fiume di cera spettacolare che attraversa la parte nuova...a parte queste cose c'è poco di organizzato.....ma lo spettacolo è dal vivo è unico...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 25 feb 2008, 10:37

Silvia in effetti...se... se ne aprisse un altro di post per la conclusione stupenda della nostra gravidanza sarebbe molto carino :emozionee
Qui dovremmo darci da fare a scrivere però, infondo mancano solo poche pagine :sorrisoo
Per l'ultimo post dovremmo cercare un titolo magico e profondo, assolutamente :cuore

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 25 feb 2008, 10:38

Palletta non preoccuparti che nel momento del parto.....la paura passa eccome...ti concentrerai su quello che devi fare e non vedrai l'ora di stringere tra le braccia la piccola :incrocini

ho detto che passa la paura....non il dolore :prrrr :prrrr scherzo dai
er cmq il dolore lo sai è soggettivo ....c'è chi di noi lo percepisce di + e chi meno

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 25 feb 2008, 10:39

luisaluisa ha scritto:Ciao Lisa!
Contrazioni preparatorie...eh già.
Tu come risolvi? Io respiro profondamente e quando c'è Riccardo mi fa un bel massaggino sulla zona lombosacrale e così piano piano mi rilasso e passano subito.
Cos'ha Leonardo? Certo che anche lui sentirà dei cambiamenti, come la sta prendendo?
Ciao Luisa!
Io mi stendo e respiro profondamente, ma mi sa che ti copio l'idea del massaggio da parte del maritino!
Leonardo ora sta male con il pancino e la notte vuole stare sempre appiccicato, porello. Adesso gli abbiamo preso un lettino basso, come quelli "da grande" e vuole fare la nanna li' il pomeriggio, anzi, si arrabbia se lo rimettiamo nel lettino con le sbarre (che prima o poi dovra' servire al fratellino).
Io in realta' ho tanta paura del fatto che la notte vuole solo me, adora il suo papa', che ha sempre partecipato moltissimo alle cure, cambiandogli il pannolino, cullandolo, giocando con lui allo sfinimento. Ma se la notte Leo si sveglia e ci va lui mi chiama disperato, e non so se ce la faro' a gestire l'allattamento di Manuele e le coccole a Leonardo, senza far mancare nulla a nessuno. Fara' parte anche questo dell'ansia preparto? :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 25 feb 2008, 10:40

:ahaha Mery mi hai fatto morire dalle risate, ti giuro! E che ti pareva scusami? A volte ci sottovalutiamo così tanto...hai visto? ADesso potrai sbizzarrirti finalmente! senza pensare che non ci riesci :prrrr

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 25 feb 2008, 10:41

LUISA.....mi chiedi se mio marito assisterà al parto??? Quello ha già prenotato il posto in prima fila....anche se gli spetta di diritto... :ahaha Sarà forse il fatto che mi è molto vicino a farmi provare questa tranquillità...???

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 25 feb 2008, 10:42

buongiorno belle pancione!!! :-D
oggi ultimo giorno di corso di preparazione, faremo il massaggio rilassante e quello energizzante per il bambino!! non vedo l'ora di metterlo in pratica sul mio amore!!! :emozionee
Raga io non ho più contrazioni da tipo 20 giorni, è normale che non sento niente?? sono nata a 10 mesi con parto pilotato e la mia mammina ci ha messo quasi un giorno di travaglio.... non è che c'è qualcosa di "genetico" :domanda

Comunque a parte questo ho dei dolori forti alle anche, forse stanno ruotando? :hi hi hi hi e tante fitte molto brevi ma intensissime nelle parti intime ma tipo cistite, vorrei spiegarvi meglio ma non so quanto posso essere esplicita nello scrivere, scusatemi.... :sighsigh :boh
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 25 feb 2008, 10:42

Palletta ha scritto:Non c'è una festa del barocco! Allora se vieni in estate è meraviglioso puoi girare a piedi la parte bassa di rg e ammirare tutte le bellezze che ci sono fra chiese e palazzi...e poi c'è il duomo che ti fa rimanere senza fiato...ci sono dei posticini dove mangiare a dir poco fantastici...a fine maggio primi di giugno c'è la festa di san giorgio....a fine agosto c'è quella di san giovanni con un fiume di cera spettacolare che attraversa la parte nuova...a parte queste cose c'è poco di organizzato.....ma lo spettacolo è dal vivo è unico...
Vengo io! :yeee Che voglia di visitare questi posti. Colpevolmente, non ci sono mai stata... Ah, come mi piacerebbe fare una bella vacanza, ma mi sa che per qualche anno staremo alle esigenze dei bimbi e andremo in mezzo alla natura, al mare (io sono sarda :sorrisoo ) o in montagna.... e sara' bello lo stesso. :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 25 feb 2008, 10:42

Lisa ma quanti anni ha Leonardo? Dorme solitamente nella sua stanzetta la notte?

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 25 feb 2008, 10:45

Mery......ma se ti dico che faccio parte di quelle con soglia dl dolore a ---50??? :fischia

Bloccato

Torna a “Marzo”