Prego subito gli amministratori di spostarmi dal salottino se c'è un'area più idonea per questo mio post ma io non l'ho trovata....

Allora. Partiamo dalla situazione attuale. I miei denti dell'arcata superiore negli ultimi anni si sono accavallati e questo mi mette in imbarazzo. Nelle foto non sorrido mai e quando faccio colloqui "importanti", magari di lavoro, sorrido sempre a mezza bocca.
Ora, ho parlato con più dentisti e mi hanno consigliato tutti più o meno la stessa soluzione: togliere due denti (molari) e tirare indietro i denti davanti con il classico apparecchio con le piastrine e gli elastici.
Durata: max 2 anni. Spesa: contenuta (non è questo il problema).
Vi aggiungo anche che nessun dentista mi garantisce che senza intervenire la mia situazione attuale non possa peggiorare.
Il problema è che un po' mi fà paura togliere due denti, un po' ho paura che l'apparecchio mi crei altri problemi, ad es. lavorativi dato che ho un lavoro di relazione con l'esterno, o di relazione in generale, insomma ho paura poi di sentirmi più imbarazzata di quanto mi sento ora.
Premetto che per mio marito e per tutti quelli che mi vogliono bene, e che mi dicono le cose per quello che sono, l'apparecchio non serve. Ma resta il mio imbarazzo per me reale e a volte pesante.
Avete esperienze al riguardo?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!