GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANDO IL PRIMO CICLO POST RASCHIAMENTO?
- Etta69
- Basic~GolGirl®
QUANDO IL PRIMO CICLO POST RASCHIAMENTO?
Ciao a tutte ragazze, è passato poco più di un mese dal mio raschiamento (7 gennaio) ma il dolore e lo sconforto sono ancora enormi, come fosse accaduto ieri.
Ho avuto perdite per due settimane, ora il mio corpo è tornato alla normalità, ho fatto la visita di controllo, e la ginecologa dice che va tutto bene. Non ho avuto ancora il ciclo. Oggi sono 35 giorni ... è normale? A voi quando sono ricomparse le mestruazioni? E' da una settimana che ho dei doloretti...ma niente ancora.
Grazie a tutte. A presto.
Ho avuto perdite per due settimane, ora il mio corpo è tornato alla normalità, ho fatto la visita di controllo, e la ginecologa dice che va tutto bene. Non ho avuto ancora il ciclo. Oggi sono 35 giorni ... è normale? A voi quando sono ricomparse le mestruazioni? E' da una settimana che ho dei doloretti...ma niente ancora.
Grazie a tutte. A presto.
[url=http://lilypie.com]

- dani77
- Original~GolGirl®
Re: QUANDO IL PRIMO CICLO POST RASCHIAMENTO?
Etta e' normale io le perdite le ho avute per 35 gg dopo il raschiamento (quasi come un post parto ma molto piu' dolorose chiaramente parlo di dolore al cuore ......) e il mio ciclo e' arrivato circa 10/15 gg dopo ...... se proprio vuoi stare tranquilla vai a far un'altra visita dalla gine cosi' lei ti dira' piu' o meno a che punto sei
baci e tanti abbracci
daniela
baci e tanti abbracci
daniela
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
- Etta69
- Basic~GolGirl®
Grazie pe la tua risposta. Già giovedì la ginecologa mi ha detto che le mestruazioni stavano arrivando...ma io non ho visto ancora nulla. Ogni tanto ho qualche doloretto ma niente di che. Credi che il primo ciclo sia anovulatorio?

- dani77
- Original~GolGirl®
guarda puo' essere anche perche' tieni presente che l'utero e' stato messo sotto sopra .........quindi e' probabile ........... anzi magari puo' capitare che per qualche mese i cicli non siano del tutto precisi (i miei sempre puntuali come un orologio svizzero sono stati un pochino sballati nei due mesi successivi)
ho letto che anche tu hai gia' una bimba di nome Giulia come la mia
ho letto che anche tu hai gia' una bimba di nome Giulia come la mia
- Etta69
- Basic~GolGirl®
Sì, e meno male che c'è lei. ...
Cerco di star tranquilla, infondo sto bene, questo ciclo arriverà.
Cerco di star tranquilla, infondo sto bene, questo ciclo arriverà.

- dani77
- Original~GolGirl®
Etta se hai bisogno di parlare o sfogarti non pensarci due volte mandami un mp o scrivimi direttamente al mio indirizzo e-mail ...... abbiamo purtroppo una storia simile e dolorosa magari ti posso essere di aiuto

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Etta ...
... Io dopo il primo aborto ho aspettato per circa 30 giorni il ciclo .. dopo il secondo ben 58 giorni 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Etta69
- Basic~GolGirl®
Grazie della solidarietà Dani. Ancora niente. Ho pensato che può essere anche un fattore psicologico...come se non volessi ricominciare...tanto so che non ci sono possibilità di riprovarci: il socio non è d'accordo...e poi ho 39 anni.... 

- mariangelac
- Collaboratore
Fa male lo so, ci sono passata anch'io.... ma non pensare che il fatto di avere 39 anni sia un limite....... non se hai avuto modo di leggermi in passato, ma dopo tanti dolori sono arivati 3 gemelli, senza stimolazione o altro.... a.... dimenticavo di dirti che ho 38 anni! Ora devi tranquillizzarti e poi vedrai, i miracoli accadono quando i sogni sono esauriti tutti, quando hai finito pure le lacrime, quando sei ormai rassegnata.... i miracoli esistono credimi!!!
Un abbraccio grande.
Un abbraccio grande.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
Fa male lo so, ci sono passata anch'io.... ma non pensare che il fatto di avere 39 anni sia un limite....... non se hai avuto modo di leggermi in passato, ma dopo tanti dolori sono arivati 3 gemelli, senza stimolazione o altro.... a.... dimenticavo di dirti che ho 38 anni! Ora devi tranquillizzarti e poi vedrai, i miracoli accadono quando i sogni sono esauriti tutti, quando hai finito pure le lacrime, quando sei ormai rassegnata.... i miracoli esistono credimi!!!
Un abbraccio grande.
Un abbraccio grande.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Etta69
- Basic~GolGirl®
Ci voglio credere, grazie ancora.

- Celeste4
- New~GolGirl®
Ciao Etta, io ho avuto il raschiamento il 08.01 e pensa che sto ancora aspettando le rosse, la gin mi ha detto mercoledi scorso che stanno per arrivare ma non ne ho visto ne anche la traccia e anche io ho dei dolorini ma niente. E´ molto dura perdere dei figli lo so per esperienza propia ho perso una bambina di 5 anni quasi 6 anni fa e poi questo aborto interno e´ straziante ma non perdo l´esperanza che possa avere di nuovo un fagiolino fra le mie braccia per calmare almeno un po´ tutto questo dolore. L´eta non importa se Dio vuole te lo portera´ quando lo vorra´ lui . La cosa piu´ importante e´ stare tranquilla anche se non e´ sempre facile ma dobbiamo andare avanti perche´ noi donne siamo forti e siamo putroppo nate per portare molto peso sulle spalle ma va bene cosi´. E nessuno mi puo´ dire che le donne sono il sesso piu´ debole
..... Ti auguro che tutto si risolva anche per te e tu possa ritrovare la tranquillita´ e serenita´ in famiglia

- Luce
- Basic~GolGirl®
Etta, ma che vuol dire se hai 39 anni? anch'io ce li ho e appena mi tornano le mestruazioni io ed il socio ricominciamo subito a provare, lo abbiamo gia' deciso.
Lo sai cosa mi hanno detto all'ospedale quando ho chiesto se l'aborto spontaneo era dovuto alla mia eta'?
"E' vero che alla tua eta' hai tante uova non buone, ma hai anche ancora tante uova buone!"
Ciao,
Luce
Lo sai cosa mi hanno detto all'ospedale quando ho chiesto se l'aborto spontaneo era dovuto alla mia eta'?
"E' vero che alla tua eta' hai tante uova non buone, ma hai anche ancora tante uova buone!"
Ciao,
Luce
- Etta69
- Basic~GolGirl®
Grazie per l'incoraggiamento. Le rosse non sono ancora arrivate. Ho avuto dei forti dolori alle ovaie tra il 9 e il 10 e quindi credo di aver ovulato. Sono ancora un po' in ansia, ma prima o poi sto ciclo arriverà.... 

- Celeste4
- New~GolGirl®
Ti auguro che arrivino presto
come anche io sto aspettando dopo 44 gg. Penso che dobbiamo avere pazienza.....
. Dobbiamo farci solo forza.....

- laura s
- Gold~GolGirl®
Etta non ti abbattere... io sono una ragazzina (
sì basta che me lo credo) di 29 anni ma l'ho appena perso pure io, per fortuna subito subito così non ho dovuto soffrire troppo... l'età non conta, è la natura che a volte fa i suoi pasticci... meglio comunque così che trovarsi poi a dover decidere se tenere o no un bambino con problemi grossi, non credi? Si vede che il nostro bambino non era quello, stai tranquilla, un bacio 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- alec73
- Expert~GolGirl®
A me sono tornate esattamente al 40mo giorno dopo il raschiamento ed il mese successivo ero incinta!
Non lo dico per vantarmi ovviamente, ma per darvi TANTO CORAGGIO!!!!

Non lo dico per vantarmi ovviamente, ma per darvi TANTO CORAGGIO!!!!

Alessia
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
- Etta69
- Basic~GolGirl®
Grazie ancora per i vostri incoraggiamenti e il vostro sostegno. Non so cosa succederà dopo, intanto siamo al 50° giorno oggi e di rosse neanche l'ombra. Vorrei proprio ricominciare... 

- alec73
- Expert~GolGirl®
Vedrai che è questione di giorni, se non di ore!
Hai sentito il gine? Perchè non credo che ci sia nulla che possa contrastare questo tuo desiderio...
Ricominciate e stavolta sarà tutto diverso!
Sai vero che dopo il raschia, attacca moooolto prima?

Hai sentito il gine? Perchè non credo che ci sia nulla che possa contrastare questo tuo desiderio...
Ricominciate e stavolta sarà tutto diverso!

Alessia
- Lollypop69
- New~GolGirl®
Ciao Etta,
in realtà non ho consigli da darti, non mi sento in grado.
Ho avuto un raschiamento il 19/2 (11a settimana) e per me è stata una liberazione, perchè, da quando ho saputo che non era vitale (niente battito), volevo solo "eliminarlo" per cercare una nuova gravidanza. Ho quasi 39 anni anch'io, e capisco chi si sente un po' vecchiotta per far figli, tanto più che io non ne ho neanche uno con cui "consolarmi". In questi giorni sento un dolore tipo mestruazioni e non so se si tratta del mio utero che si sta finendo di ripulire o se sono mestruazioni (cosa di cui dubito). Stamattina ho espulso del materiale (un coagulo?) che era per metà gelatinoso e rosso e per metà biancastro e granuloso. Ma come sono fatti i coaguli?
Non so bene a chi chiedere, perchè non ho proprio un mio ginecologo personale: quello a cui mi sono rivolta per la gravidanza mi ha vista solo un paio di volte e non so se è il caso di telefonargli per chiedergli una cosa del genere (mi sento un po' stupida, in effetti
) o se andare da lui per fargli solo 'sta domanda. Quando mi hanno dimesso dall'ospedale non mi hanno dato molte indicazioni su quello che mi sarebbe successo nei giorni successivi, anzi, non mi hanno detto praticamente nulla. Così non so quante e quali siano le perdite previste, quanto e come "deve" fare male, ecc.
Non so neppure se ho fatto bene a porre i miei dubbi nell'argomento di un'altra; scusate sono nuova (e non ho trovato le regole d'uso del forum
). Ciao
in realtà non ho consigli da darti, non mi sento in grado.
Ho avuto un raschiamento il 19/2 (11a settimana) e per me è stata una liberazione, perchè, da quando ho saputo che non era vitale (niente battito), volevo solo "eliminarlo" per cercare una nuova gravidanza. Ho quasi 39 anni anch'io, e capisco chi si sente un po' vecchiotta per far figli, tanto più che io non ne ho neanche uno con cui "consolarmi". In questi giorni sento un dolore tipo mestruazioni e non so se si tratta del mio utero che si sta finendo di ripulire o se sono mestruazioni (cosa di cui dubito). Stamattina ho espulso del materiale (un coagulo?) che era per metà gelatinoso e rosso e per metà biancastro e granuloso. Ma come sono fatti i coaguli?
Non so bene a chi chiedere, perchè non ho proprio un mio ginecologo personale: quello a cui mi sono rivolta per la gravidanza mi ha vista solo un paio di volte e non so se è il caso di telefonargli per chiedergli una cosa del genere (mi sento un po' stupida, in effetti

Non so neppure se ho fatto bene a porre i miei dubbi nell'argomento di un'altra; scusate sono nuova (e non ho trovato le regole d'uso del forum