GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

episodio di ieri..[bimbi al parco e maleducazione]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

episodio di ieri..[bimbi al parco e maleducazione]

Messaggio da kaos79 » 24 feb 2008, 22:16

Ciao a tutte!

Allora ieri stavo al parchetto con Marlene e stavo vicino a una macchinina fatta di legno con vari scompartimenti e all'ultimo ci stavano 2 bimbi di eta 3 o 4 anni con le mamme.
Stavano giocando a mettere dei sassolini in una ciotola, Marlene si avvicina x giocare e uno di questi bimbi comincia a dire "e vattene" :urka "uffaaaaa" "mamma mandala via!" :urka e la mamma che non diceva niente..a un certo punto questo bimbo scende x dare una spinta a mia figlia, ma meno male che sono subito intervenuta dicendo, non si fa cosi..è piccola... :urka e la mamma NIENTE... cioè cacchio MA GLIELO DEVI DIRE TU NO???? e tuo figlio... :aargh

Allora x evitare che mia figlia si facesse male l'ho presa e lo portata via, nonostante lei volesse giocare con questi bimbi, ed ha iniziato a piangere :buuu

Ma io dico ma come si fa???? se un giorno mia figlia fa cosi con un bimbo/a più piccolo o anche coetanea io la griderei subito...

ero tentata di dire qualcosa alla madre....ma ho preferito stare zitta. :grrr

Vi è mai capitato di trovarvi in queste situazioni?? come vi siete comportati?
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: episodio di ieri..

Messaggio da PITA » 24 feb 2008, 22:24

sì mi è capitato e o distrggo mia figlia in un'altra direzione oppure parlo a lei ma vicino ai bambini " sai , alcuni bimbi non sono capaci di giocare con i bambini più piccoli, forse le loro mamme non glielo hanno ancora insegnato".
Ad oggi, non ho ancora risse con mamme all'attivo :ahaha
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 feb 2008, 22:49

anche a noi è capitato....ho dato più o meno la risposta di PITA ma un pò più acidella....e mi è capitata anche una semirissa con una mamma davvero stupida stupida.... :hi hi hi hi

tra l'altro la bimba in questione aveva 5 anni (quindi abbastanza grande da capire!)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 feb 2008, 23:33

a me capita con mio nipote, che ha 3 anni e mezzo e quando vede la mia bimba dato che è geloso gli fa sempre i dispetti tipo tiragli la gambina o buttarsi addosso a peso morto,fosse almeno un po delicato nei movimenti..macchè hai presente un elefante? uguale :che_dici
secondo te io dovrei aspettare che la mamma lo sgridi? (dopotutto la mia bimba è piccola) a volte lo fa' ma quando non lo fa lei..lo faccio io :hi hi hi hi eccome se lo sgrido.. :pistole
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 24 feb 2008, 23:37

Chi in quel caso è lecito..è tuo nipote, :sorrisoo ma quando succede con bimbi che non conosci non l'ho puoi x niente fare..pero guarda molte volte avrei una voglia.. :aargh specialmente ieri...sè quel bimbo avesse fatto cadere per terra mia figlia mi sarei mangiata la madre..GIURO :bomba
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 24 feb 2008, 23:50

kaos a me è successo e stavo per andarmene da un'altra parte del parchetto... e sono passata davanti alla madre dicendo "qualcosa" :fischia in modo tale che lei mi sentisse... cmq non si reggono proprio ste mamme!!! se mia figlia facesse una cosa del genere da grandicella di sicuro la riprenderei per bene!!!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 25 feb 2008, 0:37

mi è capitato con la figlia di una conoscente
7 anni
l'ho beccata,a casa nostra dopo una cena
che spingeva mio figlio(allora 13 mesi)fuori dalla sua tenda e che una volta l'ha fatto cadere
non ho esagerato maho detto a lei che non si faceva così,che lui è piccolo e che doveva essere una signorinella in gamba e non fare quelle cose
poi volta a lui gli ho "spiegato"che a non tutti i bimbi vengono insegnate le buone maniere oppure alcuni bimbi non le mettono in pratica.
Però i genitori manco mi ascoltavano
la scenetta simpatica è finita con un lancio di oggetti per casa mia,insulti,parolacce tra loro e chi più ne ha più ne metta :che_dici genitori peggio dei bambini
ho capito che non era poi tutta colpa di quella bimba.. :che_dici
J

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: episodio di ieri..[bimbi al parco e maleducazione]

Messaggio da Evvie » 25 feb 2008, 5:43

E' capitato anche a noi, e anche io purtroppo ho reagito come te, cioè ho preso mio figlio e l'ho portato via: io l'ho fatto per proteggerlo e nello stesso tempo per non dargli esempi di zuffe o liti, ma capisco che lui possa averla presa come "mamma non mi ha difeso"...
Il brutto è quando capita che c'è mia madre o mia suocera... Loro, da nonne, non si trattengono più... Ho sentito certe tiratine a certe mamme/nonne...!!!
Evvie

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 25 feb 2008, 10:04

a me è capitato ma ero gia' nervosa x i fatti miei e ho detto alla mamma in questione di badare di piu' a suo figlio...e ho girato i tacchi....lei mi ha urlato qulche cosa ma non ho neanche sentito... :fischia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 25 feb 2008, 10:09

A me non è mai capitato, e spero non mi capiti, perchè non sono una persona temperante.
Sono di indole piuttosto irosa e mi scoccerebbe parecchio fare una scenata davanti a mio figlio.
Però qui mi avete dato un paio di dritte su cosa dire e farla da signora!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 feb 2008, 10:10

PITA ha scritto:sì mi è capitato e o distrggo mia figlia in un'altra direzione oppure parlo a lei ma vicino ai bambini " sai , alcuni bimbi non sono capaci di giocare con i bambini più piccoli, forse le loro mamme non glielo hanno ancora insegnato".Ad oggi, non ho ancora risse con mamme all'attivo :ahaha
mio figlio non gioca con i bimbi più piccoli, è molto geloso dei suoi giochini e preferisce per ora giocare da solo, se un bimbo gli si avvicina, subito nasconde le sue cosine.....e cerca di mandarlo via, sempre e solo con le parole perchè è molto remissivo.....ma questo non significa che lui sia maleducato. Se avesse dato uno spintone ad un bimbo (invece è lui che spesso li prende..)..l'avrei subito sgridato e portato da un'altra parte.
Ma non sempre si riesce ad INSEGNARE a giocare con altri bimbi, specialmente più piccoli.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 25 feb 2008, 10:14

Floddi, credo che il messaggio di Pita era una maniera educata di dire alla madre di questo bimbo che dovrebbe tenere suo figlio quando dà spintoni a bimbi piccini...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 feb 2008, 10:21

probabilmente si, Simona, però non è la prima volta che leggo frasi del tipo: "basta abituare i bambini a giocare con altri..."..oppure "è poco socievole perchè non è abituato a stare con altri bimbi"...insomma....non è così. Questo è però diverso dall'educazione dei genitori.......senz'altro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 25 feb 2008, 10:28

io credo che sia giusto che una madre intervenga se il proprio bambino, più grande, provi a far del male a uno più piccolo..
però ricordiamoci che sono bambini e che un pò fa parte delle regole del gioco: "io sono più grande, comando io".
Elena gioca con lo zietto di 3 mesi più grande, che va all'asilo ed ha imparato a difendersi dai "soprusi".
Lei, che invece ancora non è molto abituata a stare con bimbi è un pò più vittima..e a volte lui le prende i giochi , la spinge...ovviamente la mamma gli dice non si fa però non bisogna farne dei drammi..... :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 25 feb 2008, 10:29

ah...che poi ci siano mamme che se ne fregano di educare per bene i proprio figli...sono pienamente d'accordo!! :ok
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 25 feb 2008, 10:37

floddi ha scritto:probabilmente si, Simona, però non è la prima volta che leggo frasi del tipo: "basta abituare i bambini a giocare con altri..."..oppure "è poco socievole perchè non è abituato a stare con altri bimbi"...insomma....non è così. Questo è però diverso dall'educazione dei genitori.......senz'altro.
Sono d'accordissimo con te.
Nostro figlio è socievole di carattere, e sta volentieri con altri bimbi anche se non va al nido e non frequenta altri bimbi oltre ai cuginetti di 6 e 3 anni.
I cuginetti sono i figli di mio fratello, cresciuti nella stessa famiglia, educati (bene!) nello stesso modo.
La più grande, Federica, è una bimba timida e riservata, che ci mette un pò a socializzare con gli altri.
Il piccolo, Valerio, è un uragano! Gli altri bambini sono tutti amici suoi, anche la prima volta che li vede.

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 25 feb 2008, 10:39

daniela75 ha scritto:io credo che sia giusto che una madre intervenga se il proprio bambino, più grande, provi a far del male a uno più piccolo..
assolutamente d'accordo! tra l'altro parlo da mamma di un pestifero, x cui quando al parco e' il MIO cucciolotto che pretende di stare da solo sullo scivolo ( perche'e' suo ,logico no? :domanda )e di cacciare gli altri bimbi, io lo sgrido e gli dico chiaramente che ce ne torniamo subito a casa; x cui naturalmente si placa!
un giorno al parco arriva tutto di corsa verso tre bambine che andavano sullo scivolo e fa per tirargli addosso i sassolini :urka :urka io li' a sgridarlo e scusarmi ( ce l'ho fatta a prenderlo in tempo) , e gradirei che anche le altre mamme facessero lo stesso, ma ahime' nonostante la vivacita' abbiamo subito "soprusi" dai piu' grandicelli!
l'acidita' in quel caso ci sta proprio tutta... :hi hi hi hi
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 25 feb 2008, 10:43

kaos79 ha scritto:Chi in quel caso è lecito..è tuo nipote, :sorrisoo ma quando succede con bimbi che non conosci non l'ho puoi x niente fare..pero guarda molte volte avrei una voglia.. :aargh specialmente ieri...sè quel bimbo avesse fatto cadere per terra mia figlia mi sarei mangiata la madre..GIURO :bomba
insooomma kaos...mica tanto sai..
anche se è mio nipote a volte la mamma si puo' offendere
per fortuna che mia cognata vede il comportamento del figlio
molto irruente e capisce... :ahaha
per il resto ti quoto in pieno!
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 feb 2008, 10:46

PITA ha scritto:sì mi è capitato e o distrggo mia figlia in un'altra direzione oppure parlo a lei ma vicino ai bambini " sai , alcuni bimbi non sono capaci di giocare con i bambini più piccoli, forse le loro mamme non glielo hanno ancora insegnato".
Ad oggi, non ho ancora risse con mamme all'attivo :ahaha
quoto PITA!!!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 25 feb 2008, 10:50

simona ss ha scritto:Floddi, credo che il messaggio di Pita era una maniera educata di dire alla madre di questo bimbo che dovrebbe tenere suo figlio quando dà spintoni a bimbi piccini...
Esattamente.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”