GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SINGHIOZZO!!!
- paris
- Original~GolGirl®

SINGHIOZZO!!!
MA come cavolo posso fare a far passare il singhiozzo alla mia piccola??? ce l' ha molto spesso durante il giorno! a volte l'attacco al seno come mi avevano consigliato all'ospedale ma non funziona quasi mai!...la maggior parte delle volte le passa quando si addormenta! ma povera piccola va avanti anche delle mezz'ore..
il ped mi ha consigliato mezzo cucchiaino di limone ma non vi dico le facce che fa e poi posso continuare a darle il limone tutto il gioirno??
avete consigli ragazze??
grazie!
il ped mi ha consigliato mezzo cucchiaino di limone ma non vi dico le facce che fa e poi posso continuare a darle il limone tutto il gioirno??
avete consigli ragazze??
grazie!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Re: SINGHIOZZO!!!
A Valentina passa a volte quando beve un po' di acqua anche noi siamo spesso alle prese col singhiozzo.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- VY
- Master~GolGirl®

un rimedio "della nonna" era qualche goccia di limone 
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- klabomb
- Master~GolGirl®

ANCHE IL MIOVY ha scritto:un rimedio "della nonna" era qualche goccia di limone
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
-
kla
- Master~GolGirl®

il bibe con un po' di acqua?
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Io aspetto solo che passi.
- paris
- Original~GolGirl®

grazie ragazze..
il bibe le fa una p... :prrrr
il limone a volte funziona! ma non me la sento di darglielo molte volte al giorno ha ancora solo 4 mesi...
aspettare che passi...eh..se le passasse!...
ho pensato e se le faccio prendere uno spavento?
scherzooooooooo chiaramente!
anche i dieci sorsi senza respiro ho paura che sia ancora troppo presto per spiegarglielo
mi sa che mi devo rassegnare ..speravo nella bacchetta magica
grazie mille a tutte!
il bibe le fa una p... :prrrr
il limone a volte funziona! ma non me la sento di darglielo molte volte al giorno ha ancora solo 4 mesi...
aspettare che passi...eh..se le passasse!...
ho pensato e se le faccio prendere uno spavento?
scherzooooooooo chiaramente!
anche i dieci sorsi senza respiro ho paura che sia ancora troppo presto per spiegarglielo
mi sa che mi devo rassegnare ..speravo nella bacchetta magica
grazie mille a tutte!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Un sacco di gente che mi sta intorno ha 'sta cosa del singhiozzo: poverino ha il sighiozzo!
Ma poverino perchè? Viene e va. Quando era nella pancia ce l'aveva tutte le sere e non mi ponevo il problema, quando è uscito idem.
E sicuramente non ho mai voluto che gli si desse limone (a 1 mese???).
Se qualcuno mi sa dire le conseguenze di avere il singhizzo gliene sarei grata.
Quoto Fiammetta. Comunque per noi è stata una fase, poi è passata.
Ma poverino perchè? Viene e va. Quando era nella pancia ce l'aveva tutte le sere e non mi ponevo il problema, quando è uscito idem.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- paris
- Original~GolGirl®

conseguenze?mafalda2005 ha scritto:Un sacco di gente che mi sta intorno ha 'sta cosa del singhiozzo: poverino ha il sighiozzo!
Ma poverino perchè?
qualcuna ha parlato di conseguenze deleterie?
non so tu ma quando a me viene il singhiozzo non è che mi faccia così piacere..mi da fastidio e cerco un modo per farlo passare!
detto questo immagino che anche la piccola sia infastidita e quindi mi farebbe piacere aiutarla e magari trovare un modo per farglielo passare...
LO SO' CHE CI SONO COSE PEGGIORI NELLA VITA!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

allora è che a me non ha mai dato fastidio, anzi quand'eravamo piccoli io e mio fratello ci divertivamo...
comunque riporto qualche riga da un librettino di puericultura che ho:
nei primi mesi di vita i neonati hanno spesso il singhiozzo, poichè il diaframma è ancora immaturo. Un disturbo sentito come tale dai genitori, più che dai bambini. Per questo non è necessario intervenire in alcun modo: il piccolo non soffre, e la faccenda si risolveràpresto da sola.
Se il singhiozzo dura a lungo, potete ricorrere ad alcuni accorgimenti naturali che ne favoriscono la scomparsa:
cucchiaino d'acqua, o
2 gocce di rescue remedy (fiori di bach), o
appoggiare sulla fronte qualcosa di freddo, o
massaggino particolare (ma è lungo da scrivere, se vi interessa sul serio lo scrivo).
Forse a me dava particolarmente fastidio, l'appellattivo "pooooverino" e il voler dare limone quasi appena nato (ci sono pareri contrastanti a riguardo).
Il mio bimbo non ha mai dato segnali di fastidio.
comunque riporto qualche riga da un librettino di puericultura che ho:
nei primi mesi di vita i neonati hanno spesso il singhiozzo, poichè il diaframma è ancora immaturo. Un disturbo sentito come tale dai genitori, più che dai bambini. Per questo non è necessario intervenire in alcun modo: il piccolo non soffre, e la faccenda si risolveràpresto da sola.
Se il singhiozzo dura a lungo, potete ricorrere ad alcuni accorgimenti naturali che ne favoriscono la scomparsa:
cucchiaino d'acqua, o
2 gocce di rescue remedy (fiori di bach), o
appoggiare sulla fronte qualcosa di freddo, o
massaggino particolare (ma è lungo da scrivere, se vi interessa sul serio lo scrivo).
Forse a me dava particolarmente fastidio, l'appellattivo "pooooverino" e il voler dare limone quasi appena nato (ci sono pareri contrastanti a riguardo).
Il mio bimbo non ha mai dato segnali di fastidio.
And I think to myself... what a wonderful world
- mo73
- Active~GolGirl®

sottoscrivo ogni singola parolamafalda2005 ha scritto:Un sacco di gente che mi sta intorno ha 'sta cosa del singhiozzo: poverino ha il sighiozzo!
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
- chinawhite
- Master~GolGirl®

michelle aveva sempre il singhiozzo, ma il limone non gliel'ho mai voluto dare (ma povera!). il bibe con l'acqua non lo voleva ed ho provato a farla bere con il cucchiaino, ma le andava sempre per traverso
(ma poi le passava). alla fine le soffiavamo in faccia, lei tirava la lingua fuori e tratteneva il respiro e le andava via.
ma io non mi preoccuperei troppo, é perché, come ti hanno giá detto, il diaframma é ancora immaturo ed a loro non dá fastidio.
ma io non mi preoccuperei troppo, é perché, come ti hanno giá detto, il diaframma é ancora immaturo ed a loro non dá fastidio.
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
- VY
- Master~GolGirl®

Paris ha chiesto un parere e chi ha qualche suggerimento glielo passaparis ha scritto:conseguenze?mafalda2005 ha scritto:Un sacco di gente che mi sta intorno ha 'sta cosa del singhiozzo: poverino ha il sighiozzo!
Ma poverino perchè?
qualcuna ha parlato di conseguenze deleterie?
non so tu ma quando a me viene il singhiozzo non è che mi faccia così piacere..mi da fastidio e cerco un modo per farlo passare!
detto questo immagino che anche la piccola sia infastidita e quindi mi farebbe piacere aiutarla e magari trovare un modo per farglielo passare...
LO SO' CHE CI SONO COSE PEGGIORI NELLA VITA!
siamo qui anche per risolvere piccolezze tra di noi e magari leggere suggerimenti simpatici!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Anche Emma ne soffriva (ora saranno 15gg che non lo fa spesso). La ped suggerì il limone... ho provato una sola volta dopo mezzora e il singhiozzo è passato: x forza ha pianto come una disperata xchè il limone le faceva schifo.
Una ragazza ecuadoregna al corso preparto raccontava che da loro si usa mettere un filo di cotone bagnato con acqua freddissima sulla fronte e sembra che passi... io pero' non ho mai provato.
Una ragazza ecuadoregna al corso preparto raccontava che da loro si usa mettere un filo di cotone bagnato con acqua freddissima sulla fronte e sembra che passi... io pero' non ho mai provato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
kla
- Master~GolGirl®

certo.... povera a darle il limone... mentre a tirarle la lingua e ad alitarle in faccia no....chinawhite ha scritto:michelle aveva sempre il singhiozzo, ma il limone non gliel'ho mai voluto dare (ma povera!). il bibe con l'acqua non lo voleva ed ho provato a farla bere con il cucchiaino, ma le andava sempre per traverso(ma poi le passava). alla fine le soffiavamo in faccia, lei tirava la lingua fuori e tratteneva il respiro e le andava via.
:prrrr
- chinawhite
- Master~GolGirl®

no, infatti, non era granché come soluzione nemmeno quella, ma non le tiravamo la lingua, era lei che lo faceva!kla ha scritto:certo.... povera a darle il limone... mentre a tirarle la lingua e ad alitarle in faccia no....chinawhite ha scritto:michelle aveva sempre il singhiozzo, ma il limone non gliel'ho mai voluto dare (ma povera!). il bibe con l'acqua non lo voleva ed ho provato a farla bere con il cucchiaino, ma le andava sempre per traverso(ma poi le passava). alla fine le soffiavamo in faccia, lei tirava la lingua fuori e tratteneva il respiro e le andava via.
ma io non mi preoccuperei troppo, é perché, come ti hanno giá detto, il diaframma é ancora immaturo ed a loro non dá fastidio.![]()
![]()
:prrrr
-
kla
- Master~GolGirl®

ah ecco! Quello lo avevo letto male... Immaginarvi mentre le tirate la lingua fuori dalla bocca faceva un po' senso (però ho pure pensato di provarcichinawhite ha scritto:no, infatti, non era granché come soluzione nemmeno quella, ma non le tiravamo la lingua, era lei che lo faceva!kla ha scritto:certo.... povera a darle il limone... mentre a tirarle la lingua e ad alitarle in faccia no....chinawhite ha scritto:michelle aveva sempre il singhiozzo, ma il limone non gliel'ho mai voluto dare (ma povera!). il bibe con l'acqua non lo voleva ed ho provato a farla bere con il cucchiaino, ma le andava sempre per traverso(ma poi le passava). alla fine le soffiavamo in faccia, lei tirava la lingua fuori e tratteneva il respiro e le andava via.
![]()
![]()
:prrrr![]()
- chinawhite
- Master~GolGirl®

kla ha scritto: ah ecco! Quello lo avevo letto male... Immaginarvi mentre le tirate la lingua fuori dalla bocca faceva un po' senso (però ho pure pensato di provarci)
- Semmy73
- New~GolGirl®

Ciao,io ho letto da qualche parte ma non ricordo dove che basta farli starnutire.Il mio cucciolo lo aveva in pancia 2 volte al giorno e diciamo che si è mantenuto anche fuori.Riesce a starnutire con l'acqua di sirmione che uso per liberargli il nasino,e la maggior parte delle volte ha funzionato ,gli passava.Adesso ce l'ha poche volte.. 
Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.
- paris
- Original~GolGirl®

chinawhite ha scritto:kla ha scritto: ah ecco! Quello lo avevo letto male... Immaginarvi mentre le tirate la lingua fuori dalla bocca faceva un po' senso (però ho pure pensato di provarci)
![]()
scusami, ma mi sono immaginata la scena di tirare fuori la lingua ad un neonato!!!
![]()
![]()
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel