GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Messaggio da raggetto » 21 feb 2008, 13:13

Ecco la mia inc*****ra continua ............. uno dei mie colleghi ha avuto addirittura il barbaro coraggio di dire che sono scorretta e che ho esagerato
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 21 feb 2008, 13:21

buongiorno

ale scorretta??? ma che dici??? beh lavori con gente proprio maleducata eh!!! io avrei fatto lo stesso o forse anche peggio! ti dico solo che quando vado in lega delle coop dove fumano tutti mi rifiuto di entrare se non smettono di fumare e aprono le finestre... a me viene proprio da vomitare! chiaramente vengo considerata la rompi di turno ma mi frega veramente poco!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 21 feb 2008, 13:28

vero ti faccio mille :coccola non è certo un periodo facile... ma sfogati con noi quando e quanto vuoi... per la terapia di neva, è vero anche andrea quando prende cortisone o simili dorme pochissimo e molto male!

anna che leggo??? un altro maisetto-maisetta.... bello... anche a me piacerebbe ma r. fa un pò orecchie da mercante!!! certo non subito, ma mi piacerebbe tanto capire se a lui farebbe piacere un altro cucciolo/a o ci penso solo io...

titti buon babysitteraggio e goditi il tuo mattia!!

chiara ci manchiiiiiii

marò c'ho na fame bestiale!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 21 feb 2008, 14:13

raggetto ha scritto:chissà cosa ho combinato con la citazione ..... è che non mi sento tanto bene ho un raffreddore dA paura e mi fa anche male lo stomaco
Occhio Ale.. se puoi stai a riposo! :coccola

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 21 feb 2008, 15:55

Ciao tesorine.
Volevo raccontarvi tante cose ma ho letto di nanachan. Sono davvero triste non riesco.
Veronica sempre :incrocini :incrocini :incrocini per tua mamma, ti penso tanto.
Vi mando un abbraccio, a tutte quante.
:bacio :bacio
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 feb 2008, 9:44

Buongiorno!!!!

Ma che avete capito??? In estate riaffrontiamo il discorso "terzo bimbo", nel senso che decideremo quando rimetterci in caccia... :ahaha

Titti, il richiamo era quello del tetano. Ma tanto non ti connetti... ti manderò un sms con le indicazioni di base.

Alessandra, secondo me hai fatto più che bene! Anzi, anche se non è la stessa cosa, hai sentito del macellaio licenziato per insulti alle dipendenti??? Se son furbi e han sentito il TG, si daranno una calmata, o no? La notizia mi ha anche fatto venire in mente la situazione di Paola. Paoletta, finisci di raccontarci, dai!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 feb 2008, 10:12

Alessandra, immagino che saprai già tutto, ma ti metto un link interessante su come difendersi dal fumo passivo, le leggi, e qualche sentenza:

http://www.alessandrolama.it/pages/fumo_passivo.htm
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 22 feb 2008, 16:54

Ale scusa ho letto solo ora.. non esiste proprio E' VIETATO FUMARE sul posto di lavoro.. robe da matti! :urka
k.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 24 feb 2008, 9:30

Buongiorno bamboline mie.
Rebecca e il papi ancora dormono e io sto qui con Riccardino nella sdraietta.
Lui sta diventando grande sapete? Ormai prende le cose con la manina e le porta alla bocca e fa un sacco di gorgheggi... AHAHAHEHEHEHEHAHAHHAHEHEHEHEHEH soprattutto x parlare con Rebecca che è la sua passione. Appena la vede si illumina. Sono troppo contenta di questo!
Poi vi volevo raccontare un pò di cosette.
Prima cosa: ho scelto il nido. In realtà l'avevo già visto un nido qui vicino ma non li avevo ancora iscritti. Io credevo fosse l'unico vicino invece l'altro giorno arrivano nella posta le Pagine Utili di zona e apro x dare un'occhiata. Una pubblicità recitava "Mamma deve tornare al lavoro? Allora dobbiamo trovare la sistemazione più adatta per il bimbo! Cerca nella sezione ASILI NIDO e SCUOLE DELL'INFANZIA!" Ho dato un'occhiata e ho scoperto che ce ne sono altri. Ho visitato i due piu vicini e uno mi è piaciuto particolarmente. Fanno tantissime attività, tengono una cartellina con i lavoretti di ogni bimbo. Hanno un programma e ogni mese preparano qualcosa o fanno una festicciola (halloween carnevale). Ogni week-end organizzano escursioni coi genitori (per i piu grandicelli anche soli, la scuola è fino a 6 anni).Si va alle fattorie, nei boschi e raccogliere castagne, al mare, in montagna. Hanno corsi di psicomotricità, inglese, teatro, vanno in piscina, in palestra, alle terme qui vicino (in estate). Il tutto è gestito dalla maestra della scuola elementare del paese con le sue collaboratrici (tutte molto gentili e disponibili). Hanno ovviamente il pediatra anche li e poi il rapporto insegnanti/bimbi è 1/6. Per i grandi 1/8. Sono rimasta molto impressionata e ho deciso! Lunedi vado ad iscriverli perchè i posti rimasti x l'inserimento dal 1° settembre sono solo 2 (e guarda caso io.... NE HO DUE! :hi hi hi hi ) Anche gli inserimenti infatti li fanno scaglionati, non tutti insieme; anche questo mi è piaciuto molto. Mi hanno fatto uno sconto perchè sono due e il prezzo è buono devo dire: 550 fino alle 16.30 o 580 fino alle 17.30 tutto compreso. Pasti merende biancheria. Dovrò portare solo pannolini e l'asciugamano intimo. E poi da giugno sarà finita la nuova sede che sta proprio vicinissimo casa mia sulla strada del lavoro! Quindi è davvero perfetto! Sono proprio soddisfatta! Speriamo bene... :incrocini

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 24 feb 2008, 9:49

Altra novità. Dato che la situazione economica è quella che è, il mutuo sale, il nido incombe e anche il mio part-time con conseguente riduzione dello stipendio abbiamo deciso che affitteremo la sala hobby. Ricaviamo un appartamentino con ingresso indipendente e chiudiamo la scala interna con un muro. Cosi sarebbe completamente separato da casa. Il bagno sotto già c'è. Devo solo organizzare un angolo cottura. L'idea è nata perchè il ragazzo della cugina di Tiziano cerca casa che deve lasciare il posto dove è ora. Ma le sue finanze sono poche e cercava una stanza a Roma. Allora gli abbiamo fatto questa proposta: 400€ utenze comprese. Lui ci deve far sapere, io spero che vada in porto perchè cosi avremmo un pochino di respiro economico. Ovviamente ci è venuta questa idea solo xche sapevamo che LUI cercava. E' praticamente un cugino, non mi metterei mai in casa un estraneo anche se non ci incontreremmo mai. Vogliamo apposta fare l'ingresso indipendente, cosi ognuno ha la sua vita in tranquillità. La scomodità per me è che dovrò rinunciare al collegamento interno garage-casa. Eh si perchè quel passaggio sarà chiuso e dovrò uscire dal garage e fare le scale esterne per entrare in casa. Ma sinceramente tale scomodità val bene 400€....

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 24 feb 2008, 10:00

E poi..... HO INIZIATO LO SVEZZAMENTO DI RICCARDINO!
In questo periodo stava diventando un pò lamentoso, secondo me aveva fame. Non che la quantità di latte non bastasse, ma secondo me aveva proprio bisogno di passare al gradino successivo. E cosi abbiamo iniziato la fruttina! Per il momento PERA! Gli piace si si! Il primo giorno schifatissimo, il secondo contento, al terzo quando gliel'ho tolta ha pianto. Il quarto si è fatto tutto il vasetto e ne voleva ancora! Mmmmm mi sa che sarà un mangione pure lui... :hi hi hi hi
Oh mamma è già grande! Vederlo col cucchiaino mi fa un effetto.... :emozionee

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 24 feb 2008, 11:54

Laura ciao! Come cresce in fretta Riccardino...sembra ieri che ci siamo viste in ospedale!
Per il nido sono proprio contenta per te, sembra un bellissimo posto, pieno di iniziative e poi per niente caro! Complimentoni!

Anche l'iniziativa di subaffittare mi sembra un'ottima idea. Infondo si tratta di una persona super-conosciuta e fidatissima. E inoltre avete la possibilità di creare un mini-appartamento completamente indipendente e di non avere nessun problema di incroci fastidiosi in casa. Io al posto vostro lo farei subito. 400 euro al mese in più sono tante. Ieri al supermercato mi sono cascate le braccia. Ma quanto è arrivata a costare la pasta? E tutto il resto? Lo so che sono discorsi scontati ma sono veri.

Ora però vorrei riprendere il discorso con voi sul lavoro. Lo so sono una piagnona ma ho bisogno anche dei vostri consigli.
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 feb 2008, 12:42

Buona domenica!

Laura, non scrivevi da un po', ma quante belle novità!!! Affitta, affitta, fate bene! Cavoli, già lo svezzamento, mi sento vecchia, ma lo devo proprio dire: come vola il tempo! Che bello il nido così!

Paola: :bacio hai sentito di quel macellaio che è stato licenziato perchè insultava le dipendenti? Mi sei subito venuta in mente tu...

Ieri sono state qui Ilaria e Titti e le loro famiglie! :yeee Sono stata proprio bene, abbiamo chiacchierato come vecchie amiche e sono felice perchè al raduno sul lago avevo parlato pochissimo con Iaia, invece stavolta, che eravamo in meno e in un ambiente a prova di bambino abbiamo recuperato! Ci siamo sedute vicine e abbiamo lasciato ai mariti il compito di guardare i bimbi.

Oh ragazze, ma lo sapete che Ilaria è proprio bella? Sono rimasta colpita! L'altra volta mi ero lasciata prendere più dal suo aspetto materno e rassicurante, ora l'aspetto materno è doppio, visto che ha una meravigliosa panciona, e il viso è bellissimo! Fluz poi è proprio simpatico e mi è sembrato che si sentisse a suo agio. La Titti si è fatta crescere un po' i capelli ed era molto elegante, ed è sempre bravissima a sciogliere il ghiaccio in mezzo secondo. Sergio pesa 12 chili e mangia come un vitello... non vale!!!! Devo dire che i maritozzi si sono dimostrati molto attenti e comprensivi, hanno capito che era un'occasione per noi, riunirci con tranquillità faccia a faccia, e hanno partecipato volentieri. I bimbi poi, hanno usato TUTTI i giochi, e credetemi, sono tanti, ad un certo punto abbiamo cercato di incastrarli davanti ai Teletubbies, ma è durata poco! :ahaha

Insomma, mi sono divertita, capisco perchè le romane si trovino così spesso, si sta proprio bene tra di noi!

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 24 feb 2008, 19:41

Ciaoooo!!!! Siamo tornatiii!!! Accipicchia, se mi siete mancate... stiamo benone, siamo abbronzati e un po' rinfrancati. Ora sono dai suoceri un po' di corsa, ma domani vi dedico tutta la mattina!
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 24 feb 2008, 21:08

Ciao Care, anche noi siamo appena tornati dalla montagna.. ci siamo stati solo un Week End, ma devo dire che si stacca un sacco!

Oggi abbiamo raggiunto il papy sui campi da sci, Emma si è divertita un sacco.. alla fine si è addormentata sulla navetta povera cucciola era stravolta.. :emozionee

E' sempre più birba però, e non mi piace il fatto che si allontani da noi senza troppi problemi, va beh prima o poi riuscirò a farglielo capire! :urka

Sapete cosa ha combinato?.. oggi quando siamo tornati dalla montagna non abbiamo trovato la scheda di Sky al suo posto e siccome ultimamente ha l'abitudine di buttare in pattumiera tutto quello che non le va, temo che anche la scheda abbia fatto quella fine! :urka

Un bacio
K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 24 feb 2008, 21:10

Wow Laura che bella la descrizione del nido, anch'io prossimamente andrò a farmi un giro per vedere cosa c'è vicino ai miei!!! :incrocini

Radunate, qualche foto?

K.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 25 feb 2008, 8:55

Buongiorno giugnette! eccomi qui tra voi!
questo fine settimana siamo stati in Toscana. Onofrio aveva degli impegni di "politica" e Neva ed io ci siamo dedicate alle terme...fantastico! ci voleva proprio dopo il periodaccio! neva si è divertita tanto nell'acqua e anche a me è piaciuto starle così vicino.
domenica invece siamo state a visitare Pistoia che non avevo mai visto. Pensavo che solo noi due sole sarebbe stata un'impresa girare per la città, invece lei si è divertita un sacco. Indicava tutti i palazzi, le case strane e si è letteralmente entusiasmata quando ha visto la piazza del Duomo...almeno qualcosa da me forse l'ha preso :hi hi hi hi

Stamattina mi sono alzata all'alba e sono andata a correre, cosa che non facevo più da ben tre anni. Milano a quell'ora è proprio bella e al parco non c'era nessuno, solo gli uccellini...quasi quasi mi dimenticavo di essere a Milano!
sto cercando di reagire a questo brutto periodo. adesso mia mamma sta molto meglio e a me, come sempre in questi casi, è arrivata la stanchezza e la "depressione"...
oggi andrò anche a caccia di una bicicletta il più brutta possibile da lasciare legata sotto casa.

e siccome sono in vena di progetti, vorrei anche regalarmi un ciclo di massaggi anticellulite a centro estetico sotto casa, non tanti, qualcuno giusto per coccolarmi un po'...se poi facessero anche effetto...WOW!!

volevo ringraziarvi tutte per la comprensione di questi giorni e per la vostra dolcezza e sensibilità :emozionee

laura hai visto come vola il tempo! già la pera si mangia Riccardino! deve essere bellissimo...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 25 feb 2008, 9:06

Buon giorno ragazze! Oggi qui c’è una nebbia che fa paura! Mattia ieri ha avuto un po’ di diarrea (poveraccio) e dunque oggi è ancora a casa dal nido, ma solo per precauzione perché ieri sera era già in forma!

Laura che bello risentirti…e quante novità :-D ! Trovo che la tua idea di affittare sia fantastica. Visto che avete questa possibilità perché non sfruttarla? E poi, scusa, buttali via 400 euro al mese…praticamente ti ci paghi più di due terzi della rata del nido! :ok

Karen che bella la montagna! Pensa che i miei hanno una casa in montagna, non troppo lontano, e dunque potremmo sfruttarla molto, ma purtroppo Sergio lavora anche di sabato e dunque niente weekend! :buuu

Paoletta come va con la colecisti? Hai più saputo nulla dell’operazione? E come va con Matteo? Dorme un po’ di più la notte?

Veronica anche tu finalmente hai trascorso un paio di giorni sereni! Te li sei proprio meritati visto il periodaccio! E come al solito dimostri di essere una ragazza forte e piena di risorse, anche di fronte ad eventi drammatici come è stata la malattia di tua mamma.
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 feb 2008, 9:07

azzurrointenso ha scritto:Stamattina mi sono alzata all'alba e sono andata a correre, cosa che non facevo più da ben tre anni. Milano a quell'ora è proprio bella e al parco non c'era nessuno, solo gli uccellini...quasi quasi mi dimenticavo di essere a Milano!
...partire quando Milano dorme ancora, vederla sonnechiare e accorgersi che è bella, prima che cominci a correre e ad urlare.... come mi piace Concato!

Veronica, sono contenta di sentirti così reattiva, brava! E coccolati, fai benissimo! :ok

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 25 feb 2008, 9:12

Buongiorno giugnette carissime!!
Finalmente eccomi qui al computer. Ovviamente devo fare mille cose, ma non potevo perdermi l'aggiornamento sulle vostre avventure!
Per prima cosa vi racconto del raduno... favoloso!

Non vedevo l'ora di vedere Anna e Titti: è vero, l'altra volta al lago eravamo lontane, e mi era dispiaciuto tanto non chiacchierare con Annina e la sua famiglia, ma questa volta abbiamo recuperato! Anche se, mi sa che sono stata io la più logorroica... strano! Io che sono stratimida... forse Titti era sottotono? Spero di non avervi annoiato... mi rendo conto solo ora che vi ho parlato perfino dei miei fratelli! :urka
I mariti sono stati davvero comprensivi ed efficienti con i bimbi, anche a me sono sembrati a loro agio. Per fortuna Fulvio non sapeva di cosa si occupa Sergio, se non avrebbero monopolizzato la conversazione :che_dici , infatti poi mi ha c@zziato per non averglielo detto...; il pranzo era super: a proposito, Anna, mi è piaciuta tantissimo la pasta, devi darmi la ricetta!
I bimbi hanno giocato tanto, anche se non proprio "insieme", ma se la sono cavata anche in modo abbastanza indipendente, il che per Letizia è una specie di miracolo! Anche Daria era un po' frastornata da tutte queste presenze, e dal fatto che possa esistere qualcuno che ha paura di lei... :ahaha (Mattia e Letizia)
La casa di Anna è bellissima: grande e davvero a misura di bimbo, piena di colori allegri e solari, proprio come la padrona di casa! :cuore
Titti era proprio elegante e in formissima, come anche Anna, io invece ero proprio il DOPPIO in tutti i sensi.... :buuu

Insomma, non me ne sarei più andata, invece c'era ancora tutto il viaggio da fare... Leti è crollata appena usciti dal parcheggio,e quando si è svegliata non faceva altro che nominare Romeo: "meo, meo amico 'tizia"... mi ha fatto morire di tenerezza! :cuore Ieri sera eravamo dai nonni e lei voleva dare i nomi ai pesci dell'acquario e io le ho proposto Romeo... sapete cosa mi ha risposto? "No, mamma! Meo è bimbo bello!" :ahaha :ahaha
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”