Ve lo chiedo perche' a me sembra che i bimbi qui siano lasciati molto soli e poco controllati e mi e' venuto il sospetto "ma sono io che esagero oppure qui sono tutti strani ???"
Mi spiego, lascio Carlotta a scuola alle 8.30 nella sua classettina per i bimbi dai 2 anni e mezzo ai 3. Alle 11 c'e' la ricreazione e i bambini stanno tutti insieme, tutti i bimbi dai 3 ai 6 anni per 45 minuti nella stessa sala (gia' questo non mi piace perche' non c'e' molto controllo), fino al pranzo, dove ancora sono tutti insieme, senza distinzione di classe/eta'.
dopo il pranzo i piccoli dormono fino alle 14.45 e poi di nuovo tutti insieme per la ricreazione fino alle 15.35 (ora in cui vado a prenderla)...
Ora, le maestre cambiano di continuo, ce ne sono 2 la mattina, 2 diverse il pomeriggio, altre sorveglianti per il pranzo, etc....quando vado a prendere la bimba alle 15.30 non c'e' nessuno che mi dica cosa e' successo durante il giorno, se Carlotta ha mangiato, quanto e se ha dormito, etc...
ma io mi chiedo...e' normale tutto cio'??? anche in italia e' cosi' adesso???Vi prego illumininatemi