GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE
- kk751
- Master~GolGirl®
Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE
buongiorno stamattina un po' di shopping per mat e nel pomeriggio un giro in centro ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- garden
- Master~GolGirl®
buongiorno!
ragazze ho notato una cosa strana...quando la piccola fa la pupù, nella fase "espulsiva" lateralmente all'ano si vede uno spicchio rosso vivo che fuoriesce, poi quando ha finito l'esterno è perfetto e non si vede più.
Credo sia una vena che nello sforzo si veda una vena...è una cosa normale oppure ha una vena troppo in basso e si prepara a soffrire di emorroidi?
poi non sembra che soffra, va di corpo senza lamentarsi, giusto sforzandosi com'è normale, ma quando le ho cambiato il pannolino pensando che avesse finito e invece ha continuato e mi sono accorta di questa cosa, l'ho notata tutte le volte che va di corpo... voi che ne dite?
carmpan ma nel tuo photoalbum su gol ci sono solo le foto di Federica oppure anche di Giancarlo?
ragazze ho notato una cosa strana...quando la piccola fa la pupù, nella fase "espulsiva" lateralmente all'ano si vede uno spicchio rosso vivo che fuoriesce, poi quando ha finito l'esterno è perfetto e non si vede più.
Credo sia una vena che nello sforzo si veda una vena...è una cosa normale oppure ha una vena troppo in basso e si prepara a soffrire di emorroidi?

carmpan ma nel tuo photoalbum su gol ci sono solo le foto di Federica oppure anche di Giancarlo?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
la giornata per ora è andata abbastanza bene: solo 1 colica, forte ma solo 1!
Stamattina sono andata all'altra ikea per prendere il lettino ma non lo avevano a magazzino e così siamo andati al babyfarma di Vignate, siccome sabato chiuderà definitivamente hanno tutta la merce scontata almeno del 20%. E così... ho comprato un lettino della Pali compreso di materasso a 153€! In più avevo un buono e sono scesa a 140! Yeah! Per chi è della zona, c'è tempo sino a sabato (mi sembra!). Il lettino è questo qui: http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=4709
Nel pomeriggio, corso di massaggio: braccia e viso. Il viso a Emma è piaciuto così tanto che si addormentata. Peccato che ora sia un po' rognosetta.
Culetto: Garden, ho controllato con Emma (quando uso il sondino fa anche la c@cc@) e non mi sembra di aver visto nulla di simile. Magari dillo al ped quando ci vai.
la giornata per ora è andata abbastanza bene: solo 1 colica, forte ma solo 1!
Stamattina sono andata all'altra ikea per prendere il lettino ma non lo avevano a magazzino e così siamo andati al babyfarma di Vignate, siccome sabato chiuderà definitivamente hanno tutta la merce scontata almeno del 20%. E così... ho comprato un lettino della Pali compreso di materasso a 153€! In più avevo un buono e sono scesa a 140! Yeah! Per chi è della zona, c'è tempo sino a sabato (mi sembra!). Il lettino è questo qui: http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=4709
Nel pomeriggio, corso di massaggio: braccia e viso. Il viso a Emma è piaciuto così tanto che si addormentata. Peccato che ora sia un po' rognosetta.
Culetto: Garden, ho controllato con Emma (quando uso il sondino fa anche la c@cc@) e non mi sembra di aver visto nulla di simile. Magari dillo al ped quando ci vai.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kk751
- Master~GolGirl®
garden, sei sicura??? magari era solo un'impressione del momento comunque se hai dei dubbi chiedi al pediatra ... magari chiamalo senza aspettare la prossima visista!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- garden
- Master~GolGirl®
ho chiesto a mia mamma e nella sezione l'angolo del bebè...ebbene pare sia proprio una cosa comune, molti neonati hanno queste venuzze molto basse ma generalmente crescendo risalgono.
Insomma, pare proprio sia una cosa più comune del previsto...anche se vi devo dire che un pò mi fa impressione, ma sapendo che non ha dolori e che dovrebbe passarle mi sento meglio.
Oh, ma come ce li spulciamo questi bambini? :prrrr
passando ad altro: la piccola da 3 notti dorme tutta la notte..chissà se dura...
anche se ci credo poco
secondo me è stata solo la stanchezza dopo le coliche
mia mamma però mi diceva che io e mia sorella abbiamo iniziato a dormire tutta la notte in via definitiva a 18 mesi
ma non era dopo i 3 mesi, salvo (si spera rare) eccezioni? Che intenzioni hanno questi novembrini? i vostri a che punto sono?
Ishetta, carino il letto anche se forse troppo semplice, è anche vero che poi magari bisogna vedere se il resto della stanzetta non è già molto colorata di suo...
Cmq il prezzo è davvero ottimo, specie per la Pali
A proposito ho messo nel photoalbum una foto della stanzetta della piccola
Insomma, pare proprio sia una cosa più comune del previsto...anche se vi devo dire che un pò mi fa impressione, ma sapendo che non ha dolori e che dovrebbe passarle mi sento meglio.
Oh, ma come ce li spulciamo questi bambini? :prrrr
passando ad altro: la piccola da 3 notti dorme tutta la notte..chissà se dura...

mia mamma però mi diceva che io e mia sorella abbiamo iniziato a dormire tutta la notte in via definitiva a 18 mesi

Ishetta, carino il letto anche se forse troppo semplice, è anche vero che poi magari bisogna vedere se il resto della stanzetta non è già molto colorata di suo...
Cmq il prezzo è davvero ottimo, specie per la Pali

A proposito ho messo nel photoalbum una foto della stanzetta della piccola

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Qui anche stanotte Emma si è svegliata ogni 2 ore x mangiare... spero nella notte che sta x iniziare xchè inizio ad avere un po' troppe occhiaie.
Mia madre dice che io ho iniziato a dormire tutta la notte dopo i 2 anni e in effetti fino a una decina di anni fa ho dormito molto poco (mi ricordo che quando andavo al liceo mi addormentavo verso le 2 e la mattina mi svegliavo alle 6.15!)... ora dormirei ore e ore continuatamente
Mio fratello ha dormito tutta la notte da quando ha compiuto 15 giorni. Quindi mi sa che è molto soggettivo.
Cameretta: la camera di Emma è "in via di sviluppo", nel senso che dobbia rifare il bagno confinante x aumentare lo spazio e renderlo + regolare, quindi stiamo comprando mobili semplici per poi farle una cameretta definitiva. Cmq gliela abbiamo rallegrata con adesivi giganti degli animali della giungla, un bel lampadario a forma di sole e tende con gli animali.

Cameretta: la camera di Emma è "in via di sviluppo", nel senso che dobbia rifare il bagno confinante x aumentare lo spazio e renderlo + regolare, quindi stiamo comprando mobili semplici per poi farle una cameretta definitiva. Cmq gliela abbiamo rallegrata con adesivi giganti degli animali della giungla, un bel lampadario a forma di sole e tende con gli animali.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
come volevasi dimostrare...la piccola si è svegliata alle 5 e io non sto più riprendendo sonno
mi fa rabbia, lei si riaddormenta subito e io no! Certo che svegliarsi di notte fino ai 2 anni...
per la cameretta, è impegnativo fare le ristrutturazioni quando ci si vive...prima quindi vi togliete questo dente e meglio è
magari in estate?

per la cameretta, è impegnativo fare le ristrutturazioni quando ci si vive...prima quindi vi togliete questo dente e meglio è

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
come volevasi dimostrare anche qui... mia figlia ha deciso che la mamma è più saporita di notte e così stanotte risvegli alle 00.30 - 2.30 - 5.00 - 7.30. Se provo a darle il ciuccio per allungare un po' si incavola (e io intanto rosico quando sento quelli che dormono tutta la notte
).
Cameretta: purtroppo attualmente manca liquidità, abbiamo aperto la srl di mio marito e quindi i risparmi sono finiti lì. Pensiamo di rifarla l'anno prossimo, ho preventivato 12.000/13.000€, ma non ho ancora sentito l'architetto x un preventivo reale. Quando sarà ci trasferiremo in gruppo da mia mamma che abita a 15min da qui (ma lei ancora non lo sa :ahah ).

Cameretta: purtroppo attualmente manca liquidità, abbiamo aperto la srl di mio marito e quindi i risparmi sono finiti lì. Pensiamo di rifarla l'anno prossimo, ho preventivato 12.000/13.000€, ma non ho ancora sentito l'architetto x un preventivo reale. Quando sarà ci trasferiremo in gruppo da mia mamma che abita a 15min da qui (ma lei ancora non lo sa :ahah ).
- garden
- Master~GolGirl®
beh, una srl costa...però almeno se possiedi una o più case di proprietà tutto sommato la notte dormi più tranquillo. Purtroppo con questa pressione fiscale chi lavora in proprio è molto vessato, io noto che guadagno di più però all'atto pratico in tasca rimane sempre meno.
Speriamo che l'attività vada bene e possiate fare i lavori che vi proponete prima del previsto
Ieri abbiamo comprato una tv per la camera da letto, un lcd da 26 pollici in 16:9 della panasonic, prendendo il modello migliore per la gestione dei dettagli, colori, luminosità, definizione etc. Tutta contenta lo porto a casa e... è così definito che si vede ogni piccolo difetto o imperfezione della sorgente video, che fregatura! Così all'atto pratico a seconda che sia digitale terrestre o sky o tv analogica o dvd lo devi regolare per quella specifica sorgente per modificare contrasto, tipo di visualizzazione etc. Che scocciatura! Però sistemato si vede molto bene (almeno...)
Speriamo che l'attività vada bene e possiate fare i lavori che vi proponete prima del previsto

Ieri abbiamo comprato una tv per la camera da letto, un lcd da 26 pollici in 16:9 della panasonic, prendendo il modello migliore per la gestione dei dettagli, colori, luminosità, definizione etc. Tutta contenta lo porto a casa e... è così definito che si vede ogni piccolo difetto o imperfezione della sorgente video, che fregatura! Così all'atto pratico a seconda che sia digitale terrestre o sky o tv analogica o dvd lo devi regolare per quella specifica sorgente per modificare contrasto, tipo di visualizzazione etc. Che scocciatura! Però sistemato si vede molto bene (almeno...)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ecco non lo dire...garden ha scritto:beh, una srl costa...però almeno se possiedi una o più case di proprietà tutto sommato la notte dormi più tranquillo. Purtroppo con questa pressione fiscale chi lavora in proprio è molto vessato, io noto che guadagno di più però all'atto pratico in tasca rimane sempre meno.

Pure noi siamo in fase di acquisto della tv, abbiamo un'unica tv xchè io sono contraria alla tv in camera da letto e in cameretta solo che attualmente abbiamo un 14 pollici vecchia maniera...garden ha scritto: Ieri abbiamo comprato una tv per la camera da letto, un lcd da 26 pollici in 16:9 della panasonic, prendendo il modello migliore per la gestione dei dettagli, colori, luminosità, definizione etc. Tutta contenta lo porto a casa e... è così definito che si vede ogni piccolo difetto o imperfezione della sorgente video, che fregatura! Così all'atto pratico a seconda che sia digitale terrestre o sky o tv analogica o dvd lo devi regolare per quella specifica sorgente per modificare contrasto, tipo di visualizzazione etc. Che scocciatura! Però sistemato si vede molto bene (almeno...)

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Foto nr. 46ishetta ha scritto: Cmq gliela abbiamo rallegrata con adesivi giganti degli animali della giungla, un bel lampadario a forma di sole e tende con gli animali.
- Minù
- Master~GolGirl®
risvegli notturni presenti! dopo un paio di settimane meravigliose (nanna 12.30- 7.00) siamo di nuovo messe maluccio. Per non parlare poi dei vomitini e dei pianti di questo week end
sono stankissima.
La stanzetta della pulce è pronta da prima che nascesse perché altro non è che la mia vekkia camera ridipinta e rinfrescata: guardaroba e libreria son diventati rispettivamente giallo e lilla, ho rallegrato le tende bianke con fiori e farfalle colorate fatti da me col panno lenci, ho fatto dei quadretti e delle pecorelle sui muri, ho attaccato le stelline che si illuminano al buio e, infine, lettino e fasciatoio foppapedretti. La trovo deliziosa e colorata al punto giusto (e super-economica). vi ci metto qualke foto
baciiiiiii

La stanzetta della pulce è pronta da prima che nascesse perché altro non è che la mia vekkia camera ridipinta e rinfrescata: guardaroba e libreria son diventati rispettivamente giallo e lilla, ho rallegrato le tende bianke con fiori e farfalle colorate fatti da me col panno lenci, ho fatto dei quadretti e delle pecorelle sui muri, ho attaccato le stelline che si illuminano al buio e, infine, lettino e fasciatoio foppapedretti. La trovo deliziosa e colorata al punto giusto (e super-economica). vi ci metto qualke foto
baciiiiiii
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buonasera ragazze...
che belle le vostre camerette!!! Noi qui non l'abbiamo... di sicuro mi rifarò nella casa nuova. Purtroppo al momento l'unica stanza disponibile è quella dove c'è il pc, stendibiancheria ecc... non avrei proprio potuto lasciarla tutta a Lucilla...
Seggiolone: la merenda con la mela va benissimo. Metto Lucilla seduta con la sua bella bavagliona e nonostante le facce schifate la mangia senza spalmarla qua e là. Oggi pomeriggio non ha preso subito il seno e quindi ne ha mangiata parecchia, però credo ci vorranno almeno 3/4 sett prima che diventi un "pasto".
che belle le vostre camerette!!! Noi qui non l'abbiamo... di sicuro mi rifarò nella casa nuova. Purtroppo al momento l'unica stanza disponibile è quella dove c'è il pc, stendibiancheria ecc... non avrei proprio potuto lasciarla tutta a Lucilla...
Seggiolone: la merenda con la mela va benissimo. Metto Lucilla seduta con la sua bella bavagliona e nonostante le facce schifate la mangia senza spalmarla qua e là. Oggi pomeriggio non ha preso subito il seno e quindi ne ha mangiata parecchia, però credo ci vorranno almeno 3/4 sett prima che diventi un "pasto".
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Emma è passata al lettino "da grandi". Ci ha messo un po' di più ad addormentarsi ma perchè era senza l'ausilio della culla che dondola. Cmq non ha fatto pianti ne frignette.
Incrocini a tutte noi x la notte che verrà

Incrocini a tutte noi x la notte che verrà

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Per chi ce la fa

ps: son sempre più convinta che i nostri piccoli si mettono d'accordo tra di loro per tirarci matte

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- koala1
- Master~GolGirl®
Ieri la piccola è stata insopportabile: ha pianto quasi tutto il giorno per il mal di pancia, ha mangiato poco e ha avuto due scariche di dissenteria . Me li faccio da sola
penso ancora con terrore a quando sono stata in ospedale una settimana con Alessandro per la gastroenterite. Adesso è qui nella sdraietta che mi sorride speriamo che si sia ripresa.
Siamo riusciti solo per il pranzo, siamo andati a mangiarci una grigliata di carne dai miei (500 metri da casa nostra). La giornata era bellissima e avrei proprio voluto andare a fare un giro ma non c’è stato verso di convincere mio marito e visto che Margherita era ‘inversa’ ho rinunciato .
Oggi avrei dovuto andare in palestra ma sono senza macchina, mio papà ha la sua fuori uno e non so perché ma quando succede qualche cosa a qualche macchina poi quella che rimane a piedi sono sempre io
!
Brava Lucilla
con la frutta!
Ishetta: che bella la giraffa in cameretta!

Siamo riusciti solo per il pranzo, siamo andati a mangiarci una grigliata di carne dai miei (500 metri da casa nostra). La giornata era bellissima e avrei proprio voluto andare a fare un giro ma non c’è stato verso di convincere mio marito e visto che Margherita era ‘inversa’ ho rinunciato .
Oggi avrei dovuto andare in palestra ma sono senza macchina, mio papà ha la sua fuori uno e non so perché ma quando succede qualche cosa a qualche macchina poi quella che rimane a piedi sono sempre io

Brava Lucilla

Ishetta: che bella la giraffa in cameretta!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
prima notte nel lettino! Tutto ok... a parte che a metà notte l'ho trovata rigirata di 90 gradi! :ahah Peccato che si muova strisciando sul sedere, quindi si è spostato il pannolino e ha bagnato il sacco nanna... alle 4 di notte cambio completo di pigiamino, sacco nanna, body e pannolino
Cmq non mi lamento: ha fatto solo 2 poppate
Speriamo che duri
Oggi piscina alle 4, poi vi dico come è andata!
Cameretta: gli adesivi sono quelli che vendono anche qui su Gol. Non sono proprio economici ma si attaccano facilmente e sono lavabili e riattaccabili. Visto che avevo ridipinto la casa proprio prima di rimanere incinta, ho deciso che non volevo metterci mano (anche x i lavori che andremo a fare) e così ho risolto con un po' di allegria fai da te. Poi devo dire che da Ikea ci sono cose bellissime nell'angolo dei piccoli e con pochi Euro fai davvero una cameretta divertente. (sto diventando la maggiore azionista ikea :ahah )
prima notte nel lettino! Tutto ok... a parte che a metà notte l'ho trovata rigirata di 90 gradi! :ahah Peccato che si muova strisciando sul sedere, quindi si è spostato il pannolino e ha bagnato il sacco nanna... alle 4 di notte cambio completo di pigiamino, sacco nanna, body e pannolino

Oggi piscina alle 4, poi vi dico come è andata!
Cameretta: gli adesivi sono quelli che vendono anche qui su Gol. Non sono proprio economici ma si attaccano facilmente e sono lavabili e riattaccabili. Visto che avevo ridipinto la casa proprio prima di rimanere incinta, ho deciso che non volevo metterci mano (anche x i lavori che andremo a fare) e così ho risolto con un po' di allegria fai da te. Poi devo dire che da Ikea ci sono cose bellissime nell'angolo dei piccoli e con pochi Euro fai davvero una cameretta divertente. (sto diventando la maggiore azionista ikea :ahah )
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
minè bellissima la libreria llilla! Ma anche la pecora hai fatto tu? E' troppo simpaticaMinù ha scritto:risvegli notturni presenti! dopo un paio di settimane meravigliose (nanna 12.30- 7.00) siamo di nuovo messe maluccio. Per non parlare poi dei vomitini e dei pianti di questo week endsono stankissima.
baciiiiiii

- koala1
- Master~GolGirl®
Beh con me con Ikea sfondate una porta aperta perchè la camera di Alessandro è quella 'mammut' di Ikea.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
L'ho pesata stamattina... pesa 5.900kg il che vuol dire che rispetto a 2 settimane fa ha perso pure 50grammi. Non capisco, l'ho allattata a richiesta tutta la settimana, compresa le notti. Ho un sacco di latte e lei perde peso. Ma che cavolo ha???ishetta ha scritto:Buongiorno ragazze,
ho sentito la ped: dice di aspettare ancora una settimana e vedere come va. Dice che se al ps hanno escluso le vie urinarie infette non c'è da preoccuparsi. Nel frattempo mi sembra che sia tornata a mangiare normalmente. Speriamo bene.![]()
Oggi pomeriggio la ped sarà in studio e mi richiamerà. Mi viene da piangere