GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da Crysania » 22 feb 2008, 16:38

Passo di corsa per dare un bacetto ad Elena :bacio per fortuna niente antibiotici... :ok

Buon fine settimana a tutte, speriamo il tempo sia bello dappertutto così portiamo i nostri pulciotti un po' fuori... :hi hi hi hi

Se invece non sapete cosa fare cliccate sul mondo sotto al mio avatar...entrerete direttamente nel blog delle cuochine di GOL!!! Sta uscendo abbastanza bene, certo il tempo è quello che è... :che_dici
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 22 feb 2008, 17:16

manine ha scritto:Ciao cara Rossella!! E' si si parte con i molaroni!!!!
Ho letto un po' di Nicola, me lo ricordavo che mangiava e dormiva...Si è mantenuto così?
Ho provato a vedere le sue foto ma non riesco. Dove devo cliccare di preciso e qual è la password? Grazie
Ciao bacini a Nicola!
Carissima ciao :emozionee che bello rileggerti :sorrisoo
Ho letto anche di quello ce hai passato :coccola mi spiace e immagino la paura che hai avuto non capendo cosa poteva avere il tuo piccolino :coccola
Per fortuna è passato tutto :ok

Nicola è sempre lo stesso :ahaha ringraziando Dio ... mangia , dorme e scachetta :ahaha
E' diventanto un ometto :emozionee 2 mesi fà era lungo 85 cm e pesava 15 kili ... adesso non oso immaginare quanto sia diventato :urka
Il controllo lo farò a fine marzo prima di andargli a fare i vaccini facoltativi, io credo che sia quasi 90 cm e pesa almeno 18 kili ..."penso eh !!!" perchè noto che i vestiti di 2 mesi fà non gli vengono più ...

Adesso ti dò il sito e la password per entrare cosi' lo vedi ... ci sono le foto del suo 1° compleanno e del battesimo che gli abbiamo fatto il 19 gennaio ...

Un abbraccio forte forte :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 22 feb 2008, 17:53

Ragazze speravo di stare di più ma Nicola si è svegliato :grrr e sono riuscita a rispondere solo a Manine... spero domani di fare di più ...
Vi abbraccio a domani :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 22 feb 2008, 18:09

manine
che strazio con i pediatri!
il mio è bravo, purtroppo è stra pieno e quindi visita i bambini quando hanno un urgenza incredibile altrimenti preferisce fare tutto al telefono.
il suo unico problema e che ordina medicinali... mi era capitato con matteo che aveva il raffreddore e mi aveva ordinato una pomata e quando sono andata in farmacia la dottoressa mi ha detto che era troppo forte per un neonato :urka .
Io sono contraria alla somministrazione di un sacco di medicinali, matteo ha preso solo una volta la tachipirina perchè aveva la febbre alta altrimenti non gli ho mai dato nulla ma se fosse stato per il pediatra avrei dato medicinali forti per qualsiasi cosa... coliche, raffreddore, mal di pancia, stitichezza.
Capisco che i ped siano pieni ma è anche brutto andare da loro e nemmeno sanno chi sei o chi è il tuo bambino :urka .
Forse ci sono mamme esageratamente apprensive e allora i ped sono abituati a liquidarle velocemente ma tipo io che vado solo per urgenze mi piacerebbe avere un po più di considerazione :hi hi hi hi .
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 23 feb 2008, 6:06

Buongiorno mamme :sorrisoo

Oggi che è sabato mi sono svegliata, da sola, alle 5.00.. accidenti a me!

Simo, :incrocini per Elena senza antibiotico :cuore

Manine, anch'io vado da un pediatra privato perchè non mi fido molto della nostra, ci rifila antibiotici per qualsiasi cosa. Una volta mi ha detto: signora, ma la bambina piange per il male alle orecchie!! E giù antibiotici..ma Bea non aveva nessuna infezione nè dolore alle orecchie, l'altro pediatra non ha visto proprio nulla e Bea non piangeva, se non nel suo studio. Dove avrà visto l'infiammazione alle orecchie, non lo so...Avrei dovuto darle antibiotici come acqua fresca, secondo lei :che_dici Certo se servono, ben vengano, ma aspettiamo che si ammali!

Cry, grazie, vado a vedere il blog delle cuochine, ho bisogno di ispirazione :festa

BUON WEEKEND A TUTTE!!

:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 feb 2008, 13:19

Buongiorno a tutte! provo a rispondere finchè il pupo dorme... di rientro dalla piscina!
Pediatri... Io ho potuto scegliere nella ristretta lista dei pediatri consigliati dalle mie amiche solo uno che ancora aveva posto, e non mi lamento perchè siamo in sintonia come filosofia. Se mi prescrive qualcosa (e finora, a parte integratori, è successo una volta sola) vuol dire che serve sul serio... certo, è di poche parole, però è ben organizzato, ha delle schede per l'allattamento e per lo svezzamento per cui in caso di dubbi uno ha il prontuario in mano :hi hi hi hi
Un bacino ai malatini: qui siamo pieni di tosse... poi vado a prendergli dell'acqua di sirmione perchè l'ho finita ed ho visto che fa meglio di tante medicine!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 feb 2008, 15:38

saluto veloce, sono stanca e nervosa mila sono 2 o 3 gg. che piange sempre, non dorme bene la notte è noiosa almeno con me con la nonna invece è più tranquilla e gioca non so se sono sti benedetti denti che non escono o se sono le reazioni al vaccino MRP visto che appunto siamo a 12 gg. e le reazioni si hanno tra i 10 e i 15 gg. comunque che Balls scusate lo sfogo, ma non mi da tregua io non potrei mai pensare per ora a farne un'altro di figlio ancora non mi riprendo sto tremendamente sotto peso e lo stress non aiuta...... :x:
sarò io una mamma scarsa che devo dirvi, capisco anche il fatto che i veri problemi sono altri però non posso stare a guardare sempre chi sta peggio, vorrei poter stare serena per un pò

ECCO BECCATEVI LA MIA LAGNA AD INIZIO WEEK-END :aargh
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 23 feb 2008, 15:56

buongiorno!
FRA :coccola :coccola queste per te!Io ti capisco in pieno, tante volte anche io penso "eh che palle"..un po' di stanchezza purtroppo ci sta, vedrai che Mila crescerà e gestirla sarà tutta un'altra cosa!Epoi arriva la primavera!!
Una paccona sulla spalla da una mamma altrettanto stressata :bacio
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 23 feb 2008, 15:58

Io mi unisco alle mamme di tati malati, ma io ho la mia aprilina malaticcia, non il dicembrino...fa lo stesso!?!? :hi hi hi hi
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 feb 2008, 15:59

:incrocini per Elena
bentornata Teti :incrocini
:incrocini agli altri bimbi con febbre

scusate per prima venivo da una notte da incubo, stamattina non ha dormito, non ha mangiato bene, è lagnosa, per farla addormentare oggi pomeriggio non sapete, poi ci è riuscita la nonna ma ormai era stremata
è tanto carina simpatica sembra una bimba più grande per quello che fà e per come gioca però è anche tanto difficile da gestire, ed ora che c'è qui la nonna con noi questo periodo giorno e notte se ne rende conto anche lei :urka
perchè a volte passo per quella esagerata, ma provare per credere :bomba

ieri l'ho portata al giardino ha giocato con la sabbia con le formine eppoi per portarla via apriti cielo delle scene inaudite non si piegava per rimetterla nel passeggino urlava scalciava ed io che cercavo l'equilibrio con lei in braccio e con l'altro trascinavo il passeggino e la borsa :pistole

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 feb 2008, 16:01

:bacio grazie teti

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 23 feb 2008, 16:12

FRA credimi che fra un po' questo periodo un po' "duro" sarà un ricordo!
Io ho notato con alessandra che va molto a periodi, per dirti qualche mese fa non c'era verso di vestirla, e la cosa mi infastidiva non poco, visto che comunque non è che posso sempre assecondare le sue manie, a lavorare ci devo andare mica posso arrivare un'ora dopo!Poi PUF come per magia passato!

E comunque noi mamme non ci crede mai nessuno... :ahah

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 23 feb 2008, 22:06

Buonasera, salutino serale.
Purtroppo sono sempre di corsa, e il tempo per gol, è davvero pochino, noi oggi siamo stati fuori praticamente tutto il giorno.
L'aria era "caldina" e si stava bene.
Questa mattina gita dal barbiere, e Luca si è beccato una bella rapata :ahaha almeno così per un po' resta in ordine.
Ho letto gli arretrati un po' superficialmente e spero di non fare casotto.
Intanto :incrocini :incrocini :incrocini ai bimbi malati.
A proposito,Lila, come va la tosse di Gabriele? E l'aprilina di Teti spero stia meglio.
Crysania, ho viato le foto sul lungomare, che bello abitarci vicino. Bellissime anche le foto del matrimonio, con la fede del papà nelle mani del vostro bimbo :emozionee
Fra :coccola , meno male che un po' l'umore è migliorato :yeee

Ma dove si comprano i pannolini Moltex? Ne avete parlato bene nei messaggi indietro, ma io non li ho mai visti?
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 23 feb 2008, 23:27

Fra non demoralizzarti, è normale davvero.
In certi occasioni mi è uscito dalla bocca "prima di fare un altro figlio....", non ero nemmeno io a parlare, era una mamma distrutta stressata e stanca!
Non preoccuparti, ricordati di fare lo stesso tante coccole a mila perchè lei capisce che le vuoi bene lo stesso.
Prova a metterla di pancino e grattarle la schiena....
ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 24 feb 2008, 11:03

Fra, ieri alla fine non ti ho scritto nulla: volevo dirti che ti capisco benissimo: è così demoralizzante recuperare il pupo la sera e sentirsi dire "è stato buonissimo" "si è addormentato da solo nel lettino" e sapere che ti aspetta una notte con sveglie ogni 3 ore e una giornata intera di capricci il giorno dopo... e che di addormentarsi da solo non se ne parla... :martello
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 24 feb 2008, 15:44

rossella72 ha scritto: Adesso ti dò il sito e la password per entrare cosi' lo vedi ... ci sono le foto del suo 1° compleanno e del battesimo che gli abbiamo fatto il 19 gennaio ...

Un abbraccio forte forte :bacio

Rossella
Ciao Ros!!
Grazie x il MP. Ho visto tutte le foto di Nicola e anche i video!!! Che bell'ometto...(Ehm....omone!!! :ahaha )!!!
In una ha lo stesso pigiamino della Original marines del mio Simone!
e vogliamo parlare di come mangia lo sfilatino!!!Mitico!
Dagli un bacione!
:cuore

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 24 feb 2008, 15:47

cinzia1974 ha scritto: Io sono contraria alla somministrazione di un sacco di medicinali, matteo ha preso solo una volta la tachipirina perchè aveva la febbre alta altrimenti non gli ho mai dato nulla ma se fosse stato per il pediatra avrei dato medicinali forti per qualsiasi cosa... coliche, raffreddore, mal di pancia, stitichezza.
Sono d'accordo con te!!!
Purtroppo Simone è sotto terapia con il Ranidil da quando ha 2 mesi e ora anche se a dosaggio ridotto deve continuare.
Per questo però cerco di evitare ogni altyro medicinale che non sia indispensabile: tipo se proprio è necessario tachipirina e aereosol!
Ciao ciao :hi hi hi hi

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 24 feb 2008, 15:48

Chip72 ha scritto: Manine, anch'io vado da un pediatra privato perchè non mi fido molto della nostra, ci rifila antibiotici per qualsiasi cosa.
:grrr

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 24 feb 2008, 15:54

fra71 ha scritto:s scusate lo sfogo, ma non mi da tregua io non potrei mai pensare per ora a farne un'altro di figlio ancora non mi riprendo sto tremendamente sotto peso e lo stress non aiuta...... :x:
sarò io una mamma scarsa che devo dirvi, capisco anche il fatto che i veri problemi sono altri però non posso stare a guardare sempre chi sta peggio, vorrei poter stare serena per un pò
Fra ti capisco...e sfido chiunque di noi a non essersi mai lamentata di quanto sia difficile e di quante energie richieda occuparsi di bambini piccoli!
Io ad essere sincera mi sono lamentata tante volte. E' vero che poi come dici tu ci si sente in colpa anche solo a pensare che siamo fortunatissime ad avere bimbi sani e che stanno bene...ma è anche vero che portare avanti una famiglia, crescere un bambino, lavorare porta via tempo, energie e spesso anche un po' di buon umore!
A me manca tanto il tempo libero che avevo prima, mi manca il sapere di non poter avere tutta quell'autonomia che hai quando non hai figli.... Mi manca il tempo che prima dedicavamo al nostro rapporto io e mio marito! :coccola Tu non sai quanto!!! :buuu Ma è il rovescio della medaglia...!!!

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 24 feb 2008, 15:57

Teti :incrocini per Alessandra. Come sta? :coccola
Ciao Melody !!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Dicembre”