GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Già sfarfalla l'Agostino: si fa spazio nel pancino!!!

Bloccato
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Già sfarfalla l'Agostino: si fa spazio nel pancino!!!

Messaggio da cri73 » 24 feb 2008, 10:40

Pensopositivo....veramente io ancora non sono pronta! :ahaha MA mi preparo mentre fà uscire Siria, il nostro maremmano! Infatti ora vado! :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 24 feb 2008, 14:17

Ciao belle Agostine!!!!
Clara mi dispiace tantissimo, ti sento molto vicina a me con queste nausee maledette. Torneremo normali???? :domanda
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 feb 2008, 14:31

Non mi sono collegata per un paio di giorni e che cosa mi ritrovo? Una marea di pagine da leggere! Comunque mi sono già rimessa in pari.

Giovedì ho iniziato a sentire i moviementi della pulcetta e devo dire che mi sono emozionata tantissimo!
Venerdì è stata una giornataccia. La mattina sono svenuta in ufficio, il maritino è venuto a recuperarmi e poi, su consiglio della mia gine (che purtroppo non era in reparto) siamo andati al PS per verificare se era tutto a posto. La mia pressione è da paura tanto che volevano tenermi in osservazione per tutto il giorno ma, in compenso, la pulcetta non ha risentito dell'accaduto. Mi hanno fatto un'eco e quando la gine di turno ha ha chiesto alla pulcetta se la stavamo disturbando ha fatto "Si, si" con la testa :emozionee. In compenso era in una posizione assurda per cui ancora non sappiamo il sesso.

Mi sono guadagnata una settimana di riposo a casa dal lavoro e poi vedremo il da farsi in base alla pressione. Questa mattina avevo un mirabolante 83-48!

Per chi chiedeva del corso pre-parto devo dire che io l'ho fatto per Sergio e (memore delle liste d'attesa) è già un po' che mi sono iscritta anche per questa gravidanza. Il corso viene tenuto dalle ostetriche e dalla psicologa del consultorio e da un'infermiera pediatrica dell'ospedale. Gli incontri con l'infermiera pediatrica mi sono stati veramente utili (a dire la verità ne ho seguito uno solo perchè Sergio è nato in anticipo ma poi lei in ospedale mi ha fatto una mini-lezione privata). In particolare mi hanno reso la vita più semplice: bucato del bambino assieme al nostro senza disinfettanti, non sterilizzare nulla... E poi la cosa bella è stato il confronto con le altre mamme (ma all'epoca non ero iscritta a gol...)

:bacio
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 24 feb 2008, 14:35

Ah volevo aggiungere che è vero che non ho fatto il corso preparto, ma l'incontro con le ostetriche dell'ospedale dove ho partorito sì. Loro ci hanno dato le informazioni di cui parlate e poi ci hanno accompagnato a vedere corsie e sala parto. BRRRRRR!!!!! :urka
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Clara73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Clara73 » 24 feb 2008, 14:42

Buongiorno agostine!!! :bacio

Isa anch'io ti sento molto vicina con ste maledette nausee :coccola
In questo momento cerco di non pensare ma ho lo stomaco che sta per esplodere
Se penso che per MArco son durate fino all'ultimo secondo mi viene male :buuu

Dai dai, pensiamo positivo e guardiamo avanti!!! :incrocini

Buona domenica mammine!!!
A chi esce e a chi come noi se ne sta a casetta con pupini malatissimi! :bacio
Marco (25/04/2004)

Immagine

Angel74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Angel74 » 24 feb 2008, 14:57

Ciao agostine!
Ogni tanto passo per farvi un salutino, ma scrivete troppo e nn ce la faccio a starvi dietro :buuu
Approfitto che Matteo dorme per riposarmi un po' navigarellando (visto che stamattina ho passato il tempo a pulire casa :occupatissima: :lavare_ramazza: :lavatrice: )
Per questione nausee, posso dirvi che siete in buona compagnia: io le ho solo al mattino e quindi passo la mattinata a magiare crackers, fette biscottate, grissini che mi danno un po' di sollievo...Il bello è che il gine mi ha detto che devo bere molto, ma è impossibile, basta che beva due dita d'acqua e il mio stomaco va sottosopra :urka
Per il peso, in una settimana ho preso 1 kg! :urka (per fortuna che negli scorsi mesi ero andata a -1.5kg, così sono ancora in linea )
Ma solo a me si vede già una bella pancetta? con Matteo la pancia mi si vedeva solo dalla fine del 4°mese, mentre adesso sono già bella rotondetta...vabbè dicono che al secondo la pancia venga prima...così la posso sfoggiare in giro.
Per i corsi preparto, io passo visto che sono al secondo figlio e la memoria è ancora bella fresca :ok poi andrò di cesareo e quindi mi va di lusso :hi hi hi hi Devo dire che a parte la paura del primo trimestre, adesso me la sto proprio godendo alla grande questa seconda gravidanza...sono molto più serena, meno preoccupata rispetto a quando aspettavo matteo anche perchè so già cosa mi aspetta :hi hi hi hi
Adesso vado, che quando si sveglia il mio terremoto andiamo a trovare dei nostri amici con una bimba coscritta del mio....
Buona domenica a tutte voi :bacio
Alla prossima!
Un bacione
Matteo è nato il 12 maggio 2006 alle 23:15, cm 51 kg 3.100
Simone è nato il 17 agosto 2008 alle 11:45, cm 50.5 kg 3.400

Clara73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Clara73 » 24 feb 2008, 15:39

Angel non sei la sola a pancetta!
Anche a me e' venuto un palloncino! :ahaha
E pensare che ho perso 6 Kg
PEr MArco si vedeva praticamente solo alla fine mentre questo lievita :ahaha
Marco (25/04/2004)

Immagine

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 24 feb 2008, 17:09

Ciao belle!

Simona, come mai rifai il corso preparto?

Clara, Angel, anche a me si vede la pancetta anche perchè sono a più due. ma il mio gine non mi ha detto niente forse perchè sono partita da 52 kg e sono alta 1,63 cm!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 24 feb 2008, 18:57

Ragazze, anche a me ormai si vede bene la pancetta :-) è proprio carina e mio marito ne è innamorato :-)
Io fatico a vederla, anche perchè proprio prima di restare incinta avevo appena fatto una dieta e perso 14 kg, percui mi sembra solo di stare tornando a essere com'ero nel pre-dieta.
Bah, spero che col tempo la vedrò anch'io :-)
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Clara73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Clara73 » 24 feb 2008, 20:51

Cri ma tu sei magrissima! :sorrisoo
Io son molto piu' ciccetta e devo dire che, come per la prima, anche questa gravidanza mi sta facendo fare un'ottima dieta
PEr Marco avevo perso ben 12 Kg dopo il parto
Ero un figurino!!! :yeee
La panciottina ora si vede o almeno, il maritino mi dice che si vede che sono incinta
Io la vedo piu' come ciccia che come "contenitore di cucciolotto" :ahaha

Ragazze ma anche voi avete un male tremendo al seno??? :domanda
Io sto impazzendo
Oggi poi mi sembra di avere mille spilli piantati nei capezzoli e due mongolfiere al posto delle tette :buuu
Povera me se continuo cosi' fino ad agosto decollo! :ahaha
Buona notte a tutte mammine!!!
A domani!!! :bacio
Marco (25/04/2004)

Immagine

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 25 feb 2008, 8:12

Buongiorno a tutte care agostine...leggo gli arretrati e torno :sorrisoo

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 25 feb 2008, 8:41

buongiorno mammine!
mi sono persa giusto quelle 7 paginette...da leggere...
cavolo non faccio a tempo a scrivere che ho già arretrati in lettura..
demoralizzatissima...ieri HO VOMITATO per la prima volta in gravidanza :domanda mica inizierò adesso vero? non è possibile!! a tre mesi e mezzo inizio col vomito??? prima di pranzo...tra l'altro stavamo andando da amici sul lago...meno male che sono stata male in macchina, poi a casa degli amici sono rinata..ho pure mangiato..avevo fame! spero veramente che non sia connesso con il wonderino perchè altrimenti sono a posto!! stamattina stomaco chiuso e leggero senso di nauseetta.. :che_dici
per il resto settimana pienissima, devo prenotare già eco terzo trim (in ospedale lista di attesa.uuuffaaa), devo informarmi su sto corso pre parto, fare gli esami del sangue..io nel frattempo non sento muovere un tubo!la gine mi ha detto che normalmente per le primipare i primi movimenti si sentono intorno alla 20esima...uuuu ne ho di tempo!
isa tu stai meglio???
ciao anya,astrid,cri,dan,dena,flora,clara,angel..insomma si è capito che vi abbraccio tutte tutte?
BUON LUNEDI!!!
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle

"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 25 feb 2008, 8:46

buongiorno a tutte :sorrisoo
stamattina purtroppo non ci sarò... passate una buona mattina :sorrisoo
Magikella Smagikata

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 25 feb 2008, 8:52

buongiorno ppositivo!!!

"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 25 feb 2008, 8:55

ciao wonder :-) hai letto? al San Raffaele son riuscita ad iscrivermi a corso pre-parto....
han detto che le iscrizioni sono aperte e senza limiti
Magikella Smagikata

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 25 feb 2008, 8:57

ma va????bello! eh si ma come faccio? non credo posso fare il corso al san raffa per partorire al buzzi..non mi servirebbe conoscere ostetriche che non vedrò al momento è visitare sale parto che non frequenterò...comunque brava!! che fortuna!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 feb 2008, 9:00

Buongiorno a tutte!!!!! :bacio
Altra mattinata... sfogliamo un altro giorno su questo ticker lentissimo...
So già che me ne pentirò... ma stamattina mi sono infilata in un bar e ho preso, UDITE UDITE, un cappuccino con brioche vuota!!!!!! :-D :-D :-D
Credo che Cecio sia svenuto dalla goduria... :urka

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 feb 2008, 9:01

wonder, non credo che esista che tu possa iniziare con le nausee da gravida adesso... Se eri in macchina, può essere che semplicemente ti sei sentita male per quello. :incrocini :incrocini :incrocini

Clara73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Clara73 » 25 feb 2008, 9:11

Buongiorno mamme, buon lunedi' e buonissima settimana!!! :yeee

Wonder non penso inizi ora con la nausea se non l'hai mai avuta
Non e' che magari e' st'influenza malefica che colpisce anche un po' pancia e stomaco che ti sta aggredendo???
Occhio perche' e' davvero pesantissima!

Io ho il pupo che continua con febbre mattina e sera ed ho una fifa blu di prendermela :buuu
Per il resto tutto nella norma, stomaco un disastro, ieri vomitato 3 volte e oggi ci siamo quasi, pancia completamente ko, nottataccia insonne come sempre con incubacci vari
Solita vita insomma, nulla di nuovo sul fronte!!! :ahaha

Isa come hai fatto a pappare cappuccio e brioche???? :domanda
Io sarei morta :x:
Ora vado ma poi torno a trovarvi! :bacio
Marco (25/04/2004)

Immagine

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 25 feb 2008, 9:12

lo penso anche io..anche se è strano..non svomitazzo di solito in macchina..bah..magari non ho digerito la colazione...

Bloccato

Torna a “Agosto”