GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ciao Mamma io SONO mia Sorella!!!

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ciao Mamma io SONO mia Sorella!!!

Messaggio da federica » 22 ott 2007, 17:24

gz ha scritto:
federica ha scritto:E QUELLI CHE DICONO "AH MA SE SONO MASCHIO E FEMMINA NON SONO GEMELLI... !"

:x: :x:

IO PENSAVO CHE COL TEMPO LE SCEMENZE NON LE AVREI PIU' SENTITE... E INVECE :buuu
FEDE ANCHE A ME CAPITA

L'ULTIMA LA SCORSA SETTIMANA E' STATA???

MA SONO GEMELLI??? NO VERO SONO FRATELLI! A QUANTA DISTANZA LI HA AVUTI :urka :urka

E ALLA MIA RISPOSTA 1 MINUTO SONO SBIANCATI :ahah :ahah :ahah
ANCHE IO RISPONDO COSì. DICO "MEZZ'ORA... ED E' LEI LA PIU' GRANDE" VISTO CHE TUTTI PENSANO CHE TOMMASO ABBIA UN ANNO IN PIU'. :ahaha
CI RESTANO MALISSIMO :ahah
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 25 ott 2007, 14:26

GZ anch'io rispondo così... un minuto di differenza! :ahaha

Ma non hanno mai cercato di convincervi che il secondo a nascere in realtà è il primogenito? :domanda
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 ott 2007, 21:32

AHAHAHA si VICKI..a me lo dicono spesso...e daglie a spiegare che col CESAREO è indifferente..anzi!!!! :fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 nov 2007, 13:32

CERTO VICKY SEMPRE
MA IO DICO CHE MARLENE E' USCITA PRIMA SOLO PERCHE' ERA DAVANTI ESSENDO UN CESAREO
RIMANGONO TUTTI A BOCCA APERTA :ahah
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 6 nov 2007, 17:34

Bhe Ilaria sarebbe nata per prima anche con un parto naturale visto che era sotto ed Elisa invece era in alto di traverso.

Comunque la posizione non c'entra... sono state concepite insieme. E si sono impiantate dove hanno trovato posto.
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 6 nov 2007, 17:57

...scusate...scusate...vi stavo leggendo e mi è venuta anche a me una domanda di quelle sceme sceme.....come avete deciso i nomi con dei gemelli dello stesso sesso????

Cioè avevate già deciso che il primo ad uscire si sarebbe chiamato Y e il secondo X oppure li avete guardati in faccia e avete detto "questo sembra proprio y mentre a questo sta meglio X "

Comunque volevo dirvi che anche per i miei due bimbi (2 maschietti uno di quasi 3 anni e l'altro di 5) ben due persone mi hanno domandato se serano gemelli :urka :urka
A parte l'età...che in questo periodo fà davvero la differenza....uno è bruno e l'altro è biondo....insomma secondo me la gente a volte parla senza saper proprio cosa dice!!!!!

Ahhhh anche io devo comprare le cose pressochè uguali per uno e per l'altro sia i giochi che l'abbigliamento, anche lo spazzolino da denti...... :hi hi hi hi

Ciaoooooo.....
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 6 nov 2007, 18:38

CRI69 ha scritto:...scusate...scusate...vi stavo leggendo e mi è venuta anche a me una domanda di quelle sceme sceme.....come avete deciso i nomi con dei gemelli dello stesso sesso????

Cioè avevate già deciso che il primo ad uscire si sarebbe chiamato Y e il secondo X oppure li avete guardati in faccia e avete detto "questo sembra proprio y mentre a questo sta meglio X ".....
Allora... noi avevamo deciso che quella sopra sarebbe stata Elisa e quella sotto Ilaria.
Veramente l'avevo deciso io... il motivo è stato che al momento della morfologica l'unico nome da femmina che avevamo già scelto era Elisa. Il ginecologo è partito a misurare e controllare il "gemello superiore" e quando ha detto "E' una femmina!" io ho pensato subito "Allora questa è Elisa!" Quando ha detto "Anche questa è femmina... " Bhe il nome pronto non c'era ancora ed è rimasta "L'altra" o "Quella sotto" per qualche settimana. Poi è diventata Ilaria!
Mio marito voleva aspettare di vederle in faccia per decidere, ma per me era importante chiamarle con il loro nome già nella pancia, come fanno tutte le mamme "singole" del resto!
CRI69 ha scritto:...Comunque volevo dirvi che anche per i miei due bimbi (2 maschietti uno di quasi 3 anni e l'altro di 5) ben due persone mi hanno domandato se serano gemelli :urka :urka
A parte l'età...che in questo periodo fà davvero la differenza....uno è bruno e l'altro è biondo....insomma secondo me la gente a volte parla senza saper proprio cosa dice!!!!!
Bhe... Ilaria è biondina e Elisa castano scura... non vuol dire!

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 8 nov 2007, 12:15

Hi, hi ,hi :ahaha
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 nov 2007, 12:28

Ciao!
Io non ho ancora figli, ma ho una gemella. Siamo omozigote ed assolutamente identiche.
Io ti posso dire che noi non abbiamo mai fatto confusione tra i nostri nomi. Anzi, fin da piccole, se qualcuno sbagliava a chiamarci, spiegavamo di non essere l'altra.

Però è vero che ci sono bambini anche non gemelli che si confondono... ho fatto la baby sitter a una bimba che, guardando le fotografie dove c'era lei con papà e mamma diceva "papà, mamma, babao".
Babao era il cane, cioè lei.... Ed era ed è tuttora una bambina intelligentissima!!!

Quindi non ti preoccupare!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 11 nov 2007, 14:39

Che bello, la testimonianza di una gemella!!!!!! :bacio

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 nov 2007, 12:46

Che forte questo 3d! :DDD

Riguardo a quello che dice la gente beh... guardate Max nel mio avatar. Visto? Ecco tutti mi chiedono se è una femmina. E rispondo (di solito) 'no è maschio' e subito attaccano con 'è così bello che sembra una femmina' (ma perchè i maschi sono brutti?) oppure 'con tutti quei capelli sembra una bimba' (sì certo... una bimba che sembra un portuale però...).
E non vi dico se porta a spasso la bambola!!!!!!

Cmq riguardo ai nomi secondo me un pò ci giocano.
Max spesso dice di essere un cane.....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

camilla04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da camilla04 » 3 gen 2008, 15:09

io ho due piccoletti, uno ha 2 anni e 3mesi e l'altro ha quasi 11 mesi.
se uso il gemellare mi chiedono tutti se sono gemelli. ma insomma, la differenza si vede! uno parla e cammina, l'altro non fa niente...

quando il primo era piccolo lo vestivo di azzurro. non mi sono mai piaciuti il rosa e l'azzurro, ma mi avevano regalato un tutone taglia 6 mesi di quel colore. che faccio? me ne compro un altro?? ma nooooo!!!
col tutone azzurro, tutti mi dicevano: ma che bella bimba! :x: :aargh
felice mamma di elia e di...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 gen 2008, 15:13

Ahahahahahahahahah!!!!
A volte la gente parla solo perchè ha la bocca.

Mia zia ha un figlio maschio. Quando era ancora piccolo, una volta le è caduta dal portafoglio una sua fotografia di quando era bambina (mia zia, quindi).
E una signora che la conosceva, nel raccoglierla l'ha guardata e le ha detto:

"Oh signora, come è bella la sua bambina, tutta suo marito!"

:ahaha
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 4 gen 2008, 21:51

topillo,la stupidità della gente non ha limiti................
Molto spesso noi bimamme abbaiamo raccontato della gente che ci fermava per fare stupide affermazioni!
La cosa più brutta che mi è stata detta è stato un " CORAGGIO" dettomi da uno sconosciuto affiancandomi sul marciapiede!

Coraggio????? Ma sono bambini, non animali feroci!
...............................

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 5 gen 2008, 16:58

Che bella questa discussione! Io non ho figli o sorelle gemelle, (ma un maschietto regolarmente scambiato per femmina si :fischia ) però ho un fratello più giovane di 16 mesi ed ho passato la metà della mia adolescenza a sentirmi chiedere se eravamo gemelli (per un po' eravamo pure alti uguali, poi mi ha surclassato :hi hi hi hi )... uno strazio! Alle volte credo che la gente cerchi solo (malamente) di fare conversazione...
Concordo che "le gemelline" non sia un modo corretto per chiamare due distinte persone! :aargh
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 gen 2008, 22:29

leo75 ha scritto:topillo,la stupidità della gente non ha limiti................
Molto spesso noi bimamme abbaiamo raccontato della gente che ci fermava per fare stupide affermazioni!
La cosa più brutta che mi è stata detta è stato un " CORAGGIO" dettomi da uno sconosciuto affiancandomi sul marciapiede!

Coraggio????? Ma sono bambini, non animali feroci!
...............................
beh a veder bene le mie....ogni tanto il dubbio mi assale!!!! :hi hi hi hi

per i nomi...avevamo deciso che La prima nata si sarebeb chiamata come il papà....e la seconda invece avrebeb avuto un nome scelto da me.... (i maschi ci tengono a ste cose stupidine.... :ahah )..e cosi è stato....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 23 feb 2008, 10:52

Io ho 2 bimbe che hanno 14 mesi di distanza! Come dimensioni, numero di scarpe ecc sono uguali e tutti le scambiano per gemelle!
Non ricordo che parlava di classi separate...in classe di mio figlio grande ci sono 2 gemelli che hanno il loro corrispettivo in un'altra classe! Anch'io ho messo le bimbe in due classi diverse all'asilo!!!! Così ognuna impara la propria identità e non vive all'ombra della sorella!!! :ok
Loro sono molto legate tra loro e la piccola imita volentieri la sorella!!! :hi hi hi hi
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 feb 2008, 14:39

però l emie non vivono l'una all'ombra dell'altra..ne tantomeno si emulano....
sicuramente sta emergendo sempr edi più la gemella predominante...quella che decide i giochi come e quando farli....

ma invece le mie dicono proprio di essere l'altra!consapevolmente...tant'è che lo fanno anche a scuola..(però cavoli non sono identiche!!!) e da un pò addirittura se glielo chiedo helena s ene viene e dice pur edi essere saetta mquinn!!!! :che_dici

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 23 feb 2008, 22:11

calavera ha scritto:però l emie non vivono l'una all'ombra dell'altra..ne tantomeno si emulano....
sicuramente sta emergendo sempr edi più la gemella predominante...quella che decide i giochi come e quando farli....

ma invece le mie dicono proprio di essere l'altra!consapevolmente...tant'è che lo fanno anche a scuola..(però cavoli non sono identiche!!!) e da un pò addirittura se glielo chiedo helena s ene viene e dice pur edi essere saetta mquinn!!!! :che_dici

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 feb 2008, 11:55

:che_dici

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”