GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 2007

Bloccato
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggiolini 2007

Messaggio da alessia26 » 7 set 2007, 8:39

ahhhhhhhhhhhhhh lunablu la PERA è INSOSTITUIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :prrrr

domanda,scusa perchè le dai l'omo e non la frutta fresca grattuggiata???????????secondo me è più buona

Non vedo l'ora che sia il 19 settembre per andare dalla pediatra e risolvere questo conto in sospeso con la PERA :aargh .........................A MIA FIGLIA MANCA LA PERA COSCIA E IN CASA C'è UN LUTTO,NIENTE PERE PER NESSUNO FINO A CHE NON LA RIDANNO ALLA MIA CUCCIOLONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche io domenica suocera qui a casa...però sono contenta di nn andare a ferrara,la mia povera cucciolona non vuole fare il viaggio e sabato 15 abbiamo il matrimonio di mio cugino a ........CUNEO,3 ore di macchina...come faremo nn so!!!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu

Ora vi saluto vado a docciarmi finchè Rebecca è tranquilla con mia sorella....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 7 set 2007, 8:41

Maggioline care
sono sempre di corsa..
porto emi al nido e poi corso massaggi ale...

torno dopo

Piti come è andata??

Lusi io il 6 ottobre ho un matrimonio :buuu
a dopo :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 7 set 2007, 8:59

Ciao ragazze, qui tutto come sempre!
lusi: forse devo dare retta a te e comprare qualcosa de carino.spero trovo il coraggio :x:
luna:una mia compagna di università era da sola con un bimbo a 22. ora ne ha 27 e di uomini ne ha avuti in media uno ogni 6 mesi (perchè poi non li fa durare) quindi come vedi a tanti il problema bimbo non si pone!!!anzi è una specie di filtro per beccare solo queli veramente interessati! :incrocini :incrocini :incrocini
ma da quanto tempo stavi col papà di Melissa???
svezzamento: voi dite di cominciare dopo il 4 mese con qualcosina di frutta????perchè la dot non me ne ha parlato???
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 7 set 2007, 9:35

ciao belle amiche mie.....meno male che posso sfogarmi con voi.
Allora la serata è andata bene, ma abbiamo avuto poco contatto in quanto Paola è andata dagli zii che l'aspettavano ed io e il maritino siamo andati a cena fuori....avevo un mal di testa che neanche immaginate.
Ieri sera voleva venire a nanna con noi ed io le ho detto di no.....poi stamattina mi ha chiamata appena sveglia e mi ha abbracciato forte chiedemdomi se eroancora arrabbiata con lei. Io con calma le ho chiesto se ha capito il motivo per cui mi sono alterata e miha promesso di non farlo più...VEDREMO, LA PROX VOLTA SARO' ANCORA PIU' DURA.

CHIARETTA è vero se c'è un complesso che suona o altro veniamo a fare un giro al tuo paesello con lusi.

LUSI il 6 vai sola o con luca?? non potremmo andare un giorno infrasettimanale visto che paola è all'asilo?? :sorrisoo per curiosare un pò mi piacerebbe venire.....poi ci mettiamo d'accordo.

RADUNO il 29 è il compleanno del maritino quindi direi il 14 ottobre...per me

LUNA non farti problemi, se sono persone mature non si creano probelmi per una bimba, soprattutto così piccola che quindi non ha ancora la figura del papà ben delineata.

ELENA vai di shopping è un toccasana

ALESSIA all'inizio ti dicono di dare gli omo perkè più sicuri e controllati rispetto alla frutta, carne pesce freschi poi quando il bimbo è più grande puoi utilizzare le cose che mangi tu. Cmq non esistono regole precise io ho utilizzato pochissimo gli omo solo per qualche periodo all'inizio, ma anche qui ogni pediatra ha le sue convinzioni.....perciò segui il tuoo cuore di mamma

a dopo ciaooooooooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 7 set 2007, 9:43

buongiornooo....ooooo.. ecco piange ... che faccio lo ignoro?.. no dai vado ... ritorno
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 7 set 2007, 9:58

beh ci ho messo poco.. voleva capire dove ero .. 3 scorreggiette...e ribiomba nel sonno...
allora .. grazie a tutte le l'incoraggiamento... sono andata dal gine... ritornata x l'ennesima volta direi... mi ha tocchignata ... GRANULOMA dovuto ai punti ... portare pazienza .. ha sentito l'ispessimento.. e io gli dicevo che mifaceva malisssimo quando toccava... mi guardava come se fosse na cretina.. poi ha tolto la mano.. insanguinata.... ma "hai le mestruazioni?" ed io "no"... "ahhhh devo averlo schiacciato sto granuloma"... pomata disinfettante e ovetti di antibiotici.. ALLELUIA... almeno ho qualcosa e non mi prendono per sc**a o psicologimente labile... cacchio lo dicevo che mi faceva male... ritorno tra 6 giorni..

PITI hai fatto bene ma i bambini fanno così coi nonni... dovessi vedere mia nipote .. non vuoleva mai andare via da casa di mia mamma dava calci sia a mio fratello (il papà) che a mia cognata pareva indiavolata.. poi crescendo è passata, ma tu fai bene a fargl capire bene fin da subito.. immagino poi che ci eri rimasta veramente male...mi si sarebbe spezzato il cuore a me.. ma vista la reazione di paola poi starei serena.. è una bambina sensibile e vedrai che ha capito!!!!

LUNA buttati a capofitto.. se son rose fioriranno... e poi che bello ritornare ad avere quelle sensazioni di trepidazione.. aspettare le telefonate.. sperare negli incontri .. prepararsi .. insomma goditela.. ne hai bisogno!!!!

questione suocera: io quando la vedo , circa 1 volta a settimana... glielo faccio prendere in braccio e poi non guardo.. faccio i mestieri di casa , sempre parlandole, ma mai guardandola... la lascio libera di girare per casa col pupo.. tengo duro .. spero vada via presto ... e poi se ne va ed il pupo ritorna tutto mio!!!!
shopping: io lo uso spesso come toccasana... oggi c'è il mercato ed il sole.. mix fantastico ESCOOOOOOOOO

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 7 set 2007, 10:00

mio dio scusate l'italiano (questo sconosciuto)... ho scritto peggio di una bambina delle elementari!!!!

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 7 set 2007, 10:29

:campioni:per la delicatezza al gine di petra!!!!!!!!!!!
:coccola :incrocini dai che almeno si è capito cos'è!

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 7 set 2007, 11:11

io questo ragazzo lo penso tutti i giorni da 6 anni fate voi... ma era finita male... una storia lunga!!!!
Con il papà di mely stavo da quasi 4 anni... ma non tornerei con lui neanche sotto tortura!!!!
Alessia oggi provo la pera!!!! Provo prima l'omo perchè mi hanno detto che è più liquido... per abituarla!!!
Grazie a tutte e.... SPERIAMO!!!!!!!!!!!! per me non esce più quando saprà della bimba, ma vediamo :bacio
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 7 set 2007, 13:09

Ciao amiche passaggio veloce veloce,
devo ancora cucinare :fischia .
PITI:la fiera c'è solo il 6 e 7 e io vado sola (Luca lavora).Wow speriamo per domani sera.
PETRA:carino il ginecologo ha fatto tirocinio con spatola e malta in un cantiere?!
Vado Richi URLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 7 set 2007, 13:25

eccoci di ritorno dal corso di massaggi
ale si è addormetato in macchina è tutto unto come una sardina....
iil mio patatino ha apprezzato i massaggi alle gambine ma non quelli alla pancia e poi mi ha innondato di pipi....

torno dopo

baciotti
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 7 set 2007, 13:28

Ciao maggiomamme....di ritorno dalla pediatra..
CROSTICINE: gli dico "Senta, le posso far vedere una cosa? Ha delle crosticine sulla testa..."..e lei "Crosta lattea..." e io "Nooooo, la crosta lattea l'ha avuta..queste sono diverse.." e gliele faccio vedere. Le faccio notare che sono circolari e localizzate e lei dice:" ha ragione...sono circoscritte...proviamo con una pomata antimicotica" e GUAI al prossimo che gli tocca la testa...questa estate tutti i cuginetti con le mani zporche lo toccavano sulla testa...ed ecco qui!! lei infatti ha detto di evitare che lo tocchino perchè hanno la pelle delicata..insomma 3 volte al dì per 5, massimo 7 giorni. Se non vanno via, visita dermatologica...uff...speriamo bene :coccola
SVEZZAMENTO: da stasera biscottino granulato nel latte e tra una settimana inizio a fargli sentire un pochino di mela. Ho letto che a 5-6 mesi la frutta è inutile, però almeno si abituano al cucchiaino.
ALESSIA: ho chiesto alla pediatra se era meglio omo o frutta grattugiata...lei ha detto che per cominciare è meglio l'omo perchè è più liquida e perchè almeno si è sicuri che è frutta biologica... :sorrisoo
Lo avevo messo a ninna...ma già è sveglio....vado a dopooooo!!!!!!!!!!!!! :festa
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 7 set 2007, 17:16

ma possibile che ne sappiamo di piu' di sti dottori? possibile che bisogna proprio insistere altrimenti loro neanche guardano... io non capisco.. ma nn hanno una coscenza... e noi.. dobbiamo essere sempre + informate altrimenti anche sti pediatri non ti guardano neanche "el puteo" e ti danno la rispostina da manualetto... ma cacchio guardagli la testa... no comment... uniamoci contro sti fannulloni!!!! neanche se li paghi ti stanno ad ascoltare!
baci "fie" che in veneziano vuol dire ragazze

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 7 set 2007, 17:51

Ciao a tutte,

petra, concordo appieno! Questi medici ti trattano come una defi***te e non ti stanno neppure ad ascoltare! ribelliamoci! :yeee

Omogeniezzati: l'ostetrica mi ha consigliato di dare al bimbo frutta fresca grattuggiata e dare gli omogeneizzati una volta ogni tanto, per esempio quando siamo fuori, per comodita', perche' senno' i cuccioli si abituano al sapore degli omogeneizzati e non mangiano il cibo fatto in casa. Forse e' una stupidaggine, io ormai ho capito che ognuno ha 1 teoria diversa!

Chiaretta: dai che la settimana e' passata in fretta! Adesso ti puoi godere Elisa per benino! Quando ritorni al lavoro? Lavoro che brutta parola, la aboliamo! Oggi mi sento ribelle!

Domani giornata piena: dobbiamo lasciareil gatto al gattile, andare dal parrucco e poi dall'estetista finire di preparare tutto e pulire un po' la casa che al momento sembra uno zoo :prrrr !

Ultima cosa: come si fanno i lavaggi nasali con la soluzione fisiologica?

A dopo bimbe

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 set 2007, 18:23

Buon pomeriggio!!!

Stamattina Elisa ha fatto un po' la capricciosa con mia mamma, in compenso oggi pomeriggio super nanna: dalle 15 alle 16.30, poi bagnetto+pappa e ora dorme ancora. Sono contenta perchè usciamo verso le 19 e rientreremo verso mezzanotte quindi se è riposata sta meglio :sorrisoo . Alle 19 abbiamo l'aperitivo erchè mio papdre ha da poco preso in gestione un bAgipCafè e lo inaugura, poi invece serata musicale alla festa del paese ... le faccio fare vita mondana fin da piccola :prrrr .

:pistole al ginecologo di Petra, l'importante però è aver capito cosa c'è e sistemare il tutto!

Lusi& Co.: il mio paesello non è Corsico, ma Peschiera Borromeo :sorrisoo . Non è lontano ma certo meno comodo di Corsico per voi.
Stasera c'è una serata musicale, ma non c'è un complesso bensì ogni contrada si esibisce in canti e scenette. Domani sera cuccagna inclinata, una cosa molto divertente e domenica pomeriggio giochi e premiazioni. Ovvio che se voleste fare un giro sareste le benvenute :ok .

Raduno milanesi: anche epr noi il 29 non va bene, torna lo zio di Elisa dalla Danimarca e saremo a pavia tutto il week-end. Ottimo invece il 14. Pic- nic va bene, ma dove si potrebbe dato che ad ottobre non farà troppo caldo?

:incrocini per Luna, una persona seria non si fa spaventare da una bimba credo e poi goditi una cosa per volta e se son rose ... :fischia .

Domandina: i vostri cuccioli fanno ancora 5 pasti vero? Io devo quasi sempre svegliare Elisa per l'ultimo (sta sveglia solo se siamo fuori casa) e settimana prossima dato che non lavoro e non ho vincoli orari vorrei provare a lasciarla dormire e vedere come si regola, ma non vorrei fosse poi troppo pcoo che mangi 4 volte.
Voi che fate o fareste? In ogni caso lunedì chaimo la pediatra per fissare il controllo e vediamo che mi dice in proposito.

Ora scappo che devo preparare un po' di cosette prima di uscire.
Buona serata!!!
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 7 set 2007, 19:38

Ciao bimbe, qui sempre come al solito..per fortuna!!!
francy: :035-LeSoTutte:a proposito delle crosticine..a forza di sentir ripetere l'omo che studia medicina qualcosa rimane attaccato sui miei neuroni!!!! ma vedrai che non è niente :ok
luna: io la storia non la sapevo...pensavo che fosse stata una storia passeggera, ma chi è sto cane che lascia la sua donna dopo 4 anni mentre è incinta!!!!è fortunato ad abitarmi lontano :sedia
cmq fossi in te sentirei un avvocato perchè dato che l'ha riconosciuta ti deve un tot al mese stabilito dal giudice. te lo dico con certezza quindi informati perchè ti deve anche gli arretrati :ok poi inoltre lui lavora quindi allungasse sto braccetto corto!!!!
chiaretta:secondo me se non le dai il "latte della buona notte" (ore 24 quasi completamente addormentata)fa cone Ele quando non glielo dò, ovvero si sveglia tra le 2 e le 3 e 30..provare per credere!!!!!
amy: :incrocini per i preparativi...il gatto al gattile :buuu però penso che del resto a spostarlo ci rimane anche peggio!!!!ma sto forum censura la parola "defi***te"...che educande :ahaha !!!!!la prossima volta prova con porca paletta, o mannaggia ai pescetti o perdindirindina :ahaha
:bacio a tutte

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 7 set 2007, 20:46

Buona sera ragazze,
oggi sono distrutta mi sono fermata ora che Richi gioca con papà :x: !
FRANCY:stessa cosa del ginecologo di petra:tirocinio con malta e martello?! :che_dici comunque tranquilla vedrai che passerà!
AMY:che corse gli ultimi preparativi cercadi rilassartl almeno dal parrucco e estetista :ok
CHIARETTA:io non sveglierei Riccardo, nel senso che quando il mio latte era poco si svegliava solo,questo per dirti che si sanno regolare da soli se avesse fame si sveglierebbe vai tranquilla :sorrisoo !
Tuse(ragazze) (evviva i dialetti)vado percchè sono davvero cotta.
UN BACIO GRANDE BUONA NOTTE :bacio
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 7 set 2007, 21:30

ciao amiche mie.......che giornata, un pò dura, Sara e Paola NON VOLEANO DORMIRE!!!
una piangea perf le coliche l'altra si rotolava sul lettone insomma le avrei "uccise"!!!

Credevo che la gelosia fosse passata invece oggi pomeriggio tenevo in braccio Paola e la coccolavo, ad un certo punto Sara si è messa a piangere disperata allora ho detto alla grande "prendiamo sara in braccio?" e lei "no mammina resta con me!!"...... :emozionee :emozionee certe volte è veramente difficile accontentare entrambe.

CHIARETTA dipende da quanto latte beve in 4 poppate, se è sufficiente a coprire quello della giornata la notte non la sveglierei altrimenti si. Sara si sveglia da sola la notte ma beve pochissimo probabilmente perkè dorme. Cmq chiede sempre alla pediatra perkè dicono di non seglairli

LUNA mi raccomando facci sapere gli aggiornamenti

PETRA EFRANCY una bel :bomba :bomba ai vs simpatici dottori....NO COMMENT, l'importante che ora passi

ora vado buona notte stelline
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 7 set 2007, 21:34

Ciao maggiomamme... :sorrisoo
grazie a tutte per il sostegno "contro i pediatri superficiali" :sorrisoo
CHIARETTA: Matteo fa 5 pasti, ma all'ultima poppata lo sveglio io e gli faccio letteralmente ingurgitare almeno 100 ml di latte per evitare che scocci la notte...ehmm.... :ahaha ...per evitare che non riposi bene la notte :prrrr :prrrr :prrrr
GRANULATO: stasera glielo metto per la prima volta nel lattuccio!!Come reagirà??? :incrocini
SHOPPING: oggi shopping dedicato a lui...non aveva quasi niente per questo periodo e quindi gli abbiamo comprato: una tutina, due magliettine, un pantaloncino e un pigiamino. Credo gli basti insieme a quello che ha...e poi chissà che non torni il caldo..oggi qui a Roma faceva 29....
CROSTICINE: gli ho lavato bene la testolina e gliel'ho pulita per benino con l'olio. Dopo, tanto sicuramente riavrà le crosticine, gli metterò la crema....sperando funzioni :incrocini
OMOGENEIZZATI: eh si, ognuna ha veramente un'opinione diversa...
a proposito di PEDIATRI: si è mai sentito che un bambino si è rimpicciolito in una settimana????
Una settimana fa era lungo 65, ora 62.5...dopo cerchiamo di misurarlo noi così vediamo quale dei due è una capra... :yeee
Se non ripasso BUONA NOTTE A DOMANI :festa
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 7 set 2007, 22:35

Ciao ragazze,
non sono sparita ma da quando sono tornata a Milano ho avuto 3000 cose da fare e dopo le vacanze Ale è viziatissimo: della serie "voglio stare solo in braccio"!!!
Grazie a tutte per gli incoraggiamenti: per il momento non ci sono novità..quindi non voglio tediarvi e non voglio neanche deprimervi con la mia malinconia...ho letto velocemente gli arretrati e sono contenta che il giro (dopo la pausa di Agosto) si sia ripreso!

RADUNO MILANESI: io , a parte il 29, ci sono...al massimo possiamo fare di settimana che magari è più semplice: che ne dite?

POPPATE: più passa il tempo più sono irregoalri :urka nel senso che gli orari variano molto a seconda di quando si sveglia la notte ... comunque non sono mai più di 6

SHOPPING: a causa del "gelo" che è sceso su Milano (mi sono anche raffreddata) siamo passati dai bodini ai maglioncini che ho dovuto comprare con tutta fretta (Oviesse...ve lo consiglio: roba carina a poco prezzo) :prrrr

DOTTORI: vi prego non me ne parlate: con tutti i giri che ha fatto Ale potrei scrivere un libro!!!

AMY: io sono espertissima di lavagi nasali....ale accumula tanto di quel muco che mi tocca spazzolarglielo tutte le mattine: metà boccettina dell'acqua fisiologica in una narice, l'altra metà nell'altra e poi aspirazione con Narhinel: che ridere...i cuccioli ridono un pò meno però (Ale prima o poi me lo rompe)

FORZA LUNA CON IL TUO BOY :incrocini

PITI: per quanto riguarda Paola secondo me hai fatto bene

GILA: non mi ricordo se ti ho risposto ad un sms: mi hanno regalato un cell nuovo e non lo so ancora usare molto bene....cmq grazie e compimenti per Ale: è splendido (ma quanti capelli ha?)

SUOCERE: non me ne parlate ,.....mi ha fatto passare delle vacanze di m@@@a!!!!!!!!!!!

Ora faccio un giro tra le maggioline 2008...che emozione....spero di riuscire a collegarmi più spesso.....in questo momento ho bisogno di voi....non molti capiscono quello che sto provando :buuu

GRAIZE DI :cuore
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”