GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Messaggio da Maris » 6 set 2007, 21:28

Regi ha scritto:MARIS leggi sotto così se qualcuno non l'ha vista ..........

lorelayn (non ho idea di come si scrive) litiga con luke e nell'ultima immagine si vede lei che si sveglia ed è nel letto del suo ex e padre di rory ( non ricordo il nome)

Grazie Regi! :bacio

Ma a che punto sono le cose? Mi sembra ero rimasta a quando Suky (anch'io non so come si scrive) è incinta per la seconda volta e torna Dean. Da allora cosa è successo? Immagino sia anni luce fa...
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 6 set 2007, 21:29

Mimì, come vedi ho fatto fare l'avatar al maritino :ok , ma al tuo non gli lega nemmeno le scarpe!!! :ahah :ahah :ahah
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 6 set 2007, 21:52

Ieri sera ho finito Harry Potter 1, stasera inizio il 2 :ok

Mi è piaciuta molto la conclusione, Raptor proprio non me l'aspettavo! :well

Cosa mi sta succedeno??? :fischia

La Gabaldon è sul comodino e io leggo HP!!???!!! :urka :prrrr :ahah
A. '06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 6 set 2007, 22:40

Buonasera!

MARIS: ti stai redimendo? (si dice così?) stai uscendo dal tunnel della Gabaldon mentre noi siamo ci siamo dentro fino al collo?

NADIA: ma non è che devi leggerti la lista... A me l'ultimo di Faletti non era piaciuto molto, mentre i primi due molto, soprattutto IoUccido! E poi continuo a pensare che nella storia ci sia un errore enorme...

UNA MAMMA X AMICA!!!! REGI: Non mi ricordavo della fine!!! TERRIBILE è VERO !!!

Anche io voglio andare a L'aquila!!!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 set 2007, 22:46

Buonanotte! Allora dovremmo chiamarci non solo lettrici, ma anche mamme per amiche... piace a tutte!!! Anche se le ultime due serie secondo me hanno un po' perso lo smalto, è sempre un bellissmo telefilm. I miei preferiti sono:

1. Una mamma per amica
2. Friends
3. I Robinson
4. E.R.

Ecco!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 set 2007, 22:49

Per quel che riguarda i commenti su Twilight... sono proprio contenta di essere entrata in questo gruppo, con teste e opinioni diverse. Se è vero che piace a chi si sente ancora sedicenne, ho capito perchè a me non è molto piaciuto... IO DI ANNI ME NE SENTO 7 O 8! :ahah :ahah :ahah
E da sempre la mia passione è proprio la letteratura per bimbi e ragazzi, le favole, la narrativa, insomma! Pure la mia tesi era sulle biblioteche per ragazzi.

Notte notte a tutte, un bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 set 2007, 22:55

nadia.07 ha scritto:WOW!!! E come faccio a non aggregarmi anche qui!!!!????!!!
Io adoro leggere!!! I libri li DIVORO!!!!!!!!
Allora... mi presento: mi chiamo Nadia, ho 29 anni, sono di Catania, insegnante supplente alla scuola elementare, laureata in scienze dell'educazione, sposata da quasi 3 anni (a febbraio), non ho ancora bimbi...ma 3 angioletti volati in cielo alla 7 settimana e tutti nell'arco di un anno e mezzo :buuu Ora sono stata "in pausa" x un anno...ho ripreso in mano la mia vita e ora sono pronta a ricominciare la caccia!!!!!!!!!!!!! Ad ottobre si ricomincia!!!!!!!!! Ora devo iniziare una cura preventiva...
Per quanto riguarda i libri... non ho ancora letto bene tutti i messaggi :fischia ...ma spero di potervi conoscere meglio :hi hi hi hi e di inserire i miei suggerimenti x buoni libri da leggere!!!!
Per ora sto leggendo "l'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon...molto interessante...magari dopo vi scrivo la trama...
Baci :bacio
Ciao Nadia, benvenuta!

E tanti tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per la ripresa della caccia! :cuore

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 6 set 2007, 23:21

Ciao a tutte,
sono mamma di un cucciolino di nome Elvis e mogliettina di un cattivone che per lavoro non c'è mai. Al mio maritino dò pero' un merito... mi ha fatto gustare la bellezza della lettura ad alta voce! In macchina, in vacanza, la sera a letto... che bella coccola!
Ho letto alcuni post penna alla mano per cercare nuove spunti, così sabato si va in libreria a spendere il solito patrimonio!
Ho letto "l'ombra del vento" l'estate scorsa e l'ho trovato veramente originale, adoravo Banana Yoshimoto ma gli ultimi libri sono stati una vera delusione perchè ha perso il tocco, mi diverte da morire Nick Hornby e trovo disgustoso Irvine Welsh.
Il meglio in assoluto per me è Pennac e i suoi libri sulla
famiglia Malaussene!!!

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 7 set 2007, 8:46

...non posso che iniziare con il consueto: BUONGIORNO BELLE LETTRICI!
innanzitutto benvenuta zorba!sei nel gruppo giusto! :ok
una mamma x amica inizia entro settembre, almeno così mi ha detto questa amica invasata anche lei....alle 21.30 tipo sui canali mediaset credo....ma lo sapete che ho iniziato a vederlo quando aspettavo valerio e prima dell'estate ho finito tutte le serie (tranne l'ultima perchè su sky non l'hanno fatto....o forse l'hanno fatta quest'estate mentre ero in vacanza) e lui ogni volta che c'era la sigla, qualunque cosa facesse, si girava a cercare la tv e iniziava a gorgheggiare e a muoversi mentre io gliela cantavo???ancora adesso se becco qualche puntata vecchia e me la rivedo lo fa! :ahaha

Marisssss.....uff!sto leggendo anch'io HP1.....perchè mi anticipate tutto....è vero che avevo visto il film anni fa' ma non ricordavo nulla della fine!sono arrivata alla partita di quidd (non continuo perchè non so come si scrive...) e ora che mi hai scritto così ho ricordato la fine....mimì-san.....help me!!! :pistole :pistole
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 7 set 2007, 8:47

maisetapioca ha scritto:Buonanotte! Allora dovremmo chiamarci non solo lettrici, ma anche mamme per amiche... piace a tutte!!! Anche se le ultime due serie secondo me hanno un po' perso lo smalto, è sempre un bellissmo telefilm. I miei preferiti sono:

1. Una mamma per amica
2. Friends
3. I Robinson
4. E.R.

Ecco!
concordo sui primi 2!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 7 set 2007, 8:57

Maris ha scritto:
:inchino :inchino :inchino :bacio :bacio :bacio

Stupendo "L'ombra del vento" :well

E anche "Il principe della nebbia", il primo libro che ha scritto, è bellissimo :ok

"Le cronache di Narnia" di cosa parla?
il primo di Zafon avevo deciso di leggerlo una volta terminato L'ombra del vento e poi mi sono dimenticata!!!ora che mi dici così lo metto nelle prox letture :ok

Le cronache di Narnia sono una raccolta di storie fantastiche una delle quali è "il leone, la strega e l'armadio", conosciuta a causa del film uscito un paio di anni fa' e che mi è talmente piaciuto da indurmi a comprare il libro (letto la scorsa estate a casa col caldo e col pancione!).Le storie partono dalla creazione di narnia, all'arrivo in narnia di 4 fratellli passando attraverso un vecchio armadio, e ai loro successivi ritorni a narnia....STUPENDO!si tratta di un tomo di 1200 pagg circa se non ricordo male.... :urka

LE CRONACHE DI NARNIA:
Viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male: cosa avrebbe potuto aspettarsi di piú un lettore? Scritto nel 1949 da C.S. Lewis, "Il leone, la strega e l'armadio" inaugurò la serie dei sette volumi che sarebbero divenuti celebri come "Le Cronache di Narnia". Un capolavoro che trascende il genere fantasy, ormai riconosciuto tra i classici della letteratura inglese del Novecento. C.S. Lewis lo scrisse con la dichiarata intenzione di rivolgersi ai bambini, ma non solo a loro. Era convinto, infatti, che "un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta". E questi splendidi romanzi fantastici conquistano davvero lettori di ogni età con la loro incredibile girandola di personaggi (fauni, ninfe, streghe, animali parlanti, eroici guerrieri), per il ritmo incalzante dell'avventura, ma anche per l'insolito spessore che tradisce l'immensa cultura di un autentico scrittore, noto medievalista dell'Università di Oxford, capace di attingere dalla vasta letteratura inglese quanto dalle allegorie dantesche.
Indice:
Il nipote del mago;
Il leone, la strega e l'armadio;
Il cavallo e il ragazzo;
Il principe Caspian;
Il viaggio del veliero;
La sedia d'argento;
L'ultima battaglia.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 set 2007, 9:43

matygol ha scritto:Buonasera!

MARIS: ti stai redimendo? (si dice così?) stai uscendo dal tunnel della Gabaldon mentre noi siamo ci siamo dentro fino al collo?

NADIA: ma non è che devi leggerti la lista... A me l'ultimo di Faletti non era piaciuto molto, mentre i primi due molto, soprattutto IoUccido! E poi continuo a pensare che nella storia ci sia un errore enorme...

UNA MAMMA X AMICA!!!! REGI: Non mi ricordavo della fine!!! TERRIBILE è VERO !!!

Anche io voglio andare a L'aquila!!!
Maty :bacio posso chiederti qual'è l'errore di cui parli? concordo pienamento con te sull'argomento faletti, tanto belli i primi 2 quanto è insulso l'ultimo :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 set 2007, 9:46

simo23 ha scritto:...non posso che iniziare con il consueto: BUONGIORNO BELLE LETTRICI!
innanzitutto benvenuta zorba!sei nel gruppo giusto! :ok
una mamma x amica inizia entro settembre, almeno così mi ha detto questa amica invasata anche lei....alle 21.30 tipo sui canali mediaset credo....ma lo sapete che ho iniziato a vederlo quando aspettavo valerio e prima dell'estate ho finito tutte le serie (tranne l'ultima perchè su sky non l'hanno fatto....o forse l'hanno fatta quest'estate mentre ero in vacanza) e lui ogni volta che c'era la sigla, qualunque cosa facesse, si girava a cercare la tv e iniziava a gorgheggiare e a muoversi mentre io gliela cantavo???ancora adesso se becco qualche puntata vecchia e me la rivedo lo fa! :ahaha

Marisssss.....uff!sto leggendo anch'io HP1.....perchè mi anticipate tutto....è vero che avevo visto il film anni fa' ma non ricordavo nulla della fine!sono arrivata alla partita di quidd (non continuo perchè non so come si scrive...) e ora che mi hai scritto così ho ricordato la fine....mimì-san.....help me!!! :pistole :pistole
tenetevi forte...l'inizio di una mamma per amica serie 7 è previsto (salvo e&o) per il giorno

:yeee :yeee :yeee 2 OTTOBRE ALLE ORE 21.00 circa su ITALIA 1 :yeee :yeee :yeee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 set 2007, 9:48

Maris ha scritto:Ieri sera ho finito Harry Potter 1, stasera inizio il 2 :ok

Mi è piaciuta molto la conclusione, Raptor proprio non me l'aspettavo! :well

Cosa mi sta succedeno??? :fischia

La Gabaldon è sul comodino e io leggo HP!!???!!!
Maris è la magia di HP ... :ahaha :ahaha a parte gli scherzi, l'anno scorso in una settimana mi sono ri-letta tutti e 6 i libri in una settimana e quasi nn mi sono accorta di averlo fatto, secondo me è un libro (6 libri :fischia ) che vale la pena di rileggere 1000 volte ... e vedrai che verrai risucchiata anche tu nel vortice e te lo dice una che è passata da convinta anti-potteriana ad adoratrice del piccolo mago :ahaha :ahaha

un ultima cosa: secondo me la gab.degli ultimi libri nn ci tira neanche le scarpe a Hp, mi dispiace dirlo ma se nn si riprende un pò :buuu
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 set 2007, 9:50

simo23 ha scritto:
Maris ha scritto:

Stupendo "L'ombra del vento"

E anche "Il principe della nebbia", il primo libro che ha scritto, è bellissimo

"Le cronache di Narnia" di cosa parla?
il primo di Zafon avevo deciso di leggerlo una volta terminato L'ombra del vento e poi mi sono dimenticata!!!ora che mi dici così lo metto nelle prox letture

Le cronache di Narnia sono una raccolta di storie fantastiche una delle quali è "il leone, la strega e l'armadio", conosciuta a causa del film uscito un paio di anni fa' e che mi è talmente piaciuto da indurmi a comprare il libro (letto la scorsa estate a casa col caldo e col pancione!).Le storie partono dalla creazione di narnia, all'arrivo in narnia di 4 fratellli passando attraverso un vecchio armadio, e ai loro successivi ritorni a narnia....STUPENDO!si tratta di un tomo di 1200 pagg circa se non ricordo male.... :urka

LE CRONACHE DI NARNIA:
Viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male: cosa avrebbe potuto aspettarsi di piú un lettore? Scritto nel 1949 da C.S. Lewis, "Il leone, la strega e l'armadio" inaugurò la serie dei sette volumi che sarebbero divenuti celebri come "Le Cronache di Narnia". Un capolavoro che trascende il genere fantasy, ormai riconosciuto tra i classici della letteratura inglese del Novecento. C.S. Lewis lo scrisse con la dichiarata intenzione di rivolgersi ai bambini, ma non solo a loro. Era convinto, infatti, che "un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta". E questi splendidi romanzi fantastici conquistano davvero lettori di ogni età con la loro incredibile girandola di personaggi (fauni, ninfe, streghe, animali parlanti, eroici guerrieri), per il ritmo incalzante dell'avventura, ma anche per l'insolito spessore che tradisce l'immensa cultura di un autentico scrittore, noto medievalista dell'Università di Oxford, capace di attingere dalla vasta letteratura inglese quanto dalle allegorie dantesche.
Indice:
Il nipote del mago;
Il leone, la strega e l'armadio;
Il cavallo e il ragazzo;
Il principe Caspian;
Il viaggio del veliero;
La sedia d'argento;
L'ultima battaglia.
Bellissimo davvero "le cronache..." e consiglio di leggerlo perchè ne vale la pena ... anche se la mole del libro può spaventare assicuro che è molto scorrevole e piacevole :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 set 2007, 9:51

Ah, quasi dimenticavo... :fischia

Buongiorno lettrici belle :hi hi hi hi :bacio ....
C♥C=F'06&F'08

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 set 2007, 10:13

Ciao Zorba!

Io ho letto l'anno scorso un libro di Hornby "Non buttiamoci giù" che mi è piaciuto molto...

Maris, l'avatar è bellissimo...l'unica cosa, forse dovevi dare più pausa fra le varie foto, scorrono un po' troppo in fretta...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 set 2007, 10:21

:inchino :inchino :inchino :inchino :inchino o venerabile mimì

ragazze una cosa: qualcuna ha già sistemato la lista delle lettrici togliendo le emoticon e tutto? sennò lo faccio io appena ho un attimo, così nn ci perdiamo le niuentri :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 7 set 2007, 13:24

Ciao lettrici...

MARIS mi chiedi troppo, l'ultima serie l'ho vista solo una volta un pò di tempo fà perciò non riesco a ricostruire

CIAO ZORBA io e il mio socio ci siamo letti insieme ad alta voce Colazione da Tiffany ed è stata un esperienza molto carina

CRISS spero che Italia1 non cambi idea come al solito e inizi con le puntate vecchie :aargh

HP lo adoro non vedo l'ora che Caterina sia abbastanza grande per leggerlo insieme prima della nanna

DOMANDA che brave che siete a rileggere i libri io non ci riesco a parte qualche raro caso.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 set 2007, 15:08

Maris ha scritto:
gattoromeo ha scritto:
mimì ha scritto:
gattoromeo ha scritto: Non c'è la faccina che sbava????
Tanto lo so che se poi fanno il film ci rimango male..... non sarà mai all'altezza del libro!

...la faccina che sbava eccola :slurpatona: alcuni se la meritano in pieno.... :ok
E allora :slurpatona: :slurpatona: :slurpatona:!!!!!!!!!!!!!!!
Non saprei scegliere!!!

Come mai non apriamo un post sulla gabaldon anche qui?
Perché no! Ci pensi tu? Poi mettici il link! :festa
Volentieri! Inserisco anche il link al vecchio gol!
Direi che devo metterlo in letture/hobby/tempo libero, ciusto?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”