mia figlia è ancora molto piccola perciò sono ancora lontana da questo tipo di problemi. E' anche vero che spontaneamente le figlie femmine sono piuttosto attratte da borse, scarpe, trucchi di mamma. Io da piccola non facevo che girare per casa con le scarpe con i tacchi alti di mia madre ma dopotutto era un gioco e in quanto tale mia mamma mi ha sempre lasciato fare così come piastricciarmi di trucco. Ovvio che tutto ciò avveniva tra le 4 mura di casa.Susymaxi ha scritto:trucco e smalto sulle bimbine mi fa lolita... tristissimo! vi ricordate quella povera bimba americana di 6 anni che partecipava ai concorsi per le miss coi capelli decolorati, i boccoli, il trucco... e poi è stata trovata morta in casa... brrr
vi racconto un aneddoto di pochi anni fa: una mia amica, maestra d'asilo lavorava qui in centro dove abitano tutte le famiglie "in"...
una bimba di 5 anni arriva coi fuseaux aderenti, tutte tirata come un'adulta e la sua mamma laguarda piena di orgoglio e dice alle altre mamme:
"visto che bel culetto che ha?"![]()
non c'è bisogno di aggiungere commenti
Quanto ai concorsi di bellezza per bimbe li eliminerei dalla faccia dell'universo.
Ma vogliamo fare vivere a queste creature una sanissima infanzia???????
Ci sarà tempo e modo di imbellettarsi!!!!!!
ultima cosa: auguri alla mamma che ha fatto l'intelligentissimo commento sul posteriore della figlia. E tanti ma tanti auguri a quella povera bambina