cippa sei unica :ahahcippalippa ha scritto:anche io non sono per le bimbe imbellettate. Mi avete fatto venire in mente che da piccolina mi tagliai il mento perche` mi stavo facendo la barba come il papa`![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bimbe, profumi e belletti
- gio75
- Master~GolGirl®

Re: Bimbe, profumi e belletti
:ahah
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

A novembre non questo, ma quello dell'anno scorso, ho accompagnato mia figlia ad una festa di una bimba, figlia di amici.
Tra i piccoli invitati, me lo ricordo ancora, tanto mi colpì, c'era una bambina, avrà avuto sì e no quattro anni, vestita benissimissimo (poi ho saputo che la madre ha un negozio di abbigliamento per bambini), con un poncho meraviglioso.
Era di spalle e io la guardavo ammirata.
Si gira e io a momenti non svenivo: era truccata e pure tanto, non mancava proprio nulla, aveva l'ombretto glicine, il fard rosato e il lucidalabbra tutto brillantinato...
In un colpo solo ha perso ai miei occhi tutti i punti che aveva guadagnato di spalle.
Non l'ho dimenticata.
Mia figlia quand'era più piccola ci ha provato, quando mi vedeva davanti allo specchio ma io le ho fatto passare ogni fantasia in merito.
Io su queste cose sono molto bacchettona,sebbene mi piaccia molto vestirla e pettinarla tutta carina, sto pure attenta ai particolari, ma le bimbe per me devono essere bimbe e basta, avranno tutto il tempo per essere grandi.
Io proprio non ce la farei a vederla con lo smaltino alle unghie, proprio no.
Tra i piccoli invitati, me lo ricordo ancora, tanto mi colpì, c'era una bambina, avrà avuto sì e no quattro anni, vestita benissimissimo (poi ho saputo che la madre ha un negozio di abbigliamento per bambini), con un poncho meraviglioso.
Era di spalle e io la guardavo ammirata.
Si gira e io a momenti non svenivo: era truccata e pure tanto, non mancava proprio nulla, aveva l'ombretto glicine, il fard rosato e il lucidalabbra tutto brillantinato...
In un colpo solo ha perso ai miei occhi tutti i punti che aveva guadagnato di spalle.
Non l'ho dimenticata.
Mia figlia quand'era più piccola ci ha provato, quando mi vedeva davanti allo specchio ma io le ho fatto passare ogni fantasia in merito.
Io su queste cose sono molto bacchettona,sebbene mi piaccia molto vestirla e pettinarla tutta carina, sto pure attenta ai particolari, ma le bimbe per me devono essere bimbe e basta, avranno tutto il tempo per essere grandi.
Io proprio non ce la farei a vederla con lo smaltino alle unghie, proprio no.
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Gesù,Giuseppe e MariaSusymaxi ha scritto: "visto che bel culetto che ha?"![]()
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Sì me la ricordo, ricordo perfettamente le sue foto, era di una bellezza ANGOSCIANTE.Susymaxi ha scritto:trucco e smalto sulle bimbine mi fa lolita... tristissimo! vi ricordate quella povera bimba americana di 6 anni che partecipava ai concorsi per le miss coi capelli decolorati, i boccoli, il trucco... e poi è stata trovata morta in casa... brrr
-
kla
- Master~GolGirl®

Beh, anche Arianna chiede di truccarsi quando lo faccio io! Però le do pennello e spugnetta puliti e non avrei problemi a lasciarla giocare coi trucchi in casa!
Però fuori proprio no, nemmeno il lucidalabbra rosato! Io credo che per ogni cosa ci sia il giusto tempo... se inizia ora che sarà tra 3/4 anni?
Non sono d'accordo sull'assecondarla sempre. Già scendo a compromessi sul vestiario e sui capelli
(ieri mattina voleva le trecce dritte ai lati come pippicalzelunghe e che faccio? le metto il fil di ferro?
), ma su cose così a imitazione degli adulti proprio non sono d'accordo
Però fuori proprio no, nemmeno il lucidalabbra rosato! Io credo che per ogni cosa ci sia il giusto tempo... se inizia ora che sarà tra 3/4 anni?
Non sono d'accordo sull'assecondarla sempre. Già scendo a compromessi sul vestiario e sui capelli
- frab
- Bronze~GolGirl®

premetto che io non mi trucco MAI, l'unica cosa che metto sono tonnellate di burrocacao; mia figlia non ho idea da chi ha preso, vuole sempre truccarsi,le ho regalato i trucchi per i bimbi era felicissima
(io da piccola giocavo solo a calcio, boh?) e adesso ha smalto rosa sulle unghie..... io le do il burrocacao labello rosa, lei è contenta le sembra di truccarsi, poi male non le fa; a casa si concia che mi fa morir dal ridere, ma di certo non la faccio uscire truccata!
a me non piacciono gli orecchini nelle bambine, quando crescerà se vuole si farà i buchi;
a me non piacciono gli orecchini nelle bambine, quando crescerà se vuole si farà i buchi;
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Stessa cosa per Era. Lei adora truccarsi, in casa ha anche i suoi rossetti, che prima erano i miei, ora sono i suoi.PITA ha scritto:Metto a Maya il burrocacao tutti i giorni da circa un anno.
Mia madre le mise lo smalto trasparente e qualche volta lei me lo chiede, a volte assecondo , a volte faccio cambio discorso.
Fosse per lei metterebbe il rossetto tutti i giorni, è lei stessa che si autoconvince " mamma, facciamo finta che il burrocacao è il rossetto? E dai sì ... ".
Fiocchi, elastici, braccialetti, collane, anelli, gonne che fanno la ruota, ciabattine con il tacco.... letteralmente li adora.
Fuori non esce mai truccata, pero il lucidalabbra o il burrodicacao si, specialmente quando esce con me e non va all'asilo. Li' non tollero' che vada truccata.
Anche io faccio finta di metterle lo smalto, mai rosso o colore accesso anche perche io li odio. Ho in casa un bianco trasparente e lei fa finta di metterlo pero alla fine sul unghia non rimane niente. O per smalto usa un lucidalabbra vecchio con il penarello e gioca a mettersi lo smalto.
E come Maya di Pita, lei ama i vestiti "feminili" gonne , anelli, collane, braccialetti di tutti ti tipi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Anche Allegra è proprio femmina!
E' un delirio per i trucchi.
Lo smalto fosse per lei.. lo metterebbe. Io non voglio. al limite trasparente.
i trucchi... vuole il lucidalabbra (anche perchè anch'io uso solo quello..).. io faccio finta di metterglielo..
e poi adora,, gonne calze, elastici anelli e collane...
giusto stamattina una scena.. perchè voleva la collana che avevo su io....
ma sapete qual'è il colmo?
che Simo mi dice.. anch'io!!!!!!!!

E' un delirio per i trucchi.
Lo smalto fosse per lei.. lo metterebbe. Io non voglio. al limite trasparente.
i trucchi... vuole il lucidalabbra (anche perchè anch'io uso solo quello..).. io faccio finta di metterglielo..
e poi adora,, gonne calze, elastici anelli e collane...
giusto stamattina una scena.. perchè voleva la collana che avevo su io....
ma sapete qual'è il colmo?
che Simo mi dice.. anch'io!!!!!!!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- hilios
- Original~GolGirl®

anche io pensavo a quell povera bimba americana e a tante altre storie brutte che si sentono. secondo me bisogna educare i bambini a giocare per divertirsi non per apparire: truccarti si, va bene, per giocare alle grandi ma finisce lì. le mie nipotine sono fissate per i trucchi e truccano anche il fratellino, ma mica escono truccate di casa?? a loro piace essere carine e va bene per un burrocacao .. ma il costumino è una cosa che alla bimba compera la mamma e se le sceglie un perizoma c'è qualcosa che non va! scusatemi se sono così categorica, ma perchè vogliamo insegnare alle nostre figlie a mostrare il culetto per far vedere quanto è carino!?? a chi è che deve sembrare carino?? scusatemi ma quest'argomento mi avvilisce molto
---
per fortuna che a mia figlia non importa ancora nulla di tutto questo ..
---
per fortuna che a mia figlia non importa ancora nulla di tutto questo ..
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
- hilios
- Original~GolGirl®

la bambina di una mia vicina a sette anni aveva un paio di stivali con i tacchi 
- hilios
- Original~GolGirl®

le mie nipoti truccano il fratellino come una drag queen ...
e lui, stupidino, è tutto contento 
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

2 anni fa al mare c'era una bimba di 1 anno un anno e mezzo con il perizoma bianco.
Io ero senza parole. Ho pensato che poteva esserci qualche pazzo che l'avrebbe guardata come non si dovrebbe guardare una bambina.
Decisamente i genitori che fanno una cosa del genere hanno la testa vuota.
Io ero senza parole. Ho pensato che poteva esserci qualche pazzo che l'avrebbe guardata come non si dovrebbe guardare una bambina.
Decisamente i genitori che fanno una cosa del genere hanno la testa vuota.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
-
kla
- Master~GolGirl®

mai dire mai....nefertari ha scritto:i miei non si truccheranno mai.![]()
![]()
![]()
- yoga
- Master~GolGirl®

A questo punto io sono contenta di avere un maschietto! Qui in America c'e' tutto un business (che in Italia ancora non esiste per fortuna) basato proprio sulla vanita' delle bimbe... c'e' addirittura una catena di saloni di bellezza solo per bimbe dove i genitori spendono un patrimonio per tagli, pettinature, trucchi e manicure 
E 2006
- newmamy
- Gold~GolGirl®

evviva i maschietti

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- ale76
- Master~GolGirl®

piccole babbione crescono :ahah :ahah :ahahcippalippa ha scritto:anche io non sono per le bimbe imbellettate. Mi avete fatto venire in mente che da piccolina mi tagliai il mento perche` mi stavo facendo la barba come il papa`![]()
C&G
- Frik
- Expert~GolGirl®

Anche la mia grande è proprio femminuccia femminuccia.Codine, gonnine, fermagli etc.Ma i trucchi MAI! Manco per scherzo il lucidalabbra a 3 anni! 
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- deddola23
- Expert~GolGirl®

mia figlia è ancora molto piccola perciò sono ancora lontana da questo tipo di problemi. E' anche vero che spontaneamente le figlie femmine sono piuttosto attratte da borse, scarpe, trucchi di mamma. Io da piccola non facevo che girare per casa con le scarpe con i tacchi alti di mia madre ma dopotutto era un gioco e in quanto tale mia mamma mi ha sempre lasciato fare così come piastricciarmi di trucco. Ovvio che tutto ciò avveniva tra le 4 mura di casa.Susymaxi ha scritto:trucco e smalto sulle bimbine mi fa lolita... tristissimo! vi ricordate quella povera bimba americana di 6 anni che partecipava ai concorsi per le miss coi capelli decolorati, i boccoli, il trucco... e poi è stata trovata morta in casa... brrr
vi racconto un aneddoto di pochi anni fa: una mia amica, maestra d'asilo lavorava qui in centro dove abitano tutte le famiglie "in"...
una bimba di 5 anni arriva coi fuseaux aderenti, tutte tirata come un'adulta e la sua mamma laguarda piena di orgoglio e dice alle altre mamme:
"visto che bel culetto che ha?"![]()
non c'è bisogno di aggiungere commenti
Quanto ai concorsi di bellezza per bimbe li eliminerei dalla faccia dell'universo.
Ma vogliamo fare vivere a queste creature una sanissima infanzia???????
Ci sarà tempo e modo di imbellettarsi!!!!!!
ultima cosa: auguri alla mamma che ha fatto l'intelligentissimo commento sul posteriore della figlia. E tanti ma tanti auguri a quella povera bambina
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- gio75
- Master~GolGirl®

cmq per concludere l'argomento
NON CAMBIAREI DUE FEMMINE con MASCHI :prrrr per tutto l'oro del mondo !
anche con sti problemini di trucchi non trucchi ect
e pure se all'inizio soprattutto mio marito ci era rimasto un pò male perchè desiderava da morire il maschio
adesso in mezzo a ste donnine si sente coccolato pure lui
viva le donnine !!!!

NON CAMBIAREI DUE FEMMINE con MASCHI :prrrr per tutto l'oro del mondo !
anche con sti problemini di trucchi non trucchi ect
e pure se all'inizio soprattutto mio marito ci era rimasto un pò male perchè desiderava da morire il maschio
adesso in mezzo a ste donnine si sente coccolato pure lui
viva le donnine !!!!
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
- robby
- Platinum~GolGirl®

mamma mia, trovo i fori alle orecchie delle bambine veramente tremendo e retrogrado, saranno pure scelte personali ma così la vedo, mi pare il marchio per la femmina!
viola lo avrà quando lo chiederà lei, se ne avrà voglia...
per i trucchi non ci penso proprio..e, con quello che mi trucco io, temo che viola nemmeno troverà materia prima...
viola lo avrà quando lo chiederà lei, se ne avrà voglia...
per i trucchi non ci penso proprio..e, con quello che mi trucco io, temo che viola nemmeno troverà materia prima...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm