GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Bimbe, profumi e belletti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7215
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:24

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da gio75 » 21 feb 2008, 13:12

:ahah
cippalippa ha scritto:anche io non sono per le bimbe imbellettate. Mi avete fatto venire in mente che da piccolina mi tagliai il mento perche` mi stavo facendo la barba come il papa` :urka :urka
cippa sei unica :ahah
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:37

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da fiammetta1972 » 21 feb 2008, 13:22

A novembre non questo, ma quello dell'anno scorso, ho accompagnato mia figlia ad una festa di una bimba, figlia di amici.
Tra i piccoli invitati, me lo ricordo ancora, tanto mi colpì, c'era una bambina, avrà avuto sì e no quattro anni, vestita benissimissimo (poi ho saputo che la madre ha un negozio di abbigliamento per bambini), con un poncho meraviglioso.
Era di spalle e io la guardavo ammirata.
Si gira e io a momenti non svenivo: era truccata e pure tanto, non mancava proprio nulla, aveva l'ombretto glicine, il fard rosato e il lucidalabbra tutto brillantinato... :urka
In un colpo solo ha perso ai miei occhi tutti i punti che aveva guadagnato di spalle.
Non l'ho dimenticata.
Mia figlia quand'era più piccola ci ha provato, quando mi vedeva davanti allo specchio ma io le ho fatto passare ogni fantasia in merito.
Io su queste cose sono molto bacchettona,sebbene mi piaccia molto vestirla e pettinarla tutta carina, sto pure attenta ai particolari, ma le bimbe per me devono essere bimbe e basta, avranno tutto il tempo per essere grandi.
Io proprio non ce la farei a vederla con lo smaltino alle unghie, proprio no.

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:37

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da fiammetta1972 » 21 feb 2008, 13:27

Susymaxi ha scritto: "visto che bel culetto che ha?" :urka
Gesù,Giuseppe e Maria :urka

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:37

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da fiammetta1972 » 21 feb 2008, 13:31

:urka
Susymaxi ha scritto:trucco e smalto sulle bimbine mi fa lolita... tristissimo! vi ricordate quella povera bimba americana di 6 anni che partecipava ai concorsi per le miss coi capelli decolorati, i boccoli, il trucco... e poi è stata trovata morta in casa... brrr
Sì me la ricordo, ricordo perfettamente le sue foto, era di una bellezza ANGOSCIANTE. :urka

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8255
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da kla » 21 feb 2008, 13:35

Beh, anche Arianna chiede di truccarsi quando lo faccio io! Però le do pennello e spugnetta puliti e non avrei problemi a lasciarla giocare coi trucchi in casa!
Però fuori proprio no, nemmeno il lucidalabbra rosato! Io credo che per ogni cosa ci sia il giusto tempo... se inizia ora che sarà tra 3/4 anni?
Non sono d'accordo sull'assecondarla sempre. Già scendo a compromessi sul vestiario e sui capelli :bomba (ieri mattina voleva le trecce dritte ai lati come pippicalzelunghe e che faccio? le metto il fil di ferro? :bomba), ma su cose così a imitazione degli adulti proprio non sono d'accordo

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da frab » 21 feb 2008, 13:38

premetto che io non mi trucco MAI, l'unica cosa che metto sono tonnellate di burrocacao; mia figlia non ho idea da chi ha preso, vuole sempre truccarsi,le ho regalato i trucchi per i bimbi era felicissima :domanda (io da piccola giocavo solo a calcio, boh?) e adesso ha smalto rosa sulle unghie..... io le do il burrocacao labello rosa, lei è contenta le sembra di truccarsi, poi male non le fa; a casa si concia che mi fa morir dal ridere, ma di certo non la faccio uscire truccata! :che_dici
a me non piacciono gli orecchini nelle bambine, quando crescerà se vuole si farà i buchi;
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da ema1 » 21 feb 2008, 14:01

PITA ha scritto:Metto a Maya il burrocacao tutti i giorni da circa un anno.
Mia madre le mise lo smalto trasparente e qualche volta lei me lo chiede, a volte assecondo , a volte faccio cambio discorso.
Fosse per lei metterebbe il rossetto tutti i giorni, è lei stessa che si autoconvince " mamma, facciamo finta che il burrocacao è il rossetto? E dai sì ... ".
Fiocchi, elastici, braccialetti, collane, anelli, gonne che fanno la ruota, ciabattine con il tacco.... letteralmente li adora.
Stessa cosa per Era. Lei adora truccarsi, in casa ha anche i suoi rossetti, che prima erano i miei, ora sono i suoi.
Fuori non esce mai truccata, pero il lucidalabbra o il burrodicacao si, specialmente quando esce con me e non va all'asilo. Li' non tollero' che vada truccata.
Anche io faccio finta di metterle lo smalto, mai rosso o colore accesso anche perche io li odio. Ho in casa un bianco trasparente e lei fa finta di metterlo pero alla fine sul unghia non rimane niente. O per smalto usa un lucidalabbra vecchio con il penarello e gioca a mettersi lo smalto.

E come Maya di Pita, lei ama i vestiti "feminili" gonne , anelli, collane, braccialetti di tutti ti tipi :urka Ed io sinceramente non me la sento di privarla di queste cose. Certo anche io sono d'accordo con voi quando vedo certe bimbe di 4-5 anni truccate e vestite in un modo da far venire i brividi. :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6921
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:17

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da GRACE71 » 21 feb 2008, 14:34

Anche Allegra è proprio femmina!

E' un delirio per i trucchi.
Lo smalto fosse per lei.. lo metterebbe. Io non voglio. al limite trasparente.
i trucchi... vuole il lucidalabbra (anche perchè anch'io uso solo quello..).. io faccio finta di metterglielo..
e poi adora,, gonne calze, elastici anelli e collane...

giusto stamattina una scena.. perchè voleva la collana che avevo su io....

ma sapete qual'è il colmo?
che Simo mi dice.. anch'io!!!!!!!!

:che_dici
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Avatar utente
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1456
Iscritto il: 23 ago 2006, 14:24

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da hilios » 21 feb 2008, 14:47

anche io pensavo a quell povera bimba americana e a tante altre storie brutte che si sentono. secondo me bisogna educare i bambini a giocare per divertirsi non per apparire: truccarti si, va bene, per giocare alle grandi ma finisce lì. le mie nipotine sono fissate per i trucchi e truccano anche il fratellino, ma mica escono truccate di casa?? a loro piace essere carine e va bene per un burrocacao .. ma il costumino è una cosa che alla bimba compera la mamma e se le sceglie un perizoma c'è qualcosa che non va! scusatemi se sono così categorica, ma perchè vogliamo insegnare alle nostre figlie a mostrare il culetto per far vedere quanto è carino!?? a chi è che deve sembrare carino?? scusatemi ma quest'argomento mi avvilisce molto
---
per fortuna che a mia figlia non importa ancora nulla di tutto questo ..
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Avatar utente
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1456
Iscritto il: 23 ago 2006, 14:24

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da hilios » 21 feb 2008, 14:48

la bambina di una mia vicina a sette anni aveva un paio di stivali con i tacchi :che_dici
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Avatar utente
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1456
Iscritto il: 23 ago 2006, 14:24

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da hilios » 21 feb 2008, 17:38

le mie nipoti truccano il fratellino come una drag queen ... :che_dici e lui, stupidino, è tutto contento :-D
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da mafalda2005 » 21 feb 2008, 21:27

2 anni fa al mare c'era una bimba di 1 anno un anno e mezzo con il perizoma bianco.
Io ero senza parole. Ho pensato che poteva esserci qualche pazzo che l'avrebbe guardata come non si dovrebbe guardare una bambina.
Decisamente i genitori che fanno una cosa del genere hanno la testa vuota.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8255
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da kla » 21 feb 2008, 21:40

nefertari ha scritto:i miei non si truccheranno mai. :fischia :fischia :buuu :buuu
mai dire mai.... :hi hi hi hi

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da yoga » 21 feb 2008, 22:00

A questo punto io sono contenta di avere un maschietto! Qui in America c'e' tutto un business (che in Italia ancora non esiste per fortuna) basato proprio sulla vanita' delle bimbe... c'e' addirittura una catena di saloni di bellezza solo per bimbe dove i genitori spendono un patrimonio per tagli, pettinature, trucchi e manicure :urka
E 2006

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da newmamy » 21 feb 2008, 22:34

evviva i maschietti :yeee :yeee
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Avatar utente
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6500
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:04

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da ale76 » 21 feb 2008, 22:36

cippalippa ha scritto:anche io non sono per le bimbe imbellettate. Mi avete fatto venire in mente che da piccolina mi tagliai il mento perche` mi stavo facendo la barba come il papa` :urka :urka
piccole babbione crescono :ahah :ahah :ahah
C&G

Avatar utente
Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4074
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:02

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da Frik » 21 feb 2008, 23:09

Anche la mia grande è proprio femminuccia femminuccia.Codine, gonnine, fermagli etc.Ma i trucchi MAI! Manco per scherzo il lucidalabbra a 3 anni! :urka
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Avatar utente
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2167
Iscritto il: 14 apr 2006, 11:56

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da deddola23 » 22 feb 2008, 9:20

Susymaxi ha scritto:trucco e smalto sulle bimbine mi fa lolita... tristissimo! vi ricordate quella povera bimba americana di 6 anni che partecipava ai concorsi per le miss coi capelli decolorati, i boccoli, il trucco... e poi è stata trovata morta in casa... brrr

vi racconto un aneddoto di pochi anni fa: una mia amica, maestra d'asilo lavorava qui in centro dove abitano tutte le famiglie "in"...
una bimba di 5 anni arriva coi fuseaux aderenti, tutte tirata come un'adulta e la sua mamma laguarda piena di orgoglio e dice alle altre mamme:
"visto che bel culetto che ha?" :urka

non c'è bisogno di aggiungere commenti
mia figlia è ancora molto piccola perciò sono ancora lontana da questo tipo di problemi. E' anche vero che spontaneamente le figlie femmine sono piuttosto attratte da borse, scarpe, trucchi di mamma. Io da piccola non facevo che girare per casa con le scarpe con i tacchi alti di mia madre ma dopotutto era un gioco e in quanto tale mia mamma mi ha sempre lasciato fare così come piastricciarmi di trucco. Ovvio che tutto ciò avveniva tra le 4 mura di casa.
Quanto ai concorsi di bellezza per bimbe li eliminerei dalla faccia dell'universo.
Ma vogliamo fare vivere a queste creature una sanissima infanzia???????
Ci sarà tempo e modo di imbellettarsi!!!!!!


ultima cosa: auguri alla mamma che ha fatto l'intelligentissimo commento sul posteriore della figlia. E tanti ma tanti auguri a quella povera bambina :x:
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Avatar utente
gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7215
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:24

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da gio75 » 22 feb 2008, 9:57

cmq per concludere l'argomento

NON CAMBIAREI DUE FEMMINE con MASCHI :prrrr per tutto l'oro del mondo !
anche con sti problemini di trucchi non trucchi ect

e pure se all'inizio soprattutto mio marito ci era rimasto un pò male perchè desiderava da morire il maschio

adesso in mezzo a ste donnine si sente coccolato pure lui

viva le donnine !!!! :ok :cuore
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da robby » 22 feb 2008, 10:04

mamma mia, trovo i fori alle orecchie delle bambine veramente tremendo e retrogrado, saranno pure scelte personali ma così la vedo, mi pare il marchio per la femmina!
viola lo avrà quando lo chiederà lei, se ne avrà voglia...

per i trucchi non ci penso proprio..e, con quello che mi trucco io, temo che viola nemmeno troverà materia prima...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”