Grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SONOSALPINGOGRAFIA...E GRAVIDANZA
- LisaT79
- Master~GolGirl®

SONOSALPINGOGRAFIA...E GRAVIDANZA
Il 29 di Febbraio ho appuntamento per la sonosalpingografia...ho letto su un sito che la sono in caso di gravidanza è innocua...Qualcuna di voi mi sa dire qualcosa di più in merito? E' vero che non sarebbe dannosa?
Grazie!

Grazie!
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!
- elevia
- Expert~GolGirl®

Re: SONOSALPINGOGRAFIA...E GRAVIDANZA
Ciao Lisa,
leggi le esperienze in SOS, se no mi ricordo male ad una ragazza è stata rifiutato di fare l'esame appena ha detto che aveva avuto rapporti nei giorni precedenti l'esame. Quindi, se ti posso consigliare, non rischiare prima dell'analisi.
Se invece la domanda era sul "dopo analisi", allora si, dicono che sia innocua perchè il liquido iniettato è una soluzione fisiologica e non un olio contrastografico.
Io l'ho fatta il 13 febbraio la sonoisg e il gine mi ha detto di provare tranquillamente.
Tanti
per l'esito!
leggi le esperienze in SOS, se no mi ricordo male ad una ragazza è stata rifiutato di fare l'esame appena ha detto che aveva avuto rapporti nei giorni precedenti l'esame. Quindi, se ti posso consigliare, non rischiare prima dell'analisi.
Se invece la domanda era sul "dopo analisi", allora si, dicono che sia innocua perchè il liquido iniettato è una soluzione fisiologica e non un olio contrastografico.
Io l'ho fatta il 13 febbraio la sonoisg e il gine mi ha detto di provare tranquillamente.
Tanti
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- LisaT79
- Master~GolGirl®

A me la gine non ha detto di non avere rapporti prima dell'esame...so che per l'isg è importante non essere incinte per via dei raggi e del liquido di contrasto ma con la sonosalpingografia viene usata l'eco e una soluzione fisiologica...per questo chiedo se è ugualmente rischioso...
Nei racconti non ho trovato risposta...

Nei racconti non ho trovato risposta...
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
- elevia
- Expert~GolGirl®

Io ti consiglierei di fare una test di gravidanza se temi di essere incinta prima di fare la sonoisg ed in caso positivo avvertire immediatamente la tua gine.
In caso negativo ti consiglio di prepararti alla sono senza avere rapporti fino ad essa perchè nel caso in cui ovetto sia fecondato e si trovi ancora nelle tube, il liquido, pur se fisiologico, può spingerlo in sù e causare nel caso più sfortunato l'instaurarsi di una gravidanza extrauterina.... te lo immagini?!?!? Perciò abbi pazienza e aspetta e nel caso in cui tu abbia già "commesso l'errore", fallo presente da subito alla gine.

In caso negativo ti consiglio di prepararti alla sono senza avere rapporti fino ad essa perchè nel caso in cui ovetto sia fecondato e si trovi ancora nelle tube, il liquido, pur se fisiologico, può spingerlo in sù e causare nel caso più sfortunato l'instaurarsi di una gravidanza extrauterina.... te lo immagini?!?!? Perciò abbi pazienza e aspetta e nel caso in cui tu abbia già "commesso l'errore", fallo presente da subito alla gine.
- elevia
- Expert~GolGirl®

PS:
ho visto l'andamento dei tuoi grafici e che hai la FL abbastanza lunga, ma dal 12-13 PO puoi già provare a fare un test di gravidanza, così ti togli il pensiero!
ho visto l'andamento dei tuoi grafici e che hai la FL abbastanza lunga, ma dal 12-13 PO puoi già provare a fare un test di gravidanza, così ti togli il pensiero!
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

Lisa cara, la sono è innocua, meglio se non lo sei, ma penso che questo lo saprai presto
... anzi per toglierti ogni dubbio io farei le beta...
cmq dopo che l'hai fatta.. dacci dentro perchè i 6 mesi dopo sono i più fertili in assoluto!!!!
la mia gine (che poi è la tua
) mi aveva dato tempo 3 mesi... io l'ho fatta il 15 dicembre ed il 23 gennaio ho avuto le ultime mestruazioni ed ora sono più o meno di 5 settimane
.. quindi fai un pò tu...
vai tranquilla perchè non sentirai assolutamente nulla, se ti può far piacere magari dopo ci incontriamo.... a che ora ce l'hai??

cmq dopo che l'hai fatta.. dacci dentro perchè i 6 mesi dopo sono i più fertili in assoluto!!!!
la mia gine (che poi è la tua
vai tranquilla perchè non sentirai assolutamente nulla, se ti può far piacere magari dopo ci incontriamo.... a che ora ce l'hai??
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Ciccina ci siamo un po' perse ma io ti penso ogni giorno...
Ti auguro che questo esame sia l'ultimo e che ti porti tanta fortuna...
io faccio il tifo per te...sono sicura che presto mi raggiungerai!!!! Ti volgio bene, LU' 
Ti auguro che questo esame sia l'ultimo e che ti porti tanta fortuna...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.