GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Bloccato
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da eleonora2007 » 23 feb 2008, 9:18

Bribri il mio Zippy è blu, siamo proprio tradizionalisti!!
Ciao ragazze, come andiamo?
Io ho fatto gli esami del sangue ieri mattina e la dottoressa mi ha fatto inserire anche quelli per la tiroide, perchè ho sempre il battito accelerato. Vado a ritirarli giovedì, speriamo in bene.
Per ilresto tutto bene. Ho saputo che una mia amica ha avuto il suo bimbo 20 giorni prima, ma è andato tutto bene... e... bè non vedo l'ora che tocchi a noi.. :emozionee
Volevo augurare un buon week end a tutte!
:bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 23 feb 2008, 10:06

Buongiorno e buon sabato a TUTTE! :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 23 feb 2008, 10:54

buongiorno a tutte
sun la dieta :buuu incrocini per il day hospital
sai che non avevo pensato che la navetta e il seggiolino forse non ci staranno...

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 23 feb 2008, 11:02

Buongiorno :sorrisoo !
Sta cominciando a diventare difficile fare le pulizie, soprattutto dare l'aspirapolvere e lo straccio! Ho appena finito e sono tutta un dolore! Di solito mi aiuta Andrea, ma oggi lavora e stasera abbiamo gente, quindi ho fatto io.
Beh BUON WE a tutte :bacio !
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 23 feb 2008, 11:11

sam a me di solito per fare le pulizie mi aiuta Elia :ahah :ahah
non ti dico come sono messa io quando ho finito :ahaha
buona giornata
vado a fare la spesa

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 23 feb 2008, 13:08

Ciao a tutte!

Ho fatto la visita giovedi e nonostante da inizio gravidanza abbia preso solo circa 3/4 kg. la gine mi ha detto che non devo ingrassare.......non so piu' cosa fare, magari digiuno??? :buuu
Cmq avevo la pressione altissima, ma mi ha detto di controllarla a casa perche' l'agitazione gioca brutti scherzi, infatti mi e' tornata a casa la pressione bassa.......meglio cosi.
Il resto tutto ok. Devo iniziare a prendere il ferro e mercoledi prossimo ho l'eco per controllare se si e' alzata la placenta e per vedere se il cucciolo non e' piu' messo di traverso.

Buon fine settimana a tutte. :sorrisoo
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 23 feb 2008, 14:25

Buon sabato a tutte!
Grazie per i consigli, quando arriverà il trio compreremo subito il kit per legare la navetta alle cinture di sicurezza.
Oggi giornata di relax, non esco nemmeno, dedico tutto il pomeriggio a me :sorrisoo

sun tantissimi :incrocini :incrocini
dany se la tua gine ha detto che devi fermarti a 4 kg in più, cosa dovrebbe dire la mia che sono a più 10?? Dovrebbe arrestarmi!!! :domanda
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 23 feb 2008, 14:31

Sofia75 ha scritto:Buon sabato a tutte!
Grazie per i consigli, quando arriverà il trio compreremo subito il kit per legare la navetta alle cinture di sicurezza.
Oggi giornata di relax, non esco nemmeno, dedico tutto il pomeriggio a me :sorrisoo

sun tantissimi :incrocini :incrocini
dany se la tua gine ha detto che devi fermarti a 4 kg in più, cosa dovrebbe dire la mia che sono a più 10?? Dovrebbe arrestarmi!!! :domanda
beh io parto in forte sovrappeso........insomma ho 20 kg. in piu' del dovuto residuati dalla prima gravidanza, della seconda avevo preso circa 9 kg. eli ho persi tutti........io penso di essere abbastanza brava, capisco pure che vogliamo tenermi sotto controllo, ma non sono pazza so le conseguenze, ma devo pur mangiare qualcosa.........
cmq vado avanti per la mia strada........essere alla terza gravidanza mi servira' pure a a qualcosa no? :sorrisoo
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 23 feb 2008, 14:44

Ciao!

salutino.

ho letto tutto ma come le altre ti scordi tutto dopo questa marea di pagine!!! :ahaha

Silvia :incrocini per la 3D.

Dynastar ti capisco. :coccola

Tourne mi dispiace...io avevo proprio aperto un topic per una cosa simile. :coccola non ci puoi fare niente.

Bigstar :coccola
:bacio

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 23 feb 2008, 14:47

raffra ha scritto:buongiorno :fischia

come ve lo devo dire? bè, non giriamoci intorno...

NON SI E' VISTO :grrr
:prrrr ti conviene davvero scegliere due nomi!!! :prrrr

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 23 feb 2008, 15:19

Ciao a tutte!
Sam non è che ti stanchi troppo con tutte queste corse?
Vany anche Nicola mi aiuta con le pulizie ed a sistemare la biancheria stirata nei cassetti. A me fa piacere perchè per lui è un gioco, ma almeno capisce che certe cose bisogna farle e speriamo se ne ricordi da grande.
Sofia goditi gli ultimi momenti in pace, perchè poi, non vorrei scorraggiarti, non sarà tanto facile ritagliarsi tanto tempo tutto per sè.
Bigstar, scusa se te lo chiedo, ma hai provato a parlare con tua mamma ed a chiederle di aiutarti? Anche la mia è come la tua ma nel mio caso me ne assumo la colpa perchè se una figlia si arrabbia, se trova la biancheria lavata e stirata, poi credo non possa lamentarsi se l'evento non succede più. Io però non sopporto che qualcuno sistemi per me la mia casa, preferisco avere una pila di panni da stirare ed i mobili impolverati, tanto quando decido non ci metto molto a risistemare ed ho un bravissimo marito che mi aiuta molto. Sabato scorso, mentre ero al corso di maglia, ha dato la cera ai pavimenti di sua spontanea iniziativa. Sono fatta così...
Immagine

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 23 feb 2008, 15:23

Krogiolina ho provato il detersivo in scaglie e devo dire che mi sono trovata molto bene. Nella lavatrice dei panni bianchi però ho sostituito il bicarbonato con la soda e sono usciti strepitosi.
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 23 feb 2008, 15:41

stefynico ma il detersivo in scaglie, prima di metterlo nel cassettino della lavatrice, l'hai sciolto in acqua calda?
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 23 feb 2008, 16:06

eccomi...
ho finito di fare la torta per la mia piccina..domani la decoro e via...

stef....io non sono mai stata una che si fa lavare e stirare la roba da mamma..tantomeno pulire la casa....mai fatto....forse mi son spiegata male io...la cosa che mi fa arrabbiare è che deve vedermi piegata per offrirsi....io non le ho mai chiesto nulla e mai lo farò....sono come te che mi tengo la roba lì accatastata piuttosto....ma in momenti così cavoli non mi farebbe schifo....mio marito fa un lavoro che tutte le sere arriva alle 21 se va bene..e quindi alla fine mi ritrovo sola con panza, bimba e casa...
Stamane alla fine non riuscivo manco a respirare dal dolore...che ovviamente da pura sfigata non passa.....allora mi ha chiesto se doveva venire... vorrei che qualche volta ci arrivasse da sola...tutto qui....

vado a coricarmi..a dopo
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 23 feb 2008, 18:54

Vedo che non c'è più nessuna, ma io oggi non riuscivo più a passare.
Adesso sono al pc perchè il mio TESORO si è messo ai fornelli, fa la pizza per me e i nostri amici.
Unico problema: dopo la cucina è un disastro :urka !
Accipicchia, siamo passate dai capi, ai suoceri e cognati/e alle mamme...a quando i mariti? :hi hi hi hi
Scherzi a parte, mi spiace per te Tourne, per quel che mi riguarda i rapporti coi miei vanno a momenti (dipende da come è girata mia mamma). Ultimamente comunque sto ignorando tutto ciò che mi infastidisce e penso solo a me e alla mia pancia, oltre alla casa e al lavoro. Egoista? sì, forse, ma cavoli, correvo sempre per tutti, ora basta. Un consiglio? Fate la stessa cosa, tanto la medaglia della bontà non la danno più!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 23 feb 2008, 19:37

Egoista? sì, forse, ma cavoli, correvo sempre per tutti, ora basta. Un consiglio? Fate la stessa cosa, tanto la medaglia della bontà non la danno più!
ti straquoto!!!

ancora non riesco ad attuare bene "la regola".....ma piano piano ci arrivo!!! :sorrisoo

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 24 feb 2008, 9:18

Stefy....mi fa piacere davvero che ti sia trovata bene con il sapone in scaglie, e mettendo la soda effettivamente non hai fatto altro che potenziare l'effetto lavante del sapone (sapete no che il sapone è fatto di olio/grasso e soda caustica)...

Sofia, io veramente non metto le scaglie nel cassettino proprio perchè non ho voglia di scioglierle nell'acqua calda, ma prendo la mia bella pallina di plastica (va bene anche un bicchierino da caffè di plastica), metto 2 cucchiaini di sapone, 2 di bicarbonato e li metto nell'oblò insieme ai panni... :hi hi hi hi
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 24 feb 2008, 9:29

Ciao Kro, pensavo di essere l'unica maggiolina online.
Io uso il bicarbonato, ma il sapone in scaglie, quello di marsiglia di una volta, me lo ricordo solo qualche volta, così ho preso un detersivo dove dentro ci sono le scaglie (ma mi sa che fa più effetto come fate voi).
Ieri ho pulito e oggi mi tocca ripulire la sala perchè i miei ospiti di ieri sera hanno fatto di tutto per sporcare :che_dici !

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 24 feb 2008, 9:32

SAM povera, mi dispiace...anche io resto sempre un po' allibita quando vedo che gli ospiti ce la mettono tutta per far cadere qualcosa per terra e poi magari ci mettono anche i piedi sopra per nascondere il danno, così si sporcano le suole delle scarpe e finiscono di imbrattare tutto il resto della stanza... :che_dici
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 24 feb 2008, 14:25

Sofia io il sapone in scaglie lo metto nella pallina con il bicarbonato, poi aggiungo un po' di acqua e dò una mescolata. Una cosa velocissima anche perchè si scioglie benissimo (le scaglie sono molto leggere).
Krogiolina ho notato che quando faccio la lavatrice a 60° le scaglie si sciolgono anche se le metto nella vaschetta per il detersivo della lavatrice.
Bigstar allora avevo intuito bene che ci assomigliamo. Mi sa che il nostro guaio è che tutti sono talmente convinti che ce la caviamo benissimo da sole che non pensano neppure ad offrirsi per aiutarci.
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”