GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Messaggio da vassliss » 23 feb 2008, 8:56

uh, dimenticavo...
robyska in effetti anch'io mi sto un po' meravigliando... ho il controllo tra un po' di giorni (precisamente alla 11+1) e non ancora si parla neanche lontanamente di test... boh!
xò del mio gine mi fido, questo piccolo miracolo è in gran parte merito suo e delle sue decisioni... quindi aspetto fiduciosa!
:bacio
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 feb 2008, 9:37

Ciao Ciao belle donne!!!
Grazie Lin, tu mi stai tanto a cuore :cuore
e buon giorno a tutte :bacio
Quanto mi conosce mio marito... Poveretto non ha fatto più parola e si è seduto in silenzio vicino a me a cantare le canzoni del programma di Pupo poi stamattina mentre dormivo me lo sono trovata addosso con le mani sulla pancia... Oggi gli chiedo scusa e cerco di essere più ragionevole e meno con i paraocchi... forse ho deciso farò bene tutti gli altri esami:morfologica, tritest... e poi ci consiglieremo con la gine se c'è qualcos'altro da fare solo se questi daranno esiti preoccupanti mi deciderò a fare l'amniocentesi, per essere più preparata,come dici tu Lin
E poi farò una cosa innovativa... mi metterò nelle mani di Dio... Ormai qst bimbo c'è e qui deve stare. :grrr Sarà d'accordo anche Lino e sono sicura che mi sosterrà come ha sempre fatto :emozionee

Si sono un po' caprona... Sarà colpa del segno zodiacale: toro ascendente leone!

Vi abbraccio augurandovi buon weekend e tante :coccola coccoline a tutte noi
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 23 feb 2008, 9:37

Trudy, Lin: grazie per le risposte!

Ho dimenticato di dare il benvenuto a MMARI, ma leggo delle paginate di messaggi e poi dimentico quello che volevo scrivere!!!!
Benvenuta!!!! :sorrisoo
Benvenuta anche a Maril76!!! :sorrisoo
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 23 feb 2008, 9:40

terraluna ha scritto:Oggi gli chiedo scusa e cerco di essere più ragionevole e meno con i paraocchi... forse ho deciso farò bene tutti gli altri esami:morfologica, tritest... e poi ci consiglieremo con la gine se c'è qualcos'altro da fare solo se questi daranno esiti preoccupanti mi deciderò a fare l'amniocentesi, per essere più preparata,come dici tu Lin
Ciao Terraluna, a me han detto che il tritest è un pò superato come esame, credo che al suo posto ci sia il test integrato o qualcosa di simile...

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 feb 2008, 9:44

Ah! Grazie Roby ora il 28 ho la seconda eco... Chiedo alla gine, e lei mi farà fare le cose necessarie spero... Lei sa che io sono vecchietta e che mio marito è ansioso ci conosce da una vita... :incrocini :incrocini
*Sara settembrina 2008*

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 23 feb 2008, 10:15

:incrocini :incrocini
E stai tranquilla!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 feb 2008, 10:31

Buongiorno a tutte!

Benissimo per le eco!!!! :yeee :yeee :yeee

Per quanto riguarda l'amnio .. noi l'abbiamo gia' prenotata .. faremo sia bitest che amnio ... ne abbiamo parlato tantissimo prima di cominciare la cura per poliabortivita' .... una cura davvero pesante che abbiamo dovuto fare per almeno 2 mesi pre-concepimento ... Per fortuna io e Daniele su questo siamo allineati ... cosi' non abbiamo avuto grandi discussioni. Anzi, ancora viviamo qiuesta gravidanza come un miracolo .. visto i problemi che ho ... E gia' sappiamo che se qualcosa dovesse andare storto allora adotteremmo i nostri piccoli ... ci piace stare con i piedi ben piantati a terra ... anche perche' ne abbiamo gia' avute abbastanza di batoste dalla vita.

Un bacione a tutte!
Mary! :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 23 feb 2008, 11:25

Ciao Msbricco,
hai perfettamente ragione.
In ogni caso cerchiamo di pensare positivo e godiamoci questo bellissimo periodo della nostra vita!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 feb 2008, 11:30

robyska ha scritto:In ogni caso cerchiamo di pensare positivo e godiamoci questo bellissimo periodo della nostra vita!
Questo senza alcun dubbio! :cuore
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 feb 2008, 11:35

buongiorno care compagne d'avventura. quante belle notizione stamattina tutte eco favolose quindi tutto ok

io tra due settimane ho lo screening. (che devo ancora prenotare a dire il vero) il problema del downismo l'ho posto mille volte al cospetto di mio marito perchè sono convinta che mamma e papà vivano la gravidanza in maniera diversa. immancabilmente io sento questa vita dentro me, mentre mio marito, pur essendo presissimo per la situazione, è capace di mettere davanti ai sentimenti, la crudeltà dei problemi. non so se sarei capace di scegliere di interrompere questa gravidanza. non lo so proprio. ma non voglio pensarci troppo. nelle nostre famiglie non ci sono casi di questa malattia e magari anche a noi toccherà la fortuna di avere un figlio bello e sano. per il resto... :bomba devo correre a fare plin plin :grrr
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 23 feb 2008, 11:53

Buongiorno pancine!

Ho letto un po' di arretrati, ma mi sono scordata cosa volevo dirvi! :sorry

Di sicuro volevo dare il benvenuto alle nuove pancine, :094-Benvenuta: e fare le mie congratulazioni alle settembrine che hanno fatto altre visite, ed hanno visto i loro piccini! :emozionee

Poi...Ah, ecco! :-D pochi giorni fa vi dicevo che io la notte dormivo poco, ma non perchè avessi l'impellenza della plin-plin, così come capitava a voi...Beh, la novità degli ultimi 2-3 gg. è che ora capita pure a me, :bomba ma magicamente e misteriosamente solo di notte, :aargh così una volta che mi sono svegliata, ho passato 5 minuti a valutare se è proprio tanto urgente da dovermi alzare dal letto, decido che sì, è proprio urgente, mi alzo, vado in bagno e torno, ormai sono irrimediabilmente sveglissima e non dormo + :noncipossocredere: :che_dici male....Mooooolto male!!!SGRUNT! :bomba

Una domandina: forse mi sono persa qualcosa, ma dov'è finita Pandistelle? :domanda
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 23 feb 2008, 11:55

maril76 ha scritto:buongiorno care compagne d'avventura. quante belle notizione stamattina tutte eco favolose quindi tutto ok

io tra due settimane ho lo screening. (che devo ancora prenotare a dire il vero) il problema del downismo l'ho posto mille volte al cospetto di mio marito perchè sono convinta che mamma e papà vivano la gravidanza in maniera diversa. immancabilmente io sento questa vita dentro me, mentre mio marito, pur essendo presissimo per la situazione, è capace di mettere davanti ai sentimenti, la crudeltà dei problemi. non so se sarei capace di scegliere di interrompere questa gravidanza. non lo so proprio. ma non voglio pensarci troppo. nelle nostre famiglie non ci sono casi di questa malattia e magari anche a noi toccherà la fortuna di avere un figlio bello e sano. per il resto... :bomba devo correre a fare plin plin :grrr
Eh già, prima di rimanere incinta non pensavo proprio a tutte queste cose. Mi sono informata per la sindrome di down e a quanto pare nel 95% dei casi non c'è familiarità nei genitori e nelle loro famiglie...insomma potrebbe succedere a tutti. Però se si presentasse questa situazione non so cosa farei... tra tutte le patologie esistenti il downismo è certamente una delle meno terribili..vedevo proprio l'altro giorno un servizio su una bella famiglia che ha un figlio down che è la loro gioia..suona la batteria e vorrebbe iscriversi al conservatorio (dove purtroppo non lo hanno accettatto).

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 23 feb 2008, 12:02

ma infatti il problema mica sono questi poveri figlioli :pistole è la società. ed è quella che mi spaventa più di tutto
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 feb 2008, 13:32

quoto maril! in questa società di m***a non c'è spazio già per chi ha un carattere più fragile, figuriamoci...
io ho conoscenti con figli con vari gradi di handicap... una coppia in particolare ha un ragazzo che comunica quasi solo tramite pc, non ha l'uso delle gambe e delle braccia e muove pochissimo le mani... loro spendono tutta la loro vita e i loro soldi x dargli una vita normale (lui adesso è all'università...), ma... se loro non dovessero esserci più? cosa accadrebbe a quell'esserino così fragile e così bisognoso? andrebbe in un ricovero a guardare il soffitto, come tanti, che chi di voi ha avuto a che fare con queste strutture sicuramente ha visto.
:bacio
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 feb 2008, 13:38

Lin .. e infatti e' quello che penso anche io .. cosa succederebbe in futuro .. visto che ne' io ne' Daniele abbiamo 20 anni ... :domanda

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 feb 2008, 14:55

io ho aperto gli occhi sulla questione qualche hanno fa, quando ho preso la consulenza per la sicurezza in una struttura che ospita persone con problemi psicomotori a carico dello stato.
il personale fa quel che può e per fortuna sono sul mare... ma per lo più la vita di quei poveretti si riduce ad aspettare che al giorno segua la notte...
ci sono persone che potrebbero avere una vita normale, se solo avessero uno straccio di famiglia alle spalle... così, invece, sono in "carcere" per un delitto non commesso!!!
io fino a quel momento conoscevo solo figli di genitori forti e uniti, ragazzi amati e con una vita serena, e vedevo il discorso handicap in maniera limitata!
che poi... purtroppo non è neanche un discorso di età! mia madre è morta all'improvviso quando io avevo 28 anni, e non era sicuramente anziana, per quanto non giovanissima!
purtroppo sono pensieri e discorsi che vanno fatti, anche se l'augurio è sempre quello di non trovarcisi mai!!!!
♥G♥ 28/08/08

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 23 feb 2008, 15:05

ciao donne

io non sarei in grado di fare da mamma ad un bimbo con problemi grossi nè economicamente nè caratterialmente, anche noi ne abbiamo in famiglia, una ragazza che oggi ha 23 anni competamente dipendente non vede, non parla, cammina male...per fortuna è in una famiglia molto ricca che ha potuto investire tanti soldi per poterla far star meglio hanno persino fatto altri 2 figli sperando che venisse una femmina che si accudisse di lei alla loro morte :domanda che mentalità...scusate la sorella si e i 3 fartelli no?????
boh....
in ogni caso dopo la TN riflettero sull'amniocentesi....c'è tempo ancora....
AliceAlessioGiulia i miei amori

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 feb 2008, 15:08

Voi avete molto ragione, Msbricco e Lin, anche qualche gg fa parlavamo qui dello stesso argomento... la sindrome di Down è veramente tra le meno gravi lo penso anche io che ho lavorato con ragazzi down e so quante sono le loro potenzialità e le loro risorse.
Anche io pur non avendo fatto cure e non avendo avuto l'esperienza di un aborto ho dei problemini da sempre, cisti, polipi, ecc... e questo figlio non lo aspettavo, nel senso che non l'avevamo programmato... Io sono tornata a casa da poco ero a Mantova dove ho vinto il concorso per entrare di ruolo a scuola, ci stiamo aggiustando con la casa e sono sposata civilmente ma la cerimonia religiosa è fissata per il 26 aprile... Quindi siamo in corso d'opera e poi tra poco ci saremo messi a pensare seriamente a fare un bambino, anche se ne abbiamo sempre parlato e non abbiamo mai fatto nulla per impedire che arrivasse, (niente anticoncezionali , dall'inizio della nostra relazione ormai 8 anni fa) ma il fagiolino ci ha preceduto... Dandoci notizia di sè quando io ero entrata in ospedale per un day hospithal, per operarmi al famoso polipo che tutt'ora è li' in compagnia del piccolino.
E' tutto vero... la società di m***a, e tutto il resto ma qui si tratta di mio figlio...! Che sò non mi viene altra giustificazione :-D

Cmq le analisi che ho ritirato oggi vanno benone! :ok
Aspetto fiduciosa l'eco del 28 giovedì e il colloquio con la ginecologa a cui fare tutte le domende per le indagini prenatali...
Qui c'è il sole domani vogliamo andare a fare una bella passeggiata verso Campo Catini, magari solo con i dopo sci, piano pianino..
La fame aumenta, la nausea per ora non si vede...
E cosa vuoi di più dalla vita!?! :prrrr
:bacio otti a tutte!
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 feb 2008, 15:18

ah, anche qui c'è un bel sole, ma x me niente passeggiata x ora! :buuu
xò mi sto godendo le scenetta del socio che prepara il ciambellone per la colazione... è troooooppo divertente!!!!! :ahah
oggi sono 5 anni che viviamo insieme... da un lato sono volati, dall'altro sembra che stiamo insieme da sempre! :festa
prima è uscito a fare la spesa e mi ha riportato 5 rose rosse bellissime, che sembrano di velluto! sì, lo so che è banale ( :prrrr )... ma le rose sono il mio fiore preferito, non ci posso fare niente!!!!! :ahaha
baciottolo a tutte, oggi per me è una giornata bellissima!!!! :festa
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 feb 2008, 16:55

Lin .... alla fine anche io sono rimasta a casa .. mi sento ancora troppo stanca ...
Che bello ... 5 anni insieme! Noi 5 anni fa neanche ci conoscevamo :urka .... Ci siamo conosciuti a fine Ottobre 2004 .. il 4 Novembre 2004 ci siamo messi insieme ... e il 27 Maggio 2006 ci siamo sposati! :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”