GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
assorbenti post parto
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
assorbenti post parto
quali sono i migliori? Meglio in cotone naturale? Chicco, prenatal o farmacia????? cosa consigliano in ospedale?? grazie
quanti ne servono?
quanti ne servono?
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- Meg
- Expert~GolGirl®
Re: assorbenti post parto
Allora, prendi quelli di cotone, sono più morbidi e traspiranti e con i punti sono molto più confortevoli.
Io mi sono trovata benissimo con i lady presteryl, i chicco li trovavo troppo grandi e ingombrandti mentre dei lady ho usato prima i notte e poi i giorno. Sulla quantità io per sicurezza almeno due pacchi da 20 li prenderei, poi fai sempre in tempo a ricomprarli se servono di più.
Io mi sono trovata benissimo con i lady presteryl, i chicco li trovavo troppo grandi e ingombrandti mentre dei lady ho usato prima i notte e poi i giorno. Sulla quantità io per sicurezza almeno due pacchi da 20 li prenderei, poi fai sempre in tempo a ricomprarli se servono di più.

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- tizy
- Expert~GolGirl®
Quoto.Io ho usato i pannoloni di cotone per una settimana circa,poi sono passata agli assorbenti normali.
Ho preso quelli post parto in farmacia.
Ho preso quelli post parto in farmacia.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
In ospedale ti danno degli assorbentoni di cotone che io ho soprannominato eminflex e che loro chiamano panelle... In mangiagalli vai allora?
Per l'uscita ho presto i presteryl in farmacia che sono di cotone e anallergici. Costano un bel po' (circa una decina di euro se non ricordo male), se ti capita fai un salto al carrefour li hanno anche lì e costano un po' meno. Io alla fine ne avevo usate 3/4 confezioni mi sembra.
Per l'uscita ho presto i presteryl in farmacia che sono di cotone e anallergici. Costano un bel po' (circa una decina di euro se non ricordo male), se ti capita fai un salto al carrefour li hanno anche lì e costano un po' meno. Io alla fine ne avevo usate 3/4 confezioni mi sembra.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- heidi_k
- Expert~GolGirl®
Quoto i Presteril (ne ho provato qualcuno omaggio) e i Prenatal (ricevuti in regalo)...
Io però ho fatto il cesareo e le perditone sono durate solo 3 o 4 giorni, tornata a casa sono stati sufficienti gli assorbenti normali 100% cotone che si comprano al supermercato
Io però ho fatto il cesareo e le perditone sono durate solo 3 o 4 giorni, tornata a casa sono stati sufficienti gli assorbenti normali 100% cotone che si comprano al supermercato

Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- newmamy
- Gold~GolGirl®
CIAO nuvoletta,nuvoletta ha scritto:quali sono i migliori? Meglio in cotone naturale? Chicco, prenatal o farmacia????? cosa consigliano in ospedale?? grazie
quanti ne servono?
come promesso, ti dico precisamente la marca degli assorbenti post-parto:
SERENITY LADY ARTSANA
SI TRATTA DI CONFEZIONI DA 12 PZ CISCUNA
e puoi verificare le caratteristiche direttamente sul sito:
http://www.serenity-aid.com/scheda.asp? ... ode=PRD049
tieni conto che questi assorbenti, a differenza di molti altri (chicco), sono dotati di “Odour Neutralizing” per prevenire l’insorgenza di odori e sono confezionati in pratiche bustine singole.
spero di esserti stata d'aiuto e in bocca al lupo per la gravidanza e il "post-parto"

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- hilios
- Original~GolGirl®
io ho fatto il cesareo ed ho usato i chicco donna & mamma, metà pacco, poi ho usato glia ssorbenti notte normali .. non saprei, forse sono un caso a sè .. la mia compgna di stanza ne ha consumati 2 pacchi e mezzo, sempre con il cesareo .. quindi sarà una cosa soggettiva.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
- gz
- Collaboratore
IO HO USATO INIZIALMENTE QUELLI DELL'OSPEDALE E AVEVANO I FISSAN
ENORMI MA COMODI E ULTRAASSORBENTI
POI AVEVO PRESO DEI CHICCO CHE AVEVANO CONSIGLIATO PER IL CESAREO
RISULTATO I NUVENIA SOTTILI NOTTE SONO PIU' LUNGHI, PIU' COMODI, E PIU' ASSORBENTI.
TE LI CONSIGLIO DAVVERO
ENORMI MA COMODI E ULTRAASSORBENTI
POI AVEVO PRESO DEI CHICCO CHE AVEVANO CONSIGLIATO PER IL CESAREO
RISULTATO I NUVENIA SOTTILI NOTTE SONO PIU' LUNGHI, PIU' COMODI, E PIU' ASSORBENTI.
TE LI CONSIGLIO DAVVERO

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao!
In ospedale li davano (anche se come ha detto bene Ishetta non erano veri e propri assorbenti, ma svolgevano a dovere la loro funzione!).
Per la prima settimana a casa ho usato i Tena Lady ... ingombranti, ma efficaci!
Dopo sono passata a quelli normali.
In effetti però quantità e durata delle perdite sono molto soggettive!
Chiara
In ospedale li davano (anche se come ha detto bene Ishetta non erano veri e propri assorbenti, ma svolgevano a dovere la loro funzione!).
Per la prima settimana a casa ho usato i Tena Lady ... ingombranti, ma efficaci!
Dopo sono passata a quelli normali.
In effetti però quantità e durata delle perdite sono molto soggettive!

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
grazie! Io li voglio in puro cotone xchè quelli normali mi davano problemi di pruriti vari anche x le rosse... anche la prenatal li fa in putro cotone?
Nuvoletta71
- Moretta
- Active~GolGirl®
Io mi sono trovata benissimo con quelli della Chicco... donna e mamma.... pacco da 30 e non costano una fortuna...
Una cosa ti consiglio: portati in ospedale un rotolo di carta paglia Foxi per asciugarti ogni volta che ti lavi.... l'asciugamano usa e getta per il bidet mi ha fatto risparmiare un sacco di teli di cotone da lavare al rientro dall'ospedale....
Una cosa ti consiglio: portati in ospedale un rotolo di carta paglia Foxi per asciugarti ogni volta che ti lavi.... l'asciugamano usa e getta per il bidet mi ha fatto risparmiare un sacco di teli di cotone da lavare al rientro dall'ospedale....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- akane
- Gold~GolGirl®
io ho usato i linidor quelli per incontinenti

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- black mamba
- Active~GolGirl®
io ho usato quelli della prenatal una confezione intera e quando li ho finiti sono passata agli assorbenti da notte per le rosse e mi son trovata bene, il mio flusso non è mai stato abbondantissimo ma è durato aleno un paio di settimane, verso la fine era soprattutto quando la piccola si attaccava al seno e l'utero si contraeva.
Io ho fatto il cesareo.

Io ho fatto il cesareo.

Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm
- laroby
- Master~GolGirl®
io ho usato i lady presteryl e mi sono trovata BENISSIMO 

Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
grazie!
Nuvoletta71
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Tena Lady pants
Qualcuna di voi li ha usati dopo il parto?
Come sono?
Come sono?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- lalla71
- Expert~GolGirl®
Re: Tena Lady pants
ciao zoe io li avevo portati ma al momento di usarli le infermiere che hanno fatto tutto loro x 2 gg visto che ho fatto tc d'urgenza hanno detto che non andavano bene...e ammetto che avevano ragione...x fortuna avevo anche le mutande di rete e i pannolini in cotone: tutto molto + traspirante là sotto..ed è importante ...io non avevo punti ma certe emorroidi!!! quindi penso sia stato meglio non usarli...e meno male che erano campioni omaggio
in bocca al lupo!!!

in bocca al lupo!!!
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
ogni cicatrice è un autografo di dio
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Re: Tena Lady pants
Grazie.
Bhè io li ho presi poi vedremo.
Bhè io li ho presi poi vedremo.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
io credo di non fare testo perchè già dal secondo giorno in ospedale quando mi hanno levato catetere flebo ecce mi son fatta portare da mio marito i miei soliti assorbenti lines seta ultra...
non so se con il cesareo si perde meno..ma cmq io combinavo con quelli...anzi perdevo meno che nei miei soliti cicli che sono molto abbondanti..
i primi giorni usavo quelli notte, poi dopo circa una settimana i normali con ali (quelli viola per intenderci)
i materassi..ehm volevo dire gli assorbenti dell'ospedale li ho usati finchè ero a letto perchè era più comodo posizionarli in modo che parassero le lenzuola!
non so se con il cesareo si perde meno..ma cmq io combinavo con quelli...anzi perdevo meno che nei miei soliti cicli che sono molto abbondanti..
i primi giorni usavo quelli notte, poi dopo circa una settimana i normali con ali (quelli viola per intenderci)
i materassi..ehm volevo dire gli assorbenti dell'ospedale li ho usati finchè ero a letto perchè era più comodo posizionarli in modo che parassero le lenzuola!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- robby
- Platinum~GolGirl®
anch'io ho usato i lady presteril che mi aveva consigliato la ginecologa (provati come mamma l'anno prima...
)

viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm