GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma quando ovulo?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ma quando ovulo?

Messaggio da DANI69 » 21 feb 2008, 19:20

Ragazze non ci capisco piu' nulla. E' da ottobre che proviamo e che monitorizzo ovulazione con test persona e temperatura. Ho notato che il persona dava gli ovetti qualche giorno prima di quando fertility mi da il suo girno fertile. Questo mese ad esempio il monitor ancora non da nulla, la mia temperatura è ancora bassa ma io ho gia' visto da due o tre giorni il muco. Oggi ho fatto pap test dalla gine che mi ha confermato la presenza di muco e mi ha detto stasera di maratonare. Ma allora quando ho ovulato? Gia' fatto ? Da fare ? A chi devo dare retta? Muco, test o temperatura ?
Cosa mi consigliate? Il muco gia' da due giorni pareva quello giusto . Ah dimenticavo: sono al 9 pm

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ma quando ovulo?

Messaggio da anto1970 » 21 feb 2008, 19:28

direi che la tb è la più affidabile, ma se vuoi esserne strasicura puoi fare i monitoraggi per vedere quando esplode il follicolo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 22 feb 2008, 0:10

se usi i persona avresti dovuto notare oltre al picco di LH l'innalzamento in contemporanea della tb...la tb non mente.. :incrocini
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 22 feb 2008, 8:45

DANI69, dovresti leggere l'ABC :fischia

comunque:
il muco reagisce in tempo reale alle modificazioni ormonali, ma devi imparare a riconoscere bene le sensazioni per poterle interpretare correttamente.

la tb, ti conferma l'avvenuta ovulazione

gli stick,
ti evidenziano il periodo ovulatorio e quindi fertile e ti individuano il picco di LH, ma dal picco all'ovo possono passare anche 48/72 ore.

:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 22 feb 2008, 8:47

DANI69 ha scritto:Ragazze non ci capisco piu' nulla. E' da ottobre che proviamo e che monitorizzo ovulazione con test persona e temperatura. Ho notato che il persona dava gli ovetti qualche giorno prima di quando fertility mi da il suo girno fertile. Questo mese ad esempio il monitor ancora non da nulla, la mia temperatura è ancora bassa ma io ho gia' visto da due o tre giorni il muco. Oggi ho fatto pap test dalla gine che mi ha confermato la presenza di muco e mi ha detto stasera di maratonare. Ma allora quando ho ovulato? Gia' fatto ? Da fare ? A chi devo dare retta? Muco, test o temperatura ?
Cosa mi consigliate? Il muco gia' da due giorni pareva quello giusto . Ah dimenticavo: sono al 9 pm
Ciao Dany,
se ieri la tb era ancora bassa e avevi muco, sicuramente non avevi ancora ovulato. Dopo l'ovulazione il muco egg sparisce! ma dal picco di LH possono passare acnhe 36 ore prima di ovulare, potrebbe non essere immediato. Misura la tb e vedrai quando avviene l'ovulazione rispetto al picco di LH. :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 22 feb 2008, 11:28

Ilmuco può iniziare addirittura una settimana prima dell'ovulazione...quindi!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 22 feb 2008, 12:32

mimsy ha scritto:Ilmuco può iniziare addirittura una settimana prima dell'ovulazione...quindi!
:quoto
a me fa così.
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 22 feb 2008, 19:51

OH ! Ma che il muco spariva non lo avevo capito. Io il muco lìho iniziato a vedere gia' al 6° pm. Stick negativi temperatura costante 36.7. Di solito intorno al 10/11 pm arriva l'ovetto sullo stick e un giorno o due dopo la temperatura sale a 37. Oggi temeperatura ancora 36.6 , muco non ne ho visto in particolare ma io lo vedo di piu' i primi giorni ma pensavo che il muco esistesse prorpio nel giorno dell'ovulazione. Oggi lo stik ha tirato fuori una linea di dx ma lieve. Forse allora domani sarà piu' marcata. Cio' significa che non ho ancora ovulato ( inaftti sono al 10à pm quindi ci puo' stare). Grazie ragazze. Stasera rimaratona :incrocini :emozionee

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 22 feb 2008, 20:16

lullaby ha scritto:
mimsy ha scritto:Ilmuco può iniziare addirittura una settimana prima dell'ovulazione...quindi!
:quoto
a me fa così.

uguale uguale :ok
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 22 feb 2008, 20:23

per farti un esempio..io sto' cercando il secondo da due mesi e questo mese sono andata di stick,essendo passato un po di tempo non mi ricordavo piu bene quando iniziare a sticcare cosi ho iniziato al 9 pm, e gia' avevo muco, il picco dell'lh lo stick l'ha rilevato solo martedi quindi ero al 16 pm ma tieni conto che dal picco possono passare anche 24-48 ore dall'ovoluzione..stessa cosa ho fatto con l'altra gravidanza..ovulazione accertata oltre che con gli stick anche con la tb, in quel caso sono stati sincronizzati,picco rilevato e rialzo di temperatura al 19 pm..come vedi nonostante sia regolarissima con il ciclo la mia ovulazione non avviene al canonico 14 pm :sorrisoo
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”