GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bella tegola in testa!!! [spermiogramma disastroso]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

bella tegola in testa!!! [spermiogramma disastroso]

Messaggio da lulu78 » 22 feb 2008, 15:59

..lasciamo stare i miei problemi di tiroide, le frequenti infezioni vaginali , la piaghetta.... e vabbè...ma lo spermiogramma disastroso di mio marito noooo!
Speravo che almeno uno si salvasse....
OLIGOZOOSPERMIA LIEVE
ASTENOZOOSPERMIA SEVERA
TERATOZOOSPERMIA MEDIA
IPOSPERMIA
:buuu :buuu :buuu :buuu
Lui ovviamente ha il morale sotto i piedi .. mi sa che ci aspettano tempi duri...siamo a caccia da agosto 2007, io volevo aspettare che passasse almeno un anno per cominciare i controlli, mentre lui ha insistito tanto....se lo sentiva...HELP HELP HELP :nuvolanera :nuvolanera :nuvolanera

PS
ah dalla spermio risulta anche un'infezione...più tardi chiamo la gine... :aargh

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: bella tegola in testa!!!

Messaggio da Agnese08 » 22 feb 2008, 16:17

Non scoraggiarti cara :cuore ,
ti capisco benissimo perchè il mio socio è nella stessa situazione del tuo!!!Anzi peggio, perchè ad ogni voce corrisponde...SEVERA!!!
Cerca di tirarlo su più che puoi perchè davvero non puoi capire come si sente!!! :coccola
Rivolgetevi al più presto ad un centro e cominciate con le Pma...prima è meglio è !!!Con me hanno fatto miracoli la nostra situazione era davvero disperata...nessuno avrebbe scommesso su di noi...e con l'aiuto di Dio...abbiamo avuto una bimba ed un' altra è in arrivo ...(Y)...
:incrocini :incrocini :incrocini
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 22 feb 2008, 16:17

io consiglio il consulto con un bravo andrologo.
:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 22 feb 2008, 16:31

ma non ci sono delle cure per lui ? :domanda
certo andremo presto dall'andrologo, ma pensavo che prima delle PMA si potesse provare qualche cura.... :buuu

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 22 feb 2008, 16:54

:coccola vedrai che tutto si sistemerà :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

dany76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany76 » 22 feb 2008, 16:58

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per voi...meno male che ci sono testimonianze come quelle di Agnese che ci tirano um po' su il morale!!! :cuore
Daniela *NATURELLA* un angelo ci protegge...19/10/07
MARTA sei la mia vita dal 10/11/09

Venosi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venosi » 22 feb 2008, 16:58

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
La mia Chiara .... nata il 12/12/08

Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 22 feb 2008, 17:12

lulu78 ha scritto:ma non ci sono delle cure per lui ? :domanda
certo andremo presto dall'andrologo, ma pensavo che prima delle PMA si potesse provare qualche cura.... :buuu

lulu, di sicuro potrete provare qualche terapia, ma l'unico che può darvela è un bravo andrologo!
Io non so la vostra storia...siete già in corsa per la pma? visto che avete scoperto ora questo problema non dovreste essere in là con il percorso, credo...se pensate di affrontare la pma forse allora conviene che facciate tutto con i medici del centro che vi seguirà.
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 22 feb 2008, 17:19

Cara spera sempre, che la natura e' meravigliosa. Il mio uomo e' messo come il tuo se non peggio, teratospermia grave, solo 2% forme normali, motilita' veloce 0 (che e' quella che serve) ed ha 47 anni! Le cure non hanno fatto nulla, l'andro l'ha operato di varicocele, e sebbene tutti dicevano non avevamo possibilita', il giorno dell'intervento io sono andata in clinica gia' incinta di 5 settimane!!!!

Quindi.....mai abbattersi ! :incrocini

CIao Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 22 feb 2008, 17:23

Siamo appena agli inzi altro che Pma io non so nemmeno bene cosa sia ( vabbè si vagamente lo so ma non precisamente....) ripeto manco le volevo fare queste analisi allegra e speranzosa come sono...ero certo che alla fine sarebbe successo tutto naturalmente...non so davvero da cosa cominciare.... da dove .... dalla gine appunt.la prox settimana....che angoscia... :buuu

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 22 feb 2008, 17:33

lulu78 ha scritto:ma non ci sono delle cure per lui ? :domanda
Lulu, non so per tuo marito cosa ti diranno,per il mio hanno detto che qualsiasi cura sarebbe stata inutile... :buuu una volta ci hanno provato con una terapia a base di testosterone ed è peggiorato ulteriormente(per quanto si potesse peggiorare)... :x:
Io ti consiglio di andare in un buon centro per la cura della sterilità e lì faranno tutte le analisi e le visite e le ricerche del caso sia a te che al tuo socio...
Mi raccomando...non perdere tempo...è un mio consiglio!!! :bacio
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 22 feb 2008, 17:55

MI PERMETTO DI LASCIARTI UN SALUTO AFFETTUOSO.
NOI LO ABBIAMO SAPUTO IL 28 GENNAIO SCORSO IL RISULTATO DELLO SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO: NON L'HO SOTTOMANO PER CUI NON SONO IN GRADO DI RIPORTARTI I SUOI VALORI MA TI ASSICURO CHE SONO DISASTROSI. GLI SPERMATOZOI SONO POCHISSIMI, COSI' POCHI CHE NON ANNO POTUTO FARE UNA VALUTAZIONE DELLA MORFOLOGIA... :buuu
COME TI CAPISCO PER IL MORALE A TERRA... :buuu
NON SIAMO PIU' GIOVANISSIMI E, VISTO CHE IL TEMPO STRINGE, IL GINECOLOGO CI HA CONSIGLIATO DI RIVOLGERCI DIRETTAMENTE AD UN CENTRO PMA.
E' STATO NECESSARIO UN PO' DI TEMPO PER CERCARE DI REALIZZARE... NON SO VOI MA A NOI E' CADUTO SULLA TESTA TUTTO IL TETTO, ALTRO CHE UNA TEGOLA :buuu
ADESSO ABBIAMO FISSATO UN APPUNTAMENTO, ANDREMO A SENTIRE UN PO' COSA CI DICONO.
STATEVI VICINI, PERCHE' IL MOMENTO E' BRUTTO. E SI PUO' CERCARE DI AFFRONTARLO SOLO IN DUE.
BACIONI
ECCO LA NUOVA OPPORTUNITA': 2° CICLO ICSI IN CORSO...

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 22 feb 2008, 23:10

il mio consiglio è quello di rivolgersi a medici specializzati nell'infertilità

a volte i ginecologi diciamo standard non sono in grado di aiutare coppie con problemi più seri di altre
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: bella tegola in testa!!! [spermiogramma disastroso]

Messaggio da ariel76 » 23 feb 2008, 10:14

quoto ely!
Lo spermiogramma è di tuo marito, quindi non devi andare tu dalla ginecologa ma lui da un andrologo!
Se il parere dell'andrologo sarà quello di avviarvi subito per la pma, allora comincerei da lì...
:incrocini
ENDOMETRIOSINA...

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 23 feb 2008, 22:57

Ciao Lulu.......... Anche io e mio marito siamo alla ricerca del primo da mesi e mesi... Pure lo spermiogramma di mio marito era disastroso... E' stato operato di varicocele di primo grado il mese scorso... Lo deve rifare (lo spermio) tra 2 mesi...
Un consiglio: fate tutte le analisi del caso (pure le tue) e manda tuo marito da un buon andrologo perche' il tuo ginecologo puo' non essere preparato per il tuo socio... Un abbraccio e in bocca alla cika... :cuore :sorrisoo
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 feb 2008, 10:35

Cara Lulu... so cosa stai passando è come se di colpo ti crollasse il terreno sotto i piedi... ma assolutamente NON devi vedere tutto nero...

Allora, in primis ipospermia vuol dire poco sperma... quando fate l'amore ti sembra che sia poco? Cioè, scusa il dettaglio, ma di roba quando ti alzi dopo il rapporto ne vedi uscire in quantità normale??? Se la risposta è sì, allora tieni presente che l'agitazione per lo spermiogramma potrebbe aver causato uan eiaculazione incompleta (un orgasmo venuto solo a metà) e il mio andrologo mi aveva spiegato che in questi casi può venire alterato lo spermiogramma senza che ci siano in relatà problemi... quindi per prima cosa chiedi al socio se era venuto del tutto, e se no ripetete l'esame.

Seconda cosa, l'esame va comuqnue ripetuto una volta perchè basta magari una pò di calore o una virosi per alterarlo, quindi fra 20 gg rifatelo, facendovi indicare dall'andrologo il posto migliore della città (è fondamentale che sia letto da un biologo specializzato in seprmiogrammi).

Terza cosa c'è un'infezione: bene!!!!! Le infezioni spesso sono curabilissime e possono alterare lo spermiogramma!!!

Quarta cosa: mio marito con uno spermiogramma davvero pessimo a dicembre e in più la febbre a Natale che avrebbe dovuto peggioralo ulteriormente... a fine gennaio mi ha messa incinta... purtroppo ho avuto un microaborto ma il messaggio di speranza è: NE BASTA UNO, davvero!!!

Quindi rivolgetevi a un bravissimo andrologo e su con il morale, c'è solo un ostacolo imprevisto ma ce la farete! Prima provate a curare tuo marito, poi semmai penserete alla PMA, ma in ogni caso non pensate di non potere avere figli perchè non è così OK???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 24 feb 2008, 12:17

Cara laura s ,ti ringrazio di cuore, mi hai dato qualche speranza...anche io penso che la situazione di mio marito sia transitoria, infatti non riusciamo a liberarci ( entrambi visto che ce la contagiamo sempre) da un candida fastidiosissima...da almeno 2 anni ed io sono cert pur non essendo esperta che questo non aiuta la salute dello sperma..quanto alle riflesioni sulla quantità, devo dire che è piuttosto variabile...a volte sento questa abbondanza dopo i rapporti...altre volte no...ma ipospermia mi sembra l'aspetto meno spaventoso ; la asteno spermia e la poca presenza di spemini normali e veloci questa si che mi turba ....per la prima volta in vita mia non vedo l'ora che arrivi il lunedì... per chiamare l'andrologo !!!!!! :buuu
Grazie davvero di cuore ...in bocca al lupo anche a ate!!!! :bacio :cuore

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 feb 2008, 12:22

lulu, anche io sono in caccia da agosto 2007 ma non facendo le maratone nei giorni giusti non mi preoccupo x il momento!

però leggo da tanto tempo il forum e mi pare che se c'è un'infezione la cosa sia curabile.
cioè spesso gli spermiogrammi disastrosi ci sono perchè c'è un'infezione in corso, curata l'infezione (magari c'entra con il fatto che tu hai infiammazioni frequenti..tra l'altro..di che tipo, se posso chiedertelo? perchè anche iop ne ho sempre avute, ma finalmente ho trovato la cura..) lo sperimo migliora!!
:incrocini :incrocini
prima di rivolgerti ad un centro x la pma vai da un bravo andrologo!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 feb 2008, 14:22

Lulu ho capito che l'ipospermia non ti sembra la cosa più preoccupante ma quello che intendevo io è che se è venuto solo a metà può aver mandato a esaminare non lo sperma nella sua interezza ma solo una frazione che magari era schifosetta, mentre se avesse fatto esaminare tutto quanto l'esame sarebbe stato normalissimo... e non è che lo dico tanto per dire, era l'andrologo ad avermi spiegato che succede spesso e che bisogna sempre diffidare dei campioni scarsi in quantità perchè l'esame può essere inattendibile... comunque sono contenta se ti ho tirata su, vedrai che si risolve tutto, un bacio! :bacio
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 24 feb 2008, 17:55

Lulu in genere un solo spermiogramma non basta, sarebbe necessario farne almeno 2-3.Inoltre è fondamentale eseguirlo in un buon centro( si tratta di un esame manuale, l'esperienza di chi lo esgue può incidere molto sui risultati).Infine è indispensabile capire la causa per valutare la possibilità di una eventuale cura. Come dicono le altre la prima mossa è andare da un andrologo.
:incrocini :incrocini :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”