GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Re: Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!
ah ecco kuz perchè mi tolgono il cerchiaggio tra le 35 e le 36 settimane! altrimenti se il collo incomincia ad aprirsi si lacererebbe a causa dei punti 

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- ILE72
- Basic~GolGirl®
Kuz, grazie per la spiegazione..allora tutto nella norma.. in effetti si indurisce solo la pancia e non sono dolorose.. mi é capitato solo x 2 giorni di avere la pancia dura + dolore..
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!
- chiocciola
- Expert~GolGirl®
CIAO BELLE....HO LETTO SOLO STA PAGINA E SCUSATE SE TUTTE LE VOLTE RESTO INDIETRO
MELISSA QUOTO CHI TI DICE CHE LìIMPORTANTE E' LA CRESCITA COSTANTE E NON IL PESO CONFRONTATO CON ALTRI BIMBI
KIARA MANNAGGIA CHE NOTTATACCIA
SE HAI CATARRO BRUTTO E' SICURO CHE PUO TRATTARSI DI SINUSITE, MA TUTTO SI RISOLVE VEDRAI
PER IL MARITO BEH CHE DIRE....MIA CUGINA STA PEGGIO DI TUTTI FIGURATEVI CHE A MEZZANOTTE E NADATA IN OSPEDALE PERCHE HA INIZIATO IL TRAVAGLIO, ALLE 3 L'INFERMIERA SCOCCIATA MANDA A CASA IL MARITO CE DORMIVA SULLA SEDIA CON LA MOGLIE VICINO SDOLORNTE E LA MATTINA ALLE 9.30 ERA COMODAMENTE A CASA A PORTARE A PASSEGGIO IL CANE....MIA MAMMA LO INCROCIA E CON UNA FACCIA COSI
GLI DICE "MA COSA FAI QUI CHE TUA MOGLIE STARA PARTORENDO" E LUI TRANQUILLO "SI SI VADO PORTO IL CANE A FARE PIPI E VADO"
KITTY DAI CHE MANCA POCO E IL PEGGIO E' PASSATO ORMAI CI SEI....SEI STATA BRAVISSIMA!
ANCHE A ME A VOLTE FA MALE QUANDO SI MUOVE, DIPENDE DA COM'E MESSO
CARMEN PER LE STANZE NON SO CHE DIRE PERO TI RIPORTO LA MIA ESPERIENZA MAGARI TI AIUTA.....IO ERO IN CAMERA CON ALTRE 3 PAZIENTI E MI SONO TROVATA BENISSIMO, PUOI AVERE CONSIGLI DALLE GIA MAMME SU COME SI ALLATTA, LE POSIZIONI ECC...O SU MOLTE ALTRE COSE
IL TEMPO PASSA PIU IN FRETTA SI FANNO DUE CHIACCHERE E POI AVERE IL CUCCIOLO CON TE E' UN BENE PERCHE TE LO SPUPAZZI, TE LO STUDI E CERCHI DI CONOSCERLO PRIMA DI ANDARE A CASA
RAGAZZE MACCHE CAPELLI DEL PUPO CHE DANNO ACIDI...LARA NE AVEVA IN TESTA NA CIFRA E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI, SONO CREDENZE POPOLARI PERCHE DODEVANO ASSOCIARE AD OGNI COSA UN DETTO
ENY CAVOLI LO HANNO LICENZIATO I SUOI ZII?
CHE STRUNZ
ILE IO DIREI CHE LA PANCIA DURA RIENTRA NELLA NORMA SOPRATTUTTO PERCHE COMINCIA A PESARE E I MUSCOLI SI INDURISCONO

MELISSA QUOTO CHI TI DICE CHE LìIMPORTANTE E' LA CRESCITA COSTANTE E NON IL PESO CONFRONTATO CON ALTRI BIMBI
KIARA MANNAGGIA CHE NOTTATACCIA

PER IL MARITO BEH CHE DIRE....MIA CUGINA STA PEGGIO DI TUTTI FIGURATEVI CHE A MEZZANOTTE E NADATA IN OSPEDALE PERCHE HA INIZIATO IL TRAVAGLIO, ALLE 3 L'INFERMIERA SCOCCIATA MANDA A CASA IL MARITO CE DORMIVA SULLA SEDIA CON LA MOGLIE VICINO SDOLORNTE E LA MATTINA ALLE 9.30 ERA COMODAMENTE A CASA A PORTARE A PASSEGGIO IL CANE....MIA MAMMA LO INCROCIA E CON UNA FACCIA COSI

KITTY DAI CHE MANCA POCO E IL PEGGIO E' PASSATO ORMAI CI SEI....SEI STATA BRAVISSIMA!

ANCHE A ME A VOLTE FA MALE QUANDO SI MUOVE, DIPENDE DA COM'E MESSO
CARMEN PER LE STANZE NON SO CHE DIRE PERO TI RIPORTO LA MIA ESPERIENZA MAGARI TI AIUTA.....IO ERO IN CAMERA CON ALTRE 3 PAZIENTI E MI SONO TROVATA BENISSIMO, PUOI AVERE CONSIGLI DALLE GIA MAMME SU COME SI ALLATTA, LE POSIZIONI ECC...O SU MOLTE ALTRE COSE
IL TEMPO PASSA PIU IN FRETTA SI FANNO DUE CHIACCHERE E POI AVERE IL CUCCIOLO CON TE E' UN BENE PERCHE TE LO SPUPAZZI, TE LO STUDI E CERCHI DI CONOSCERLO PRIMA DI ANDARE A CASA
RAGAZZE MACCHE CAPELLI DEL PUPO CHE DANNO ACIDI...LARA NE AVEVA IN TESTA NA CIFRA E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI, SONO CREDENZE POPOLARI PERCHE DODEVANO ASSOCIARE AD OGNI COSA UN DETTO
ENY CAVOLI LO HANNO LICENZIATO I SUOI ZII?
CHE STRUNZ

ILE IO DIREI CHE LA PANCIA DURA RIENTRA NELLA NORMA SOPRATTUTTO PERCHE COMINCIA A PESARE E I MUSCOLI SI INDURISCONO

ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- chiocciola
- Expert~GolGirl®
TELETUBBIES ANCHE LARA NE VA MATTA :ahah BALLA E ORMAI SA TUTTI I RITORNELLI A MEMORIA....RAGAZZE ORGOGLIO DI MAMMA MA FATEMELO DIRE.....LARA CONTA FINO AL 10
UNA PAZZA MA CON MEMORIA
A ME E' VENUTA UNA VOGLIA DI CIOCCOLATO IN QUESTI GIORNI CHE NON SO

A ME E' VENUTA UNA VOGLIA DI CIOCCOLATO IN QUESTI GIORNI CHE NON SO

ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
- chiocciola
- Expert~GolGirl®
DIMENTICAVO AUGURI AI COMPLISETTIMANA

- ILE72
- Basic~GolGirl®
MMMHHHHHH! CIOCCOLATO... MAGARI!!!
La mia dieta attualmete non lo prevede!! a dire il vero non prevede molte cose...
Però ero a + 8 alla metà del 7° mese e adesso all'ultimo controllo del 20 ho perso 1,5 kg quindi sono a + 6,5... almeno la dieta funziona!
La mia dieta attualmete non lo prevede!! a dire il vero non prevede molte cose...

Però ero a + 8 alla metà del 7° mese e adesso all'ultimo controllo del 20 ho perso 1,5 kg quindi sono a + 6,5... almeno la dieta funziona!

Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!
- kitty83
- Silver~GolGirl®

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- chiocciola
- Expert~GolGirl®
BRAVA ILE
TUTTA SALUTE LA DIETA, TE LO DICE UNA CHE CON LARA HA MESSO 17 KG E ORA SONO A +7....NESSUN PARAGONE STO MEGLIO E CAMMINO MEGLIO!
KITTY SI PARLA ANCHE TROPPO PER I MIEI GUSTI....IERI SERA INSISTEVO CON UNA COSA E LEI MI GUARDA DICENDO "UFFA!"
COMINCIA BENE LA TIPA!
VADO A RASSETTARE CASA

KITTY SI PARLA ANCHE TROPPO PER I MIEI GUSTI....IERI SERA INSISTEVO CON UNA COSA E LEI MI GUARDA DICENDO "UFFA!"
COMINCIA BENE LA TIPA!
VADO A RASSETTARE CASA

- ro77
- Expert~GolGirl®
Anche Irene a volte quando punta i piedini mi fa quasi male... ma sopporto con piacere
Chiocciola, Lara è un genio

Chiocciola, Lara è un genio

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Ecchimiiiii!!!
Buongiorno panze!!!
Oggi sono euforica, gran colpo di vita: sono andata alla mia prima lezione del corso preparto!!!!!
I realtà era già la quarta, ma le altre volte stavo troppo male per muovermi;oggi invece mi sono svegliata in forma e, accompagnata e prelevata, mi sono sparata queste 2 ore e 1/2 di lezione.
E' stata piacevolissima, sia per i contenuti che per l'ambiente: sala tutta rosa-salmone arancio, parquet per terra, tutte sedute/sdraiate sui materassini (ecco perchè sono andata, l'ostetrica vedendo che mi ero iscritta ma non stavo frequentando mi ha chiamata al telefono e abbiamo parlato a lungo della mia situazione e mi aveva invitata ad andare anche perchè potevo stare sdraiata per tutto il tempo) ad ascoltare, fare domande, confrontarci; l'ultimo 1\4 d'ora esercizi di rilassamento e vocalizzazioni per rilasciare il perineo.
Raccontate tante cose interessanti, l'ospetrica è una persona molto pratica, realista, simpatica e disponibile, ha tolto tante ansie, insomma...è stato un piacere.
Poi man mano vi racconterò cosa ci ha detto e suggerito.
Ora sono ko, ma soddisfatta, fra poco pisolo...
Mi leggo gli arretrati e torno!!!
Buongiorno panze!!!

Oggi sono euforica, gran colpo di vita: sono andata alla mia prima lezione del corso preparto!!!!!

I realtà era già la quarta, ma le altre volte stavo troppo male per muovermi;oggi invece mi sono svegliata in forma e, accompagnata e prelevata, mi sono sparata queste 2 ore e 1/2 di lezione.
E' stata piacevolissima, sia per i contenuti che per l'ambiente: sala tutta rosa-salmone arancio, parquet per terra, tutte sedute/sdraiate sui materassini (ecco perchè sono andata, l'ostetrica vedendo che mi ero iscritta ma non stavo frequentando mi ha chiamata al telefono e abbiamo parlato a lungo della mia situazione e mi aveva invitata ad andare anche perchè potevo stare sdraiata per tutto il tempo) ad ascoltare, fare domande, confrontarci; l'ultimo 1\4 d'ora esercizi di rilassamento e vocalizzazioni per rilasciare il perineo.
Raccontate tante cose interessanti, l'ospetrica è una persona molto pratica, realista, simpatica e disponibile, ha tolto tante ansie, insomma...è stato un piacere.
Poi man mano vi racconterò cosa ci ha detto e suggerito.
Ora sono ko, ma soddisfatta, fra poco pisolo...
Mi leggo gli arretrati e torno!!!

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
ale & dany ma come i papa entrano dalle 19 alle 21??
nel mio ospedale dopo le 10 di mattina e fino alle 23 possono rimanere senza problemi 

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- ciccia_cec
- Active~GolGirl®
CIAO A TUTTE.
MARIECLAIRE io ci metterei la firma col sangue ad avere un marito come il tuo... il mio non se ne parla proprio... chi di voi ha SKY sa bene che ci sono dei programmi che parlano di gravidanza e parto e fanno vedere proprio le donne che partoriscono. Mi piace tantissimo vederli e non mi innervosiscono o impauriscono affatto. Li guardavo tranquillamente anche prima che nascesse Luca ma ogni volta mio marito, se è in casa, mi fa cambiare subito canale! Figuriamo a viverlo lui in prima persona!
ELETTRA68, caspita quante cose! per il tiralatte in ospedale mi sembra davvero troppo presto. è normale che i primi giorni non ci sia latte. questo infatti arriva dopo 4-5 giorni dala nascita. prima c'è il colostro che una sostanza che lo aiuta a vivere ma non a crescere. La montata lattea è soggettiva. non a tutte arriva con gli stessi tempi. Considera anche che alla nascita lo stomaco del bambino è piccolo come una biglia e ad una settimana arriva alla grandezza di una pallina da ping pong.
Per il fatto della carrozzina io l'ho usata oltre per le passeggiate anche per la notte, al posto della culla. A me è sembrato inutile spendere dei soldi per una culla che tra l'altro va usata solo per 4 mesi circa. Luca è nato il 16 maggio e ricordo che ad agosto già stava nel lettino perchè ho pensato che soffrisse troppo il caldo "chiuso" in carrozzina tutta la notte.
Una camicia da notte esclusivamente per allattare!
mi sembra una cosa strana e ancora più strana è la pala. A me nessuno mi ha lavata, mi sono sempre alzata io ed andata in bagno, persino 2-3 ore dopo il parto. In verità io sono pure tornata con le mie gambine in camera tenendo il mio cucciolo tra le braccia subito dopo essere scese dal lettino della sala parto. Mi sono messa a letto per circa 3 ore, mi sembra, con Luca nudo (solo col pannolino) a contatto con il mio seno poi mi sono alzata e sono andata in bagno... mi sono specchiata e...
che orrore...
in viso ero gonfia come una mongolfiera e con la faccia chiazzata per lo sforzo!
CINZIA79 a me hanno messo l'ago per precauzione nel caso avessi bisogno di flebo e in effetti durante il parto hanno provato a mettermi l'ossitocina per avvicinare le contrazioni ma poi me l'hanno subito tolta ma nella confusione mentale in cui ero non ricordo bene perchè. Non so come funziona in altri ospedali ma dove sono andata io mettono l'ago a prescindere se poi viene usato o meno perchè hanno detto che in caso di urgenza fanno prima, senza dover perder tempo a cercare la vena.
MARIECLAIRE io ci metterei la firma col sangue ad avere un marito come il tuo... il mio non se ne parla proprio... chi di voi ha SKY sa bene che ci sono dei programmi che parlano di gravidanza e parto e fanno vedere proprio le donne che partoriscono. Mi piace tantissimo vederli e non mi innervosiscono o impauriscono affatto. Li guardavo tranquillamente anche prima che nascesse Luca ma ogni volta mio marito, se è in casa, mi fa cambiare subito canale! Figuriamo a viverlo lui in prima persona!
ELETTRA68, caspita quante cose! per il tiralatte in ospedale mi sembra davvero troppo presto. è normale che i primi giorni non ci sia latte. questo infatti arriva dopo 4-5 giorni dala nascita. prima c'è il colostro che una sostanza che lo aiuta a vivere ma non a crescere. La montata lattea è soggettiva. non a tutte arriva con gli stessi tempi. Considera anche che alla nascita lo stomaco del bambino è piccolo come una biglia e ad una settimana arriva alla grandezza di una pallina da ping pong.
Per il fatto della carrozzina io l'ho usata oltre per le passeggiate anche per la notte, al posto della culla. A me è sembrato inutile spendere dei soldi per una culla che tra l'altro va usata solo per 4 mesi circa. Luca è nato il 16 maggio e ricordo che ad agosto già stava nel lettino perchè ho pensato che soffrisse troppo il caldo "chiuso" in carrozzina tutta la notte.
Una camicia da notte esclusivamente per allattare!

CINZIA79 a me hanno messo l'ago per precauzione nel caso avessi bisogno di flebo e in effetti durante il parto hanno provato a mettermi l'ossitocina per avvicinare le contrazioni ma poi me l'hanno subito tolta ma nella confusione mentale in cui ero non ricordo bene perchè. Non so come funziona in altri ospedali ma dove sono andata io mettono l'ago a prescindere se poi viene usato o meno perchè hanno detto che in caso di urgenza fanno prima, senza dover perder tempo a cercare la vena.
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08
- ciccia_cec
- Active~GolGirl®
Mi scuso con CINZIA79 per non averla scritta in neretto nel messaggio sopra! 

CECILIA
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
per quanto riguarda la stanza:
nell'ospedale dove andrò il reparto maternità è stato ristrutturato da meno di 1 anno,tutto colorato,stra pulito...e le camere sono da 2 con bagno e doccia,fasciatoio !
quelle singole a pagamento sono uguali ma da 1 letto,lontan dalle sala parto.In quelle singole ti mettono anche in caso di aborto(io a giugno) o se non ce posto!
io nei due parti non sono stata fortunata,nel primo ho trovato una signora che parlava tutto il giorno al tel non finiva mai!!!
nel secondo una pazza che parlava giorno e notte con il bimbo anche se lu dormiva e teneva sempre la luce accesa.pensate che con Carlotta,la seconda notte insonne sono andata sui divanetti degli ospiti a dormire un po....a un certo punto arriva un infermiera e mi dice : mamma insonne??
e io no,vorrei tanto dormire ma in camera ho una pazza che recita il rosario al figlio
...al mattino ho chiesto di uscire prima dall'ospedale,volevo dormire!! 
nell'ospedale dove andrò il reparto maternità è stato ristrutturato da meno di 1 anno,tutto colorato,stra pulito...e le camere sono da 2 con bagno e doccia,fasciatoio !
quelle singole a pagamento sono uguali ma da 1 letto,lontan dalle sala parto.In quelle singole ti mettono anche in caso di aborto(io a giugno) o se non ce posto!
io nei due parti non sono stata fortunata,nel primo ho trovato una signora che parlava tutto il giorno al tel non finiva mai!!!
nel secondo una pazza che parlava giorno e notte con il bimbo anche se lu dormiva e teneva sempre la luce accesa.pensate che con Carlotta,la seconda notte insonne sono andata sui divanetti degli ospiti a dormire un po....a un certo punto arriva un infermiera e mi dice : mamma insonne??

- melissa2310
- Expert~GolGirl®
questa volta volevo la camera singola...ma costa un accidenti
mio marito non ne vuole sapere!! speriamo le camere doppie siano piene oppure trovare una mamma normale.......almeno la terza volta ma sapete come si dice: non ce il due senza il tre!!
troverò una pazza che fa versi mentre mangia o russa tutta notte

troverò una pazza che fa versi mentre mangia o russa tutta notte

- ciccia_cec
- Active~GolGirl®
Per la camera in ospedale io invece sono stata fortunata. Quei giorni pochi parti e all'inizio ero sola in camera, mi sono fatta il travaglio tutto lì. ho avuto un parto indotto perchè Luca non si decideva ad uscire così dopo 10 giorni lunghi ed interminabili giorni mi hanno ricoverata e messa il gel poi sono entrata in travaglio ed il giorno dopo è nato Luca, mancavano pochi minuti alle 20. Poi il giorno dopo è stato occupato anche l'altro letto della camera ma per fortuna che la ragazza era tranquilla.
CECILIA
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
ti è andata bene per l'induzione...Cami doveva nascere il 2 maggio e nata il 19 con parto indotto 

- ciccia_cec
- Active~GolGirl®
bhè Melissa meglio che fa versi mentre mangia o che russa piuttosto che altre cosine poco gradite e un pò pussolenti in un ambiente chiuso!!!

CECILIA
- ciccia_cec
- Active~GolGirl®
Spero proprio che stavolta non mi faccia attendere troppo a lungo!
CECILIA
- ro77
- Expert~GolGirl®
Ciccia, Melissa, che disavventure con le compagne di stanza
Io a questo aspetto non avevo pensato, l'ospedale dove partorirò è stato ristrutturato da poco e ha tutte stanzette con massimo 2/3 letti e servizi in camera
Solo che essendo uno dei maggiori ospedali della città è sempre piuttosto affollato. Speriamo di capitare bene, io sono una che si adatta a tutto e socializza anche piuttosto facilmente, però non si sa mai
poi magari il momento è già di per sé delicato, non vorrei mai incontrare la rompib@lls di turno...
Marieclaire, benone per il corso preparto! Questa uscita ti ha fatto proprio bene! E' vero, è importante poter condividere con altre future mamme le ansie e le paure di questo periodo, lo facciamo anche qui sul forum ma dal vivo è un po' diverso. E poi serve anche a scaricare un po' d'ansia... almeno questo è l'effetto che fa a me!

Io a questo aspetto non avevo pensato, l'ospedale dove partorirò è stato ristrutturato da poco e ha tutte stanzette con massimo 2/3 letti e servizi in camera

Marieclaire, benone per il corso preparto! Questa uscita ti ha fatto proprio bene! E' vero, è importante poter condividere con altre future mamme le ansie e le paure di questo periodo, lo facciamo anche qui sul forum ma dal vivo è un po' diverso. E poi serve anche a scaricare un po' d'ansia... almeno questo è l'effetto che fa a me!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015