GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO06 FAI LA NANNA SE NO RICOVERANO LA MAMMA

Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINO06 FAI LA NANNA SE NO RICOVERANO LA MAMMA

Messaggio da cybermarzia » 22 feb 2008, 13:04

anadgia ha scritto:Lo lo lo so ceh devo guardare tutte le etichette e mi sto buttando in una cosa molto impegnativa ma in questo momento mi sembra la cosa migliore per Giulia...
Vi dico che da subito sarà una cosa soft... nel senso che non ho intenzione di buttare via tutto quello che ho a casa... ma mano mano che compro scelgo in base aquesta esigenza... e mi tocca di coinvolgere anche il resto della famiglia.. :fischia :fischia
di sicuro non farà male a nessuno astenersi dai latticini per un po'... :prrrr

:yeee :yeee :yeee :hi hi hi hi

ti auguro che sia quello il motivo perchè almeno risolvi in presto e senza troppe menate :incrocini

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 feb 2008, 13:07

MARZIA preparati perchè ti tormenterò per aiutarmi a capire molte cose.... :fischia :fischia
ma so che tu apprezzerai... :prrrr :prrrr
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 22 feb 2008, 13:28

Marzia ma come mai ce l'hai tanto con i derivati del latte? :domanda
Secondo me devono far parte a tutti gli effetti di una dieta bilanciata, a meno che, ovviamente, non ci sia qualche intolleranza accertata.
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 22 feb 2008, 13:47

marfe183 ha scritto:Marzia ma come mai ce l'hai tanto con i derivati del latte? :domanda
Secondo me devono far parte a tutti gli effetti di una dieta bilanciata, a meno che, ovviamente, non ci sia qualche intolleranza accertata.
Quotissimo! Anche secondo me prima di allontanare alcuni elementi essenziali di una dieta bilanciata bisognerebbe sentire il parere di un medico e in base ad una vera patologia accertata.
Buongiorno a tutte :bacio
Io sto lentamente migliorando :ok
:yeee :yeee :yeee per Cristiana che si è decisa al secondo bebè!
Anch'io qualche volte ci penso, ma penso anche che non è assolutamente il momento giusto per noi, e la mia famiglia adesso mi sembra completissima.
Chissà, magari cambierò idea :sorrisoo
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 feb 2008, 13:56

La mia scelta di fare questa prova non mi è venuta così tanto per dire o perchè mi divertirò a fare questo esperimento....
E' solo che dopo aver sentito tantissime parole a riguardo e dopo non aver avuto nessun riscontro interessante e risolutivo dai medici ho capito che devo cercare di capire qual'è il problema di Giulia....
Appena mi riesce le fotografo le braccia in che stato sono ora.... e ve le mostro... poi ditemi se devo continuare a dare retta a loro usando solo una semplicissima crema idratante...????
Non la sto autocurando sia ben chiaro... se capisco che è il latte il suo problema lo farò presente al pediatra e parlerò con lui della sua dieta e di come integrare il calcio o le sostanze che le tolgo....
Però non posso e non riesco a stare qui a gurdare quella povera creatura che è conciata come pochi e che si gratta fino a scorticarsi....

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 feb 2008, 13:57

più o meno sono d'accordo con te maria.
il fatto è che oggi giorno fare una dieta equilibrata è dura.
basta che tu legga le etichette.
i latticini li infilano ovunque e senza motivo.
pubblicizzano le merendine (ovvero un sacchettino pieno di schifezze e grassi che vanno a depositarsi direttamente nel sangue creando poi problemi nel futuro) con "più latte meno cacao". pubblicizzano i dessert (idem come prima) come fatti con solo latte.
a parte che le pubblicità non sono mai veritiere, poi non c'è tutto questo valore aggiunto.
si fa spesso solo un gran pieno di grassi (che diventano saturi nella lavorazione) e schifezze dannose per l'organismo. e poi ci domandiamo come mai ci ammaliamo.

la dieta corretta e bilanciata esiste e prevede anche moderate quantità di latticini. ma appunto nell'ottica di una dieta corretta, bilanciata e fatta di alimenti semplici e non lavorati dall'industria.

poi non mi fraintendete.nella vita di tutti i giorni sono meno talebana di quello che sembro e ho anche io le mie incoerenze. però mi sforzo di fare il bene mio e della mia famiglia.

maria in particolare il latte e i latticini poi, sono fra i primi elementi che ti eliminano per verificare la presenza di un'intolleranza. e succede sempre più spesso di sentire persone intolleranti soprattutto a questi elementi. secondo te come mai?

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 feb 2008, 14:32

Ecco... alla fine avete scritto "troppo" e non sono riuscita a starvi dietro.

Inizio con il festeggiare per Cristiana ufficialmente a caccia :yeee
Dai che in questo gruppo ci sono un po' troppi figli unici!
E spero che presto anche Sonia e Maria si mettano d'impegno.
Altri candidati? :fischia

per quanto mi riguarda meglio non dire come sto. In realtà sto bene, ma inizio ad entrare nel tunnel dei sintomi. Così ieri ero preoccupata perchè avevo dei dolorini alla pancia e oggi sono preoccupata perchè non li ho più... potrei farvi un elenco dei duemila sintomi che ho e che so benissimo che non vogliono assolutamente dire niente... e di quelli che non ho, ma che so benissimo che comunque sarebbe presto per averli...
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 feb 2008, 14:36

Sulla questione latticini non mi esprimo, perchè io ne consumo davvero tanti tra latte e formaggi e per me sarebbe davvero difficile farne a meno.

Però quando Elisa a pochi mesi (mi sembra due) ha avuto una macchietta di dermatite atopica la mia pediatra mi aveva detto che se non fosse andata via con la crema il passo successivo sarebbe stato quello di eliminare i latticini dalla mia dieta (visto che la stavo allattando). Quindi confermo che è uno dei primi tentativi che si fa davanti alla dermatite atopica. E sinceramente sono sconcertata davanti ad una pediatra che non cerca un rimedio, qualunque esso sia, per una bambina conciata come Giulia. :pistole
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 22 feb 2008, 14:37

Marzia quella fiera li mi interesserebbe molto... ne parlo con Claudio... vediamo se riesco ad incastrare compleanno, fiera e gennarine :fischia
Adry già ridurre il consumo di latticini è già un bel modo così vedi se questa cosa si ferma (solo che il nostro organismo ci mette tanto tempo quindi vedi i primi risultati fra un pò...)
in ogni caso proverei anche se non ci credi a continuare con l'omeopatia o a sentire altri pareri (altri dermatologi)
Una volta ho letto che noi uomini siamo gli unici in natura a nutrirci di latte anche una volta terminato lo svezzamento e latte neanche della nostra specie ma di un altra specie...
Pensa solo che le mucche sono "come noi" nel senso che producono latte quando hanno il vitellino, per fargli produrre il latte anche dopo le bombano di ormoni, senza tenere conto dell'alimentazione delle mucche negli allevamenti tutta roba che finisce nel latte...
Ho letto un sacco di cose brutte sui latticini ... Non sono d'accordo con gli estremismi... però secondo me ridurne l'uso non può che far bene...
Grazie per gli incrocini se fosse per me e per claudio ci trasferiremmo ad abitare in cascina o in un mulino con giardino con 10 figli... purtroppo però questa società non ce lo permette... :hi hi hi hi
Immagine

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 22 feb 2008, 14:38

GIORNO RAGAZZE!!!
IERI SERA MI SONO DROGATA DI PARACODINA E HO DORMITO SENZA PROBLEMI!!! :yeee

:festa CRI CHE NOTIZIA BELLISSIMA, TANTI IN BOCCA ALLA CIKA A TE E A CLAUDIO!! :festa
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 feb 2008, 14:41

Marzia io ero stata a "Fa' la cosa giusta" nelle prime edizioni. Era in uno spazio espositivo davvero piccolo, ma molto carina! Sono contenta che si siano ingranditi tanto!
Ho un amico che lavora a Terre di mezzo che investiva un sacco di energie per l'organizzazione e ci invitava ogni anno. Poi con le streghette non siamo più andati, ma magari ci possiamo fare un pensierino... anche se di venerdì la vedo dura.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 feb 2008, 14:43

Sul questo tipo di problema il mio pediatra è poco ferrato... :che_dici

Anche per me è dura Virna anche io vivo di formaggio e latte e schifezze che lo contengono ma credo che c'è sempre una seconda strada... :ok

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 feb 2008, 14:45

DINA :yeee :yeee :yeee per la dormitona di stanotte

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 feb 2008, 14:48

cybermarzia ha scritto:pensavo ma??
ciao elisa
veramente non pensavo nulla di nessuno. avremmo detto a quale fiera andavamo, ieri non ci ho neanche pensato :prrrr :prrrr :prrrr
Marzia ti prendevo in girooo :prrrr :prrrr :prrrr
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 feb 2008, 14:50

Viki ha scritto:Poi con le streghette non siamo più andati
sai che invece l'anno scorso noi ci siamo andati un sabato sera (anche per cena) con il titulino piccolo e lei si era divertita un sacco...me la ricordo proprio bene perché è stata una serata piacevolissima :ok

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 feb 2008, 14:56

:yeee :yeee la paracodina di dina (che fa pure rima [anche questa])

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 22 feb 2008, 15:04

Dina quindi niente più voce da Lola???? :buuu Allora non ti chiamo più :ahah
Adri non mi riferivo a te quando ho chiesto a Marzia dei latticini, era una cosa che volevo chiederle da tempo ma mi era sempre passato di mente.
Anche io proverei la strada che stai intraprendendo, non ha senso starsene ad aspettare che passi. :incrocini :incrocini
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 22 feb 2008, 15:04

lelisa76 ha scritto: :yeee :yeee la paracodina di dina (che fa pure rima [anche questa])
c'e' gente che sta peggio di me.... :ahah :ahah
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 feb 2008, 15:05

elisa immaginavo che scherzavi ma non avevo ed ho capito la frase :che_dici

ho cloe rognosetta e semi digiuna. o denti o le sto attaccando il mal di gola :che_dici :che_dici

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 feb 2008, 15:06

dina eppure peggio di te non ne conosco... :domanda :domanda :domanda

:hi hi hi hi :ahaha :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Gennaio”