GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Bloccato
Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Messaggio da Prillina » 22 feb 2008, 13:13

Bene bene, dai Michy attendiamo notizie!
Noi invece, purtroppo, siamo arrivati alla conclusione che Lorenzo rimarrà figlio unico :che_dici
Mikal grazie per la lettera da allegare al curriculum. Ho già fatto, anche se non come hai scritto tu, staremo a vedere :incrocini
Mari ciao :bacio
Lorenzo bene dai, tanta tosse! Però l'altro giorno è venuto a casa con una bella novità: il suo nuovo compagno d'asilo si chiama tulo (però con la c davanti :hi hi hi hi ) bella classe, eh?!?!?!? :che_dici
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 feb 2008, 13:18

michy1976 ha scritto:notte gianna, io vado, sono distrutta oggi e domani chissà se simone andrà al nido, quindi vado a recuperare energie, che ne ho bisogno
domani sera poi vado a teatro a vedere grease
ho letto super veloce...e anch'io stasera vado a vedere Grease!! :yeee

Tanti :incrocini x tato Simo! E ho letto che anche Sarina sta poco bene :coccola
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 22 feb 2008, 13:26

PRI: perchè dici che Lorenzo rimarrà figlio unico? :domanda

MICHY: aspettiamo la sorpresa! :ok

ALE: divertitevi a teatro :bacio

MIKAL: sei sicura di essere cresciuta 900 gr? Sei riuscita ad annotare quello che hai mangiato? Mi viene il sospetto, come già aveva detto qualcun altro (ma non ricordo chi) che tu abbia un po' di ritenzione idrica...

Dimenticavo di dirvi che la partita di Dario è stata spostata, per cui alla festa di Maia ci saremo! :yeee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2008, 13:36

Giuliale ha scritto:
michy1976 ha scritto:notte gianna, io vado, sono distrutta oggi e domani chissà se simone andrà al nido, quindi vado a recuperare energie, che ne ho bisogno
domani sera poi vado a teatro a vedere grease
ho letto super veloce...e anch'io stasera vado a vedere Grease!! :yeee

Tanti :incrocini x tato Simo! E ho letto che anche Sarina sta poco bene :coccola
ALE CI VEDIAMO LA'?????????????????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2008, 13:36

Prillina ha scritto:Bene bene, dai Michy attendiamo notizie!
Noi invece, purtroppo, siamo arrivati alla conclusione che Lorenzo rimarrà figlio unico :che_dici
Mikal grazie per la lettera da allegare al curriculum. Ho già fatto, anche se non come hai scritto tu, staremo a vedere :incrocini
Mari ciao :bacio
Lorenzo bene dai, tanta tosse! Però l'altro giorno è venuto a casa con una bella novità: il suo nuovo compagno d'asilo si chiama tulo (però con la c davanti :hi hi hi hi ) bella classe, eh?!?!?!? :che_dici
NEL SENSO che lui lo chiama cosi???non ho capito..scusa...
perchè figlio unico????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 feb 2008, 13:39

Hallelujah ha scritto:Rossella, se continua il bel tempo e Leonardo sta bene, Mercoledi' della prox settimana forse vado a Casalecchio a salutare i colleghi con Leo. Ci saresti per un caffe' la mattina o una passeggiatina? Che ha detto la gine della piscina, puoi riprendere? Io ora vado il lunedi', non avendo piu' i problemi con il lavoro...
volentieri! mercoledì prossimo Ric sta con la suocera...ma io sono libera!! Lei arriva alle 10
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 feb 2008, 13:55

michy1976 ha scritto: Rusc...si anche io credo 3 anni sia un'età buona,.,..ma mia cognata con due bimbe di esattamente 3 anni di differenza fa cmq una fatica allucinante...io ritengo 6/7 sia l'età giusta
mi sa che 'sta cosa dei 3 anni l'aveva scritta Lisa però :prrrr

Per quanto riguarda l'età dei figli...non so, secondo me sono meglio vicini. I genitori fanno più fatica, sicuro (per meno anni però...), ma i fratelli vicini credo che possano condividere di più: amici, vacanze, complicità...
Vedo che i miei nipoti hanno: 8/7/1 anno....e non c'è paragone fra il rapporto dei primi 2 e con l'ultima....

Dicevo: i genitori faticano forse in modo più intenso, però per meno tempo. Invece, se quando uno ha tipo 6 anni poi arriva un neonato...si ricomincia tutto daccapo. penso che forse non ne avrei più il coraggio....
Così noi, a Dio piacendo, faremo tutti i figli vicini (3 sicuri...sul 4° ci stiamo ragionando...)
Comunque ogni coppia deve fare come si sente meglio e più tranquilla.
Non c'è fretta per nessuno
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 feb 2008, 13:56

PRI perchè figlio unico??
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 22 feb 2008, 14:01

No non esiste. E' lui che è venuto fuori con questa nuova parola :sorrisoo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 feb 2008, 14:02

Marina cerco di non pensarci al cibo....ma HO FAME!!!! :buuu
Mikal io ho sempre fame, non so che fare. Ho pranzato ma mi sono alzata da tavola con la fame: che ci devo fare?
La gine dice che almeno per 3 settimane non devo prendere peso......speriamo!!

Lisa per la piscina non so, avendo questo collo dell'utero pervio :aargh . Mi sono dimenticata di chiederlo. Magari provo e vedo come va, però il giovedì
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 22 feb 2008, 14:10

Per il discorso figlio unico, la cosa che mi frena adesso sono i miei orari a lavorare (lo so che sono pesante, sopportatemi :hi hi hi hi ).Lorenzo è dal primo anno d'asilo (cioè dall'anno scorso) che si fa dalle 7.30 alle 17.30 all'asilo. La sera Giulio lo va a prendere e poi gestisce lui cena e tutto il resto. Con due sarebbe, per lui, improponibile. E io ci sono delle sere che sto insieme a lui un'ora!
Ragazze non so se sono stata chiara, oggi ho difficoltà ad esprimermi :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2008, 14:21

Prillina ha scritto:Per il discorso figlio unico, la cosa che mi frena adesso sono i miei orari a lavorare (lo so che sono pesante, sopportatemi :hi hi hi hi ).Lorenzo è dal primo anno d'asilo (cioè dall'anno scorso) che si fa dalle 7.30 alle 17.30 all'asilo. La sera Giulio lo va a prendere e poi gestisce lui cena e tutto il resto. Con due sarebbe, per lui, improponibile. E io ci sono delle sere che sto insieme a lui un'ora!
Ragazze non so se sono stata chiara, oggi ho difficoltà ad esprimermi :che_dici
beh immagino sia per quello che tu stia preparando la lettera per il curriculum no???
comunque no, sei stata purtroppo chiarissima, purtroppo nel senso che è comprensibile il perchè...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2008, 14:22

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto: Rusc...si anche io credo 3 anni sia un'età buona,.,..ma mia cognata con due bimbe di esattamente 3 anni di differenza fa cmq una fatica allucinante...io ritengo 6/7 sia l'età giusta
mi sa che 'sta cosa dei 3 anni l'aveva scritta Lisa però :prrrr

Per quanto riguarda l'età dei figli...non so, secondo me sono meglio vicini. I genitori fanno più fatica, sicuro (per meno anni però...), ma i fratelli vicini credo che possano condividere di più: amici, vacanze, complicità...
Vedo che i miei nipoti hanno: 8/7/1 anno....e non c'è paragone fra il rapporto dei primi 2 e con l'ultima....

Dicevo: i genitori faticano forse in modo più intenso, però per meno tempo. Invece, se quando uno ha tipo 6 anni poi arriva un neonato...si ricomincia tutto daccapo. penso che forse non ne avrei più il coraggio....
Così noi, a Dio piacendo, faremo tutti i figli vicini (3 sicuri...sul 4° ci stiamo ragionando...)
Comunque ogni coppia deve fare come si sente meglio e più tranquilla.
Non c'è fretta per nessuno

ops sì era lisa..scusa
economicamente devo ammettere che ora come ora non ce la faremmo con due.
ok che magari rinunci a delle cose, come la macchina nuova, ma non è quello che ci sposta la vita. è tutto il resto....

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 feb 2008, 14:56

Michy, magari ci incontriamo!! Io prima mangio una pizza da Pino... cmq se non ti vedo dentro, ti mando un sms! Buona serata allora :yeee

Pri, capisco le tue remore a fare un secondo figlio... la mia migliore amica (quella in attesa del secondo) fa orari impossibili anche lei, ma non è stata lì a pensarci troppo.... già col primo, oltre al nido fino alle 17 e 30, paga una signora che glielo va a prendere e glielo tiene fino alle 19... :urka

Io invece se mai arrivasse questo sospirato 2° figlio chiederei il part time :hi hi hi hi (cosa che ora non avrei il coraggio di fare...)
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 22 feb 2008, 15:00

Quindi stasera andate a vedere Grease???Ma quello con Montrucchio???

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 feb 2008, 15:09

caspita però che coraggio a fare 2 figli con orari così! :urka
Intendo riferirmi all'amica di Giuliale e a Pri.

Noi siamo fortunati, perchè abbiamo orari di lavoro comodi: Marco ha 7 ore da fare ma è vicino a casa e può farle quando vuole, più o meno.
E io posso chiedere di diminuire o aggiungere ore: adesso faccio solo 12 ore , e le farà ancora per parecchio tempo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2008, 15:19

rusc ha scritto:caspita però che coraggio a fare 2 figli con orari così! :urka
Intendo riferirmi all'amica di Giuliale e a Pri.

Noi siamo fortunati, perchè abbiamo orari di lavoro comodi: Marco ha 7 ore da fare ma è vicino a casa e può farle quando vuole, più o meno.
E io posso chiedere di diminuire o aggiungere ore: adesso faccio solo 12 ore , e le farà ancora per parecchio tempo

rusc, a me avevano offerto il part time di 4 ore oltre a quello di 6 e al di là del fatto che ormai avevo iscritto simone al nido full time e anche se lo avessi lasciato 4 ore avrei comunque pagato il tempo pieno e mandarlo tutto il giorno mentre io alle 13 sarei stata a casa mi scocciava ( anche se ...che bella vita rilassante!) sinceramente con uno stipendio da 4 ore non ce l'avremmo fatta ad arrivare a fine mese
io non so voi come fate, ma noi siamo messi cosi..

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2008, 15:20

Prillina ha scritto:Quindi stasera andate a vedere Grease???Ma quello con Montrucchio???

non so con chi è..... :fischia
ci vado con colleghe/suocera e cognata

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 feb 2008, 15:27

Sì Mic, noi siamo fortunati. non lo posso negare, ma anzi devo ringraziare ogni giorno.
Non abbiamo debiti, anche il mutuo è finito. E i suoceri avevano comprato un appartamento per Marco che ci hanno regalato al matrimonio, il quale adesso è affittato a studenti.
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2008, 15:32

rusc ha scritto:Sì Mic, noi siamo fortunati. non lo posso negare, ma anzi devo ringraziare ogni giorno.
Non abbiamo debiti, anche il mutuo è finito. E i suoceri avevano comprato un appartamento per Marco che ci hanno regalato al matrimonio, il quale adesso è affittato a studenti.
noi abbiamo acceso il mutuo lo scorso anno, per la casa che i miei han comprato qui a bologna, in parte pagata da loro in parte da noi,. Un domani rimarrà a me, a mio figlio.
facciamo questi sacrifici per lui...
e sicuramente non lo lasceremo figlio unico però....

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”