Scusate se parlo con voi, ma dei colleghi non mi fido molto (mors tua, vita mea).
Questa mattina mi è arrivato un richiamo dalla mia capa che diceva così:
"guardando i report che la procedura presenze web mi fornisce, ho verificato che in questi mesi più volte hai regolarizzato la mancata timbratura della pausa pranzo, non effettuata per dimenticanza.
Ti pregherei per il futuro di aver maggiore cura di questo aspetto; sono certa che capirai come sia importante che venga formalizzato in tempo reale se si è in pausa oppure no..."
In 9 mesi (da giugno 2007) è successo 6 volte! Meno di una volta al mese! E sapete perchè è successo? Perchè la pausa pranzo in quei giorni non l'ho proprio fatta!!! E mi sono scordata di scendere le scale, timbrare un'uscita che non c'è stata, aspettare 10 minuti di fianco all'orologio (meno non l'accetta) per poi timbrare l'entrata e tornare in ufficio. Appena mi sono ricordata ho sistemato l'orario giustificando la mancata timbratura (da noi, dopo 6 ore e 15 è obbligatorio timbrare la pausa pranzo anche se non la fai).
Conosco benissimo le regole e non le discuto, ma farmi un richiamo per 6 casi sporadici (ho tutte le timbrature in ordine, sono sempre in orario e ho anche parecchi straordinari al mio attivo) mentre altri non timbrano mai (e dico mai, mai) e poi giustificano a caso, mi sembra veramente una cattiveria. Tanto più che ora che ho un richiamo alla prima dimenticanza (non siamo macchine, può succedere) può rivalersi e farmi altre storie. N.b.: a chi non timbra mai, e tra questi ci sono anche i capi settore, non dice niente nessuno...
Questa cosa, dopo gli insulti personali di quando avevo chiesto il part-time, mi stanno veramente facendo passare la voglia di lavorare...
Scusate lo sfogo!




