GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Bloccato
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da raffra » 22 feb 2008, 11:30

SOFIA in teoria la navetta dovrebbe andare agganciata (non tutte sono dotate di serie del sistema di aggancio, informati) cmq - qui lo dico e qui lo nego - noi il viaggio ospedale/casa l'abbiamo fatto senza agganciarla (tanto non l'avremmo + portata in auto in navetta) e io son stata dietro con lei

anche Rebecca all'eco di accrescimento ce l'ha messa proprio sotto gli occhi.. per quello ripongo ancora speranze per quell'eco :incrocini

TOURNE tesoro, se ti aiuta a stare meglio sfogati quanto vuoi con noi :coccola
tu sei figlia unica?
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 22 feb 2008, 11:33

tourne :coccola mi spiace per questa tua situazione...sono convinta anch'io però che ti senti in colpa perchè il legame con i genitori è qualcosa di forte, che va oltre la rabbia e il rancore...
ljuda prima di scegliere il trio ho fatto una grande ricerca nel web, e mi sono basata ovviamente sulle nostre esigenze. Con l'Inglesina non si sbaglia, anche come ricerca nei tessuti. Bello lo Zippy, ma io volevo il maniglione unico e il passeggino che facesse anche fronte mamma. Ho valutato bene anche il Peg Perego Switch. Ma quando ho visto che l'Otutto si chiude e apre con una sola mano ho deciso all'istante!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 22 feb 2008, 11:37

Raffra...No, ho una sorella più piccola....

Che però ha un carettere completamente diverso dal mio e riesce a venirne fuori egregiamente....Riesce a farsi scivolare addosso le cattiverie insensate, dando loro il giusto peso e riuscendo a dimenticarsene...Io invece, purtroppo, mi lascio ferire, e tanto, anche da cose palesemente ridicole o inventate....

Sofia....Non so se sia un bene però....A volte vorrei davvero non sentirmi in obbligo di niente, non dover mantenere in piedi un simulacro di rapporto....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 22 feb 2008, 11:41

Krogiolina grazie me lo studio per bene il sito :hi hi hi hi
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 22 feb 2008, 11:41

Tourne :coccola mi verrebbe di dirti che sono i tuoi genitori, cerca di prenderli con le buone, perchè questo tempo che passate nel rancore non ve lo restituirà mai nessuno.....ma mi rendo conto che non è facile, chissà che cosa gli gira per la testa, magari sono preoccupati per qualcosa che tu non riesci a cogliere??

Sofia: l'ovetto ora deve essere omologato per le nuove direttive del codice della strada, infatti c'è anche la base sulla quale va incastrato.
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 22 feb 2008, 11:47

Guarda, Bri, la situazione nasce tutta tanto tempo fa, per una banale e stupidissima gelosia di mio papà nei riguardi della figlia maggiore che si innamora per la prima volta e si distacca un po' da lui....

Poi ha commesso degli sbagli, non ha mai avuto l'onestà di riconoscerlo, io ho iniziato a reagire e lui ad arrabbiarsi per le mie reazioni....Insomma, ormai é complicatissima come cosa e io, davvero, non mi sento in grado di riavvicinarmi....Ma non perché non voglio perdonare...Piuttosto perché, davvero sono stanca, troppo stanca di stare male!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 22 feb 2008, 11:49

bribri infatti mi sembrava che fosse così... infatti la navetta del trio che ho preso io non si può agganciare alla macchina e l'ovetto ha la base isofix che resta fissa in macchina, infatti il bimbo va portato in macchina con l'ovetto e non con la navetta, credo che sia perchè così almeno è legato con le sue cinturine e poi deve essere rivolto al sedile fino a 13 kg... perchè un'eventuale frenata gli potrebbe dare problemi nella tenuta delle cinture sulle spalle... almeno questo è quanto mi è sembrato di capire...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 22 feb 2008, 11:54

non mi dite che pure gli ovetti son cambiati!!!quindi mi tocca vedere se quello di mia cognata va bene...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 22 feb 2008, 12:22

ljuda ha scritto:non mi dite che pure gli ovetti son cambiati!!!quindi mi tocca vedere se quello di mia cognata va bene...
Si lju, senza base non ce lo puoi portare in macchina...anche io avevo quello di mia nipote del 2002, ma non va....idem per la navetta, devono essere omologati se li vuoi usare in macchina :che_dici

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 feb 2008, 12:25

TORUNE: :coccola mi dispiace tanto per tutti i tuoi problemi con i tuoi genitori...E non sentirti in colpa se ti sfoghi qui...anche io qualche giorno fa l'ho fatto parlando di mia suocera! Non sai quanti nervosi mi mangio anche io per quella stupida che mi sta nella porta accanto! ti capisco quando dici che non riesci a farti scivolare le cose senza star male. E' uguale per me con i suoceri. Io certe volte preferirei vivere in mezzo al deserto per non vederli,almeno sei nel deserto quindi da sola e se hai bisogno di qualcuno ti arrangi... sei nel deserto ovvio che non ci sia nesusno! Qua è come esserlo ma è che vedi tutto, comportamenti, senti discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra! Non so cosa consigliarti...cosa dirti di fare e cosa dirti di non fare... O li affronti ancora e metti in chiaro che è l'ultima volta che lo fai, oppure lasci perdere tutto e se dovessi vederla in giro la saluti e basta. Certi genitori non sanno che facendo così si tirano la zappa nei piedi da soli! Non sai quante volte mio marito diceva, quando ancora eravamo fidanzati e ci vedavamo 1 volta alla settimana e quando dovevo venire io da lui sua mamma puntualmente rompeva le scatole... e non sai quante volte in quelle occasioni ha detto che se un domani avessero avuto bisogno di qualcosa si sarebbero dovuti arrangiare visto che per lui non c'erano mai stati nel momento del bisogno! Poi sai... lo so, quando avranno bisogno per motivi di salute o altro...si correrà di sicuro! E'normale... :coccola Ti capisco anche quando dici che hai un peso sul cuore perchè non ne puoi parlare con nessuno... idem per me! certo io con i miei ho un bellissimo rapporto e quindi parliamo molto, sanno tutto dei comportamenti dei miei suoceri però anche io certi giorni mi sento con sto magone... anche perchè racconto le cose ai miei ma dopo me ne pento perchè so che dopo stanno male per me...ma se non ne parliamo con qualcuno va a finire che scleriamo totalmente! :bacio
SOFIA:a me la commessa dove ho preso il trio mi ha detto che non è necessario avere la base fissa in macchina infatti nelle istruzioni c'è scritto di mettere l'ovetto dietro rivolto nel senso contrario al senso di marcia e agganciarlo con le cinture. Io quando uscirò dall'ospedale la metterò nell'ovetto, tanto sopra c'è la capottina e davanti il copri gambe poi dentro le metto anche la copertina... Mia mamma dice sempre che va a finire che la soffocherò, perchè mi avevano detto che per portarla a casa bisogna avere anche il giubottino..Bhoo è chebisogna vedere che tempo farà...la navetta non so se si può agganciare ma credo di no...bho! guarderò dopo nei libretti d'istruzione... :sorrisoo
Io la parte pratica del corso pre-parto ce l'ho martedì mattina e anche io ogni tanto sento che il fatidico giorno si avvicina sempre di più!! E mi sembra di avere ancora un mare di cose da fare e da comperare... mamma mia!!! :cuore
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 22 feb 2008, 12:50

Dunque l'ovetto è omologato con la base da lasciare fissa sull'auto, mentre la navetta è anch'essa omologata, ma se vogliamo fissarla alle cinture di sicurezza dobbiamo comprare il kit (22 euro). Per questo mi chiedevo se potevo anche non fissarla...Perchè comunque la vogliamo portare a casa nella navetta e non nell'ovetto.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 22 feb 2008, 12:52

TOURNE :coccola davvero! e non ci annoi per niente...anzi siamo contente davvero che tu ti sia aperta con noi...è un segno di fiducia! grazie!
E comunque concordo...è carattere il fatto di farsi o meno passare addosso le cose...mia sorella per esempio è molto più aggressiva di me...ma anche molto molto + sensibile...e le persone sensibili sono decisamente più vulnerabili! TI auguro di riuscire a liberarti dal tuo peso sul cuore un giorno...magari quando finalmente riuscirete a chiarirvi davvero... con una chiaccherata liberatrice ma senza rancori...lo so che è difficile ma sono certa che i silenzi e le incomprensioni siano le sensazioni che ci fanno stare peggio :ok :cuore
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 22 feb 2008, 13:01

Ciao ragazze!
Innanzitutto un abbraccio a Tournesol... Per quanto mi riguarda devo dire che ho una mamma meravigliosa, però purtroppo ho perso il papà tanti anni fa, quando ero solo una ragazzina e mi sono persa tantissime esperienze e tante situazioni (litigate comprese!). Adesso però cambio argomento altrimenti mi viene da piangere...
Discorso trio: noi abbiamo ordinato lo zippy dell'Inglesina tramite internet, e ci siamo trovati benissimo. E' arrivato 2 giorni dopo, e abbiamo anche risparmiato qualcosa... davvero bellissimo ed emozionante!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 22 feb 2008, 13:29

eleonora2007 ha scritto:Ciao ragazze!
Innanzitutto un abbraccio a Tournesol... Per quanto mi riguarda devo dire che ho una mamma meravigliosa, però purtroppo ho perso il papà tanti anni fa, quando ero solo una ragazzina e mi sono persa tantissime esperienze e tante situazioni (litigate comprese!). Adesso però cambio argomento altrimenti mi viene da piangere...
Discorso trio: noi abbiamo ordinato lo zippy dell'Inglesina tramite internet, e ci siamo trovati benissimo. E' arrivato 2 giorni dopo, e abbiamo anche risparmiato qualcosa... davvero bellissimo ed emozionante!
Ele mi dispiace per tuo papà :bacio
anche noi zippy, che colore avete scelto??

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 22 feb 2008, 13:41

ZAEVA :incrocini affinchè lo facciate in tempo (ma anche tu?)

ELE :coccola

valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valebonda » 22 feb 2008, 13:43

tourne qua ti puoi sfogare quando vuoi,non annoi nessuno!non devi sentirti in colpa per nulla, sei una donna adulta e hai il diritto di passare il tempo che hai con chi vuoi. abolisci i sensi di colpi, schiaccia il piccolo e petulante grillo parlante :martello che ti bisbiglia all'orecchio che forse tua madre ha ragione di arrabbiarsi: quello lo manda il tuo subconscio infantile che ancora necessita dell'approvazione di mamma e papà

i nostri genitori credo riusciranno a farci sentire in difetto per tutta la vita,anche quando avremo novant'anni, ce l'hanno proprio nel dna...io mi rendo conto che nonostante i problemi con mio padre, e il mio carattere così superbo ed egoista nei confronti di tutti, continuo a cercare la sua sola approvazione come se avessi ancora 5anni. il fatto è che è la persona da cui necessito più affetto perchè me lo ha fatto mancare quando ero bambina e fatica tutt'ora a dimostrarmelo. praticamente mi comporto da perfetta cretina, cerco l'amore di chi fatica a concedermelo.

.
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 feb 2008, 13:45

ZAEVA hai fatto bene a chiedere per il vaccino. nemmeno io ho fatto la varicella, non ho fatto nessuna malattia infettiva da piccola e un domani gliel'ho farò anche io a Rossella, visto che non ha controindicazioni. Anche perchè è tremendo prendere le malattie infettive da grandi che non da piccoli. Una mia zia l'ha presa quando l'ha presa mio cugino all'asilo...non ti dico che pena!!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valebonda » 22 feb 2008, 13:45

raffra, anche secondo me è femmina, è per questo che si fa così desiderare...deve ancora nascere e ha già capito come gira il mondo...concedersi poco per avere più attenzione!
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 22 feb 2008, 13:57

VALE che sante parole le tue :ok

ARYA pure io feci la varicella il primo anno di università (praticamente 3 settimane prima della prima sessione di esami,,, gli scritti che se li saltavo dovevo aspettare settembre e non potevo dare poi orali, letterature etc :urka ) presa da mio nipotino di 18 mesi... ero un MOSTRO e stavo proprio male, non solo per il prurito ma proprio per il male

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 22 feb 2008, 14:10

Buondì a tutte.
Stamani ho fatto la mini-curva ed è andata veramente bene anche perchè nel laboratorio dove faccio le analisi non danno come all'asl il glucosio denso come miele ma sembrava più acqua e zucchero, quindi ... niente mal di stomaco, mercoledì arriva la risposta e giovedì mattina ... tridimensionale dal gine ... non vedo l'ora anche perchè l'altra volta (il 31/01) mi aveva detto che la bimba era piccolina e con la pressione uterina alta, quindi ho passato un mese di m@@da e con gli incubi che non stesse crescendo abbastanza!!! Quindi mancano solo 6 giorni!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Io ho saputo il sesso a 14+1 e il gine mi disse che non c'erano dubbi perchè sembrava proprio che sapesse che la stavamo guardando ... era letteralmente a gambine aperte... dopo la visita mio marito le ha fatto il discorsino: ora che ti sei fatta vedere da noi ... tieni chiuse le gambine per una trentina di anni!!!
Un bacio a tutte... non so se ripasso più tardi altrimenti ... buon fine settimana a tutte!!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Bloccato

Torna a “Maggio”