GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da swan95 » 18 feb 2008, 20:44

Ciao,
anche io avevo pensatoa questo..Artyom ci vuole andare con Andrea in Ucraina!!!
con suo fratello... :sorrisoo

e poi pensavo...
forse in ucraina, dove stava, avevano così poco da fare...che adesso lui si ritrova in mille e mille impegni e anche qualche difficoltà...che magari ogni tanto vorrebbe...stare li a fare nulla... :fischia

Però che cosa bella...ha anche imparato a sciare...sarete stanchi te e tuo marito, ma contenti e orgogliosi... :ok

:yeee :yeee :yeee

Baci
Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 19 feb 2008, 13:26

speriamo che Artyom capisca presto che nel fare "tante cose" seppur difficili si trova anche una grande soddisfazione :ok

State guarendo da tossi e raffreddori?? :coccola
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 19 feb 2008, 16:15

stiamo guarendo...piano piano......ieri nel pomeirggio Artyom era contentissimo di essere andato a scuola..a casa mi hamostrato subito il quaderno di inglese....la maestra per coinvolgere tutta la classe ha consegnato dei fogli con i numeri in inglese e reusso ed il testo di una canzone russa......e lui contento dobbiamo studiare numeri in russo.......eh si perchè lui li sapeva fino al 4...ora li sa fino al 5 ...e la mamma fino al 10....... :fischia :fischia
Siamo a casa in 4!!!

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 22 feb 2008, 11:57

GRAZIA::E' la prima volta che entro nella sezione delle adozioni ed ho letto tutto d'un fiato questo post. Non conosco la tua storia dall'inizio e i motivi che ti hanno portata all'adozione ma non posso fare a meno di dirti che ti ammiro davvero tantissimo. Il cammino che hai intrapreso è veramente irto di difficoltà ma l'amore che dai ai tuoi figli ti ripagherà di tutto....mi sembra di capire che i frutti di tanto amore stiano già maturando!!!
Stiete una famiglia bellissima e vi stimo tanto.

E poi sei Ligure come me!!! :hi hi hi hi
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 23 feb 2008, 15:41

eccomi per un aggiornamneto...la settimana è andata bene...abbiamo ripreso a fatica la scuola....Artyom deve studiare una poesia di pasqua...e non vi dico gli uffa che dice...mentre ripete le varei frasi....ma ci siamo quasi.....inoltre abbiamo imparato i numeri in russo vfino a 10........nel leggere a volte fa ancora confusione con le letttere..ma adesso la sua difficioltà maggiore è la comprensione del testo..... :domanda :domanda per quanto riguarda Andrea....tutto bene....ogni giorni che passa mi rendo contto di quanto sta crescendo....e un pò mi dispiace :emozionee :emozionee stamattina è andato a studiare a casa di una compagna di scuola...che peraltro gli paice :fischia :fischia...poi verso le 12.30 mi ha telefonata la mamma di questa bimba che conosco anche perchè è una delle maestre di Artyom...e mi chiede se Andrea si puù fermare a pranzo...così dopo studiano ancora un pochino.....ok.... :aargh verso le 5 mi citofona Andrea per chiedermi se può andare all'ACR con questa ragazzina e sua sorella...tornerà per le 17....e così...... :bomba sarà mica un pochino gelosa??? :grrr
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 24 feb 2008, 9:33

BUONGIORNO E BUONA DOMENICA....

CHE TENERA GRAZIE UN PO' GELOSA..... :cuore

SWAN
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 27 feb 2008, 14:32

GRAZIA :ahaha non inizi mica un po' presto a fare la suocera gelosa???? :prrrr :prrrr :prrrr

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 1 mar 2008, 17:22

ciao.....allora anche stamattina Andrea è andato dalla sua compagna a studiare.....ma è tornato per pranzo a casa...così in quelle due orette io e Artyom ci siamo messi a afer i compiti.....quante cose ha già imparato a fare.....scrivere in stamaptello e corsivo....è in grado di copiare da un testo e anche sotto dettatura...ogni tanto gli sfugge qualche lettera...ma che dire.....sa leggere anche se molto lentamente......per matematica fa le addizioni e sottrazioni senza problemi..........più tardi ci dedicheremo ad inglese....dobbiamo studiare i numeri fino a 20 ma soprattutto saperli scrivere...non so se ci riusciremo..ma lavoreremo.... :fischia oggi pomeriggio è venuto a fare il psolino con me...chiedendo prima ad Andrea......sabato scorso aveeva fatto il pisolino con Maury...oggi con me ed era contentissimo :emozionee ieri sera gli ho fatto l'ennesimo predicozzo...... :martello alla fine mi ha detto "parliamo ancora?" :urka e così mi ha fatto un pò di domande tipo chi aveva deciso di prendere un'altro bimbo..perchè in ucraina..ecc mi piace che sia così... :cuore

per quanto riguarda la mia settimana.....ripreso il lavoro ma sinceramnete al terzo giorno ho pensato chi me lo fa fare...eppure il mio lavoro mi piace...ma ultimamente ci sono un sacco di regole burocratiche e poca valorizzazione di chi lavora...... :aargh per fortuna che cmq ho l'allattamento così riesco a seguire i ragazzi con i compiti...anche se le giornate dovebbero essere di 28 ore.......mercoledì per esempio....sono uscita alle 3 da lavoro...sono andata a prenderli alle 14.30...alle 15.30 abbiamo iniziato i compiti e li abbimao finiti alle 19.00 :urka
Siamo a casa in 4!!!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 1 mar 2008, 23:29

Caspita quanti progressi Artyom :yeee non è mica facile andare a scuola quando non parlano la tua madrelingua!!!
E trovo fantastico che si stia aprendo e riesca a fare domande sull'adozione :cuore

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 2 mar 2008, 0:39

CHE BELLO...QUANTE COSE STATE FACENDO E COME STA CAMBIANDO ANCHE ARTYOM...SOI APRE UN PO' MI PARE....
BENE GRAZIE BRAVI SONO FELICE PER VOI... :cuore

SWAN

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 3 mar 2008, 16:58

non ci credo ancora.. :urka .nonostante tutto....Artyom ha preso Distinto di Inglese...come si sul dire ha avuto un bel c***............ :fischia :fischia
Siamo a casa in 4!!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 3 mar 2008, 17:31

grazia67 ha scritto:non ci credo ancora.. :urka .nonostante tutto....Artyom ha preso Distinto di Inglese...come si sul dire ha avuto un bel c***............ :fischia :fischia
:yeee :yeee :yeee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 5 mar 2008, 9:38

ciao......sono passata a raccontarvi un pò di ieri...non è successo niente di particolare........ed è questo proprio il bello.......dopo che i ragazzi sono tornati da scuola verso le 17.00......dopo hanno voluto giocare un'oretta...poi è diventata un'oretta abbondante....sono stati bravissimi...nessun litigio.....dopo erano sudatissimi e così li ho spediti a farsi la doccia....l'hanno fatta insieme....hanno fatto tutto da soli...e si sono aiutati reciprocamente.....bhe diciamo che Andrea ha aiutao un pò di più Artyom.......poi a cena...e dopo cena i compiti.....insomma...una serata tranquilla.... :bacio

ieri sera a Genova è scoppiato un bel temporalone.......al primo tuono forte.....Artyom era in cameretta che si stava mettendo il pigiama....urla...corre verso di me...mi abbraccia e scoppia a piangere....... :emozionee :buuu
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 5 mar 2008, 13:02

GRAZIA,CHE BELLE E TENERE IMMAGINI FAMILIARI CI DESCRIVI ..... :cuore

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 6 mar 2008, 9:23

ciao ragazze....mi fa piacere condividere con voi queste cose....piccole cose...ma per noi grandi conquiste :ok

ieri sera invece è successo un episodio che mi ha confermato che la corrazza da duro che Artyom si è creato in questi hanni piano paino si sta crepando...... :ok :cuore
Siamo a casa in 4!!!

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 6 mar 2008, 10:10

Grazia io non scrivo quasi mai qui ma leggo sempre i tuoi aggiornamenti e mi fa veramente piacere conoscere la vostra bellissima storia. siete proprio in gamba :bacio

ps. fra 6 mesi dovrei iniziare l'istruttoria (i tempi sono lunghissimi). dando un'occhiata ai siti degli enti mi è preso un coccolone, è veramente difficile scegliere, capire ecc. Ma voi siete un bellissimo esempio di come le cose possano incredibilmente andare bene :bacio

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 7 mar 2008, 12:05

:cuore
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 8 mar 2008, 17:26

ciao...spesso mi trovo a parlare con Artyom e a pensare se lui capisce certi discorsi e predicozzi oppure no......mna stamattina mentre eravamo in bagno..... ad un certo punto di un discorso mi ha detto perchè avete scelto me? e io..perchè quando ci hanno fatto vedere la tua foto...avevi una faccia così triste......che io e papà ci siamo detti...andiamo a conoscere questo bimbo :buuu e lui...quale foto?...la foto di quando sei arrivato in istituto....e lui..ma quando ero piccolo io stavo con mama e papa.....io...lo so.......e ho aggiunto come mai sei finito in istituto?? (credevo che mi dicesse perchè ho fatto il cattivo...diceva sempre che era colpa sua :buuu )...e lui......un signore ha deciso........e poi perchè ha deciso così?? e io perchè la tua mamma e papà non erano tanto bravi a afre la mamma e il papà e ci volevano due genitori nuovi e bravi :fischia :fischia.....e lui "ma voi non mi riporterete in istituto?? :domanda "io MAI......" facendo una carezza sulla sua testa...papà...mamma e Andrea ti vogliono bene...queste è casa tua e noi siamo una famiglia..... :emozionee

insomma è la prima volta dopo 6 mesi che non si colpevolizza dell'istituto....e che dice apertamente che ha paura di essere abbandonato.....insomma credo che le psicologhe sarebbero contente!!!! :sorrisoo
Siamo a casa in 4!!!

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 9 mar 2008, 1:33

Grazia mi fai venire i brividi! :emozionee
Che gioia immensa che dev'essere vedere
che ogni giorno che passa lui sia sempre più
consapevole e stia superando tutto! :coccola
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 9 mar 2008, 8:45

Che famiglia meravigliosa siete,che donna splendida sei :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”