GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Bloccato
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Messaggio da Anto80 » 22 feb 2008, 9:42

Melissa, stai tranquilla. Anche il Mio Pietro non è proprio un colosso. Ma l'importante è che rientri nella normalità. Lo sviluppo lo proseguirà dopo la nascita con una sana alimentazione e degli stimoli ambientali adeguati per fare emergere tutto il suo potenziale.
Concordo con Kuz, se ci fossero stati problemi avrebbero prescritto ulteriori accertamenti.

Io personalmente non sono un colosso e sono nata 3,8Kg, mio marito è un omone ed è nato 3,2Kg. quindi? l'imporante è che stiano bene. :cuore
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 22 feb 2008, 9:56

Buongiorno ragazze!
Ho cercato di aggiornarmi un po'... vediamo cosa mi ricordo...
Elettra, al tuo corso mi sembrano un po' talebani... sono d'accordo su alcune cose (tipo io non prenderò la carrozzina ma solo un passeggino totalmente reclinabile, ma tieni conto che in queste cose vado molto per l'essenzialità :fischia ) ma la questione della disinfezione mi sembra veramente esagerata... insomma, glieli facciamo fare o non gli anticorpi a questi bimbi? Mica potranno vivere per sempre in una camera sterile!
Cinzia, :incrocini per la visita! Vedrai che la tua Bea sarà cresciuta benone :ok
Arale, :yeee per la visita andata bene
Marieclaire :bacio tranquilla, la tua Iris nonostante l'impatto dei 16 kg sta benone! E' protetta nel suo liquido... però che terremoti 'sti bimbi!
Kuz, vedrai che la depressione appartiene al passato e la tua Greta ti porterà una bella ventata di ottimismo e positività :emozionee Ne sono proprio sicura!
Melissa, compagna di paranoie sul peso... la mia a 31 settimane pesava solo 1,3 kg, decisamente pochino secondo i parametri standard, mi hanno solo detto di continuare a monitorare la crescita per vedere che sia costante. E' sempre stata una scricciola, fin dalla morfologica, ma l'importante è verificare che la placenta e i flussi continuino a essere ok. Poi certo le nostre bimbe non nasceranno di 4 kg, ma vedrai che saranno sanissime!!!
Ah, mi hanno anche detto che finché continuo a sentirla regolarmente non c'è proprio da preoccuparsi :ok

Oggi qui c'è un sole splendido e io ho messo in lavatrice le tutine dei cuginetti che "ricicleremo" per Irene... ragazze, mentre infilavo dentro l'oblò quelle cosine minuscole mi sono sentita invadere da una grandissima felicità... che bello, non vedo l'ora di avere la mia cucciola tra le braccia :cuore
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 feb 2008, 10:08

buongiorno!!

allora discorso peso...non vi preoccupate...io ho conosciutobimbe nate a termine di 2400g che adesso sono degli omini michelin!!

c'è nicole ch balla con i teletubbies :ahah :ahah

zoe :incrocini per la visita!

anch'io 33 oggi!! ancora una settimana per scongiurare l'induzione polmonare! e poi aspetterò con ansia le 36
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 22 feb 2008, 10:09

Kiara, come hanno dettp le altre ben prima di me: tachipirina e basta...
Come va il mal di testa ora?
Marieclaire ora racconto a tutte:

Buongiorno a tutte!!! Vi racconto la mia odissea di stanotte. Vi ricordate ieri vi ho lasciato chiedendovi cosa poter prendere per il malditesta e dopo avere preso la tachipirina mi sono sentita leggermente meglio. Peccato che stanotte sia tutto peggiorato, ho cominciato ad avere un dolore fortissimo che partiva dall'arcata sopracigliare e finiva fino alla mascella. Ho pianto tutto il tempo dal dolore e le ho provate tutte per stare meglio: impacchi di camomilla, ghiaccio, ma non c'e' stato verso di stare meglio. Inoltre mi sono veramente arrabbiata con mio marito che, continuava a ronfare, alzando ogni tanto la testa per chiedermi come stavo...ma io dico cavoli mi vedi che sto cosi male....alzati e fai qualcosa :martello
Sono andata a stare giu in salone dove c'e' il divano...dopo una bella sfuriata verso Ale. Ho chiamato la guardia medica che, naturalmente, non mi e' stata di grande aiuto. Ho ripreso un'altra tachpirina e sono riuscita a dormire un po'. Stamattina ho chiamato subito la mia dottoressa, perche' continuo a stare davvero male e alle 11.30 vado a farmi vedere. Secondo me e' sinusite, ci sono tutti i sintomi e quando mi soffio il naso esce veramente una cosa schifosa :x: Voi che dite? Mi devo preoccupare? La bimba si e' mossa tutta la notte e anche stamattina, quindi sta bene...meno male!!!

Melissa: Ripeto a te quello che mi dice sempre il mio ginecologo "non e' importante che tutti i bimbi seguano gli stessi standard ma che durante la gravidanza crescano con regolarita'. Questo e' segno di benessere". Per cui se la tua bimba cresce bene, non crearti problemi, magari nascera' piu piccina delle altre due...ma che importanza ha?
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 feb 2008, 10:33

Kiara, mi spiace molto per il dolore :coccola
Vedrai però che la tua bimba non ne risentirà, stai tranquilla.

Sveva, tanti :incrocini per la visita, anche se tardivi.

Io oggi finisco il settimo mese, mi sembra impossibile, sta andando tutto avanti troppo in fretta :emozionee
:yeee :yeee :yeee
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 22 feb 2008, 10:54

ro77 certe paroline dette da te mi consolano....sapendo che anche la tua piccolina è uno scriciolo!! Matilda la sento sempre eccome...non sta mai ferma...sarà x questo che ingrassa poco!! dalle 10 di mattina alle 23 passate di notte è un continuo ballare nella panza...con riposi di 30 min al max :che_dici !!!

mariclaire ho capito cio che intende il tuo gine e non fa una piega effettivamente!!
io sono nata di 850 g a 6 mesi e una settimana!! e ora..non ho nulla e non sono nemmeno uno scriciolo anzi!! :sorrisoo
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 feb 2008, 10:58

kiara :coccola :coccola mi spiace per il mal di testa!!
mi son vista sala parto...non vedo l'ora di vederlo!!manca poco!!!

ma è normale che quando si muove mi fa male??a volta mi si punta sul collo e mi vengono delle fitte da saltare! in più non sta mai fermo :che_dici

Immagine

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 22 feb 2008, 11:09

CIAO BELLE APRILINE!
prima di tutto KIARA mi dispiace x la nottata che hai passato e a proposito di mariti e' incredibile quando si tratta di dormire non capiscono niente :ahaha a me e' successo un paio di volte col mal di schiena ma sono stata io a non voler svegliare mio marito, pero' il suo ronfare mi mandava in bestia :aargh , ultimamente invece si sveglia subito se sto male! :ahaha
ALE non mi parlare di bruciore di stomaco......io ho avuto e ho acidita' dall'inizio e nessun rimedio fa molto! la cosa strana e' che mi prende a orari fissi....e' incredibile! :che_dici
ELETTRA ma al tuo corso lo fanno apposta x terrorizzarvi.....e' assurdo quello che dicono, lasciali perdere......i consigli migliori vengono dalle mamme! una gia' e' terrorizzata di suo e si mettono anche loro :bomba
CINZIA tanti tanti :incrocini per le tua visita.....facci sapere!
ZODIACO ammazza come cresce il tuo federico...... :yeee sono contenta che le nostre visite siano andate bene!!

ieri mattina sono andata a visitare la clinica dove partoriro'.....peccato che non ho visto la sala parto. c'era la capo sala che mi ha chiarito le idee sulle cose da portare, dato che ognuna dice la sua e poi alla prenatal basta che ti vendono le loro cose sono pronti a dire che servono!
in pratica devo decidere in quale stanza stare.mi spiego: essendo clinica privata loro hanno le stanze della corsia, fatte di 4 letti e dove un parente puo' stare solo la prima notte e poi nell'orario di visite; poi hanno le stanze di seconda classe, che sono a due letti, quindi se sei fortunata potresti capitare anche sola altrimenti c'e' un'altra paziente e queste al costo di 108 euro al giorno; infine le stanze di prima classe dove ci sono due letti, con te puo' stare un parente sempre, giorno e notte, e quindi sarebbe come essere a casa, pero' costa 198 euro al giorno!
con il parto normale tengono tre giorni se non ci sono problemi e sarebbero soldi!! pero' il fatto e' che io di mio gli ospedali li odio e poi l'idea di allattare davanti ad altre persone.....non ne parliamo :che_dici e poi il bagno in comune....e stare quasi sempre sola......e inoltre il bimbo lo lasciano sempre in camera con la madre e quindi devi gestire tutto tu dall'inizio, poppate, cambio, solo il bagnetto no.
non ci capisco niente........ora entro in crisi.......
ah per non parlare che si moriva di caldo e le pazienti avevano le camicie da notte e le vestaglie leggerissime......figuriamoci ad aprile.......meglio che faccio la valigia come si deve va!
orami metto a cucinare.....oggi pasta e lenticchie (ne vado matta) e poi qualcosina di leggero x secondo....
a dopo
:bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 22 feb 2008, 11:28

Ciao carmen , buongiorno!!! :bacio
Sveva :incrocini
Melissa mi dispiace tanto! :coccola

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 22 feb 2008, 11:29

Buongiorno belle apriline,
per fortuna stanotte sono riuscita a dormire.......

OGGI COMINCIO L'8° MESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE........ :yeee

kuz evviva l'ultima settimana e evviva Giulia!
Buon lavoro e stai su....sei forte e grazie a Greta ce la farai a non cadere più in quel baratro! Evviva la fine del 7°......... :bacio

Anto per fortuna a me è passato dormendo....dopo un'oretta ma almeno ho riposato!! Mi spiace per il tuo....ma a te hanno detto che sono i capelli del pupo a farcelo venire... a me continuano a ripeterlo ma mi sembra così strano..... :domanda

carrozzina....anche secondo me è assurdo ma io la userò come culla per la notte visto che il lettino non mi entra in camera.....io per portarlo in giro andrò con l'ovetto visto che mia sorella ce l'ha messa da subito e si è trovata benissimo......

cinzia incrocini per l'eco di oggi :incrocini

melissa evviva le 33 settimane....giocati i numeri.....non si sa mai!!
se metti una faccina diversa da quella che volevi mettere puoi usare il pulsante modifica che ti fa modificare quello che hai scritto....... ;)

approposito di schemi....mandi anche a me qualcosa????

Per la tua cucciola che pesa poco non devi allarmarti, le femmine pesano sempre meno dei maschi e cmq se fosse stata troppo piccola te lo avrebbero detto...se è sempre stata minuta meglio così....significa che soffrirai di meno....io invece mi sto preoccupando al contrario...ho paura che mi esca un vitellino e mi spiezzi in due..... Non ci agitiamo dai....smack :bacio

sveva evviva le 32 settimane!!! E incrocini per la visita.... :incrocini

kiara mi spiace per la nottataccia ma speriamo che la tua dottoressa ti faccia star meglio! Non devi prendertela con tuo marito...cosa poteva farti??? Magari se si fosse preoccupato lo avresti rimproverato di non rompere....siamo un pò così quando soffriamo! Incrocini :incrocini per te e speriamo ci sia qualcosa che ti faccia passare il dolore.....ma tipo aereosol non si può fare in gravidanza?? Se fosse sinusite ti aiuterebbe!!

carmen certo che bella comodità poter scegliere...in una clinica dove mi ero informata per la stanza da sola dove poteva stare un parente volevano 400 euro a notte...... fossi matta!! :aargh
Me ne andrò al miglior ospedale e incrocerò le dita....lì sono molto flessibili con gli orari e quello di visita va dalle 15.30 alle 18 quindi è già buono.....poi i papà entrano dalle 19 alle 21 quindi.......speriamo bene! Anche nel mio ospedale si moriva di caldo quindi ho preso solo camice da notte di cotone......e il cucciolo non soffrirà spero....abituato nella pancia non dovrebbe farlo almeno per i primi gg..... :emozionee

ora devo pulire che fra stasera e domani vengono un sacco di persone e devo sistemare un pò di caos in giro....... :buuu
baciotti a dopo!
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 22 feb 2008, 11:31

Buongiorno Ginrevra....un bacio a te e più grande a Federico!! :bacio :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 22 feb 2008, 11:47

Ale & Dani ciao! auguroni per la tua entrata nell' 8°!!!!!!!
Marieclaire da cosa hai dedotto che ieri sono stata in piscina?esatto! ho fatto solo una mezz'ora però sono andata!
Per quanto riguarda il pantano creato dai tizi dei condizionatori ....beh, un pò mi sono messa a pulirlo io, un pò mi son fatta aiutare da Ele il giorno dopo! :fischia

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 22 feb 2008, 11:50

marieclaire :cuore ho letto dei 16 chili che ti hanno colpita!!!!!

Povera Iris!!!!! :bacio

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 22 feb 2008, 12:11

RAgazze, scrivete troppo e nun ce la fo a recuperare, scusate!!!

Per chi mi chiedeva del mio trio B-MAX Brevi, io ne sono innamorata e mi piace tantissimo. La carrozzina non serve? Ok il bel tempo, ma senza cappottina secondo me il bimbo dentro ci sta benissimo per una passeggiatina al parco.

Ho ordinato il lettino con nessi e annessi e mi arriverà mercoledì, con montaggio incluso. E' della MIBB, semplice semplice di legno. Madò quanto han speso i miei genitori per farci questo regalo! 299 solo il lettino. Con l'aggiunta di materasso, paracolpi e riduttore siamo saliti a 670 euro :urka Fortuna che è un regalo ma io (soprattutto lui) mi sono sentita una cacchina.

Lunedì 3 inizio il corso preparto e spero che mi diano indicazioni precise su cosa portare e la loro filosofia di bagnetto etc. perchè tra quello che dite voi, quello che penso io, quello che mi diranno loro sono CONFUSISSIMA!

Dito per la cacca, zero! :hi hi hi hi

Ma mi spiegate cosa è successo ESATTAMENTE a Nanachan? Ci sono duemila post su di lei anche nel salottino ma trovo solo i commenti. Risp in MP, grazie...

Federico, che torello!!!

PS Marko son tre settimane che ha perso il lavoro. Sono furiosa, questa proprio non ci voleva... E meno male che i titolari dell'azienda sono i suoi zii :martello :grrr

b*****i!
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 22 feb 2008, 12:20

Buongiorno a tutte!
emergenza dissenteria rientrata! fortunatamente..
Marieclaire, allora é tornato il maritino? tutto bene? non farti prendere dall'angoscia della depressione post parto.. secondo te con tua mamma e tuo papà sempre accanto potrebbe essere possibile? vedrai che avrai il sostegno di tutti.. basta non restare soli e chiedere aiuto in caso di bisogno.
Kuz, :bacio mi hai rattristato parecchio raccontando del tuo papi.. appunto con tutte le difficoltà che hai dovuto affrontare adesso puoi solo vedere le cose in positivo e vedrai che andrà tutto bene!
Melissa, non ti fare paranoie per il peso quoto le altre se ci fossero stati dei problemi te lo avrebbero detto di sicuro! e poi non sono mai così precise le ecografie! c'é sempre uno scarto..
Kiara, il mal di testa .. quando ti viene é terribile! Io quando ne soffro é sempre legato alla cervicale.. ma x fortuna passa solo con la tachipirina.. oggi vedi di riposare visto che non hai passato una bella nottata!

:yeee per le visite andate bene e :incrocini a chi le deve fare oggi!

Anche io ero indecisa se essere ricoverata nel reparto a pagamento della clinica dove andrò a partorire.. ma dopo aver sentito il prezzo ci rinuncio... ben 350 euro al giorno se sto da sola ovviamente 700 se si ferma anche il maritozzo! Mi sembra un esagerazione.. non stiamo parlando mica dello Sheraton hotel!
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 22 feb 2008, 12:34

Kitty, i teletubbies.. pensa che il mio bimbo anche se ha quasi 8 anni tira fuori ancora le cassette e se le guarda con gran piacere.. per i bimbi piccoli sono un grande spasso!
Per il discorso male quando si muove..se ti ricordi un po di tempo fa avevo chiesto anche io se anche voi sentivate male .. a me ogni volta che si muove sento una spiacevole sensazione sulla pancia.. non posso dire che sia dolore ma neanche che sia così piacevole!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 22 feb 2008, 12:57

Kiara, una :coccola per la nottataccia... in effetti potrebbe essere sinusite da come la descrivi, poi dicci cosa ne pensa il medico!!!
Ile, meno male che la dissenteria è passata :ok
Auguri a chi entra nell'ottavo... Carmen, Kuz e chi altro? Ragazze come vola il tempo :emozionee
Zodiaco, ciao :-D Continui con la piscina tutti i giorni? Io sono passata a 2 gg a settimana, corso per gestanti, devo dire che è abbastanza tosto (tanta apnea!)
Poi un giorno alla settimana faccio stretching al corso preparto, cosa dite, arriverò in forma al fatidico giorno? :hi hi hi hi Mah, io non ne sono troppo convinta ma spero sempre che tutto faccia!
Eny, anch'io sto guardando i lettini e i prezzi mi sa che sono quelli, un salasso :urka Ma ai nonni fa piacere spendere per i nipotini... non sentiamoci in colpa più di tanto!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 22 feb 2008, 13:29

Eny.. mai sentito parenti serpenti... dai non ti preoccupare vedrai che troverà presto una nuova occupazione!

Secondo voi visto che sono ormai nell'8 mese inoltrato .. la pancia dura e le piccole ma continue contrazioni che abbiamo sono già quelle preparatorie o devo incominciare a preoccuparmi? Il 20 quando sono andata dalla gine mi sono dimenticata di dirle che sta capitando sempre + spesso.. durante la visita lei mi ha confermato che il collo dell'utero era ben chiuso.. direi che posso stare tranquilla?! :domanda

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 feb 2008, 13:32

rieccomi

no eny come mai ha perso il lavoro??? mi spiace :coccola

kuz pe tuo padre e per quello che hai dovuto passare :coccola :coccola :bacio

Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 feb 2008, 13:41

Grazie ragazze, siete davvero carinissime, mi avete fatto spuntare una lacrimuccia di commozione.
Però non vi preoccupate per me, adesso sto bene e so che posso affrontare tutto.
E la mia Greta avrà il suo personale angelo custode :emozionee

Eny, cavolo, mi spiace un sacco per il lavoro di Marko.
Tanti :incrocini perchè si sistemi tutto al più presto.

Kitty, ci sono dei momenti in cui sento proprio che Greta si punta e si stiracchia da un'anca all'altra, e la cosa mi dà abbastanza fastidio, soprattutto quando sono seduta e non stesa.
Quindi direi tutto nella norma.

Ro e Zodiaco, con tutta questa piscina arriverete sicuramente in formissima al momento del parto, ne sono certa :ok

Ile, l'ostetrica del corso pre-parto diceva che le contrazioni vere e proprie possono generalmente iniziare verso le 35/36 settimane, e queste coincidono con l'inizio del raccorciamento del collo dell'utero.
Quelle precedenti, che non sono dolorose, sono quelle di Braxton-Hicks (o qualcosa del genere).
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Bloccato

Torna a “Aprile”