GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SONO AL TERZO MESE E MI SENTO FISICAMENTE A PEZZI
- STEFYMM
- Basic~GolGirl®

SONO AL TERZO MESE E MI SENTO FISICAMENTE A PEZZI
penso che la mia situazione sia comune a molte di voi. Sono al terzo mese di gravidanza e mi sento continuamente male o sempre nausee mi sento allo stremo delle forze. Rigurgito circa due volte al giorno, ma alla fine quando mi capita mi sento meglio..... almeno subito dopo poi ricomincio a sentirmi male.
Non riesco a trovare un equilibrio il piu' delle volte dopo aver finito di mangiare mi sento bene ma dura poco ho difficolta' a digerire, fortunatamente l'appetito non mi manca, ma vi assicuro che passare tre mesi cosi' sono snervanti anche per la persona piu' paziente, e fortunatamente non sto lavorando.
vi prego datemi dei consigli. grazie
Non riesco a trovare un equilibrio il piu' delle volte dopo aver finito di mangiare mi sento bene ma dura poco ho difficolta' a digerire, fortunatamente l'appetito non mi manca, ma vi assicuro che passare tre mesi cosi' sono snervanti anche per la persona piu' paziente, e fortunatamente non sto lavorando.
vi prego datemi dei consigli. grazie
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590
- pattyz
- Master~GolGirl®

Re: SONO AL TERZO MESE E MI SENTO FISICAMENTE A PEZZI
Normale amministrazione, abbi pazienza, poi passa.
Prova con la coca cola bevuta a sorsetti, di solito è un ottimo antinausea.
Tanti

Prova con la coca cola bevuta a sorsetti, di solito è un ottimo antinausea.
Tanti
- framar
- Master~GolGirl®

di solito superato il trimestre si sta molto meglio
come rimedio coca cola come suggerito da pattyz ( ma non troppa perchè ha caffeina) oppure tisana allo zenzero
come rimedio coca cola come suggerito da pattyz ( ma non troppa perchè ha caffeina) oppure tisana allo zenzero
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- framar
- Master~GolGirl®

x la tisana però nel caso chiedi sempre al medico, so che in gravidanza sono sempre restii a prescrivere tisane e infusi 
Francesco 15 luglio 2007
- oniria
- Expert~GolGirl®

è normale ma poi starai meglio 
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- ro77
- Expert~GolGirl®

Tieni duro! Se se sei al terzo mese il periodo dei fastidi maggiori dovrebbe essere quasi finito 
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- crikorki
- Master~GolGirl®

vedrai che passa...io da quando sono entrata nel 4° mese sono come rinata.... 
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Arya
- Expert~GolGirl®

Ciao Stefy! Anche io come te ho avuto il primi 4 mesi un pò... critici!!! A me la mia dottoressa aveva prescritto una cura con Biochetasi per la nausea, ne prendevo 3 bustine per 3 - 4 gg. Poi stavo un pò meglio...ma dopo tornavano!! A me dicevano di mangiare tipo cibi secchi, 1 biscotto 1pò per volta, o 1 pò di pane biscotto...ma io non ci riuscivo minimamente a mangiare! Infatti da settembre a fine novembre ho mangiato pochissimo! Solo il pensiero di dover preparare la cena a mio marito mi faceva star male... Prova come ti hanno scritto sopra con la coca-cola... io non ci ho mai provato ma vedo che ora le bevande gassate, anche solo acqua gassata, mi fa passare un pò l'acidità di stomaco... E' sparita la nausea e nel mio caso è arrivata l'acidità!A me la nausea passava stando sdraiata e dormendo.. Io ce l'avevo soprattutto di sera, dalle 6 in poi per dire... Cmq dai, vedrai che passato il 3° mese starai meglio...sono gli ormoni che impazziscono!!
Ti faccio tanti
Un abbraccio!
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Io ho passato 5 mesi così e ancora adesso non digerisco bene...du b@lle ma c'è poco da fare se non accettarlo.
Ti consiglio anch'io il biochetase.
Ti consiglio anch'io il biochetase.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Ciao.
Ho avuto una nausea pazzesca per i primi mesi e poi a singhiozzo, passato il 5 mese ce l'abbiamo fatta! L'abbiamo superata.
Mangiavo anch' io qualcosa per poter sopperire la nausea fino a quando ho capito che non era legata allo stomaco (almeno da parte mia) era come una nausea cerebrale, come se avessi sbattuto la testa, come quando hai un incidente
. Così un rimedio più o meno differente dal cibo era tentare di concentrarmi su qualcosa che mi distraesse totalmente da quella sensazione. Diciamo che funzionava dopo un minuto ma il minuto precedente era terribile!! Non riuscivo nemmeno a rimettere e pregavo che avvenisse perchè almeno potevo liberarmi! Non rimettevo per niente, solo nausea e basta. Così... ogni volta che arrivava ascoltavo della musica classica o leggevo o osservavo qualcosa che potesse aiutarmi.
Passerà, prova a cercare un rimedio ascoltando i tuoi sintomi, chi lo sa non trovi anche tu il tuo
Forza!
Ho avuto una nausea pazzesca per i primi mesi e poi a singhiozzo, passato il 5 mese ce l'abbiamo fatta! L'abbiamo superata.
Mangiavo anch' io qualcosa per poter sopperire la nausea fino a quando ho capito che non era legata allo stomaco (almeno da parte mia) era come una nausea cerebrale, come se avessi sbattuto la testa, come quando hai un incidente
Passerà, prova a cercare un rimedio ascoltando i tuoi sintomi, chi lo sa non trovi anche tu il tuo
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- susi103
- Active~GolGirl®

Cara passerà!
Io ho dato di stomaco per 4 mesi e non riusciuscivo nemmeno a tenerne il conto!!! Ogni dieci minuti...
Anche io ti consiglio il Biochetasi!!! Ti dà un pò di tregua!!!!
In bocca al lupo e coraggio!!!!
Io ho dato di stomaco per 4 mesi e non riusciuscivo nemmeno a tenerne il conto!!! Ogni dieci minuti...
Anche io ti consiglio il Biochetasi!!! Ti dà un pò di tregua!!!!
In bocca al lupo e coraggio!!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- rabbit
- Expert~GolGirl®

Davvero????? Come mai??? Non lo sapevo!!!framar ha scritto:x la tisana però nel caso chiedi sempre al medico, so che in gravidanza sono sempre restii a prescrivere tisane e infusi
Io ne bevo a litri....
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- rabbit
- Expert~GolGirl®

purtroppo sì....STEFYMM ha scritto:penso che la mia situazione sia comune a molte di voi.
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
- Notta
- Expert~GolGirl®

Che dire?
Abbi pazienza, passerà... è bruttissimo patire di nausee (ed in questa gravidanza ho patito tantissimo)..... però come per la prima, devo ammettere che appena passati i fatidici tre mesi, è sparito tutto...
Ne sono arrivati altri di disturbi, ma sicuramente non così antipatici..
Tantissimi
vedrai che passeranno presto... 
Abbi pazienza, passerà... è bruttissimo patire di nausee (ed in questa gravidanza ho patito tantissimo)..... però come per la prima, devo ammettere che appena passati i fatidici tre mesi, è sparito tutto...
Ne sono arrivati altri di disturbi, ma sicuramente non così antipatici..
Tantissimi

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Baba81
- New~GolGirl®

Ciao Stefy....
come ti capisco....fino a 1 settimana fa sono arrivata a vomitare anche più di 10 volte al giorno.....ho perso un po' di peso, non mi alzavo dal letto, nn mangiavo.....il ginecologo mi ha dato delle supposte di Peridon e ora va molto meglio....le nausee le ho sempre, però almeno nn vomito e già è qualcosa.....
Quando hai scritto il tuo messaggio era il 7 febbraio, spero che adesso ti vada meglio, te lo auguro....bacio
come ti capisco....fino a 1 settimana fa sono arrivata a vomitare anche più di 10 volte al giorno.....ho perso un po' di peso, non mi alzavo dal letto, nn mangiavo.....il ginecologo mi ha dato delle supposte di Peridon e ora va molto meglio....le nausee le ho sempre, però almeno nn vomito e già è qualcosa.....
Quando hai scritto il tuo messaggio era il 7 febbraio, spero che adesso ti vada meglio, te lo auguro....bacio
14/09/2008 E' nata la piccola Asia, un amore 2,900Kg per 49 cm la amiamo......
- angel
- New~GolGirl®

Ciao, io sono appena al secondo mese della mia seconda gravidanza e tra nausee e altro mi sento uno straccetto. Quando aspettavo Vittoria avevo le nausee e vomitavo ma non ricordo di aver sofferto di questa stanchezza cronica, io che sono una nottambula ora non farei altro che ronfare, e fortuna ch eil gine mi ha dato qualche giorno di riposo così ne sto approfittando...oggi mia figlia di tre anni si è alzata dal pisolino pomeridiano prima di me e mi ha detto mamma ti chiudo la porta così dormi tranquilla...argh! Comunque di bello c'è che passa e poi il secondo trimestre ci si sente piene di energia. Anch'io mi aiuto con la coca cola, non bevo caffè così me ne concedo qualche sorsetto in più, coraggio che passa!
Angela, Vittoria (30-10-2004) e ...
A un bambino darei le ali ma lascerei che a volare impari da solo. G.G.Marquez

A un bambino darei le ali ma lascerei che a volare impari da solo. G.G.Marquez

-
laurafa
- New~GolGirl®

Ciao. So che è difficile ma spero che tu sia più ricettiva ai farmaci di me.
Al quinto mese che vomitavo 10 volte al giorno e avevo perso 14 kg mi hanno ricoverato per iperemesi gravidica. Dopo 15 giorni di flebo ora sono rinata. Sto finendo il sesto mese e vomito ancora, ma una volta al giorno, appena mi alzo.
Avevo le transaminasi sparate, le ho prpvate tutte nei primi mesi, sia a livello di cibi, sia a livello di farmaci ma nulla mi ha dato sollievo. Ero peggio di uno straccio, quando il gine mi ha fatto ricoverare ero allo stremo. Ora il fegato è andato a posto. Ma è stata tremendamente dura.
Fatti coraggio....
Al quinto mese che vomitavo 10 volte al giorno e avevo perso 14 kg mi hanno ricoverato per iperemesi gravidica. Dopo 15 giorni di flebo ora sono rinata. Sto finendo il sesto mese e vomito ancora, ma una volta al giorno, appena mi alzo.
Avevo le transaminasi sparate, le ho prpvate tutte nei primi mesi, sia a livello di cibi, sia a livello di farmaci ma nulla mi ha dato sollievo. Ero peggio di uno straccio, quando il gine mi ha fatto ricoverare ero allo stremo. Ora il fegato è andato a posto. Ma è stata tremendamente dura.
Fatti coraggio....
- claudia84
- Expert~GolGirl®

io nel periodo più brutto della gravidanza sono andata in vacanza, sono scesa al mare e se non altro il bel posto mi ha tirato su di morale. Anche io come tante e come te mi sentivo malissimo ed ero proprio stanca, ma la vacanza mi fa fatto bene. Resisti poi passa---
----!!!

In attesa di un nuovo fagiolino!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

unico consiglio secondo me è che poi passa
io col primo bimbo non ho avuto nulla di nulla praticamente cresceva solo la panza...così tutta arzilla ho affrontato la seconda gravidanza che da subito, cioè dalla 4^ settimana due giorni prima del test si è rivelata totalmente diversa, sia per le nausee che per un senso di spossatezza dovuto anche al caldo...
cmq dopo il 4* mese è stato tutto di nuovo stupendo, quindi....resistiiiiiiiiiiiiiiiiii

cmq dopo il 4* mese è stato tutto di nuovo stupendo, quindi....resistiiiiiiiiiiiiiiiiii
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- STEFYMM
- Basic~GolGirl®

GRAZIE A TUTTI, PER LE VOSTRE RISPOSTE. ORA SONO AL QUARTO MESE E VA DECISAMENTE MEGLIO, IERI HO PASSATO UNA BELLA DOMENICA, IO VIVO IN SICILIA A DUE PASSI DAL MARE, SIAMO ANDATI IN UN RISTORANTINO SUL LUNGO MARE, HO MANGIATO DEL PESCE BUONISSIMO, E DI POMERIGGIO ABBIAMO FATTO UNA BELLA PASSEGGIATA. MI SONO SENTITA BENISSIMO E ANCHE OGGI. SPERIAMO CHE DURI

Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590